View Full Version : V600 Collegamento pc non manda i files... :(
Scusatemi ho un problema con il V600...
Devo spsotare un po' di file (.mp3 ed immagini) dal V600 Al pc...
Però sembra non funzionare...
O meglio... Se mando dei file dal pc al telefono funziona, mentre se tento di mandare dei file dal telefono al pc mi dice "IMPOSSIBILE CONNETTERE".
Utilizzo una chiave Bluetooth per collegare il pc ed il cell... Ed il collegamento sembra avvenire in quanto me lo vede...
Però rimane questo problema dei files...
Qualcuno sa come posso risolvere questo inconveniente ?!?
Grazie.
pistacchio
18-10-2005, 20:49
ascolta vai sull'icona bluethoot in basso a dx sul pc tasto dx e seleziona la voce ricevi file poi invia il file con il tel e la connessione si avvierà da sola...... ;) ;)
Niente da fare l'ho fatto... Ma dopo un po' mi dice impossibile connettere...
Ora cmq riprovo e ti faccio sapere subito...
Cmq io per il software bluetooth utilizzo quello di windows xp sp2.
Lo installa automaticamente appena metto la chiave usb nella porta usb...
Devo utilizzare qualche altro programma od apportare qualche modifica per qualche conflitto con il service pack 2 di windows xp pro ?!?
Grazie.
Niente da fare ho riprovato... Ho messo la voce RICEVI UN FILE poi vado sul telefono provo ad inviare il file .mp3
durante la ricerca mi trova un dispositivo con il nome del computer gli do ok e poco dopo mi dice IMPOSSIBILE CONNETT
Ed annulla il trasferimento...
Eppure il pc in "ascolto" ci va... Ed inoltre il telefono riesce a trovare il pc perchè 1 dispositivo con il nome del pc lo trova... Però quando si tratta di mandare un file dal telefono al pc mi dice IMPOSSIBILE CONNETT
Mentre se mando un file dal pc al telefono allora funziona...
Ho appena mandato un immagine avatar di pochi kb dal pc al telefono ed il trasferimento è avvenuto correttamente sensa problemi.
L'immagine è andata sul telefono tranquillamente.
Poi subito dopo ho preso la stessa immagine ed ho provato a mandarla dal telefono al pc ma niente da fare... Solito messaggio...
Il telefono mi vede il pc perchè quando gli dò RICERCA DISPOSITIVI mi trova il nome del pc.
Subito dopo gli dò OK sul nome del pc che mi visualizza il telefono ovviamente... Appare la scritta "RICERCA IN CORSO (Nome Pc) e subito dopo il messaggio IMPOSSIBILE CONNETT
Non so come fare ?!?
Ma come mai non vuole mandare i file sul pc ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
pistacchio
18-10-2005, 21:15
infatti anche io non ho istallato il softw BT..uso i driver di xp.. quando selezioni la voce ricevi un file il programma si mette in attesa di connessione aprendoti una finestra ed è allora che con il tel devi inviare il file che desideri..... ;) ;) ;)
Si si lo so... Diciamo che un minimo lo so usare un pc :)
Però non capisco dia questo problema... Anche io stò usando i driver di xp... Anche perchè se metto quelli della motorola con il proprio mini cd ovvero WIDCOMM 1.4 vanno in conflitto e non va più niente... Nessuno dei 2... Quindi uso quelli di xp...
Non capisco il fatto è stranissimo... Il pc manda i file al telefono
Ma il telefono al pc no :(
pistacchio
18-10-2005, 21:18
scusa non avevo visto l'ultima risposta..... a questo punto rifai la procedura di connessione e cioè seleziona il tel dal dispositivo BT inserendo una passkey anche se lui lo vede già.... evidenzialo e aggiungilo nuovamente vedi cosa fa....
Ho fatto tutta la procedura che mi hai detto... Ho messo la Pass Key... Una volta inserita il pc ed il telefono si sono "visti" a quel punto il telefono mi ha chiesto la PASS KEY l'ho inserita correttamente ed il collegamento è avvenuto perfettamente.
Ho provato subito a mandare l'immagine ma niente da fare solito errore del ca**o: IMPOSSIBILE CONNETT
Da cosa può dipendere ?!?
