View Full Version : "SONDAGGIO":TEMPERATURA DISSIPATORE STOCK
powderfinger
19-10-2005, 10:51
ragazzi, mi rivolgo a chiunque di voi abbia Venice 3000+/3200+ overclockato con dissipatore stock.
in un thread recente, Maerlin diceva che, se la temp. rilevata è intorno ai 50°,il dissi dovrebbe essere MOLTO caldo...vorrei un riscontro sul campo, perchè il mio, al tatto, resta sempre freddino.
per piacere....fate questa prova: fate girare il sistema in full load, magari con prime, e quando il processore raggiunge la temperatura massima, toccate il dissipatore....fatemi sapere la vostra temp. max. da sensore e la sensazione al tatto.
grazie a tutti in anticipo....!!
Prova effettuata tempo fa.
Dissi freddino.
IMHO un 3000/3200+ a def,in questo periodo,max 40/42 in full.
HyperText
19-10-2005, 12:42
Prova effettuata tempo fa.
Dissi freddino.
IMHO un 3000/3200+ a def,in questo periodo,max 40/42 in full.
Ma se tutto a default, dissi stock, senza nessuna ventola nel case, raggiunge i 50 °C in full-load...
powderfinger
19-10-2005, 12:54
Piccola precisazione: mi interessava soprattutto sapere da voi se dalla vostra prova risulta che, se il sensore segna, che so, 48°-50°, il dissipatore è più o meno caldo. Questo per fugare la mia paura che per qualche ragione, nonostante sia stato montato correttamente, il dissipatore non stia benissimo a contatto con il processore.
A voi di nuovo...postate numerosi. Contribuirete alla mia tranquillità....!
powderfinger
19-10-2005, 18:31
dai bestiali, fate la prova e ditemi..... non ho molti amici a cui chiedere!
siete l'unica risorsa che ho!
aspetto.......
Se hai il dubbio tanto vale che lo smonti, pulisci, rimetti la pasta e rimonti.
Cmq prova a toccare il dissy e spostarlo... se si muove conviene che dai una controllatina alle viti.
powderfinger
21-10-2005, 01:02
già fatto.
niente viti, è il dissi stock, sistema "a clip".
insomma, capisco che il vostro tempo è prezioso......!
Putroppo non ho il venice 3000+ (arriva tra poco ma sarà Tray)
Per caso la tua MB è una Asus? Le Asus scazzano di brutto sulle temperature pare..
Hai provato a cambiare pasta con una migliore?
powderfinger
21-10-2005, 08:08
sì, ho messo su una pasta siliconica coolermaster, e ho pure lappato il dissipatore....
Putroppo non ho il venice 3000+ (arriva tra poco ma sarà Tray)
Per caso la tua MB è una Asus? Le Asus scazzano di brutto sulle temperature pare..
Hai provato a cambiare pasta con una migliore?
Ehm... Le Asus sc****no di brutto perchè rilevano temperature minori o maggiori?
DarKilleR
28-10-2005, 23:25
la temperatura è solamente del core a 50° per i più elementari principi di termodinamica, è impossibile che il dissipatore oltretutto sopra al quale soffia anche una ventola....sia anche esso a 50°.
La superficie del dissipatore è moooolto ma mooolto + grande del core della CPU e la quantità di calore smaltati in rapporto a temperatura/superficie è a favore del dissipatore....
Infatti quest'ultimo starà ad una temp intermedia tra quella ambiente (interna al case) e quella del core, anzi mooolto spesso + vicina a quella ambiente.
Per questo risulta semplicemente tiepido....
powderfinger
29-10-2005, 03:31
Grazie, assassino nero.
Mi trovo molto d'accordo, mi ero preoccupato inutilmente, allora. Avevo trovato chi mi diceva che se con il sensore che segna 50° il dissipatore è tiepido, allora il sensore sta padellando. Ma ciò che dici tu mi torna molto di più, grazie della spiegazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.