PDA

View Full Version : hamlet bt gps funziona con 6630

silviobordieri
18-10-2005, 11:15
Buongiorno a tutti,

Sono in procinto di acquistare il ricevitore in questione, il mio dubbio è:

Che chipset monta (non si riesce a sapere da nessuna parte)

Funziona bene con il 6630

Ha una buona sensibilità.

Insomma io credo che molti vogliano fare l'accoppiata 6630 è ricevitore gps e questo dell'hamlet è il + conveniente.

Se qualcuno ce l'ha ne parli.

Grazie

silviobordieri
18-10-2005, 15:11
Visto che Voi monelli non volete rispondermi ve lo dico io.

Ho scritto alla hamlet e mi hanno risposto dopo pochi minuti.

Dicono che funziona benissimo e mi danno pure una dritta su dove trovare dei commenti.

Praticamente sul sito del centro con la h e la l andando sull'articolo ci sono i commenti di 8 persone che l'hanno provato e va alla grande.

Insomma tra 10 giorni sarà mio (magari anche prima se arriva) e magari metto qualche commentino

es:

01/08/2005 - Ne compro un altro [di Superuser ]
Non so gli altri GPS come funzionano ma questo ricevitore con TomTom 5 su nokia 6630 emoziona. Gli otto canali disponibili ed i 5 metri di precisione mi sembrano più che sufficienti per quello che deve fare un GPS. Ottima l'autonomia della batteria. Dispositivo ricaricabile sia in auto che a casa. Il prezzo migliore posssibile. Ne compro un altro.

06/08/2005 - economico [di Anonimo ]
fantastico funziona che è una bellezza...
Sono d'accordo

11/09/2005 - ottimo x nokia 6680 [di Anonimo ]
Perfetto, preciso, facile da installare Consiglio di acquistarlo , buon rapporto qualità -prezzo.
01/09/2005 - Eccezionale [di Anonimo ]
Eccezionale GPS BT - Economico, veloce e preciso.
Sono d'accordo

31/07/2005 - Ottimo rapporto qualità prezzo [di Marcon81 ]
Per chi possiede un palmare con poco meno di 100 euro si ottiene un utilissimo sistema gps
Sono d'accordo

19/09/2005 - OTTIMO PRODOTTO [di Ady-Titty ]
FUNZIONA AL PRIMO COLPO SENZA PROBLEMI, COMPATIBILE CON NOKIA 6600 - E TUTTI I PRG DI NAVIGAZIONE CON INTERFACCIA BLUETOOTH.

silviobordieri
19-10-2005, 16:46
Ma non c'è nessuno che mi dia un minimo di soddisfazione.

sigh

dauko
19-10-2005, 17:33
Ciao,

io possiedo questa antenna GPS e va una bomba!!!

non possiedo il 6630 ma ho provato l'accoppiata hamlet 6630 con un mio amico che lo ha e funziona correttamente.

buona navigazione!!!!

Ciao

Dauko

silviobordieri
25-10-2005, 17:04
Finalmente mi è arrivato, funziona benissimo con il 6630 si è allineato in pochi minuti e va alla grande.

Sono disponibile per qualsiasi informazioni.

PS non ho provato la batteria xchè mi è arrivato oggi e l'ho usato con la carica residua.

La batteria in dotazione è = a quella del cellulare (nokia 6630).

C'è anche l'alimentatore per l'auto.

Ciao Ciao

il_ninni1972
28-10-2005, 14:45
Ciaooo...
Allora mi hanno regalato il gps della Hamlet.. il HBTGPS...
pero' ho dei seri problemi di connessione col palm...nel senso..:

Palmare :Mypal A730W asus e gps HBTGPS della Hamlet

lo vede perfettamente si connette trova i satelliti di media 6/7 su 8
problema... :muro: dopo un po' TT5 ( aggiornato a 5.1) mi da nessun dispositivo GPS
esco da TT rientro e lui si ricollega.. cosa puo' essere?? visto che ne parli cosi' bene e lo conosci penso meglio di me non hai qualche dritta da darmi???
ti ringrazio anticipatamente

Ciao Diego

billis
30-10-2005, 22:28
Ciaooo...
Allora mi hanno regalato il gps della Hamlet.. il HBTGPS...
pero' ho dei seri problemi di connessione col palm...nel senso..:

Palmare :Mypal A730W asus e gps HBTGPS della Hamlet

lo vede perfettamente si connette trova i satelliti di media 6/7 su 8
problema... :muro: dopo un po' TT5 ( aggiornato a 5.1) mi da nessun dispositivo GPS
esco da TT rientro e lui si ricollega.. cosa puo' essere?? visto che ne parli cosi' bene e lo conosci penso meglio di me non hai qualche dritta da darmi???
ti ringrazio anticipatamente

