PDA

View Full Version : Problemi con portatile asus a2526kuh

robertes
19-10-2005, 11:00
Ciao a tutti da un pò ho dei problemi con il mio portatile!
Ho formattato il pc ed ho avviato l'installazione di windows xp, ma al momento di installare le periferiche mi compare una schermata blu con scritto
INVALID_WORK_QUEUE_ITEM
Dice inoltre di disattivare le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing!!
Cosa posso fare? [E' una domanda stupida ma come faccio ad entrare nel bios? Ho provato a premere f1 o canc o qualsiasi altro pulsante ma compare solo una schermata dove posso scegliere il boot e nn compare tutto il bios!]
PS:Questo problema lo dava anche tempo fa poi l'ho portato in assistenza dato che nn funzionava la scheda video. [monitor illegibile sia quello del portatile sia con un monitor esterno] Hanno sostituito la scheda video ma l'errore c'è ancora!
Con l'installazione di linux invece nn ho problemi, solo che a me servono entrambi i s.o. installati!!
Cosa posso fare?

grazie

boston2058
19-10-2005, 11:44
Intanto prova a vedere se ti funziona con un restore coi cd originali del portatile, altrimenti devi per forza mandarlo in assistenza

robertes
19-10-2005, 11:48
beh i cd originali [che penso di aver perso :muro: :D ] nn li trovo + , ma cmq era win xp home e a me interessa xp pro!!
Ma il problema quale potrebbe essere? [ram? o che altro?]

robertes
19-10-2005, 13:21
up

boston2058
19-10-2005, 13:28
Poichè il problema potrebbe essere quasi tutto (ram, hd, il cd del sistema operativo stesso), per quello ti dicevo di provare il restore, prova con un altra copia di xp...prova a cambiare la ram se riesci

robertes
19-10-2005, 16:21
ora sto provando col restore

FENZ
19-10-2005, 20:20
Poichè il problema potrebbe essere quasi tutto (ram, hd, il cd del sistema operativo stesso), per quello ti dicevo di provare il restore, prova con un altra copia di xp...prova a cambiare la ram se riesci
concordo per quanto riguarda la ram, mi si sono verificati casi simili con pc desktop in cui compariva l'ormai famosa schermata blu in cui viera scritto qualcosa con queue. risolto cambiando la ram.

se porti il portatile a rg fammi sapere così vedo se riesco a procurarmi un banchetto di ram per fare qualche prova :D

[E' una domanda stupida ma come faccio ad entrare nel bios? Ho provato a premere f1 o canc o qualsiasi altro pulsante ma compare solo una schermata dove posso scegliere il boot e nn compare tutto il bios!]

weh Robs, non è mica un desktop! nei portatili il bios è ridotto all'osso ed i settaggi impostabili sono minimi :muro: per questo odio i portatili :p

robertes
19-10-2005, 23:49
mmm nn sapevo sto fatto del bios ridotto al minimo,pensavo fosse come nei normali desktop!!Cmq ho risolto usando il rescue ed installando win xp home!!
Solo che nn capisco perchè col rescue va e con xp pro no... mah!!!
Cmq ora sono in attesa di decidere la distro da mettere come secondo s.o. fino ad ora ho usato slackware 10.1 e mi sono trovato bene, ma vorrei provare debian o ubuntu
Voi cosa consigliate?

ps: cerrrrto che lo porto a rg!! :D

FENZ
22-10-2005, 02:17
Cmq ora sono in attesa di decidere la distro da mettere come secondo s.o. fino ad ora ho usato slackware 10.1 e mi sono trovato bene, ma vorrei provare debian o ubuntu
Voi cosa consigliate?

io non ci capisco una mazza :D
comunque ti converrebbe dare un'occhiata nella sezione S.O.

robertes
22-10-2005, 08:23
Beh alla fine ho messo una debian sarge
Ora sono:
pc desktop: Windows xp pro e slackware 10.1
pc notebook: Windows xp home e debian 3.1 se nn sbaglio :fagiano: :fagiano: