View Full Version : TV + Microonde
odracciR
18-10-2005, 19:54
Salve a tutti.
Vorrei sapere una cosa: io ho in cucina un televisore a 20cm dal microonde e quando sono tutti e due accesi si vede un disturbo del televisore. Non è che rischia di saltare tutto un giorno? E' semplicemente un problema dell'antenna che con il microonde acceso non prende più bene il segnale?
Grazie :)
Salve a tutti.
Vorrei sapere una cosa: io ho in cucina un televisore a 20cm dal microonde e quando sono tutti e due accesi si vede un disturbo del televisore. Non è che rischia di saltare tutto un giorno? E' semplicemente un problema dell'antenna che con il microonde acceso non prende più bene il segnale?
Grazie :)
ehm... ehm ehm :D
è meglio leggere i manuali degli apparecchi :D :asd:
una certa potenza di microonde esce SEMPRE dal forno, sicuramente meno di 2W, sufficenti cmq a interagire in modo abbastanza pericoloso con altri apparecchi :D
Per cui, SPOSTA SUBITO IL TELEVISORE! A lungo andare si rovina ed è anche pericoloso... ;)
leggiti le note sulla sicurezza del microonde cmq, di norma mi sembra che non devi tenere nessun elettrodomestico o apparecchio a meno di 50 cm dal forno :D
Il frigorifero fa eccezione perchè tanto il circuito di controllo con termostato ecc. è situato in alto, quindi immagino che sia a distanza di sicurezza :D
mentre il compressore è in basso ma non mi pare che venga influenzato molto dalle microonde.
Topomoto
19-10-2005, 00:18
Credo sia molto più semplicemente colpa del trasformatore del microonde.
Credo sia molto più semplicemente colpa del trasformatore del microonde.
Beh, crea un forte campo magnetico ma a 20 cm non lo "senti" più... le microonde si fanno sentire anche a 1 metro di distanza... :)
odracciR
19-10-2005, 13:06
Basta che spengo il televisore mentre il microonde è acceso oppure si rovina pure se è spento?
Grazie ancora :)
Io il microonde l'ho a meno di 20 cm sotto la tv :fagiano:
mai dato nelssun problema, vanno proprio d'accordo :D
beh secondo me è meglio cmq allontanarlo. Quando il televisore è spento non dovrebbe rovinarsi, però a lungo andare non so...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.