PDA

View Full Version : Cosa vi ha insegnato la vita?

Щαтиіαѕ
18-10-2005, 12:25
Già, un argomento leggero leggero :asd:

Però infondo, abbastanza semplice no?

Cosa avete imparato vivendo? Dentro la parola "imparato" in questo caso ci passano esperienze, delusioni, cambiamenti di idee e mentalità, e tante altre cosine interessanti...

Io personalmente penso che gli insegnamenti per me importanti non siano poi molti, ma sono "sostanziosi".

-L'unica persona di cui ci si può fidare al 100% siamo noi stessi, poi qualche volta ci se lo dimentica, per fortuna.
-Mai dire mai, perchè la vita è bastarda e si diverte parecchio a farti rimanere di merda di fronte a convinzioni che poi si scoprono valere non più del peso di un foglio di carta.
-Volersi bene ed aver fiducia in se stessi e nei propri mezzi è già una mezza vittoria, e sopratutto è un buon inizio per esser felici anche quando va tutto a puttane... perchè nn ci si perde d'animo, e si ha cmq qualcuno a cui voler bene :D
-Il rispetto conta più di tante altre cose
-I sentimenti veri e profondi, qualunque essi siano, sono difficili da trovare, ma facili da riconoscere.
-Volontà e determinazione sono quanto di meglio ci sia assieme al coraggio. Sono elementi miracolosi.

Direi che il resto sia in secondo piano... altrimenti ci sarebbe pure troppo da dire.

Vediamo che valigia vi portate appresso ;)

hikari84
18-10-2005, 12:33
- Non ci si può fidare di nessuno, tranne che di noi stessi.
- Non esistono seconde occasioni, e lo dico a malincuore...
- Rialzarsi dopo ogni sconfitta...
- Vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo.

Щαтиіαѕ
18-10-2005, 12:34
- Vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo.

E ci riesci?

hikari84
18-10-2005, 12:36
E ci riesci?

Non sempre mi ricordo di farlo...

Need4Speed
18-10-2005, 12:40
Il piu' grande errore che si possa fare e' presumere che gli altri trattino te nella stessa maniera in cui tu li tratti.
La lezione piu' dura e' la piu' banale: esistono delle persone che sono endemicamente dedicati a troncarlo nel culo agli altri

hikari84
18-10-2005, 12:44
Il piu' grande errore che si possa fare e' presumere che gli altri trattino te nella stessa maniera in cui tu li tratti.
La lezione piu' dura e' la piu' banale: esistono delle persone che sono endemicamente dedicati a troncarlo nel culo agli altri

STRAQUOTO!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

marco1474
18-10-2005, 12:44
Sorridi, sempre........perche un conto è prenderlo in culo, ma dargli anche gioia nel vederti soffrire, proprio no :D

PS: questa m'è venuta proprio carina :asd:

Need4Speed
18-10-2005, 12:46
Sorridi, sempre........perche un conto è prenderlo in culo, ma dargli anche gioia nel vederti soffrire, proprio no :D

PS: questa m'è venuta proprio carina :asd:

mio nonno diceva sempre "gia' te lo mettono in culo, vedi almeno di non metterti a 90". Un saggio.

**millix**
18-10-2005, 12:46
Mi ha insegnato fin troppo.
Ne ho le tasche piene

hikari84
18-10-2005, 12:57
mio nonno diceva sempre "gia' te lo mettono in culo, vedi almeno di non metterti a 90". Un saggio.
:eek: ;)

t00pmi
18-10-2005, 13:14
Per quanto bene tu possa fare agli altri, non aspettarti mai nulla in cambio.

sempreio
18-10-2005, 13:15
aggiungo che a volte non ci si può fidare nemmeno di se stessi :D

comunque io non mi fido proprio di nessuno

sempreio
18-10-2005, 13:17

si ma quella gente la riconosci subito, due parole e capisci subito che sono falsi e cercano di...

tulnio
18-10-2005, 13:59
Pensieri sparsi:

- se non ci credi tu, non ci crede nessuno
- meglio il rimorso del rimpianto
- fidati solo di poche persone, e selezionate
- ricordati che l'inculata è dietro l'angolo
- mai mostrare debolezza, con nessuno
- mai piangere
- stronzo con tutti, buono con pochi

Gattonerissimo
18-10-2005, 14:07
quelli piu imp x me li avete gia detti

-L'unica persona di cui ci si può fidare al 100% siamo noi stessi, poi qualche volta ci se lo dimentica, per fortuna.

Per quanto bene tu possa fare agli altri, non aspettarti mai nulla in cambio.

PHCV
18-10-2005, 14:09
si ma quella gente la riconosci subito, due parole e capisci subito che sono falsi e cercano di...
purtroppo non sempre te ne accorgi subito :muro:

francoisk
18-10-2005, 14:41
-

quote le rpime 2 e aggiungo che nella vita c'è sempre qualcuno pronto a mettertelo nel.... appena ci si distrae

juninho85
18-10-2005, 14:47
-fiducia solo in se stessi
-i soldi non sono tutto,ma neanche nulla
-l'amore esiste ma ndo cazzo stà?:wtf:
-amare la natura e sentirsi parte integrante di essa
-essere il più possibile indipendenti dagli altri

~ZeRO sTrEsS~
18-10-2005, 14:52
io ho capito che non e' il mondo che fa per me, un mondo fatto ad altezza dell'uomo, quindi mi creo un mondo tutto mio in cui vivere con le persone che meritano.

[xMRKx]
18-10-2005, 14:53
bel topic tiaf!

La vita fino ad ora (24anni) mi ha insegnato -soprattutto negli ultimi mesi- che bisogna :

- imparare a contare solo su se stessi senza il bisogno di appoggiarsi ad altri
- tenere sempre a mente che le cose belle non possono durare per sempre e quindi gustarsele finchè possiamo
- vivere la vita attivamente e non passivamente,perchè siamo noi farla,non esiste il destino
- capire che spesso gli altri non ragionano con la ns. testa e potrebbero non riuscire ad immedesimarsi in noi
- non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te
- valorizzare solamente le persone che dimostrano dei sentimenti veri e sinceri nei ns. confronti
- imparare a parlare sinceramente anche con noi stessi (sembra facile ma a volte non lo è) per capire cosa vogliamo veramente

FastFreddy
18-10-2005, 14:56
La vita mi ha insegnato che quando l'ideologia entra in campo anche le menti più lucide si annebbiano....