Eppure il pc ed il cell comunicano altrimenti la passkey il telefono non me la chiedeva :(
Sono disperato devo assolutamente salvare le immagini che ho sul Cell sul PC !!! :( :( :cry:
Ho provato anche con un .avi con un .mp3 con un .gif ma niente da fare...
Il telefono ed il pc si vedono tanto che se clicco 2 volte sull'icona in basso a destra del BT in PERIFERICHE vedo il mio telefono con scritto il nome e subito sotto PASSKEY ATTIVATA.
Ma non riesce a mandare un ca**o !!!!!!!!!!!!!! :(
Ho provato di nuovo a mettere nuovamente nel BT sul pc il telefono con tanto di passkey nuova... L'operazione è andata a buon fine... Il telefono mi ha chiesto di digitare la passkey e l'ha convalidata quindi il pc ed il telefono si sono collegati...
Però appena ho provato a madnare un qualsiasi file dal telefono al pc niente da fare... Mi appare il nome del pc sul telefono gli dò l'ok sul nome del pc e dopo poco appare la scritta "IMPOSSIBILE CONNETT"
:( :( :( :( :( :( :(
succede da alcuni giorni la stessa cosa anche a me..... però il mio cell è un SE T630!!!!!
ma a te fa il suono di "connesso"?? a me si ma poi mi dice, il cellulare, impossibile inviare... MAH!!!
ma tu stai usando sempre la stessa porta usb?? io se la cambio non mi funziona più niente!!!!
Ho provato nuovamente a mandare un file dal pc al telefono ed è andato tutto bene... Ho riprovato subito a mandare la stessa immagine dal telefono al pc ma niente da fare !!!
Per mandare il file dal pc al telefono faccio così:
vado sul file tasto menù vado su "sposta" oppure "copia" e poi provo sia a mandarlo direttamente al nome del pc ma subito dopo mi dice "IMPOSSIBILE CONNECT" oppure vado su RICERCA DISPOSITIVI mi trova il pc visualizzando il nome del pc gli dò OK sul nome del pc e poco dopo la solita scritta del ca**o
"IMPOSSIBILE CONNECT"
Come si può risolvere questo problema ?!?
Sono il primo che ha di questi problemi qua sul forum ?!?
succede da alcuni giorni la stessa cosa anche a me..... però il mio cell è un SE T630!!!!!
ma a te fa il suono di "connesso"?? a me si ma poi mi dice, il cellulare, impossibile inviare... MAH!!!
ma tu stai usando sempre la stessa porta usb?? io se la cambio non mi funziona più niente!!!!
Si anche a me ha fatto il suono però solo la prima volta quando lo aggiungo al BT del pc con la passkey ed il suono appena mi si connette la prima volta me l'ha fatto sia con la passkey attiva e non inserita.
Per ora ho provato solo su 2 porte USB...
Il case stacker ne ha 6 davanti... Ora le provo tutte e 6 ma non credo dipenda dalle porte USB... C'è qualcosa di strano ca**o !!!!!!!!!!
pistacchio
18-10-2005, 21:53
:confused: :confused: strano molto strano ... un ultima cosa e poi non so proprio come aiutarti ...prova ad andare sul tel e nel dispositivo BT troverari il nome del tuo pc che hai selezionato vai nelle opzioni e se c'è la vove autorizza sempre connessione a: il nome del tuo pc, spuntala e autorizza sempre.....ciao... :) :) :)
C'è la voce "ACCESSO" da configurare e puoi scegliere tra "CHIEDI" e "AUTOMATICO" io ho messo su "AUTOMATICO".
Ho provato a mettere cmq su un'altra USB ma niente CA**O !!!!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
pistacchio
18-10-2005, 21:57
aspetta un attimo .... il file dal pc al tel fai una prova mandalo cosi: evidenzia tx destro invia a dispositivo bluethoot a quel punto ti chiederà di selezionare il dispositivo seleziona il tuo tel....fammi sapere.....
Si così funziona tutto... Dal pc al telefono funziona tutto bene.
