PDA

View Full Version : Problema Sapphire radeon 9250

titovalma
20-10-2005, 09:54
Stò facendo delle prove per capire se il problema che riscontro è dovuto ad un guasto alla scheda appena comprata [in oggetto] oppure ad incompatibilità a livello driver/SW. Formatto, piazzo Xp s.p.2, driver Ati (ultimi) + Ati tray tools,...Tutto sembra funzionare senza intoppi. Faccio girare Top Spin senza particolari problemi [solo lievi rallentamenti], uso programmi P*P per alcuni giorni
senza che il prob. si ripresenti. Poi [NON SONO SICURO SIANO LA CAUSA] dopo acer installato un pacchetto di codec video, . . . . ECCOLO ! QUADRATINO FISSO BLU CHE TENDE AL NERO IN CORRISPONDENZA DEL PUNTATORE [ BLOCCATO] ED IMMEDIATO RIAVVIO.
Dopo il riavvio il sistema che si è ripristinato in seguito ad un grave errore.
COSA FACCIO RAGAZZI?!
Datemi una dritta su qualche prova da effettuare.

ATi7500
20-10-2005, 10:34
Stò facendo delle prove per capire se il problema che riscontro è dovuto ad un guasto alla scheda appena comprata [in oggetto] oppure ad incompatibilità a livello driver/SW. Formatto, piazzo Xp s.p.2, driver Ati (ultimi) + Ati tray tools,...Tutto sembra funzionare senza intoppi. Faccio girare Top Spin senza particolari problemi [solo lievi rallentamenti], uso programmi P*P per alcuni giorni
senza che il prob. si ripresenti. Poi [NON SONO SICURO SIANO LA CAUSA] dopo acer installato un pacchetto di codec video, . . . . ECCOLO ! QUADRATINO FISSO BLU CHE TENDE AL NERO IN CORRISPONDENZA DEL PUNTATORE [ BLOCCATO] ED IMMEDIATO RIAVVIO.
Dopo il riavvio il sistema che si è ripristinato in seguito ad un grave errore.
COSA FACCIO RAGAZZI?!
Datemi una dritta su qualche prova da effettuare.
mi pare chiaro che il problema è nel pacchetto di codec che installi..
sono sempre stato contrario a questi pacchetti, non si sa mai cosa installano :rolleyes:

bYeZ!

titovalma
20-10-2005, 12:38
Ho provato con il gordian-pack e con il K-lite...stesso problema ma, RIPETO, non sono certo che il problema derivi da questi. Ora Reinstallo tutto evitando di installare il pack codec, poichè ho provato a disinstallare il pack ma il problema si ripropone. Altri suggerimenti? Magari qualcuno ha già avuto problemi con sintomi simili ai miei?

titovalma
24-10-2005, 16:10
NIENTE ! ! ! Non è colpa dei codec. Infatti ripristinato col Ghost il S.O. XP S.P.2 ed installati i driver ma NON i codec il problema si è di nuovo verificato. Sono disperato. Possibile che nessuno sappia decifrare questo sintomo [quadratino blu sul puntatore e riavvio del sistema] e spiegarmi a cosa sia dovuto? SE MI DITE CHE E' UN PROBLEMA DELLA SCHEDA, LA SPACCO IN MILLE PEZZI ! ! ! :help: