PDA

View Full Version : AIUTO!!! RADEON 9800 PRO non funzionante???

andrea7617
20-10-2005, 07:45
Ho acquistato una Hercules 9800 PRO usata con ATI silencer...L'ho sostituita alla mia 9600 xt ma quando avvio il computer lo schermo risulta tutto a cubetti...anche nel BIOS!!! La scheda è danneggiata? Cosa ne pensate?
Aiuto please!!! : :confused:

pirella
20-10-2005, 08:44
Ho acquistato una Hercules 9800 PRO usata con ATI silencer...L'ho sostituita alla mia 9600 xt ma quando avvio il computer lo schermo risulta tutto a cubetti...anche nel BIOS!!! La scheda è danneggiata? Cosa ne pensate?
Aiuto please!!! : :confused:

se ti da già artefatti dal boot... bhe allora è rotta... mandala in garanzia...

cmq prima ti conviene per sicurezza provarla su un altro pc ;)

andrea7617
20-10-2005, 09:26
bhè...l'ho acquistata usata su ebay...quindi la garanzia non c'è... :cry:
la proverò su un altro pc per sicurezza...
grazie...

FuGu
20-10-2005, 09:33
ahia ahia...

andrea7617
20-10-2005, 09:43
cosa pensate...se mi vendono una scheda per perfettamente funzionante e poi si rivela un pacco totale ci devo smenare io??? Non sarei minimamente tutelato? Il montaggio l'ho eseguito correttamente...I pc me li sono sempre assemblati io.... :mad:

ATi7500
20-10-2005, 10:36
cosa pensate...se mi vendono una scheda per perfettamente funzionante e poi si rivela un pacco totale ci devo smenare io??? Non sarei minimamente tutelato? Il montaggio l'ho eseguito correttamente...I pc me li sono sempre assemblati io.... :mad:
chi più spende meno spende..
alla fine è sempre un rischio comprare su ebay
mi dispiace ma penso anche io che sia rotta :( provala cmq su un altro pc per assicurartene

bYeZ!

pirella
20-10-2005, 10:50
bhè...l'ho acquistata usata su ebay...quindi la garanzia non c'è... :cry:
la proverò su un altro pc per sicurezza...
grazie...

bhe... l'hai presa da un altro utente di ebay? se si fatti dire se ha la fattura... al max ci pensi tu per la garanzia...

se l'hai presa nuova su un negozio di ebay, sicuramente c'è la garanzia...

informati da quello che te l'ha venduta ;)

andrea7617
20-10-2005, 10:55
Sono sicuro che non posso averla danneggiata io montandola...Ho sempre maneggiato componenti per pc! Il venditore potrebbe in qualche modo dirmi che il danno l'ho causato io???

pirella
20-10-2005, 11:09
Sono sicuro che non posso averla danneggiata io montandola...Ho sempre maneggiato componenti per pc! Il venditore potrebbe in qualche modo dirmi che il danno l'ho causato io???

in questi casi è impossibile dare la colpa a qualcuno... devi solo cercare di parlare con il venditore e cerchi di metterti d'accordo con lui...

cmq, non hai nemmeno una fattura, scontrino etc??? almeno quanti hanni ha la scheda te l'ha detto?

parlaci... e facci sapere...

ps: se posso, potrei chiederti il prezzo? anche in pvt è uguale ;)

andrea7617
20-10-2005, 12:29
No, non ho nè fattura nè scontrino....Non ho chiesto quanti anni può avere...E' una Hercules 9800 pro quindi penso un paio d'anni....L'ho pagata con l'Artic cooler 111 €....mica proprio poco se è morta....

andrea7617
20-10-2005, 14:58
Non potrebbe essere una incompatibilità con la scheda madre?
Monto una Abit AN7 con chipset Nforce....
Che ne dite?

pirella
20-10-2005, 15:04
Non potrebbe essere una incompatibilità con la scheda madre?
Monto una Abit AN7 con chipset Nforce....
Che ne dite?

