View Full Version : AIUTO!! ACCESSO AL LETTORE OTTICO LEEEENTO
salve, un piccolo aiuto.
ho il pc che e' lentissimo nell'accesso alle unita' ottiche...
prima andava tutto con win 98
poi ho installato winxp pro ed e' diventato leeeeento nell'aprire i cd, sapete dirmi come mai?
p.s.
ovviamente ho provato a cambiare tre unita' ottiche... sempre con lo stesso risultato
Hai controllato se il DMA è attivato?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=639516
uhm... interessante.. adesso vedo
ho controllato il dma e' attivato... ma l'accesso e' lentissimo lo stesso
DonaldDuck
20-10-2005, 18:32
ho controllato il dma e' attivato... ma l'accesso e' lentissimo lo stesso
Ciao
ma se prima ci girava Win98 non è che occorre aggiornare il bios della mainboard? Di che configurazione si tratta?
Ciauz :)
asus a7v266-mx + duron 1.3 + 256mn ddr
il bios è aggiornato all'ultima versione... cosa potrebbe essere?
DonaldDuck
21-10-2005, 07:35
asus a7v266-mx + duron 1.3 + 256mn ddr
il bios è aggiornato all'ultima versione... cosa potrebbe essere?
Ciao
Se hai eseguito correttamente la migrazione da una formattazione FAT32 ad NTFS ed hai installato WinXP Sp2 il problema potrebbe risiedere proprio quì. I driver IDE della Sp2 sono generici e viene impedito l'utilizzo dei 4in1 più specifici. Penso sia un fattore importante su hardware vecchiotto. Dato che non hai descritto la configurazione completa andiamo a naso: una soluzione potrebbe essere quella di raggruppare le periferiche ottiche sul canale IDE secondario e l'hard disk (o gli hard disks) sul primario. Ammesso pure che tu ti sia limitato ad installare solo il Sp1 ( che consente l'uso dei driver IDE specifici) mi limiterei a mettere su la versione che consiglia Asus, cioè la 4.46 o al massimo la 4.48 . Ho notato che quelle superiori, su alcune configurazioni, non fornisce vantaggi tangibili o addirittura creano qualche problema sul DMA.
Ciauz :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.