PDA

View Full Version : Formato per dvd da salotto

dario1970
18-10-2005, 18:34
Ciao.
Sicuramente sarà un argomento già trattato, ma 785 pagine son un pò troppe da spulciare...

Ho Quick time 7win pro e vorrei salvare i video della digicam in un formato senza troppa perdita per masterizzarli su dvd e vederli nel lettore da salotto...
Se salvo in formato dv il file è troppo gorsso: 12minuti sono 2.5gb e se uso altre impstazioni la qualità peggiora drasticamente... Io credevo che su un dvd da 4.3gb ci potessero stare 1 ora di filmato alla massima risoluzione e 2 a quella media... Ma come devo salvare?

Grazie

aristippo
18-10-2005, 19:49
Comprimi il dv in dvd standard e in un supporto ci stanno circa 2 ore (720x576).
Massimo

Giullare
18-10-2005, 19:54
Per poter vedere il filmato su un qualsiasi lettore da tavolo dvd devi encodare il file in formato *.mpg utilizzando un template "dvd compatibile".
Puoi utilizzare il programma TMPGEnc per trasformare il file in *.mpg e poi un qualsiasi programma di Authoring tipo TmpgEnc Dvd Author per fare il menù e masterizzare il tutto.

Ciao!

dario1970
18-10-2005, 23:01
Grazie a tutti e due... Ma queste cose non le posso fare con Quick time? Ho la versione pro, ma ne col salva con nome, ne con esporta trovo l'estensione .mpg...
Mi era stato detto che la versione pro di QT aveva questa possibilità, ma non mi è stato spiegato il meccanismo...

aristippo
18-10-2005, 23:34
Che io sappia con Quick Time è un player(.mov_.mpeg)non penso faccia conversioni.
Aggiungo a quello che diceva giustamente giullare che se hai la possibilità di farlo con Canopus Procoder prima dell'authoring,la qualità di compressione a mio parere è eccellente.
Massimo

dario1970
20-10-2005, 22:29
Ok. Grazie dei consigli... Cercherò di procurarmi il software necessario...
Ciao!