View Full Version : TRAY o BOXED cosa cambia??? cansigli per gli acquisti
valerio_s5
18-10-2005, 15:19
ciao a tutti belli e brutti(ricordate.....weah) :D
parliamo di cose serie.... dovrei comprare un procio per il mio nuovo computer che è in fase di deinnizione(sto scegliendo questi giorni i vari componeti)... sicuro prenderò un ATHLON 64 però nn so se il 3000+ o un 3200+
io vorrei fare così adesso prendo un procio che nn costa tanto ma che mmi premetta delle prestazioni decenti, pr poi tra un anno comprarne un'altro più potente dato che prendero una scheda madre ottima la DFI LanParty UT NF4 SLI DR-EXPERT che monta anche processori dual-core(se nn erro) e spendo adesso un po di soldi per la scheda video le momorie e tutto quant'altro.
quindi vorrei sapere se devo prendere un procio(tra quelli specificati) TRAY o BOXED e che cosa cambia tra i due???(se nn sbaglio cambia il fatto che uno nn ha il dissipatore e la ventola...giusto???) e nel caso che prenda il TRAY che accessori devo prenderre(tipèo ventola etc)???????'
LightForce
18-10-2005, 15:22
tray = te lo vendono senza dissipatore
boxed = con dissipatore
come dissipatori i migliori sono gli zalman ;)
OverClocK79®
18-10-2005, 15:24
impreciso....diciamo
Tray=CPU X venduta nuda e cruda....con imballo a descrizione del venditore 2 anni di gar
Box=CPU X venduta con la scatola e imballo by AMD la quale oltre alla cpu comprende.......Dissy AMD.....manuali vari.....ADESIVO :eek: ....e 3 anni di gar
BYEZZZZZZZZZZZZ
valerio_s5
18-10-2005, 15:59
quindi conviene comprare boxed!!!!!!!!!
grazie
ghost206
18-10-2005, 16:26
allora la scelta secondo me deve ricadere su 3200...molti a 10 anzikè 9 e caratteristiche velocistiche superiori. Per quel ke riguarda il dissi.....beh se nn devi fare oc pesante....va bene il box tiene buone temperature......oppure anke un thermaltake se nn hai esigenze. bye bye
barby000
18-10-2005, 17:19
impreciso....diciamo
Tray=CPU X venduta nuda e cruda....con imballo a descrizione del venditore 2 anni di gar
Box=CPU X venduta con la scatola e imballo by AMD la quale oltre alla cpu comprende.......Dissy AMD.....manuali vari.....ADESIVO :eek: ....e 3 anni di gar
BYEZZZZZZZZZZZZ
Per riconoscerti i tre anni di garanzia bisogna montare il loro dissipatore?
Io ho comprato (o meglio avevo detto al negoziante che il dissipatore già l'ho
avevo mentre lui mi ha ritirato quello con il dissipatore originale infatti ora non mi serve)e montato lo ZALMAN 7700 CU . Potrei avere problemi con la garnzia?
Ciao :eek:
OverClocK79®
18-10-2005, 18:13
l'amd te lo garantisce 3 anni con quello standard ovviamente......
idem INTEL
ma se ci sono prob basta che rimonti quello originale e nessuno dirà niente...
insomma.....basta che nn lo rivendi.....
BYEZZZZZZZZZZZ
pistolino
18-10-2005, 19:40
l'amd te lo garantisce 3 anni con quello standard ovviamente......
idem INTEL
ma se ci sono prob basta che rimonti quello originale e nessuno dirà niente...
insomma.....basta che nn lo rivendi.....
BYEZZZZZZZZZZZ
quoto. Soluzione già testata personalmente :stordita: :fagiano: :D
valerio_s5
18-10-2005, 20:50
nel caso di un 3200+, che dissipatore mi consigliate considerando che faro un overclock nn spintissimo? ditemi marca e modello e tutto ciò che ci vuole perchè sono abbastanza ignorante in questo campo.
Quella dei 3 anni non la sapevo sui Boxed quindi tanto vale prenderlo boxed e poi se il zalmar o arctic del caso si guastano hai sempre il dissipatore originale da piazzare giusto per non rimanere fermi :read: :cool:
nel caso di un 3200+, che dissipatore mi consigliate considerando che faro un overclock nn spintissimo? ditemi marca e modello e tutto ciò che ci vuole perchè sono abbastanza ignorante in questo campo.
Arctic Cooling Freezer 64...dovresti trovarlo a meno di 20€...
valerio_s5
19-10-2005, 13:35
QUINDI TRA UNA BOXED E UN TRAY LA SPESA DA FARE è SOLO IL DISSIPATORE???
ragazzi scusate se vi faccio domande così stupide ma solo adesso sto approfondendo le mie conoscenze nel campo dell'hardware informatico. cmq vi ringrazio tutti per i consigli che mi state dando.
QUINDI TRA UNA BOXED E UN TRAY LA SPESA DA FARE è SOLO IL DISSIPATORE???
ragazzi scusate se vi faccio domande così stupide ma solo adesso sto approfondendo le mie conoscenze nel campo dell'hardware informatico. cmq vi ringrazio tutti per i consigli che mi state dando.
Per il procio si... ;)
Anche io faccio una domanda decisamente da principiante... Ho appena preso un processore AMD Athlon 64 3000+ BOXED (Venice): la ventola è già predisposta con un adesivo per la dissipazione termica. La domanda è: dato che non ho intenzione di overcloccare, basta questo adesivo o devo comprarmi la pasta?
Grazie :)
valerio_s5
20-10-2005, 19:41
quale potrebbe essere u buon dissipoatore per i seguenti 3 proci
-amd athlon 64 3000+
-amd athlon 64 3200+
-amd athlon 64 3500+
logicamente tutti skt 939 e core venice
OverClocK79®
20-10-2005, 19:42
dipende dal budget
nel dubbio
XP90C o Zalman 9500
BYEZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.