PDA

View Full Version : Offerte Telecom per ritorno da Fastweb

Antonio Avitabile
19-10-2005, 08:05
Qualche giorno fa la Telecom mi ha offerto di ritornare a lei lasciando l'attuale operatore Fastweb.

L'offerta sarebbe:
Internet e telefonia fissa urbana ed interrurbana illimitata
Costo bimestrale circa 100 euro
Intenet 4 Mb
Il contratto costa 150 euro, dilazionati in rate da circa 6 euro, ma in cambio mi danno un fax ed un cordless.
Non ho capito se è comprensivo di canone.

La mia attuale tariffa fastweb è 170 euro con Internet a 6Mbit

La differenza di prezzo sarebbe nettissima, ripeto salvo pagare a parte il canone.

Avete notizie in merito a questa offerta?
E fastweb fa controofferte?

Onestamente non vorrei cambiare ogni anno operatore, per raggiungere tariffe più convenienti,

generals
19-10-2005, 11:12
Qualche giorno fa la Telecom mi ha offerto di ritornare a lei lasciando l'attuale operatore Fastweb.

L'offerta sarebbe:
Internet e telefonia fissa urbana ed interrurbana illimitata
Costo bimestrale circa 100 euro
Intenet 4 Mb
Il contratto costa 150 euro, dilazionati in rate da circa 6 euro, ma in cambio mi danno un fax ed un cordless.
Non ho capito se è comprensivo di canone.

La mia attuale tariffa fastweb è 170 euro con Internet a 6Mbit

La differenza di prezzo sarebbe nettissima, ripeto salvo pagare a parte il canone.

Avete notizie in merito a questa offerta?
E fastweb fa controofferte?

Onestamente non vorrei cambiare ogni anno operatore, per raggiungere tariffe più convenienti,

come hanno fatto il calcolo: 14 (canone), 15 (flat telefonate MA SOLO VS TELECOM), 36,95 alice 4 mb; totale: 65,95 x2= 131,9 euro
Poi tieni conto dei 150 euro da ripartire per due anni: totale 143,9.
Penso che per i telefoni inseriscano il canone. Questa è la sitauzione attuale, penso. Il vantaggio sarebbe che dopo un anno potresti passare ad altri operatori, lo svantaggio sta nel fatto che se ti trovi bene e scarichi a 6mbit (rischi con alice di non avere i 4mbit) forse ti converrebbe aspettare qualche offerta migliore, non saprei cosa consigliarti, al limite potresti passare alla flat 640 alice anzichè alla 4mbit e risparmiare 16,9 euro al mese, dipende dalle tue esigenze.ciao

Antonio Avitabile
14-11-2005, 15:16
Ho sentito di controfferte di Fastweb a 59 euro al mese per chi ha chiesto di tornare in Telecom.

Notizie "di prima mano"?

PS stranamente non ho avuto segnalazione della risposta di generals, che ringrazio

webbuffa
14-11-2005, 15:41
Ho sentito di controfferte di Fastweb a 59 euro al mese per chi ha chiesto di tornare in Telecom.

Notizie "di prima mano"?

PS stranamente non ho avuto segnalazione della risposta di generals, che ringrazio

;) verissimo!

davestas
14-11-2005, 16:15
:cry: Ragazzi ma voi, in particolare Antonio, come vi trovate con Fastweb in provincia, cioè Tore Annunziata,Torre Del Greco, ecc? Antonio pinga bene, com'e' oa banda???
WEBBUFFA ma Tiscali Shared Acces copre solo Napoli giusto, qui a Torre porca miseria c'e' sempre e solo fastweb Adsl... :muro:

Antonio Avitabile
14-11-2005, 19:10
:cry: Ragazzi ma voi, in particolare Antonio, come vi trovate con Fastweb in provincia, cioè Tore Annunziata,Torre Del Greco, ecc? Antonio pinga bene, com'e' oa banda???
WEBBUFFA ma Tiscali Shared Acces copre solo Napoli giusto, qui a Torre porca miseria c'e' sempre e solo fastweb Adsl... :muro:

Inizialmente mi pareva volasse... diciamo che oggi ci ho fatto l'abitudine e non apprezzo una grandissima differenza rispetto ad esempio ad alice o TIN, intendiamoci la differenza c'è eccome ma solo qulche giorno fa, confrontandolo con un vecchio 56k ho avuto un improvviso brivido.