no... te lo dico porprio con certezza... poi aspetta anche altri pareri... cmq non esistono incompatibilità per questa scheda... è quasi pefetta :)

andrea7617
20-10-2005, 15:24
in poche parole....insomma...sarei stato fregato!!!!! :muro:

conan_75
20-10-2005, 15:28
No, non ho nè fattura nè scontrino....Non ho chiesto quanti anni può avere...E' una Hercules 9800 pro quindi penso un paio d'anni....L'ho pagata con l'Artic cooler 111 €....mica proprio poco se è morta....
Per 111E te l'avrei data io con il silencer rev.3, scontrino e garanzia, scontrino del silencer e pure garanzia in overclock almeno @XT ma va parecchio di più ;)
Tra l'altro la mia sarebbe stata sicuramente funzionante visto che sono onesto e ci tengo alla mia reputazione.

pirella
20-10-2005, 15:31
in poche parole....insomma...sarei stato fregato!!!!! :muro:

bhe... hai accettao il rischio di prendere una scheda non in garanzia... un po sei colpevole anche tu...

si potrebbe essere rotta con il trasporto, forse era già rotta prima che te la spedisse... forse non te ne sei accorto ma hai maneggiato male la scheda... :oink: chi può dirlo?

se era in garanzia, non avresti avuto problemi... "sbagliando" si impara :p (scusa se uso questo termine, ma secondo me è stato un tuo "errore" prendere questa scheda senza informati prima delle possibili conseguenze: ti poteva funzionare anche solo x2 giorni... poi senza garanzia eri costretto a buttarla)... poi se il venditore ha fatto il furbo non lo potrai mai sapere...

a quel prezzo come minimo la dovevi prendere in garanzia... anche perchè nuova in negozio costa quella cifra (silencer a parte) ;)

per questo è molto meglio un forum (secondo me)... almeno con il venditore ci parli... puoi fargli qualsiasi domanda... ci sono altri utenti che ti posso aiutare a scegliere...

su ebay sei tu e il venditore... non hai i suoi dati completi... contatto solo con email... sotto alcuni punti di vista potrebbe essere migliore... ma bho :)

andrea7617
20-10-2005, 15:32
E ora vi chiedo un consiglio...Voi cosa fareste nella mia situazione??? :confused:

conan_75
20-10-2005, 15:35
E ora vi chiedo un consiglio...Voi cosa fareste nella mia situazione??? :confused:
Ebay ha una piccola assicurazione in caso di truffa.

pirella
20-10-2005, 15:40
Ebay ha una piccola assicurazione in caso di truffa.

mi smebra però che si attivi solo se il pagamento è stato effettuato con paypal...

per esempio se paghi con postepay te la prendi nel :ciapet:

summer
20-10-2005, 23:51

Cerca di contattare il venditore e spiegagli il problema e se non vuole sentire ragioni apri una controversia su ebay per "oggetto non conforme" e attendi il da farsi. Ebay prenderà autonomamente delle decisioni in base alle vostre comunicazioni...

andrea7617
21-10-2005, 07:38
Ieri sera ho provato la scheda sull'altro mio pc ma ho sempre riscontrato lo stesso problema...Ho sentito il venditore via mail e mi ha detto che lui usava la scheda su un LCD...io su un crt...non potrebbe essere danneggiata l'uscita video??? :mc:

conan_75
21-10-2005, 12:00
Ieri sera ho provato la scheda sull'altro mio pc ma ho sempre riscontrato lo stesso problema...Ho sentito il venditore via mail e mi ha detto che lui usava la scheda su un LCD...io su un crt...non potrebbe essere danneggiata l'uscita video??? :mc:
Ma quando mai se non fa nemmeno il boot... :muro:
Ti ha fregato al 99%.

