PDA

View Full Version : Alice no, Tiscali si????

Marcalessio
19-10-2005, 11:38
Ciao a tutti,

Volendo mettere l'adsl sono andato sul sito di Telecom per vedere se il mio numero era raggiunto dal servizio ma dice di no, stessa cosa Libero...
Chiamo la Telecom e mi dicono che la mia linea è attaccata ad un cabina vecchia e che neanche cambiando numero a tutt'ora è possibile mettere l'adsl...
Vado sul sito di Tiscali e noto che x loro il mio numero è adslizzabile mettendomi anche l'opzione voce per non spendere più niente con la Telecom...
Mi chiedo chi ha ragione? La Tiscali usa sempre le linee telecom? Abito a Firenze...

Grazie,
Marco.

VincentC
19-10-2005, 11:44
Bah è strano! Poteva magari essere il contrario. Anzi sicuramente poteva essere il contrario. Cioé con telecom avevi la possibilità con gli altri no!
Non so prova a parlare con l'operatore Tiscali(chiama il 130) e dettalo a lui il numero di farà sapere sicuramente meglio. Secondo me è un errore sui terminali Tiscali.
Ciao

REPERGOGIAN
19-10-2005, 11:49
attento
che il distacco da telecom può solo avvenire se sei coperto da 2-6 mega

2 mega con la dicitura ws
o 4 mega ws

non le devi considerare

Marcalessio
19-10-2005, 11:52
Se anche Tiscali mi dice di no c'è qulache altro operatore con cui potrei mettere l'ADSL...
Abito in centro a Firenze e mi scoccierebbe per colpa di una vecchia cabina non avere l'ADSL...

Grazie,
Marco.

Duff79
19-10-2005, 11:55
Hai provato a fare la prova con l'offerta 6mega?

Se ti esce una pagina con la 6mega vuol dire che sei coperto dalla rete di Tiscali. Se esce una con 4mega allora mi sa che si sbagliano da qualche parte.

Prova a chiedere a NGI per il cavo dati

Marcalessio
19-10-2005, 11:59
Se sono coperto dalla rete tiscali allora posso mettere l'adsl anche se telecom mi dice della vecchia cabina giusto?

Scusa l'ignoranza ma cosa è il cavo di ngi?

Marcalessio
19-10-2005, 12:04
Ho controllato con 6 mega e tutto ok... Addirittura posso mettere 12 mega...
Chi ha ragione a questo punto?

@FeDe@
19-10-2005, 12:07
Ho controllato con 6 mega e tutto ok... Addirittura posso mettere 12 mega...
Chi ha ragione a questo punto?

Dubito che tu abbia la possibilità di attivare tiscali anche in shared access se nn puoi con telecom.

Marcalessio
19-10-2005, 12:11
E come posso fare...
Ripeto è l'antitesi della tecnologia abitare a Firenze e non poter mettere l'ADSL...

REPERGOGIAN
19-10-2005, 12:12
chiama il 130 e fatti confermare la cosa

Marcalessio
19-10-2005, 12:15
chiama il 130 e fatti confermare la cosa

Gli operatori Tiscali spero che siano più competenti di quelli della Telecom altrimenti è un problema...

Marcalessio
19-10-2005, 13:46
E' quello che ho detto anch'io...
A detta degli operatori Telecom la colpa è della cabina vecchia (ne ho sentiti circa una 30ina) e non c'è niente da fare è colpa del mio palazzo/quartiere...
Anche gli altri operatori tipo Libero,Virgilio,Ngi dicono che non ho connessione sul mio numero...
Tutti tranne Tiscali...

Duff79
19-10-2005, 14:58
Si vede che Tiscali ha coperto anche quella centrale. Non capisco perché per avere Tiscali in SA ci debba essere almeno Telecom.

Cmq anche secondo me ti conviene chiamare il 130.

E poi se fai la 6 mega o quello che é ma poi scopri che non c'é copertura non credo ti facciano pagare nulla visto che l'errore é loro. Anche se dubito.

Beato te :D