~ZeRO sTrEsS~
18-10-2005, 14:56
scusatemi posso dirvi una cosa??? tutti a parlare di gente che ve lo mette nel culo... ma allora ve lo mettete tutti in culo uno con un altro? sembrate voi i buoni e il mondo cattivo. Sinceramente, si ci sono persone che volevano mettermelo nel culo o me lo hanno messo, ma ci sono state anche persone che quando dormivo al freddo e al vento fuori l'aeroporto di parigi mi hanno portato caffe caldo e cornetti senza che gli chiedessi niente! Lo so che le cose cattive rimangono piu' impresse ma mi sembra che a volte si esagera...

lucio68
18-10-2005, 14:57
Una volta che hai toccato il fondo puoi scegliere: o prendi la pala e cominci a scavare, oppure ti arrampichi.
L'unico con cui sono costretto a convivere tutta la vita sono io.
Si vince e si perde, ma dopo bisogna comunque ricominciare un'altra partita.
I treni sono sempre in ritardo, tranne quando a essere in ritardo sei tu.

A parte queste battute, nelle quali comunque mi rispecchio abbastanza, dei miei primi 37 anni di vita sono essenzialmente 3 gli insegnamenti che mi porto dietro.

-La grande lezione di dignità che mio padre mi diede dal suo letto di morte.

-Non mettere mai nessuno davanti a me (ma non ho ancora figli, quindi questa potrebbe cambiare), perché tutte le volte che ho dimenticato me stesso per favorire altre persone (soprattutto fidanzate) poi il castello di carte mi si è sgretolato tra le dita.

-Essere sempre me stesso. Mostrarmi senza maschere e, soprattutto, non mentire mai a me stesso. Sono sempre stato molto abile a mentire a me stesso, a indossare maschere che mi impedivano di vivere sereno, sempre convinto di dover essere come pensavo che gli altri desiderassero che fossi. Adesso invece mi mostro così come sono, e se non piaccio a qualcuno pace. Non si può piacere a tutti.

FastFreddy
18-10-2005, 14:59
scusatemi posso dirvi una cosa??? tutti a parlare di gente che ve lo mette nel culo... ma allora ve lo mettete tutti in culo uno con un altro? sembrate voi i buoni e il mondo cattivo. Sinceramente, si ci sono persone che volevano mettermelo nel culo o me lo hanno messo, ma ci sono state anche persone che quando dormivo al freddo e al vento fuori l'aeroporto di parigi mi hanno portato caffe caldo e cornetti senza che gli chiedessi niente! Lo so che le cose cattive rimangono piu' impresse ma mi sembra che a volte si esagera...

Solito vecchio problema, la cronaca nera fa molta più audience dei gesti di solidarietà.... ;)

Dire che il mondo fa schifo serve a dimostrarCI che noi siamo migliori.....

[xMRKx]
18-10-2005, 14:59

ho avuto anche io la stessa impressione , tutti diciamo che non ci dobbiamo fidare del prossimo. Si vede che questo è il frutto di una società ipocrita,superficiale ed arrivista dove siamo chiusi come ricci con il 99% dei nostri conoscenti.Effettivamente è così,non c'è nulla di esagerato! Io intorno a me vedo solo tanta superficialità e da quella me ne tengo alla larga,magari qualcuno vede lo stesso in me. Però tutte le volte che ho provato a tendere la mano me ne sono sempre orgogliosamente pentito

juninho85
18-10-2005, 15:01
il forum è in perenne controtendenza :D

Nicky
18-10-2005, 15:03
Che c'è sempre qualcosa da imparare e l'autocrita aiuta molto a migliorarsi.
Che a pensare sempre in negativo si rischia di perdere delle occasioni..quindi ogni tanto è bello fidarsi di altre persone.
Che è giusto difendere ciò in cui si crede anche se si è da soli, o in pochi a pensarla in quel modo.

MILANOgirl
18-10-2005, 15:23
tutte cose belle, per carità, ma non sarei in grado di metterle in pratica

-kurgan-
18-10-2005, 15:49
Cosa vi ha insegnato la vita?

alcune cosette, molto devo imparare ancora :)

- ricambia l'affetto che ricevi (dimostralo concretamente), non è una cosa scontata
- conta solo su te stesso, e quando ricevi qualcosa di inaspettato RINGRAZIA
- fidati delle persone giuste e non vergognarti di mostrare i tuoi sentimenti a queste persone
- fai favori anche a persone che non conosci, prima o poi nel mucchio di ingrati qualcuno ricambierà quando sarai nei guai
- non mostrarti mai debole con gli estranei, non aspettano altro che fregarti
- non mostrarti mai debole con chi ti vuol bene, loro si affidano a te
- quasi niente è impossibile, basta sbattersi per raggiungere i risultati voluti

ma cmq suonano come frasi fatte, ognuna andrebbe discussa e ha le sue eccezioni.

[xMRKx]
18-10-2005, 16:07
alcune cosette, molto devo imparare ancora :)
- ricambia l'affetto che ricevi (dimostralo concretamente), non è una cosa scontata

mi hai fatto venire in mente in effetti una molto importante che ho saltato :

-ringraziare SEMPRE quando ce n'è bisogno , la persona apprezzerà e ricambierà (si spera :stordita: )

siamo tutti abituati a farci vedere forti e guerrieri quando invece non lo siamo !

hikari84
18-10-2005, 16:26
Un'altra cosa che ho imparato (o almeno, ogni tanto me lo dimentico :rolleyes: )... che più si è buoni più si è coglioni perchè più fai del bene e più te la mettono del culo. :muro: :rolleyes:

SunShine_3
18-10-2005, 16:32
Ho imparato che nella vita va fatta come si dice la "scimmietta":in poche parole questa prende il cibo da tutti anche se questi sono bianchi,neri,comunisti,protestanti,anarchici, avendo una sua idea ma lasciando credere a tutti che è dalla loro parte.Sennò questa scimmietta morirebbe di fame se cominciasse a dire no quello è nero,no quello è fascista etc.Io do ragione alla gente ma dentro di me ho la mia idea da seguire.Non fraintendete, cerco di essere amico con tutti anche con il mio peggior nemico tanto che ci ricavo ad andare contro? be x me hanno ragione tutti,ma seguirò sempre le mie idee.