E' dal telefono al pc che non funziona niente :(
Stò provando di tutto ma niente da fare !!!!!!!!!!!!!!!!! :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Ragazzi niente da fare... :(
Qualcuno può dirmi come fare ?!?
Grazie.
<Straker>
19-10-2005, 09:22
Io ho un V525, e anche il mio fa un po' i capricci ogni tanto con il BT :D ma in genere risolvo disattivando/riattivando il BT, magari spegnendo/riaccendendo il pc (vero toccasana per tutti i mali :D )
Pero' disabilita la gestione BT di windows e usa i driver widcomm della tua chiavetta: vedrai che va :) Non ricordo se la 1.4 che hai tu e' valida; al limite scaricati i piu' recenti ;)
Ok ti ringrazio :)
Potresti dirmi come disattivare la Gestione BT di windows xp pro ?!?
Così la disattivo e metto i driver della chiave usb... Sempre che riesca a trovarli in rete...
Ho trovato questa guida:
http://www.geekzone.co.nz/forums.asp?ForumId=8&TopicId=2200
Pensate che possa risolvere i miei problemi ?!?
Cmq con il Service Pack 2 non si dovevano risolvere tutti questi problemini ?!?
Grazie.
<Straker>
19-10-2005, 11:07
Ho trovato questa guida:
http://www.geekzone.co.nz/forums.asp?ForumId=8&TopicId=2200
Pensate che possa risolvere i miei problemi ?!?
Cmq con il Service Pack 2 non si dovevano risolvere tutti questi problemini ?!?
Grazie.
Uf, non c'ho voglia di leggere inglese adesso :D
Fai cosi: per disabilitare il supporto nativo al bluetooth da parte di xp vai in c:\windows\inf (okkio che la directory inf e' nascosta) e rinomina il file bth.inf, magari in .bak
A quel punto, disinstalli i driver widcomm (ce l'ho a casa e non posso vedere, ma mi sembra che se hai la 1.4.2.10 va bene), riavvii e li reinstalli.
Prova e facce sape' :)
Ragazzi grazie a quella guida ho risolto tutto !!!
Funziona CA**O !!!!!! :D
Si è inglese ma è comprensibilissima e facilissima
Ho svuotato tutto il cellulare :D
Sono contento :D :D :D :D :D
Se serve aiuto io sono qua :D
Grazie cmq a tutti per l'apporto raga ;)
Meglio non usare quindi i driver di windows xp !!!
WIDCOMM Funziona :)
Cmq quello che ancora non capisco è perchè Microsoft ha elaborato dei driver per il bluethoot che poi non devono funzionare.
A qualcuno funzionano i driver microsoft sensa metterne altri o modicarli ?!?
Grazie.
<Straker>
19-10-2005, 14:24
Cmq quello che ancora non capisco è perchè Microsoft ha elaborato dei driver per il bluethoot che poi non devono funzionare.
A qualcuno funzionano i driver microsoft sensa metterne altri o modicarli ?!?
Grazie.
A me no, e infatti utilizzo i widcomm 1.4 -per giunta "modificati" :D perche' con la chiavetta erano in versione 1.2 o vattelapesca e non funzionavano per niente :rolleyes:
Esatto modificati 1.4.2.10 :)
Che dovrebbero essere gli ultimi.
Cmq ora il problema è risolto.
Ora inizia l'operazione difficile...
Devo flashare il firmware del V3 ed abilitare funzioni e menù nascosti...
Speriamo bene.
<Straker>
19-10-2005, 14:51
Che dovrebbero essere gli ultimi.
:mbe: Senti, tu che puoi: butta un occhio qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1022212
e prova... :confused:
<Straker>
19-10-2005, 14:53
Ora inizia l'operazione difficile...
Devo flashare il firmware del V3 ed abilitare funzioni e menù nascosti...
Speriamo bene.
Non credo che si possa flashare via bluetooth, mi sa che ti serve il cavo :stordita:
Ma se mi dici che mi sbaglio sono contento lo stesso, anzi meglio :D
Non saprei pure io...
Mi stò informando or ora sul da farsi...
Cmq penso si faccia via Cavo USB ma non c'è alcun problema in quanto ho il cavo USB :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.