Il servizio internet è più che buono, anche in provincia, forse sulla linea audio c'è qualche imperfezione, ma niente di intollerabile.

Centu
14-11-2005, 19:32

Notizie "di prima mano"?
Confermo a nome di un mio amico che ha inoltrato disdetta e, un paio di settimane prima dei due mesi canonici che Fastweb si prende per rescindere il contratto, ha ricevuto l'offerta "rimodulata" a 59 euro/mese per telefonia flat locale e nazionale più internet 6Mbit.

davestas
14-11-2005, 20:09
Inizialmente mi pareva volasse... diciamo che oggi ci ho fatto l'abitudine e , intendiamoci la differenza c'è eccome ma solo qulche giorno fa, confrontandolo con un vecchio 56k ho avuto un improvviso brivido.

Il servizio internet è più che buono, anche in provincia, forse sulla linea audio c'è qualche imperfezione, ma niente di intollerabile.

cioè mi stai paragonando fw adsl al 56k? Non capisco? che significa "non apprezzo una grandissima differenza rispetto ad esempio ad alice o TIN"? :eek: :eek: :muro:

sb3rla
14-11-2005, 23:04
SIAMO ALLA FRUTTA BASTA FARE UNA RICHIESTA DI RESCISSIONE DEL CONTRATTO FW CHE TI "ABBASSANO" LE SPESE A 59 EURO/MESE?
ALLORA DISDICO SUBITO...

orestino74
15-11-2005, 08:38
SIAMO ALLA FRUTTA BASTA FARE UNA RICHIESTA DI RESCISSIONE DEL CONTRATTO FW CHE TI "ABBASSANO" LE SPESE A 59 EURO/MESE?
ALLORA DISDICO SUBITO...

Recesso, rescissione è un' altra cosa....cmq è assurdo...non è il modo di comportarsi, mi auguro che sia solo perchè a breve abbasseranno il full tel + internet a 59 per tutti, altrimenti quando si sarà sparsa la voce, sarà la fine, il loro call center diventerà più intasato di quello di libero (e non è cosa da poco!)

generals
15-11-2005, 11:35
Recesso, rescissione è un' altra cosa....cmq è assurdo...non è il modo di comportarsi, mi auguro che sia solo perchè a breve abbasseranno il full tel + internet a 59 per tutti, altrimenti quando si sarà sparsa la voce, sarà la fine, il loro call center diventerà più intasato di quello di libero (e non è cosa da poco!)

mio cognato che ha fastweb e paga la bellezza di 85euro al mese :eek: ha sentito per radio che fastweb proponeva la 6 mega (forse flat) a 20 euro. Ne sapete qualcosa? sul sito non ho trovato nulla

Ferdy78
15-11-2005, 11:45
due settimane fa mia avevano chiamato quelli di fastweb...per propormi di passare con loro (son cascato dalle nuvole perchè non sapevo che il mio comune fosse coperto da fastweb..e in primis mi son detto sarà per la fibra ottica..visto che li conoscevo per questo servizio :eek: )...poi facendola parlare (era una lei)...mi ha detto no, niente fibra, solo un offerta per internet "veloce" + fonia...roba da rapina: 40 e per una adsl flat (quando io invece con alice pago la metà e vado a 2 mega e passa :ciapet: ), più una flat non mi ricordo da quanto..per le chiamate normali da casa....a conti fatti a bimestre pago meno con Telecom :eek: :D :D .....morale della favola...alla fine l'ho gentilmente mandata a quel paese :D :ciapet:

Antonio Avitabile
15-11-2005, 22:33
cioè mi stai paragonando fw adsl al 56k? Non capisco? che significa "non apprezzo una grandissima differenza rispetto ad esempio ad alice o TIN"? :eek: :eek: :muro:

Chiarisco, se possibile,
1) L'abitudine alla velocità di fastweb mi ha portato all'assuefazione al brivido della velocità.
2) Vedere in azione un 56k mi ha fatto venire i brividi (e i nervi)
3) La navigazione con fastweb (6mb) non da lo stesso effetto rispetto al vedere un offerta a 4mb... nel senso che non mi verrebbero i nervi al confronto.

Come vedi non è un giudizio "strettamente tecnologico"