View Full Version : Info acquisto in USA
angelo.gervasoni
19-10-2005, 15:33
Ciao a tutti.
Sto cercando un palmare ed ho trovato delle buone offerte in USA per HP rx3115 e rx3715.
Le mia domande sono:
- Acquistando negli stati uniti avrò problemi ad utilizzare poi il palmare in Italia?
ad esempio compatibilità alimentazione?
- E' possibile sostituire da sè il sistema operativo installato in inglese con uno in italiano?
Grazie a tutti
Ciao
Angelo
Avrai il sistema operativo in inglese cosi' come i manuali, il s.o. lo puoi cambiare ma e' illegale e a tuo rischio e pericolo in quanto invalida la garanzia. Per l' alimentatore se e' multivoltaggio ti basta un adattatore da spina u.s.a. a presa ita se no lo devi cambiare. Ricordati che alla dogana paghi i dazi e non sono vantaggiosi ( io per un computer pagato circa 1600 euro ne ho pagati 370 alla dogana e per una chitarra del valore di 289 euro ne ho pagati 70)
black802001
19-10-2005, 20:29
Se non fai una spedizione assicurata allora puoi chiedere al venditore di dichiarare come valore del prodotto un importo più basso.
Non si pagano oneri doganali per valori inferiori ai 50 $.
Altrimenti si paga l'IVA (20%) più il dazio che è variabile e dipende dalla merce....in genere tra il 3%-5% :read:
Se non fai una spedizione assicurata allora puoi chiedere al venditore di dichiarare come valore del prodotto un importo più basso.
Non si pagano oneri doganali per valori inferiori ai 50 $.
Altrimenti si paga l'IVA (20%) più il dazio che è variabile e dipende dalla merce....in genere tra il 3%-5% :read:
Si ma se gli fottono il pacco l' assicurazione paga in base al dichiarato, non mi pare una buona soluzione.
black802001
19-10-2005, 21:54
Si tratta di vedere se hai voglia di rischiare.....a me non mi hanno mai fottuto niente... :ciapet:
angelo.gervasoni
20-10-2005, 10:42
Grazie a tutti!
Risposte molto precise.
farò i miei conti...
Ciao
Angelo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.