Ciao Diego
L' hbt gps io l'ho accoppiato ad un Eten m500 e TT 5.0 e funziona alla grande
Allora se il tuo palmare nelle caratteristiche del bluetooth ha due opzioni , tipo : acceso e raggiungibile ,tienilo sempre in raggiungibile .

il_ninni1972
31-10-2005, 12:44
Guarda io ho controllato tra la varie indicazioni ma non mi da settaggi simili.. ho mandato mail alla hamlet e mi hanno fornito gentilmente un soft.. per hot-reset dell'antenna effettivamente ha migliorato la ricezione e mica da poco.. ora mi hanno consigliato di revisionare il firmware... provo anche con quello..
comunque ho scoperto una cosa.. che se uso nei settaggi del TT5 l'antenna BT perde il segnale .. se gli faccio vedere l'antenna come "gps nmea cablata" e gli do la porta com che si abilita sul palm va discretamente bene il segnale non lo perde praticamente mai...

prossimamente vi faro sapere come procede e come funzuiona visto che oggi in giornata dovrei andare a fare un giro abbastanza distante e lo testo subito..

grazie ancora e se avete altre dritte.. le accetto volentieri dato che se non risolvo per meta' mese vendo tutto.. ahaha

a presto il ninni..

billis
31-10-2005, 14:02
comunque ho scoperto una cosa.. che se uso nei settaggi del TT5 l'antenna BT perde il segnale .. se gli faccio vedere l'antenna come "gps nmea cablata" e gli do la porta com che si abilita sul palm va discretamente bene il segnale non lo perde praticamente mai...

Perfetto ,quindi usala cosi'...

tiuss
24-11-2005, 18:11
Finalmente mi è arrivato, funziona benissimo con il 6630 si è allineato in pochi minuti e va alla grande.

Sono disponibile per qualsiasi informazioni.

PS non ho provato la batteria xchè mi è arrivato oggi e l'ho usato con la carica residua.

La batteria in dotazione è = a quella del cellulare (nokia 6630).

C'è anche l'alimentatore per l'auto.

Ciao Ciao

è vero che in auto bisogna tenerlo vicino al finestrino sennò perde il segnale ???

silviobordieri
25-11-2005, 07:30
io solitamente lo metto sul cruscotto, ma funziona anche se lo metto nel portaoggetti vicino al cambio

nokia8310
27-11-2005, 10:39
Guarda io ho controllato tra la varie indicazioni ma non mi da settaggi simili.. ho mandato mail alla hamlet e mi hanno fornito gentilmente un soft.. per hot-reset dell'antenna effettivamente ha migliorato la ricezione e mica da poco.. ora mi hanno consigliato di revisionare il firmware... provo anche con quello..

prossimamente vi faro sapere come procede e come funzuiona visto che oggi in giornata dovrei andare a fare un giro abbastanza distante e lo testo subito..

grazie ancora e se avete altre dritte.. le accetto volentieri dato che se non risolvo per meta' mese vendo tutto.. ahaha

a presto il ninni..

ciao, non è che gentilmente mi puoi inviare il sw x hot-reset che ti hanno mandato? a dire il vero ne ho trovato uno su sito hamlet ma non riesco ad installarlo su windows xp, grazie

il_ninni1972
27-11-2005, 17:42
ciao, non è che gentilmente mi puoi inviare il sw x hot-reset che ti hanno mandato? a dire il vero ne ho trovato uno su sito hamlet ma non riesco ad installarlo su windows xp, grazie

verto.. se mi spiegate come si fa a postare un programma piu' che volentieri..

ciauzzzzz

tiuss
29-11-2005, 21:20
lo potete trovare qui

http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=8b39c70448ab44e0aab7c93662a4a905&Mode=Support&ProductId=3549

mi è arrivato oggi il gps, dal 6630 tutto ok, sia connessione bluetooth che programma tomtom configuratyo ok, ma non mi trova il segnale gps...sono anche andato fuori al freddo ma nisba...a voi quanto ci ha messo ad agganciarlo ??? devo fare il reset ???

nokia8310
29-11-2005, 21:30
credo che la prima volta ci abbia messo una decina di minuti, di preciso non lo so, so cho l'ho messo fuori x un pò eppoi quando sono tornato a prenderlo aveva il segnale

dibs`
29-11-2005, 22:39
Ottime tutte queste cose..proprio domani sarei dovuto andare a comprare quest'antenna a 89€(prezzo buono, credo..).
Ma un paio di cose..La batteria quanto dura?Com'è alimentata?Sarà compatibile col mio hp ipaq hx4700?

tiuss
30-11-2005, 10:38
sisi l'ho messo sul balcone è funziona tutto regolarmente! spettacolo!