andrea7617
21-10-2005, 13:01
...infatti...ho provato a collegare la scheda video alla tv ma artefatti ancora nella fase di avvio... e poi scheda morta!!!!mi sono rimontato la mia 9600 xt...ora lo contatto :mbe:

andrea7617
21-10-2005, 15:42
appena montata la scheda non l' avevo connessa all'alimentatore. Non avevo visto lo spinotto coperto dal dissipatore voluminoso. Il pc non si è avviato ed era apparso il messaggio di connettere la scheda video. Mi viene il dubbio: può aver danneggiato la scheda la mancata connessione? La ventola era partita però...

pirella
21-10-2005, 16:01
appena montata la scheda non l' avevo connessa all'alimentatore. Non avevo visto lo spinotto coperto dal dissipatore voluminoso. Il pc non si è avviato ed era apparso il messaggio di connettere la scheda video. Mi viene il dubbio: può aver danneggiato la scheda la mancata connessione? La ventola era partita però...

no... non si danneggia...

in pratica non gli arriva l'alimentazione, non si "accende" per niente la VGA e ti da un e errore... tutto qui. :p

andrea7617
23-10-2005, 21:06
Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto di provare a utilizzare la presa DVI...lui ha sempre usato la scheda con quell'uscita...in caso negativo mi restituisce i soldi...

pirella
24-10-2005, 08:17
Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto di provare a utilizzare la presa DVI...lui ha sempre usato la scheda con quell'uscita...in caso negativo mi restituisce i soldi...

ottimo! ;)

nls
30-10-2005, 15:16
:eek:

La stessa cosa anche a me :eek:
Anche io su ebay :eek:

L'hai mica presa in germania? Anche a me hanno consigliato di provare ad usare l'uscita dvi con l'adattatore per vga.

Appena provo ti faccio sapere

nls
30-10-2005, 16:02
ho provato non è cambiato un dick :mad:

cmq dpo 10 min di utilizzo del pc e un riavvio va tutto apposto...boh...

volevo provare a flashare un nuovo bios, ma dove lo trovo?

Ragazzi è possibile che sia perchè ho 2 ventole sul molex collegate in serie? Non me ne intendo tanto di elettronica, perchè se è così uso un molex libero

Ho provato a cercare in giro, non siamo gli unici... (c'è vita su marte)

andrea7617
31-10-2005, 14:06
Anche con l'uscita dvi a me non è cambiato niente...
Oggi ho rispedito la scheda al mittente. Sono convinto che se una scheda è perfettamente funzionante va senza problemi non appena la installi...La prosima la comprerò in negozio (come ho sempre fatto...) così se non funziona la restituisco immediatamente senza paura di perderci tutti i miei soldi!!!! ;)

nls
31-10-2005, 14:11
ho visto in giro che qualcuno ha risolto allentando la "presa" del dissipatore sulla gpu. stasera provo, speriamo...

Altrimenti sarò costretto a tornare alla 7500 :(

andrea7617
31-10-2005, 14:18
la "mia" montava un artic cooler...non ho provato a modificare niente nella scheda prima di sentirmi dire "L'hai rotta te!" . Comunque l'ho acquistata in Italia...

nls
31-10-2005, 14:21
la "mia" montava un artic cooler...non ho provato a modificare niente nella scheda prima di sentirmi dire "L'hai rotta te!" . Comunque l'ho acquistata in Italia...

Che coraggio...

mirkobob
31-10-2005, 14:28
E' per questo motivo che non acquisto mai su e-bay.... E' troppo facile fregare le persone... e il terrore di essere fregsto mi spinge a comprare solo il nuovo....

Speriamo che ti restituisca i soldi e che non ci smeni....

andrea7617
31-10-2005, 14:34
così mi ha detto...Si è scusato per quanto è successo...Sembra uno a posto...feedback 100% positivo...

nls
31-10-2005, 14:41
Io cmq ho comprato 1000 volte su ebay e 1000 volte ancora comprerò. Se non riesco a mettere a posto sto prob sarà la prima volta che vengo fregato.
Scusate l'ot volevo solo dire la mia.
Bisogna solo sapersi muovere e avere gli occhi aperti.