View Full Version : Aiuto il mio UPS fischia
jarod__1983
19-10-2005, 21:40
Ciao a tutti, ho comprato il trust 800VA UPS da aginform e mi è arrivato stamattina..lo apro e noto subito che muovendolo sento qualcosa dentro che si sposta, come se fosse un sassolino sconvolto, poi lo collego come scritto nel manuale, ma appena premo il pulsante di accensione si accende la lucetta e fischia una volta, poi si spegne la luce e incomincia a fischiare all'impazzata e non smette finchè non premo di nuovo il pulsante!
La cosa buffa è che se scollego il gruppo di continuità dalla corrente, continua a fischiare, mentre se lo accendo senza dargli corrente rimane acceso e non mi da nessun problema..è guasto o sono io che non capisco nulla? :mbe:
Oggi però ho provato a chiamare aginform, ma nessuno mi risponde mai, mentre non riesco a trovare da nessuna parte un recapito telefonico per l'assistenza della trust...aiutatemi :cry:
jarod__1983
19-10-2005, 23:59
UP! :(
Potrebbe, anzi, dovrebbe essere la batteria che si carica.
jarod__1983
20-10-2005, 09:19
Cosa vuol dire?che io devo lasciare fischiare per ore l'ups in attesa che si carichi?
Cosa vuol dire?che io devo lasciare fischiare per ore l'ups in attesa che si carichi?
Ho paura di sì, anche il mio APC in fase di carica emette un sibilo stridulo :stordita:
jarod__1983
20-10-2005, 21:01
Ho paura di sì, anche il mio APC in fase di carica emette un sibilo stridulo :stordita:
Ma siamo sicuri?perchè ho lasciato l'ups per 1 ora e il fischio assordante non smetteva, praticamente lo sentivo anche con 3 porte chiuse...non so proprio che fare!
Non può essere guasto?
1 ora?
Non è un pò poco 1 ora per caricare una batteria?
Il mio APC 350-CS (350VA) richiede 8 ore ;)
EDIT: l'unica cosa che mi pare strana è quando, nel primo post, scrivi che contina a fischiare anche quando lo scolleghi dalla rete elettrica :wtf:
Quello mi fà dubitare....
... che forse non è la batteria :fagiano:
Ciao a tutti, ho comprato il trust 800VA UPS da aginform e mi è arrivato stamattina..lo apro e noto subito che muovendolo sento qualcosa dentro che si sposta, come se fosse un sassolino sconvolto, poi lo collego come scritto nel manuale, ma appena premo il pulsante di accensione si accende la lucetta e fischia una volta, poi si spegne la luce e incomincia a fischiare all'impazzata e non smette finchè non premo di nuovo il pulsante!
La cosa buffa è che se scollego il gruppo di continuità dalla corrente, continua a fischiare, mentre se lo accendo senza dargli corrente rimane acceso e non mi da nessun problema..è guasto o sono io che non capisco nulla? :mbe:
Oggi però ho provato a chiamare aginform, ma nessuno mi risponde mai, mentre non riesco a trovare da nessuna parte un recapito telefonico per l'assistenza della trust...aiutatemi :cry:
ho il tuo stesso ups , fischia per qualche secondo quando manca corrente e poi bippa a intervalli regolari
hai provato a conbtrollare il cavo della corrente ???
guarda che magari non sia danneggiato un contatto
jarod__1983
20-10-2005, 22:52
ho il tuo stesso ups , fischia per qualche secondo quando manca corrente e poi bippa a intervalli regolari
hai provato a conbtrollare il cavo della corrente ???
guarda che magari non sia danneggiato un contatto
Ho cambiato ben 3 cavi della corrente, quindi quello lo escluderei..io sono convinto che è guasto perchè non è normale quel comportamento, sarebbe assurdo...solo che quelli di aginform non mi rispondono e ho mandato una mail alla trust e neppure loro si fanno sentire..come mi devo comportare?
Ho cambiato ben 3 cavi della corrente, quindi quello lo escluderei..io sono convinto che è guasto perchè non è normale quel comportamento, sarebbe assurdo...solo che quelli di aginform non mi rispondono e ho mandato una mail alla trust e neppure loro si fanno sentire..come mi devo comportare?
Strano perchè quell negozio sembra bbastanza serio , piu' che altro sono lento perchè hanno tanti ordini ed è un posto piccolo
Guarda sul loro sito la procedura di rientro entro 7 giorni per merce difettosa
jarod__1983
20-10-2005, 23:26
Strano perchè quell negozio sembra bbastanza serio , piu' che altro sono lento perchè hanno tanti ordini ed è un posto piccolo
Guarda sul loro sito la procedura di rientro entro 7 giorni per merce difettosa
Sono lentissimi non lenti :D
Comunque ho già mandato 2 mail, ma nessuno risponde..e qui i giorni passano..
Cosa mi consigliate di fare?
Ho provato tutto oggi a contattarli per telefono ma lo tengono sempre staccato :cry:
Sono lentissimi non lenti :D
Comunque ho già mandato 2 mail, ma nessuno risponde..e qui i giorni passano..
Cosa mi consigliate di fare?
Ho provato tutto oggi a contattarli per telefono ma lo tengono sempre staccato :cry:
Mandagli un fax quello gli arriva per forza
Io purtroppo non ho mai fatto ritiri online da loro ma sempre sul posto avendo la ragazza di torino
jarod__1983
20-10-2005, 23:59
Mandagli un fax quello gli arriva per forza
Io purtroppo non ho mai fatto ritiri online da loro ma sempre sul posto avendo la ragazza di torino
Se neppure domani sera mi rispondono, allora sabato gli mando un fax..
Il pacco mi è arrivato mercoledì, io entro quanto devo spedirlo per poter aver la sostituzione?
Se neppure domani sera mi rispondono, allora sabato gli mando un fax..
Il pacco mi è arrivato mercoledì, io entro quanto devo spedirlo per poter aver la sostituzione?
ho un vuoto di memoria 7 o 15 , però devi farti dare l'ordine di rientro avvisandoli via fax sul sito troverai sicuramente la procedura per questa operazione :read:
jarod__1983
21-10-2005, 00:15
ho un vuoto di memoria 7 o 15 , però devi farti dare l'ordine di rientro avvisandoli via fax sul sito troverai sicuramente la procedura per questa operazione :read:
Sul sito c'è scritto che devo avvisarli via mail..così ho fatto, ora aspetto domani e nel caso in cui non mi abbiano ancora risposto, sabato manderò loro il fax richiedendo i dati per l'rma ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.