Franz73
18-10-2005, 16:33
"Mai pisciare in un tornado"...

:D :D

-kurgan-
18-10-2005, 16:35
Un'altra cosa che ho imparato (o almeno, ogni tanto me lo dimentico :rolleyes: )... che più si è buoni più si è coglioni perchè più fai del bene e più te la mettono del culo. :muro: :rolleyes:

questo contrasta con il mio punto 4, edita immediatamente :O

thotgor
18-10-2005, 17:08
di non aspettarsi nulla ma di essere pronti a tutto. ;)

[xMRKx]
18-10-2005, 17:20
Ho imparato che nella vita va fatta come si dice la "scimmietta":in poche parole questa prende il cibo da tutti anche se questi sono bianchi,neri,comunisti,protestanti,anarchici, avendo una sua idea ma lasciando credere a tutti che è dalla loro parte.Sennò questa scimmietta morirebbe di fame se cominciasse a dire no quello è nero,no quello è fascista etc.Io do ragione alla gente ma dentro di me ho la mia idea da seguire.Non fraintendete, cerco di essere amico con tutti anche con il mio peggior nemico tanto che ci ricavo ad andare contro? be x me hanno ragione tutti,ma seguirò sempre le mie idee.

in pratica sei uno di quei tipi che quando ti parlano fanno ;

MITTICO ! e ti danno una pacca sulle spalle poi quando ti allontani pensi : ma BAFFANCULO !!!!!!!!!

un atteggiamento un po ipocrita non trovi ? :stordita:

dr650se
18-10-2005, 19:12
Mi chiedo quanti di quelli che una volta feriti si atteggiano a vittime invece quando si sentono in cima al mondo continuino ad essere umili oppure diventino a loro volta carnefici. Sai quante persone ho visto che una volta nella merda facevano tanto i democratici e gli "amici" poi una volta ripresisi dalla crisi tornavano ad essere quello che erano rivelandosi nella loro vera veste... dei veri pezzi di merda! Io ci sono passato e volete sapere qual'è stata la vera vittoria con me stesso (a distanza di anni, non da un giorno all'altro)? Non permettere a quelle persone di farmi diventare come loro... se siete sul serio persone vere e non egoiste continuate ad esserlo, prima o poi altre persone come voi le incontrerete (perchè ci sono) e vedrete finalmente la luce... Non lasciatevi contagiare dalla cattiveria delle persone egoiste, invidiose e maliziose, trovate dentro di voi la forza per ribellarvi e credere nei vostri ideali e nel bene. Per esperienza vi dico che le persone che sperano nel male del prossimo prima o poi pagano per il proprio atteggiamento, personalmente provo solo pietà per persone così, non le odio a mia volta. Cmq spesso anche un'auto-valutazione va fatta... spesso ci si comporta male o si è ingiusti col prossimo senza accorgersene....

Per ritornare in topic... cosa mi ha insegnato la vita in quasi 29 anni? L'umiltà, di non dare mai per scontato niente e nessuno e di combattere sempre per le cose in cui si crede.

xenom
18-10-2005, 19:19
-non sniffare l'ammoniaca e l'acido cloridrico concentrati

altre dopo mangiato :asd:

xenom
18-10-2005, 19:20

è per questo motivo che a volte la gente se ne aprofitta. Io sono troppo buono e non riesco a dire di no. Questo è un fottutissimo male :cry:

85kimeruccio
18-10-2005, 22:11
mi ha insegnato ad essere bastardo con chi serve.
mi ha insegnato che c'è sempre qualcuno pronto a tradirti... (speriamo che almeno stavolta non succeda)
mi ha insegnato che devo darmi da fare, perche se tu li fai per gli altri, gli altri non lo faranno per te
mi ha insegnato ad essere stronzo
mi ha insegnato a dare dolcezza e simpatia.. ma a togliera quando serve..

SunShine_3
18-10-2005, 23:01
']in pratica sei uno di quei tipi che quando ti parlano fanno ;

MITTICO ! e ti danno una pacca sulle spalle poi quando ti allontani pensi : ma BAFFANCULO !!!!!!!!!

un atteggiamento un po ipocrita non trovi ? :stordita:

Si ma purtroppo l ho presa nel cxxo così tante volte che non ne ho + voglia.Non con tutti faccio così solo con la gente di cui non me ne frega niente.

DickValentine
18-10-2005, 23:45
A me ha appena insegnato che per quanto forti siano i tuoi sentimenti per una persona, non puoi cambiare il fatto che non sono corrisposti. Certe cose succedono solo nei film.

rattopazzo
19-10-2005, 00:45
Il mondo è cattivo
e anche se sei buono, devi imparare ad essere cattivo se vuoi sopravvivere.

junkman1980
19-10-2005, 05:30
mi ha insegnato ad essere bastardo.
ogni volta che ho fatto del bene a qualcuno ci ho sempre e solo rimesso...

lucio68
19-10-2005, 07:54
Accidenti, ragazzi, quanto pessimismo e sfiducia!
La maggior parte dei post dice più o meno la stessa cosa: bisogna essere bastardi e figli di puttana, egoisti e menefreghisti, perché appena appena molli zac! c'è qualcuno subito pronto a mettertelo nel coulomb!

