View Full Version : Problemone outlook express
Ragazzi dovevo formattare il pc a un mio amico e non pensandoci, non ho creato un backup della sua posta. in compenso ho ancora tutta la sua cartella documents and settings: non è che in qualche modo riesco a ricavare la posta ?
grazie mille. :cry:
Crimsom
La cartella dei messaggi di OE è
C:\Documents and Settings\UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{CODICE NUMERICO}\Microsoft\Outlook Express
Li dentro c'è tutta la sua posta.
quindi posso riuscire a importare la posta? ma quale? in uscita? in arrivo? eliminata? inviata? e posso importare anche la rubrica?
Una volta ristallato il tutto.
Ti copi la cartella ke ti ha indicato il tipo dove ti pare, la cartella se noti conterra tutti file DBX e altri file questo dipende da come aveva configurato lui outlook.
FAtto questo passo, apri outlook, poi vai su STRUMENTI OPZIONI MANUTENZIONE , c'è un pulsante che recita ARCHIVIA CARTELLA se lo clikki ti permette di specificare la cartella dove verranno salvati i mess in/out/trash/etcetc, se la cartella contiene gia un archivio di posta( come il tuo caso) ti chiede se vuoi utilizzare quello senza rinizializzarlo....
Fatto questo kiudi outlook e lo riavvii e riavrai tutta la posta, non la rubrica ne le impostazioni degli account di posta per questi due ultimi a quanto ne so io avresti dovuto esportarli a priori pero non è mai detto... :stordita:
Consiglio:Se l'amichetto tuo ha l'hd partizionato o un altro Hd ti cosiglio di archiviare la posta al difuori della partizione dove c'è il S.O cosi non avra problemi a recuperare la posta se gli si sputtana winzoz :Prrr:
quindi posso riuscire a importare la posta? ma quale? in uscita? in arrivo? eliminata? inviata? e posso importare anche la rubrica?
La rubrica la trovi qui
C:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book
La rubrica la trovi qui
C:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book
Perfetto mo c'hai tutto zio!
Buon lavoro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.