View Full Version : meglio kt880 o nforce 2??
ginepraio
18-10-2005, 10:29
come da titolo....... per intenderci, meglio gigabyte 7vt880-rz oppure gigabyte 7n400 pro2??? ho 10 skede madri del genere e nn so quale montare :D grazie a tutti per le risposte :)
Guarda,io fino a pochi giorni fa avevo un ASUS KT880.E la prima volta che ho visto ASUS con BIOS AMI ed era pieno di problemi (il peggiore che ogni tanto si dimenticava i settaggi).Poi,il dual channel della KT880 ,a credere Sandra,a me non ha dato una grande differenza rispetto al single channel.Per il resto era una mobo stabile.L' nforce 2 non lo so come chipset.Mi pare aveva alcuni guai con drivers ma non sono sicuro.Forse ti conviene leggere qualche recensione online che fa confronto diretto fra le due.Una a caso che ho trovato è qua:
http://www.xbitlabs.com/articles/mainboards/display/soltek-kt880e_7.html
La nforce 2 è in genere più veloce.Poi io sceglievo sempre le via perchè detesto le ventoline sui chipset che dopo 2 mesi fanno un rumore come trittacarne :D
come da titolo....... per intenderci, meglio gigabyte 7vt880-rz oppure gigabyte 7n400 pro2??? ho 10 skede madri del genere e nn so quale montare :D grazie a tutti per le risposte :)
La seconda :)
davide66
18-10-2005, 11:40
nForce 2 :D
Vai con gigabyte 7n400 pro2...
Ciao ;)
ginepraio
19-10-2005, 14:16
montata l' nforce 2 ;) grazie a tutti :D
montata l' nforce 2 ;) grazie a tutti :D
Bene perfetto.
Come ti trovi?
Ciao ;)
tisserand
19-10-2005, 21:02
Pessima scelta...quella delle gigabyte, le peggiori motherboard in commercio. Ciao
ginepraio
20-10-2005, 00:51
Bene perfetto.
Come ti trovi?
Ciao ;)
la mobo e' buonissima,solo ke a quanto pare i nuovi nforce 5.10 danno dei problemi con l'eide,ovvero appena installati xp si blocca alla barra di karikamento ,sto scaricando adesso gli nforce 4.27 sperando bene ke funzionino :) per il resto la mobo e' veramente molto buona anke xke nemmeno su abit nf7 ho visto sia raid ke s-ata ,4 slot per le ram e dual bios come ha la gigabyte :)
la mobo e' buonissima,solo ke a quanto pare i nuovi nforce 5.10 danno dei problemi con l'eide,ovvero appena installati xp si blocca alla barra di karikamento ,sto scaricando adesso gli nforce 4.27 sperando bene ke funzionino :) per il resto la mobo e' veramente molto buona anke xke nemmeno su abit nf7 ho visto sia raid ke s-ata ,4 slot per le ram e dual bios come ha la gigabyte :)
Ok,fammi sapere.
Ciao ;)
ginepraio
20-10-2005, 16:38
Ok,fammi sapere.
Ciao ;)
ho risolto cosi': installato gli nforce 4.27 con gli eide, successivamente installati gli nforce 5.10 senza gli eide adesso mi ritrovo gli nforce 5.10 ma con i driver eide dei 4.27 il sistema e' stabile e veloce.. :)
sono passato all oc ed e' qui xo' ke ho riscontrato problemi.... il molti ke si puo impostare solo dai ponticelli della mobo e' blokkato,difati qualsiasi cosa sposto rimane sempre a 11x ,la cosa ke nn capisco xo' e' questa: l'fsb e' standard a 166 mhz ,ho provato ad alzare anke di poko es:170 mhz e nn riesco nemmeno ad entare in windows :mbe: riportando a 166 invece tutto normale. come mai secondo voi nn sale???? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.