Anch'io ho preso le mie, non crediate, eppure non riesco proprio a smettere di avere fiducia nel prossimo.
C'è tanta bellezza nel mondo, ma sembra che questa ormai non interessi più a nessuno, forse perché la televisione non ce la mostra :boh:

Sarebbe bellissimo se tutti noi ricominciassimo a vedere le piccole cose meravigliose nelle quali ci imbattiamo giorno dopo giorno. Se riuscissimo a camminare per le strade a testa alta e sorridenti, invece di correre a testa bassa e sempre incazzati... basta poco in fondo, non credete?

:)

Nicky
19-10-2005, 07:58
Anch'io ho preso le mie, non crediate, eppure non riesco proprio a smettere di avere fiducia nel prossimo.
C'è tanta bellezza nel mondo, ma sembra che questa ormai non interessi più a nessuno, forse perché la televisione non ce la mostra :boh:

La penso come te (:

Kendall
19-10-2005, 10:28
di non aspettarsi nulla ma di essere pronti a tutto. ;)

meglio di così ;)

**millix**
19-10-2005, 10:43
La maggior parte dei post dice più o meno la stessa cosa: bisogna essere bastardi e figli di puttana, egoisti e menefreghisti, perché appena appena molli zac! c'è qualcuno subito pronto a mettertelo nel coulomb!

Sarebbe bellissimo se tutti noi ricominciassimo a vedere le piccole cose meravigliose nelle quali ci imbattiamo giorno dopo giorno. Se riuscissimo a camminare per le strade a testa alta e sorridenti, invece di correre a testa bassa e sempre incazzati... basta poco in fondo, non credete?

Forse dipende dal momento che stai vivendo

lucio68
19-10-2005, 10:59
Forse dipende dal momento che stai vivendo
Certamente quando si attraversa un brutto periodo si tende a vedere tutto nero, ma dimenticarsi che ci sono anche tutti gli altri colori ci porta facilmente in un circolo vizioso dal quale poi è difficile uscire.
Anch'io ne ho sofferto di questa "malattia" in passato, e proprio durante uno di questi periodi neri mi sono accorto di quante cose non vedevo, dentro di me e nel mondo, e da allora tutto ha cominciato ad andare meglio.

cisc
19-10-2005, 11:15

sono completamente d'accordo

Blue Spirit
19-10-2005, 11:27

Quoto. E non pensiate che sia di quest'idea perchè magari sto attraversando un momento positivo...magari lo fosse! :(

A me ha appena insegnato che per quanto forti siano i tuoi sentimenti per una persona, non puoi cambiare il fatto che non sono corrisposti. Certe cose succedono solo nei film.

e anche qui quoto, anzi straquoto :cry:

Francvs
19-10-2005, 11:31
ad essere + razionale
a non pendere dalle labbra di nessuno
ad avere più amici

Thebaro
19-10-2005, 12:00
che vivere è solo soffrire.

lunaticgate
19-10-2005, 12:04
Che c'è sempre qualcosa da imparare e l'autocrita aiuta molto a migliorarsi.
Che a pensare sempre in negativo si rischia di perdere delle occasioni..quindi ogni tanto è bello fidarsi di altre persone.
Che è giusto difendere ciò in cui si crede anche se si è da soli, o in pochi a pensarla in quel modo.

*

bananarama
19-10-2005, 13:00
allora:

- i soldi contano piu' di tutto
- la persona piu' importante sono io, dopo vengono gli altri
- per stare bene io possono pure morire meta' dei bimbi africani
- non fidarsi mai di nessuno
- le donne sono tutte mignotte, se non lo sono non sono donne vere
- la benzina e' meglio del diesel
- se un mezzo non corre fa schifo
- la droga e' da paura
- le guardie sono solo da odiare
- della roma ci si nasce
- l'italia e' un posto di merda
- sono troppo bravo per stare in mezzo alla gente comune
- non si discute, le cose sono come dico io, se non ti va bene quella e' la porta, prego
- moriro presto, di morte violenta o di cancro

boh, queste so' le prime che me so' venute, ora ci dovrei pensare ma non mi va e c'ho pure fame... cia

SunShine_3
19-10-2005, 13:12
Tutti daccordo di non fidarsi del prossimo mi pare :stordita:

Tuono_Blu
19-10-2005, 13:49
Un'emerita minkia.....scusando l'espressione! Dovrei fare una lista stile poema per poter dire cosa mi ha insegnato la vita! :D

[xMRKx]
19-10-2005, 14:13
che vivere è solo soffrire.

essssssssssagerato !

pieno di depressi qua dentro eh ?!??!

su con la vita dai !|!!! :)

gourmet
19-10-2005, 15:02

Io mi fido più di mia madre che di me stesso .. secondo voi è un problema? :stordita:

hikari84
19-10-2005, 15:04
Io mi fido più di mia madre che di me stesso .. secondo voi è un problema? :stordita:

Si. :O

-kurgan-
19-10-2005, 15:25
- le donne sono tutte mignotte

:winner:

Quincy_it
19-10-2005, 16:33
Rispondo con alcuni proverbi: mi rendo conto che, per quanto possano sembrare banali e scontati (alcune volte anche "stupidi"), sono quanto mai attuali e riflettono, nel bene e nel male, la nostra società.

- Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio;
- Non si finisce mai di imparare;
- Chi trova un amico trova un tesoro;
- I veri amici si riconoscono nel momento del bisogno;
- Nella vita c'è una sola certezza: la morte;
- Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco;
- Chi dorme non piglia pesci;
- La vita è come uno specchio, ti sorride solo se la guardi sorridendo;
- Ogni lasciata è persa.

