View Full Version : Dita sul monitor: sono maniaco io?
Oggi ho avuto una discussione con un collega con il quale vado solitamente molto d'accordo. Oggetto del contendere il fatto che lui d'abitudine quando mi indica qualcosa sul mio monitor (ho un notebook comprato da meno di un anno) appoggia il dito sul monitor. Io gliel'ho fatto presente diverse volte ma lui, evidentemente convinto che sia una mia mania, per tutta risposta quando glielo dico mi tocca il monitor ripetutamente. Io lo so che non lo fa per cattiveria, ma perchè davvero non ci crede che toccare con un dito il monitor equivalga un po' a rovinarlo, però la cosa mi dà fastidio.
Ieri poi la goccia che fa traboccare il vaso: torno al mio posto di lavoro e trovo un suo messaggio, scritto su un post-it attaccato indovinate dove: sul monitor! :muro:
Non ci ho più visto e, con tono forse un po' troppo incazzato, l'ho cazziato.
E' una mania solo mia?
RiccardoS
19-10-2005, 07:23
Hai fatto benissimo.
Io vietavo tassativamente ai colleghi di toccare il monitor ancora quando avevo il crt... figuriamoci adesso con l'LCD. Anzi, gli ho messo addosso il terrore di rovinarlo e così non lo fanno più manco sul loro! :asd:
p.s. certo che il tuo collega è un tantino scassaminchia, eh? :mbe: :D
lol! io quando arrivo da dietro gli sdito sempre l' LCD acer da 19" !!!!! e lui si incazza come una bestia ! :stordita:
Swisström
19-10-2005, 07:42
ieri sera munito di lupo alberto ho seccato una mosca proprio mentre era nel c'entro dello schermo del portatile :asd:
A me fà incazzare anche solo quando mi toccano il mio fido crt 17 pollici :D
Ma non xchè si rovini (magari con l'lcd farei il cazziatone anche x quello) ma xchè mi ci lasciano tutte le ditate... mi fanno incazzare.. io ci stò attentissimo, sono fastidiosissime, c'è gente che proprio non capisce... e se potesse sembra che ci mangierebbe pure sopra :muro:
alphacygni
19-10-2005, 08:02
altro che maniaco... mi incazzo come una biscia, e perche' le ditate sono molto difficili da togliere, e perche' nel toglierle e' verosimile che si contribuisca a rovinare lo strato di copertura del monitor... costasse poco poi :mc:
altro che maniaco... mi incazzo come una biscia, e perche' le ditate sono molto difficili da togliere, e perche' nel toglierle e' verosimile che si contribuisca a rovinare lo strato di copertura del monitor... costasse poco poi :mc:
Esatto :mad:
Tra l'altro alle superiori avevo un prof maniaco come me, che attaccò questo adesivo sulla cornice superirore del monitor:
"Toccare lo schermo serve solo a sporcarlo"
Hai perfettamente ragione.
anch'io odio veramente le ditate sul monitor.. sia crt che lcd.. il fatto è che a tantissima gente non gliene frega niente anzi... basti pensare che la maggior parte dei pc che ho visto utilizzato dall'utonto medio aveva la frequenza di refresh a 60 h.. potete immaginare il loro concetto di qualità visiva.. :rolleyes:
"Toccare lo schermo serve solo a sporcarlo"
:asd:
" Toccatemi tutto, ma non il mio lcd! " :boxe: :huh: :lamer: :bsod:
Ti appoggio completamente! :mano:
E' una cosa che proprio non tollero! :mad:
Brigante
19-10-2005, 10:23
Hai fatto benissimo! :O Anch'io odio le persone che toccano il mio monitor con le dita! :mad:
Tagliargli le dita, ecco cosa devi fare!
I monitor non vanno mai toccati, infatti le dita lasciano comunque un impronta 'grassa' sulla superficie che si può togliere solo strofinando...e rovinando il trattamento antiriflesso di per se molto delicato!
Io mi farei ripagare il monitor e non scherzo.
Le ditate su un LCD non le togli.
E se le togli togli anche il trattamento anticoating,quindi appoggiare le dita equivale a rovinarlo,voi tollerereste che qualcuno vi graffi la carrozzeria della macchina nuova?
In entrambi i casi è un danno economico.
paditora
19-10-2005, 11:07
anche a me stanno sulle palle le ditate sul monitor. :muro:
io sono peggio, mi danno fastidio le ditate su monitor, tv, vetri, mobili, ... :stordita:
colpa della nonna :doh:
...a me non frega una mazza.
Mi consolo, alle volte mi veniva il dubbio di avere torto io :doh:
Quello che mi fa arrabbiare è che io ho molta cura delle cose informatiche in genere, perchè per mille ragioni possono essere più delicate, e poi arriva un qualunque utonto e vanifica le mie attenzioni. :muro:
Con il monitor lcd del mio moroso, ci puoi condire anche l'insalata!! :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.