View Full Version : Quale router scegliere?
Salve a tutti!
Vorrei creare una rete wireless (adsl) in casa e volevo un consiglio su quale hardware comprare.
Io pensavo ad un router wireless con modem incluso per evitare eventuali problemi ma se mi dite che è meglio utilizzare il modem esterno (quello di alice nel mio caso) ben venga che magari risparmio.
Quale marca e modello mi consigliereste? Ne vorrei uno che non dia troppi problemi possibilmente. :D
Grazie.
il.SiMpy
20-10-2005, 10:26
Netgear DG834G...wireless, modem incorporato, 4 porte 10/100, firewall e dhcp
;)
perfetto!!! :) mi informo subito sui prezzi.
quindi è bello stabile e veloce e da pochi problemi?
il.SiMpy
20-10-2005, 10:57
Forse uno dei più stabili e veloci!
Daltronde Netgear è una garanzia...
Ce l'ho da un annetto e nn ho mai avuto problemi...nemmeno con 5 pc collegati contemporaneamente...e nn costa nemmeno uno sproposito.
Cryingcrow
20-10-2005, 12:27
Certo che sempre le stesse domande, e leggetelo sto forum!
Ci saranno un centinaio di thread con lo stesso titolo...
Il discorso è sempre quello con 100 euro qualsiasi router non è stabile se si usa emule anche per andare al cesso (se scarichi 24/24 ecc :rolleyes: ) e necessitano di impostazioni particolari, aggiornamenti ecc..mentre per un uso domestico (e con emule acceso solo quel che basta...) vanno tutti (o quasi) bene.
Ci sono i thread ufficiali per ogni router, basta darsi na letta e in base alle proprie esigenze e alle impressioni che hai leggendo il thread ti compri quello migliore.
Se domandi alla fine ognuno ti dice che il proprio è il migliore.
Io mi sono trovato bene con il d-link g604t.
byez
Si avevo letto i thread sul netgear e lo zyxel ma entrambi non mi hanno aiutato molto siccome ovviamente c'erano pro e contro ma pochi o nessun paragone.
A me servirebbe un thread con paragoni tra i vari apparecchi, però non l'ho trovato e per questo ho scritto il post per sapere qualche info in più.
Ad esempio quello che hai scritto sui 100€ mi è molto utile! :) Io emule o bt li userei via ethernet dal fisso al router per cui non ci sarebbero problemi di stabilità nemmeno con uno da 100€ suppongo. Mentre il portatile lo userei soprattutto per internet :)
Grazie mille del consiglio! :)
il.SiMpy
20-10-2005, 12:51
Certo che sempre le stesse domande, e leggetelo sto forum!
Ci saranno un centinaio di thread con lo stesso titolo...
Il discorso è sempre quello con 100 euro qualsiasi router non è stabile se si usa emule anche per andare al cesso (se scarichi 24/24 ecc :rolleyes: ) e necessitano di impostazioni particolari, aggiornamenti ecc..mentre per un uso domestico (e con emule acceso solo quel che basta...) vanno tutti (o quasi) bene.
Ci sono i thread ufficiali per ogni router, basta darsi na letta e in base alle proprie esigenze e alle impressioni che hai leggendo il thread ti compri quello migliore.
Se domandi alla fine ognuno ti dice che il proprio è il migliore.
Io mi sono trovato bene con il d-link g604t.
byez
13gg consecutivi con emule attivo, senza una disconnessione, senza una riconnessione, connessione attiva da 13gg, nessun problema... :O
13gg consecutivi con emule attivo, senza una disconnessione, senza una riconnessione, connessione attiva da 13gg, nessun problema... :O
ok!!! hehehe direi che meglio di così... :)
hai dovuto upgradare il firmware, settare e spippolare molto?
Cryingcrow
20-10-2005, 13:06
Si avevo letto i thread sul netgear e lo zyxel ma entrambi non mi hanno aiutato molto siccome ovviamente c'erano pro e contro ma pochi o nessun paragone.
A me servirebbe un thread con paragoni tra i vari apparecchi, però non l'ho trovato e per questo ho scritto il post per sapere qualche info in più.
Ad esempio quello che hai scritto sui 100€ mi è molto utile! :) Io emule o bt li userei via ethernet dal fisso al router per cui non ci sarebbero problemi di stabilità nemmeno con uno da 100€ suppongo. Mentre il portatile lo userei soprattutto per internet :)
Grazie mille del consiglio! :)
Tranquillo non c'è problema, poi mica sono un moderatore eheh
Poi mi rendo conto anch'io che in effetti leggere i mega thread da millemila pagine non è molto comodo, però thread sull'argomento ce nè sono moltissimi e il mio consiglio spassionato e di provare a postare e domandare consiglio in quelli prima di aprirne un altro ;)
Per quanto riguarda la stabilità dei router, il fatto è proprio che un router non è un pc normale e mediamente (sui router da 100 euro insomma) non ha molta memoria.
Emule utilizza molte connessioni (che tra il resto sono anche gestite male) e piano piano satura la memoria del router mandandolo in blocco se quest'ultimo non è ottimizzato a dovere. Quindi non cambia da wireless a ethernet...
@Il.Simpy, se senza aggiornare il firmware o smanettamenti vari sei collegato da 13 giorni con emule acceso allora devo dire che il netgear in questione ha un ottimo software e i programmatori della netgear sono piuttosto bravi!
Certo c'è da dire che non si capisce se è tutta na questione di soldi il fatto che basta aggiornare con un firmware "moddato" per fare andare sti router a dovere, oppure se nelle varie case ci sono programmatori della minchia...:asd:
Bye
il.SiMpy
20-10-2005, 13:51
ok!!! hehehe direi che meglio di così... :)
hai dovuto upgradare il firmware, settare e spippolare molto?
Beh, ho solo aggiornato il firmware con l'ultimo ufficiale disponibile...quello che lo rende compatibile con l'adsl2+ se nn erro.
nè il netgear nè il zyxel hanno le porte usb.
ne esistono con l'usb? (per collegare stampanti e scanner)?
io so dell'asus ma non ha il modem integrato
MiKeLezZ
20-10-2005, 19:34
ZyXEL e DrayTek secondo me hanno i prodotti migliori.
LinkSys e NetGear li metterei subito dopo.
Ma comunque la cosa più importante rimane il configurarli in modo decente.
Grazie Mikelezz!! Dò un'occhiata pure a quelle marche! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.