Quincy_it
19-10-2005, 16:43
Sarebbe bellissimo se tutti noi ricominciassimo a vedere le piccole cose meravigliose nelle quali ci imbattiamo giorno dopo giorno. Se riuscissimo a camminare per le strade a testa alta e sorridenti, invece di correre a testa bassa e sempre incazzati... basta poco in fondo, non credete? :)
Ti quoto Lucio.
Tante volte mi capita la mattina, recandomi in ufficio, di alzare gli occhi al cielo ad ammirare un bel cielo azzurro. Vedere i genitori che accompagnano felici i propri figli a scuola o una persona che sorride e ringrazia perchè mi sono fermato con l'auto per lasciarlo attraversare la strada.
Questi sono tanti piccole "cose" mi danno il buon'umore, che mi mettono allegria, che mi fanno capire che anche piccoli e semplici gesti possono rendere più bella la mia giornata.
Ho la fortuna di aver occhi per guardare,
orecchie per ascoltare,
un cervello per pensare,
due gambe e due piedi per camminare.
Sembrerà stupido ma per molte persone questo è scontato, altre invece non hanno mai avuto questa fortuna (o l'hanno persa).

La vita mi ha insegnato che anche queste sono cose da apprezzare. E l'importante è che, per ogni difficoltà che affronterò, avrò sempre la forza per rialzarmi e continuare a vivere. :)

Fabryce
19-10-2005, 17:11
La vita mi ha insegnato:

- Per una donna purtroppo si mandano affanculo le amicizie (in generale)

- Che quel che conta è l'apparenza (purtroppo!)

- Bisogna stare attenti a riconoscere chi te lo vuole mettere in quel posto..

bananarama
19-10-2005, 17:13

si puo' fare, se la vita ti gira bene.

a me sono 22 anni che gira di merda, dopo tutto questo tempo cosa vuoi che me ne freghi del cielo azzurro e dei sorrisi dei bimbi quando c'ho cazzi su per il culo grossi come pali?

ci vuole poco s ete lo puoi permettere mio caro lucio! ;)

Fil9998
19-10-2005, 17:38
Ogni pensiero ed azione ritornano al loro creatore.
Pensa ed agisci bene; su di/per te e gli altri !

pensa come se tu fossi Eterno ed Infinito.

agisci come se oggi fosse il tuo ultimo giorno.

Fil9998
19-10-2005, 17:46
Sii in Te Stesso
il cambiamento
che vorresti vedere nel mondo !!

Mahatma Gandiji

ghost206
19-10-2005, 18:03
ke cosa ho imparato della vita.....ke la mia migliore compagna è la mia 206 gt.....e ke il mio miglior amico è il mio motore....mai tradito....mai lasciato a piedi (mi sto ravanando un pò)....ke le ragazze....nn sono tutte uguali...ma quando dicono "io guardo all'intelligenza a quello ke hanno dentro"........le mando sempre a fanculo....ho imparato ke ki fa da se fa x 3....è vero...ma se si ha un paio di amici fidati ki fa per se + amici fa x 60000. Ho imparato ke la solitudine è una brutta bestia....ke il rancore è una malattia.....ke l'amare esiste ed è in ogni persona ke si vuole bene....

ghost206
19-10-2005, 18:05
ah i pali nel culomb....li ha presi kiunque........solo ke qualcuno li ha presi piccoli...e qualcuno.... :sofico:

Jaguar64bit
19-10-2005, 18:06
Mi ha insegnato che ci sono persone davvero strane in giro..

Nosferatu
19-10-2005, 18:58
Ad accettare il punto di vista degli altri. E non lo so ancora fare bene.

hikari84
19-10-2005, 19:02
Mi ha insegnato che ci sono persone davvero strane in giro..

È quello che mi ripeto ogni giorno. :D
"Pensavo di essere strana, invece ho scoperto che c'è qualcuno più strano di me". :asd:

lucio68
20-10-2005, 00:02

a me sono 22 anni che gira di merda, dopo tutto questo tempo cosa vuoi che me ne freghi del cielo azzurro e dei sorrisi dei bimbi quando c'ho cazzi su per il culo grossi come pali?

ci vuole poco s ete lo puoi permettere mio caro lucio! ;)
Dipende solo da te.
Riuscire sempre e comunque a trovare il tempo per un sorriso è una cosa che prima di tutto fa star meglio te, e poi magari coinvolge pure gli altri.
Poi èchiaro che non basta un sorriso a risolvere tutti i problemi, ma a me ha aiutato molto nei momenti bui a trovare la forza di andare avanti, e migliorando me stesso ho migliorato anche la mia vita.

Nosferatu
20-10-2005, 20:21

ci vuole poco se te lo puoi permettere mio caro lucio! ;)
Scusa se anch'io ti do addosso, ma se rileggi il tuo post vedrai che si può sintetizzare in: "si può essere felici solo se la vita ti permette il lusso di essere felici".
Il che è un controsenso pazzesco! E purtroppo per te è una delle gabbie psicologiche più tipiche: la vita è una me*da ---> io agisco di me*da ---> l'ambiente intorno mi risponde a me*da in faccia ---> la me*da in faccia mi rende la vita una me*da ---> io agisco di me*da ---> ...

Hai presente Fight Club? Quando Tyler Durden chiede al medico delle pillole per dormire, perché sta soffrendo, il medico gli dice che lui non può saper cosa sia la vera sofferenza, perché non ha mai avuto il cancro ai testicoli.
Io ho dovuto perdere i miei familiari per capire tante cose, tante frasette fatte, tante stronzatine new age che fanno tanto chic nella bocca dei 15enni, e che io già sapevo e anch'io la menavo come tutti, perché chi non si è mai vantato di "sapere lui come dovrebbe girare il mondo" a 15 anni?

Poi arriva il mondo del lavoro e peggiora tutto, perché ti arrivano i soldi, i primi mandinghi nel c*lo senza vaselina, e purtroppo il meccanismo più diffuso (me compreso) è il cinismo, un grande amico che ti fa sopravvivere ad un mondo disgraziato e infame, che altrimenti ti ucciderebbe all'istante.
Ma con il cinismo arrivano anche le maschere, che si portano dietro una marea di problemi, non ultimo il fatto che non ti permettono di vedere le piccole cose e gioirne.
(se dicevo una frase del genere 3 anni fa, e ne ero capace, non l'avrei capita come la capisco ora, e forse fra altri 3 anni la capirò in modo ancora diverso...)

