PDA

View Full Version : Problemone outlook express

Crimsom
19-10-2005, 12:32
Ragazzi dovevo formattare il pc a un mio amico e non pensandoci, non ho creato un backup della sua posta. in compenso ho ancora tutta la sua cartella documents and settings: non è che in qualche modo riesco a ricavare la posta ?
grazie mille. :cry:

Crimsom

Wip3out
19-10-2005, 14:11
La cartella dei messaggi di OE è

C:\Documents and Settings\UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{CODICE NUMERICO}\Microsoft\Outlook Express

Li dentro c'è tutta la sua posta.

Crimsom
19-10-2005, 14:26
quindi posso riuscire a importare la posta? ma quale? in uscita? in arrivo? eliminata? inviata? e posso importare anche la rubrica?

fabyor
19-10-2005, 14:37
Una volta ristallato il tutto.
Ti copi la cartella ke ti ha indicato il tipo dove ti pare, la cartella se noti conterra tutti file DBX e altri file questo dipende da come aveva configurato lui outlook.
FAtto questo passo, apri outlook, poi vai su STRUMENTI OPZIONI MANUTENZIONE , c'è un pulsante che recita ARCHIVIA CARTELLA se lo clikki ti permette di specificare la cartella dove verranno salvati i mess in/out/trash/etcetc, se la cartella contiene gia un archivio di posta( come il tuo caso) ti chiede se vuoi utilizzare quello senza rinizializzarlo....
Fatto questo kiudi outlook e lo riavvii e riavrai tutta la posta, non la rubrica ne le impostazioni degli account di posta per questi due ultimi a quanto ne so io avresti dovuto esportarli a priori pero non è mai detto... :stordita:
Consiglio:Se l'amichetto tuo ha l'hd partizionato o un altro Hd ti cosiglio di archiviare la posta al difuori della partizione dove c'è il S.O cosi non avra problemi a recuperare la posta se gli si sputtana winzoz :Prrr:

Wip3out
19-10-2005, 20:07
quindi posso riuscire a importare la posta? ma quale? in uscita? in arrivo? eliminata? inviata? e posso importare anche la rubrica?

La rubrica la trovi qui

C:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book

fabyor
19-10-2005, 20:28
La rubrica la trovi qui

C:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book
Perfetto mo c'hai tutto zio!
Buon lavoro!