PDA

View Full Version : MANCA LA PORTA GIOCHI!!!

KnightWilliam
18-10-2005, 20:44
ho fato formattare il pc ad unt ecnico decelebrato..

pensavo di no neserne capace .. ma questo m isa che era più incompetente di me..

e adeso ho ils eguente problema..

non mi esiste più la porta giochi..

ogni joistick che connett mida sempre lo stesso errore..

"porta giochi non attivata o dirver della porta giochi non presenti"

sonoa dnato a elggre un pò di roba e guardando nelle perifheriche..

in controller audio video giochi.. h ntato che questa porta giochi a me non c'è proprio.. non è proprio nominata..

come faccio a crearla/attivarla.. help :D

ho una scheda madre asus p4p800sx

Devil!
18-10-2005, 20:49
controlla che il "tecnico" abbai installato tutti i driver o almeno provvedi tu a farlo, partendo dai driver della scheda madre, quelli della scheda video e quelli della scheda audio (dove presumibilmente c'è la porta giochi)

KnightWilliam
19-10-2005, 11:28
potresti eprfavore dirmi più precisamente cosa devo fare???

quali driver con decisione devo saricare e installare??

li trovo sul sito asus??

grazie, scusami ma sono un pò niubbo.

Devil!
19-10-2005, 11:47
beh, dovresti elencare dettagliatamente i componenti hardware che hai innanzitutto

puoi sempre basarti sui driver forniti nei cd rom che ti han dato all'acquisto del pc e ricercarne una versione più recente, ma già quelli nei cd dovrebbero essere sufficienti a rilevare correttamente tutte le periferiche.

Cobain
19-10-2005, 12:11
mi pare strano se ha installato i driver della mobo è impossibbile non aver installato i drivers della porta giochi.

ezio
19-10-2005, 12:19
E' possibile che, se integrata sulla scheda madre, te l'abbia disattivata dal bios prima di formattare credendo che fosse inutile (ormai è poco utilizzata).

Cobain
19-10-2005, 12:35
non credo che avrebbe perso il tempo ....a dissattivare la porta..ma sei sicuro che la tieni sul serio la porta giochi? in alcune mobo di recente produzioni escono solo i pin di connessione on board praticamente bisogna procurarsi il connettore con porta per allacciarlo sui pin ...tra l'altro volevo procurarmelo pure io ma non sono riuscito a trovarlo da nessun distributore on-line.

KnightWilliam
19-10-2005, 13:16
non so se la hos ta porta giochi.. non so neanche cos'è..

so solo che quando connetto tramite usb qualunque joistyck m ida semrpe lo stesso problema..

manca la porta giochi o dirver non installati..

:mc:

ezio
19-10-2005, 13:37

so solo che quando connetto tramite usb qualunque joistyck m ida semrpe lo stesso problema..

se parliamo di gamepad o joystick usb allora la porta joystick non c'entra nulla ;)

Cobain
19-10-2005, 15:08

beh allora non ti serve la pèorta giochi per connettere un dispositivo usb.
il problema potrebbero essere i driver installati sulla mobo oppure incompatibilità del dispositivo,oppure perche non hai installato il service pack2 per le versioni di connettori usb 2.0