Qualsiasi persona sana di mente, anche se capisce il tuo stato (e anch'io lo capisco perché ci sono passato tante di quelle volte da avere il c*lo spanato, ormai), ti saprebbe dire che se non parte da te non partirà mai. Lo so che sarà una fatica pazzesca, credimi che lo so.
Sarà un bagno di sangue che tanta gente non vuole/sa affrontare, ma facendo così vivono una vita di me*da e moriranno piangendo la persona che non hanno saputo essere e altre minchiate del genere.

Ora se vuoi darmi del pirlùn fai pure, ma non dirmi che quel che sogno non si può fare, perché io mi sto spaccando le braccia per remare controcorrente nel mio personale mare di me*da, scivolando indietro un giorno sì e uno no, ma si può fare e lo faccio.

[stop. fine del momento ispirato.]

bananarama
20-10-2005, 20:41
capisco il tuo punto di vista, ma io nella vita voglio altro.

ora non e' che sono un musone e sto sempre imbronciato, tutt'altro, sono sempre sorridente e il primo a fare lo scemo (e te lo possono confermare tutti quelli che mi hanno conosciuto alle cene del forum) ma quello che ho dentro e' altro.

non chiedo nulla, voglio solo soldi e quella e' la mia ragione di vita, nient'altro, capirai benissimo che fino a quando non ne ho tanti da tirarli in faccia alla gente non vedo altro, come un toro col rosso davanti.

e' brutto, e' bruttissimo e' brutale, me ne rendo conto, ma sto focalizzato su quello, non voglio distrarmi altrimenti non riusciro' mai a raggiungere lo scopo, poi dopo se ne riparla.

Nosferatu
20-10-2005, 21:14
Altro rispetto a cosa, scusa?
Tu vuoi essere felice, direi che questo accomuna chiunque, da Evilenko a Madre Teresa di Calcutta.
(sì, lo so, sto parlando come un frocetto innamorato... non so che dire: fiammatemi, oggi va così)
ora non e' che sono un musone e sto sempre imbronciato, tutt'altro, sono sempre sorridente e il primo a fare lo scemo (e te lo possono confermare tutti quelli che mi hanno conosciuto alle cene del forum) ma quello che ho dentro e' altro.
Eh, ma vedi allora che mi vieni dietro col discorso? Non è che sei un musone ma dentro non sei sorridente.
Touché! Una maschera.
non chiedo nulla, voglio solo soldi e quella e' la mia ragione di vita, nient'altro, capirai benissimo che fino a quando non ne ho tanti da tirarli in faccia alla gente non vedo altro, come un toro col rosso davanti.
e' brutto, e' bruttissimo e' brutale, me ne rendo conto, ma sto focalizzato su quello, non voglio distrarmi altrimenti non riusciro' mai a raggiungere lo scopo, poi dopo se ne riparla.
Mmm... in effetti qui non sono d'accordo, ma ognuno si sceglie la strada più congeniale.
Io non sono un ca**o di nessuno per dirti che ne hai scelta una che...

juninho85
20-10-2005, 21:33

parli come uno che viene dal bronks :mbe:

lucio68
20-10-2005, 21:43
Altro rispetto a cosa, scusa?
Tu vuoi essere felice, direi che questo accomuna chiunque, da Evilenko a Madre Teresa di Calcutta.
(sì, lo so, sto parlando come un frocetto innamorato... non so che dire: fiammatemi, oggi va così)

Eh, ma vedi allora che mi vieni dietro col discorso? Non è che sei un musone ma dentro non sei sorridente.
Touché! Una maschera.

Mmm... in effetti qui non sono d'accordo, ma ognuno si sceglie la strada più congeniale.
Io non sono un ca**o di nessuno per dirti che ne hai scelta una che...
Di Bananarama conosco solo quello che ho letto qui sul forum, di conseguenza non ho nessuno strumento per poter dire nulla di più che secondo me non indossa nessuna maschera.
O è un grande bluff, ma sinceramente non credo, oppure è uno che non si nasconde, che ha fatto una scelta e la persegue giorno dopo giorno, e per questo è da elogiare.
Anch'io non condivido le sue scelte, semplicemente perché ne ho fatte delle altre, ma non posso che fare il tifo per lui e sperare che possa ottenere quello che vuole.

bananarama
20-10-2005, 22:02
Di Bananarama conosco solo quello che ho letto qui sul forum, di conseguenza non ho nessuno strumento per poter dire nulla di più che secondo me non indossa nessuna maschera.
O è un grande bluff, ma sinceramente non credo, oppure è uno che non si nasconde, che ha fatto una scelta e la persegue giorno dopo giorno, e per questo è da elogiare.
Anch'io non condivido le sue scelte, semplicemente perché ne ho fatte delle altre, ma non posso che fare il tifo per lui e sperare che possa ottenere quello che vuole.

sei una grande persona, grazie mille.

sono cosi', non fingo, non mi serve e non l'ho mai fatto anche perche' sentirmi dire bravo non fa parte dei miei scopi, quello lo lascio agli altri.

semplicemente ho gia tanto da soffrire e da incazzarmi nel cervello, quando sono in compagnia penso a divertirmi e far stare bene le persone che ho vicino, per i problemi il tempo e' altro. poi con quelli me la vedo io, anzi, non voglio nemmeno che la gente si preoccupi per me, voglio che alla gente si illumini lo sguardo gli splenda il sorriso quando mi vede, non che pianga con me o per me, ci penso io ai problemi!

Innominato
20-10-2005, 22:23
Che non siamo tutti uguali
che da dove nasci dipendono molte cose
che da chi nasci dipendono molte cose
che da come vivi dipendono molte cose
che molte cose non dipendono da nulla
Che l'ipocrisia è alla base di molte cose
che se non dai è difficile che ricevi
che alcune cose per quanto piccole possono sollevarti o abbatterti
che bastano poche persone per migliorare il mondo , così come poche persone possono peggiorarlo
che la speranza in qualcosa è la vera forza che ti permette di andare avanti
che un sorriso può valere molto

insomma tante altre cose, ma queste mi sono venute in mente.

