TheGaiden
19-10-2005, 21:13
Ciao a tutti!
anzitutto mi scuso per aver postato un argomento ridondante. purtroppo però di networking non ne capisco davvero nulla e le info che ho trovato in giro sono così sparse e a volte contrastanti che mi mi hanno solo confuso di più..
volevo porvi alcune domande su router, reti e condivisioni..
Finalmente ho un router "serio"!!! per la precisione un D-Link DSL-504T. il suddetto router non ha un tasto di accensione e spegnimento..
Domanda 1:
Può restare sempre acceso anche a PC spento oppure è meglio che stacco l'alimentazione?
attualmente a casa ho 3 PC:
1) il "boss" AMD3000+ con windows XP Pro
2) il "vecchio" AMD 800 con windows XP Pro
3) il "piccolo" Pentium III 550 con Linux Open SuSE 10.0
ovviamente l'idea era di creare una rete via cavo tra i 3 pc
Domanda 2:
siccome ho "giochicchiato" con i servizi di WindowsXP disabilitandone alcuni mi sapreste dire quali sono quielli da attivare per poter tenere il PC in rete?
Domanda 3:
Come si fa una rete ethernet?
Domanda 4:
ovviamente pensavo di usare come server il "piccolo" con SuSE.. faccio bene o no?
domanda 5:
ma con questi mezzi, condividerei solo la connessione ADSL o potrei anche interagire con gli altri due pc?
domanda 6:
ho bisogno di altro hardware?
bè, per ora mi pare che sia tutto...
grazie per l'attenzione e scusate ancora per la ripetitività!!! :ciao: :ciao:
anzitutto mi scuso per aver postato un argomento ridondante. purtroppo però di networking non ne capisco davvero nulla e le info che ho trovato in giro sono così sparse e a volte contrastanti che mi mi hanno solo confuso di più..
volevo porvi alcune domande su router, reti e condivisioni..
Finalmente ho un router "serio"!!! per la precisione un D-Link DSL-504T. il suddetto router non ha un tasto di accensione e spegnimento..
Domanda 1:
Può restare sempre acceso anche a PC spento oppure è meglio che stacco l'alimentazione?
attualmente a casa ho 3 PC:
1) il "boss" AMD3000+ con windows XP Pro
2) il "vecchio" AMD 800 con windows XP Pro
3) il "piccolo" Pentium III 550 con Linux Open SuSE 10.0
ovviamente l'idea era di creare una rete via cavo tra i 3 pc
Domanda 2:
siccome ho "giochicchiato" con i servizi di WindowsXP disabilitandone alcuni mi sapreste dire quali sono quielli da attivare per poter tenere il PC in rete?
Domanda 3:
Come si fa una rete ethernet?
Domanda 4:
ovviamente pensavo di usare come server il "piccolo" con SuSE.. faccio bene o no?
domanda 5:
ma con questi mezzi, condividerei solo la connessione ADSL o potrei anche interagire con gli altri due pc?
domanda 6:
ho bisogno di altro hardware?
bè, per ora mi pare che sia tutto...
grazie per l'attenzione e scusate ancora per la ripetitività!!! :ciao: :ciao: