PDA

View Full Version : Fujitsu passa a AMD!!!!


hornet75
20-10-2005, 00:13
Anche Fujitsu ha annunciato di voler commercializzare entro breve due nuovi server basati su processori AMD Opteron dual-core a 64 bit.

La decisione di abbandonare Intel per abbracciare AMD lascia la società di Santa Clara sola con la fedele Dell, mentre il mercato si orienta in senso contrario, nonostante la recente presentazione del server HotCarl.

AMD, aggiungendo anche Fujitsu tra i propri clienti, conta ora 4 dei 5 maggiori fornitori mondiali per le soluzioni server. C'è qualcuno che vede persino nella nuova rotta di Fujitsu una conferma della centralità che avrebbe giocato nel settore la causa promossa da AMD contro Intel per concorrenza sleale.

fonte: punto.informatica

http://punto-informatico.it/p.asp?i=55688&r=Hardware

_______________________________________________________________

Forza che anche Dell sta per capitolare, AMD viaggia molto bene, personalmente vedo Intel "bloccata" tecnologicamente parlando, non mi sembra che i dual Pentium D stiano avendo molto successo. Il chipset i975 non credo risolverà molto e all'orizzonte non si vede nulla che possa invertire la rotta......................almeno a breve

Ho sempre pensato e creduto nella bontà delle cpu Intel (vedi sign) ma oggi se dovessi upgradare il sistema (per ora non ne sento l'esigenza) la scelta cadrebbe sicuramente su AMD (probabilmente un bel X2)

OverClocK79®
20-10-2005, 10:04
buono a sapersi......

BYEZZZZZZZZZ

BravoGT83
20-10-2005, 10:08
ottima notizia :D :cool: :D

omerook
20-10-2005, 10:14
io ci vedo poco da rallegrarisi! finche amd doveva conquistare quote di mercato se ne usciva sempre con qualcosa di buono a prezzi aggresivi. chissa se continuera con questa politica dopo che avra spiazzato intel?

BravoGT83
20-10-2005, 10:26
io ci vedo poco da rallegrarisi! finche amd doveva conquistare quote di mercato se ne usciva sempre con qualcosa di buono a prezzi aggresivi. chissa se continuera con questa politica dopo che avra spiazzato intel?
penso proprio che rimarra' sempre meno caro dell'Intel :)

omerook
20-10-2005, 10:35
dici? intanto con fx57 e l'x2 4800 hanno raggiunto il top dei prezzi intel, poi per il futuro staremo a vedere...

BravoGT83
20-10-2005, 10:45
dici? intanto con fx57 e l'x2 4800 hanno raggiunto il top dei prezzi intel, poi per il futuro staremo a vedere...
beh su quelli e' logico sono delle bestie :D


ma parliamo di quei processori come 3200+ o 3000+ che sono molto ottimi ed economici per tutti.

OverClocK79®
20-10-2005, 12:01
a spiazzare INTEL ce ne vuole......
e cmq se AMD diventa monopolista
vedrai che INTEL nn resta a guardare....

FX57 e 4800+ sono solo risposte di AMD all'EE
ossia cpu estreme.....dal PESSIMO rapporto prezzo prestazioni......

ma questo lo sai tu lo so io e lo sanno anke AMD e INTEL

sono solo CPU da bench

BYEZZZZZZZZZZ

enry2772
20-10-2005, 12:07
Be a dire che AMD diventa monopolista ce ne vuole.....secondo me INTEL e' ancora un po' avanti in alcuni ambiti....

hornet75
20-10-2005, 13:10
intanto AMD piano piano risucchia quote di mercato, nel settore retail sta messa bene dove c'è molto ancora da fare è su gli OEM per gli "Home Computer" soprattutto i notebook visto che per i Server "qualcosa è cambiato" :D . Con la FAB36 a pieno regime dovrebbe risolvere anche il problema delle scorte e soddisfare al meglio la domanda, quindi forse anche Dell potrebbe fare il "salto del fosso" visto i volumi di vendita e le richieste che ha.

MiKeLezZ
26-10-2005, 23:01
bhe un dualismo serie ati-nvidia gioverebbe certamente a tutti noi
prezzi forse un po' più alti ma un avanzamento tecnologico notevole
bastai pensare al cool&quiet, subito dopo anche intel ha dovuto implementare l'advanced speedstep sui desktop