Nosferatu
20-10-2005, 22:25
Non so, non capisco bene. Ti chiedo scusa se ti ho pesato male, il fatto è che mi era sembrato che ti fossi contraddetto nel giro di 2 post, e ancora adesso rileggendoli non riesco ad inquadrarti bene.

Prima di scrivere il primo post, come faccio spesso, ero andato a leggermi gli ultimi 20 post scritti da te, in modo da non pigliare a pesci in faccia il primo che capita. Forse non ho fatto sufficiente attenzione. Sono un po' confuso.

lucio68
20-10-2005, 23:14
Non so, non capisco bene. Ti chiedo scusa se ti ho pesato male, il fatto è che mi era sembrato che ti fossi contraddetto nel giro di 2 post, e ancora adesso rileggendoli non riesco ad inquadrarti bene.

Prima di scrivere il primo post, come faccio spesso, ero andato a leggermi gli ultimi 20 post scritti da te, in modo da non pigliare a pesci in faccia il primo che capita. Forse non ho fatto sufficiente attenzione. Sono un po' confuso.
Non devi sentirti confuso.
Hai scritto cose che condivido, ma solo se non le riferisci ad altri se non a te stesso.
Ognuno è fatto a modo suo, e un altro modo che abbiamo per cercare di migliorare noi stessi e il mondo che c circonda è accettare gli altri così come sono.
Sulle prime Banana era uno con cui non avrei mai voluto avere a che fare, ma dopo un po', invece, ho imparato ad apprezzare la sua schiettezza e il suo modo di porsi.
E' più autentico di molti altri. :)

idt_winchip
21-10-2005, 00:08
-Vivi la vita a modo tuo..non preoccuparti troppo..tanto in fondo siamo solo polvere ed ossa...
-Se esiste un destino chi lo comanda è un gran pezzo di mexxa..
-La vita può essere molto più imprevedibile di quando possiamo pensare
-Meglio il rimpianto al rimorso
-Non importa di quanto vada bene la nostra vita..troveremo sempre un modo per lamentarci
-Le leggi di murphy sono l'unica sacrosanta verità

dupre81
21-10-2005, 05:43
Ecco cosa ho imparato negli ultimi giorni

- Chi trova un amico trova un tesoro, ecco perchè sono sempre povero.
- Che gli amici si vedono nel momento del bisogno, infatti quando non hanno bisogno non si vedono mai.
- Che è vero che dopo la tempesta arriva la quiete, ma cazzo qui non smette mai di piovere.
- Che non bisogna mai aspettarsi mai nulla in cambio del bene fatto, ma almeno che non mi si mandi pure a fanculo.
- Che le persone hanno paura di creare legami che durino nel tempo.
- Che non siamo capaci di comunicare, altrimenti non si spiega il perchè di tutti i casini che combiniamo.

Ork
21-10-2005, 09:54
che è come un cd musicale (comprato :D): corta e costosa

Kendall
21-10-2005, 10:43

quindi per il compleanno ti regaliamo una fiamma ossidrica ed una mascherina nera?

scusa se sdrammatizzo così :D

Nicky
21-10-2005, 10:51
semplicemente ho gia tanto da soffrire e da incazzarmi nel cervello, quando sono in compagnia penso a divertirmi e far stare bene le persone che ho vicino, per i problemi il tempo e' altro. poi con quelli me la vedo io, anzi, non voglio nemmeno che la gente si preoccupi per me, voglio che alla gente si illumini lo sguardo gli splenda il sorriso quando mi vede, non che pianga con me o per me, ci penso io ai problemi!

:vicini:

Resta il fatto che, secondo me, sotto sotto sei buono come il pane e alle persone che, secondo te, lo meritano sai dare molto.

Questa almeno è la mia impressione :fagiano:

bananarama
21-10-2005, 10:52
quindi per il compleanno ti regaliamo una fiamma ossidrica ed una mascherina nera?

scusa se sdrammatizzo così :D

uffi, veramente vorrei tanto indietro il braccialetto e l'anello che ho perso, ci ero cosi' affezionato! :(

pero' al posto di quello se mi paghi un puttanone mi fai felice! :D

TheDarkProphet
21-10-2005, 12:31
Che degli altri non ci si può MAI fidare.
Che non ci si può fidare nemmeno di se stessi.
Che gli errori si pagano, cari, sempre.
Che alla fine l'unica cosa che fa stare bene è una chiavata.
Che dopo la chiavata di deve scappare di corsa, e se ci si dimentica le mutande fa nulla, a casa ce ne sono altre.
Che una tonnellata di metallo sotto il culo ai 180 all'ora è una bella cosa.
Che dover dire grazie è una merda.
Che quando ti dicono "ti amo" ci si deve far sopra una grassa risata.
Che dire "ti amo" equivale a calarsi le brache, mettersi a novanta e aspettare il treno sui binari.
Che l'autovelox è l'invenzione più bastarda dell'uomo.
Che in inverno fa freddo, ma un maglione aiuta.
Che in estate fa caldo, ma la pelle non ce la si può strappare di dosso
Che lo stereo deve essere sempre acceso e la musica sempre sincera.
Che il volume deve essere sempre alto.
Che chi ci sta davanti si aspetta sempre troppo da noi.
Che non si ha mai troppa dignità per affrontare il fallimento.
Che per dimenticare si deve un pò odiare.
Che meno si odia e più si soffre.
Che piangere è inevitabile, per quanto ci faccia incazzare.
Che far piangere una persona è la cosa peggiore che si possa fare.
Che il coraggio non basta MAI!
Che ci sono molte persone che non mi rispettano.
Che io non rispetto chi non mi rispetta.
Che non bisogna mai fare promesse, nemmeno a se stessi.

Che non si smette mai di imparare.

Che nonostante tutto si vive sperando che possa andare meglio.

d!

