PDA

View Full Version : Linea fissa senza Telecom. Possibile?

Marcalessio
18-10-2005, 21:04
Ciao a tutti,

Ho acquistato una nuova casa ed ancore non è stato fatto l'allacciamento alla telecom...
Volevo sapere se c'era la possibilità di fare l'allacciamento con un altro operatore senza così pagare il salatissimo canone Telecom e risparmiare un pò...

Grazie mille,
Marco.

zena
18-10-2005, 23:24
Ciao a tutti,

Ho acquistato una nuova casa ed ancore non è stato fatto l'allacciamento alla telecom...
Volevo sapere se c'era la possibilità di fare l'allacciamento con un altro operatore senza così pagare il salatissimo canone Telecom e risparmiare un pò...

Grazie mille,
Marco.
non credo sia possibile con nessun operatore all'infuori di fastweb.
io ero nella tua stessa situazione e ho messo fastweb, ma essendo passati un po' di anni magari sul mercato c'è qualche cos'altro che te lo permette.
Spero che altri ti siano di maggior aiuto.

Marcalessio
19-10-2005, 11:32
Ciao e grazie per la risposta...

Io non voglio mettere internet ma soltanto il telefono fisso senza la Telecom...

Ciao,
Marco.

luca85
19-10-2005, 12:07
io ho appena fatto un contratto con fastweb e se non sbaglio tra le varie opzioni c'è qualcosa che copre solo il traffico voce...per sicurezza prova a vedere sul sito di fastweb

Marcalessio
19-10-2005, 13:51
io ho appena fatto un contratto con fastweb e se non sbaglio tra le varie opzioni c'è qualcosa che copre solo il traffico voce...per sicurezza prova a vedere sul sito di fastweb

Ora guardo...
Grazie mille...

Iluvatar85
19-10-2005, 14:21
Tiscali, ADSL 2MB + telefonia fisssa senza canone telecom = 25€

Ulteriori informazioni su www.tiscali.it :)

zena
19-10-2005, 20:42

credo che non lo possa fare. Il suo problema è che non ha linea telefonica in casa, quindi dovrebbe far arrivare la linea. Questo un tempo era possibile solo con telecom (150 euro di attivazione, credo, + 1 anno di contratto obbligatorio) o fastweb (minori spese di attivazione + 1 anno obbligatorio).
L'opzione che dici tu è possibile solo per chi ha già una linea telefonica attiva e decide di staccarsi da telecom.

veditu
19-10-2005, 21:25
dunque...
se non hai la linea in casa oltre a telecom al momento (se non sbaglio) c'è solo fastweb.

occhio alla super-bomba:
dal 1 novembre ci sarà pure INFOSTRADA!!!

zena
19-10-2005, 22:13

tra l'altro avendo già una linea telefonica (doppino) in casa credo che sia possibile fare contratti senza pagare il canone telecom anche con parla.it, vira, euteliavola...forse anche wind... :rolleyes:

Mark75
20-10-2005, 08:06
Io ho fatto l'attivazione del numero con fastweb, non ricordo se la spesa ammontava a 99 euro o 199 euro, se mi ricordo guardo. Comunque mi hanno dato un numero strano per la mia zona e quando faccio i test nei siti tiscali o wind, quelli dove devi inserire il numero per vedere se sei raggiunto, mi dicono tutti che il numero non è valido o qualcosa del genere e che non sono raggiunto.
Il costo è altino, 25€ di canone, poi o rimani a consumo sia per tel che per internet o includi le tariffe flat ad esempio io pago 25 canone + 40 internet + 9 (se non sbaglio) telefono per chiamare gratis nella tua città, la bolletta che mi arriva è circa 160 al bimestre.
Ocio poi che ho letto nel forum di adunanza (la comunità di fastweb) che per passare da fastweb ad un altro operatore che non sia telecom non è semplicissimo, non ricordo il perchè, magari se hai voglia informati.
Io devo dire che con fastweb mi trovo molto bene per internet, solo per il telefono NON te lo consiglio (e ricorda, con fastweb se va via la corrente sei anche senza telefono).
Ciao

chetidolanimale
21-10-2005, 18:48
tra l'altro avendo già una linea telefonica (doppino) in casa credo che sia possibile fare contratti senza pagare il canone telecom anche con parla.it
no,con parla.it non si può fare....cito testualmente:serve una " Connessione ADSL (detta anche Banda Larga) con abbonamento illimitato (detto anche flat) e IP dinamico. Il servizio non puo' essere erogato in caso di connessioni ADSL con abbonamenti a consumo e/o a tempo e in presenza di IP statico. Il servizio, inoltre, non puo' essere erogato ai possessori di connessioni a fibre ottiche o ADSL Fastweb. "
potete controllare a questa pagina: http://www.parla.it/corsaire/html/it/chiama_italia_basic.htm