View Full Version : MANCA LA PORTA GIOCHI!!!
KnightWilliam
18-10-2005, 20:44
ho fato formattare il pc ad unt ecnico decelebrato..
pensavo di no neserne capace .. ma questo m isa che era più incompetente di me..
e adeso ho ils eguente problema..
non mi esiste più la porta giochi..
ogni joistick che connett mida sempre lo stesso errore..
"porta giochi non attivata o dirver della porta giochi non presenti"
sonoa dnato a elggre un pò di roba e guardando nelle perifheriche..
in controller audio video giochi.. h ntato che questa porta giochi a me non c'è proprio.. non è proprio nominata..
come faccio a crearla/attivarla.. help :D
ho una scheda madre asus p4p800sx
controlla che il "tecnico" abbai installato tutti i driver o almeno provvedi tu a farlo, partendo dai driver della scheda madre, quelli della scheda video e quelli della scheda audio (dove presumibilmente c'è la porta giochi)
KnightWilliam
19-10-2005, 11:28
potresti eprfavore dirmi più precisamente cosa devo fare???
quali driver con decisione devo saricare e installare??
li trovo sul sito asus??
grazie, scusami ma sono un pò niubbo.
beh, dovresti elencare dettagliatamente i componenti hardware che hai innanzitutto
puoi sempre basarti sui driver forniti nei cd rom che ti han dato all'acquisto del pc e ricercarne una versione più recente, ma già quelli nei cd dovrebbero essere sufficienti a rilevare correttamente tutte le periferiche.
mi pare strano se ha installato i driver della mobo è impossibbile non aver installato i drivers della porta giochi.
E' possibile che, se integrata sulla scheda madre, te l'abbia disattivata dal bios prima di formattare credendo che fosse inutile (ormai è poco utilizzata).
non credo che avrebbe perso il tempo ....a dissattivare la porta..ma sei sicuro che la tieni sul serio la porta giochi? in alcune mobo di recente produzioni escono solo i pin di connessione on board praticamente bisogna procurarsi il connettore con porta per allacciarlo sui pin ...tra l'altro volevo procurarmelo pure io ma non sono riuscito a trovarlo da nessun distributore on-line.
KnightWilliam
19-10-2005, 13:16
non so se la hos ta porta giochi.. non so neanche cos'è..
so solo che quando connetto tramite usb qualunque joistyck m ida semrpe lo stesso problema..
manca la porta giochi o dirver non installati..
:mc:
so solo che quando connetto tramite usb qualunque joistyck m ida semrpe lo stesso problema..
se parliamo di gamepad o joystick usb allora la porta joystick non c'entra nulla ;)
beh allora non ti serve la pèorta giochi per connettere un dispositivo usb.
il problema potrebbero essere i driver installati sulla mobo oppure incompatibilità del dispositivo,oppure perche non hai installato il service pack2 per le versioni di connettori usb 2.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.