Ork
22-10-2005, 18:17
Che non ci si può fidare nemmeno di se stessi.
Che gli errori si pagano, cari, sempre.
Che alla fine l'unica cosa che fa stare bene è una chiavata.
Che dopo la chiavata di deve scappare di corsa, e se ci si dimentica le mutande fa nulla, a casa ce ne sono altre.
Che una tonnellata di metallo sotto il culo ai 180 all'ora è una bella cosa.
Che dover dire grazie è una merda.
Che quando ti dicono "ti amo" ci si deve far sopra una grassa risata.
Che dire "ti amo" equivale a calarsi le brache, mettersi a novanta e aspettare il treno sui binari.
Che l'autovelox è l'invenzione più bastarda dell'uomo.
Che in inverno fa freddo, ma un maglione aiuta.
Che in estate fa caldo, ma la pelle non ce la si può strappare di dosso
Che lo stereo deve essere sempre acceso e la musica sempre sincera.
Che il volume deve essere sempre alto.
Che non si ha mai troppa dignità per affrontare il fallimento.
Che per dimenticare si deve un pò odiare.
Che meno si odia e più si soffre.
Che piangere è inevitabile, per quanto ci faccia incazzare.
Che far piangere una persona è la cosa peggiore che si possa fare.
Che il coraggio non basta MAI!
Che ci sono molte persone che non mi rispettano.
Che io non rispetto chi non mi rispetta.
Che non bisogna mai fare promesse, nemmeno a se stessi.

Che non si smette mai di imparare.

Che nonostante tutto si vive sperando che possa andare meglio.

d!

quoto quasi tutto, solo che non ho capito l'autovelox
:stordita:

TheDarkProphet
22-10-2005, 18:20
quoto quasi tutto, solo che non ho capito l'autovelox
:stordita:

Aspetta che ti arrivi a casa la lettera nella busta verde e poi capirai :mbe: Te lo assicuro :mbe:

d!

Fenomeno85
22-10-2005, 18:26
- che per cose futili non bisogna prendersela
- bisogna dare sempre il 100%
- bisogna essere semplici e essere sempre veri
- mai dire le bugie anche a fine di bene che tanto prima o poi esce la verità

io dico sempre vivi e lascia vivere ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

rastaban
22-10-2005, 20:01
-Giaaaanni l'ottimismo vola

:sofico:

Fenomeno85
22-10-2005, 20:04
-Giaaaanni l'ottimismo vola

:sofico:

ma che gianni e gianni :D

rastaban
22-10-2005, 21:01
ma che gianni e gianni :D

:D

aggiungo queste

-la nostra realta' potrebbe essere tipo matrix :mc:
-dio esiste? boh :O

Dobermann75
22-10-2005, 23:04
Una volta che hai toccato il fondo puoi scegliere: o prendi la pala e cominci a scavare, oppure ti arrampichi.
L'unico con cui sono costretto a convivere tutta la vita sono io.
Si vince e si perde, ma dopo bisogna comunque ricominciare un'altra partita.
I treni sono sempre in ritardo, tranne quando a essere in ritardo sei tu.

A parte queste battute, nelle quali comunque mi rispecchio abbastanza, dei miei primi 37 anni di vita sono essenzialmente 3 gli insegnamenti che mi porto dietro.

-La grande lezione di dignità che mio padre mi diede dal suo letto di morte.

-Non mettere mai nessuno davanti a me (ma non ho ancora figli, quindi questa potrebbe cambiare), perché tutte le volte che ho dimenticato me stesso per favorire altre persone (soprattutto fidanzate) poi il castello di carte mi si è sgretolato tra le dita.

-Essere sempre me stesso. Mostrarmi senza maschere e, soprattutto, non mentire mai a me stesso. Sono sempre stato molto abile a mentire a me stesso, a indossare maschere che mi impedivano di vivere sereno, sempre convinto di dover essere come pensavo che gli altri desiderassero che fossi. Adesso invece mi mostro così come sono, e se non piaccio a qualcuno pace. Non si può piacere a tutti.
Quoto....
ciao

Verro
22-10-2005, 23:14

Troppo vere, cazzo...troppo vere...

TheDarkProphet
22-10-2005, 23:26
Troppo vere, cazzo...troppo vere...

La merda è che si deve provarlo sulla propria pelle per capirlo.

d!

BILLY911
23-10-2005, 02:17
a campare!e che non è merdosa come tutti dicono,la merda c'è ovviamente.. ma se impari a spalare sei a cavallo ;)
che mi piace far felici le persone e che un sorriso può fare molto di più di quanto un pensa ;)

Zodd_Il_nosferatu
23-10-2005, 02:39
- Rialzarsi dopo ogni sconfitta...

quoto in pieno queste 3 :p

junkman1980
23-10-2005, 03:08
uffi, veramente vorrei tanto indietro il braccialetto e l'anello che ho perso, ci ero cosi' affezionato! :(

pero' al posto di quello se mi paghi un puttanone mi fai felice! :D

grandissimo bananarama :D
non ti conosco,ho letto solo qualche tuo post,ma gia sono certo che se ci potessimo conoscere andremmo d'accordo alla grande.
forse sei l'unico(o tra i pochissimi) in questo forum a dire le cose come le pensi VERAMENTE senza vergognarti.
sei da elogiare!
anch'io ho fatto una scelta di vita.in tanti mi dicono che sono banale,superficiale,immaturo,stronzo ecc. ma non me frega niente.il mio obbiettivo e' stato,e' e sara' impalare piu donne possibile.
a gli altri non piace,cazzi loro.io sono cosi,la vita e' la mia e ci faccio quello che voglio.
guardatemi pure dall'alto e ditemi che sono povero di cervello.cavoli vostri. :D

grande Jim Morrison : Meglio essere odiati per quello che siamo,che amati per la maschera che portiamo

ciao

p.s. a proposito chi e' quello nell'avatar?

bananarama
23-10-2005, 14:26
bella pe te monnezzaro! :D

l'avatar e' il mitico tony randine, ex modello di versasgh, amico di confalonieri, sto a fa na figscio etc etc! :D

bello il tuo stile di vita, io te l'appoggio alla grande, sicuro ne impalero' molte meno de te perche' so' un po' un cesso, magari damme il tempo de fa un po' de soldi e poi se annamo a diverti' insieme! :D

bella zi