View Full Version : galateo in autobus
ieri ho assistito ad una scena particolare:
c'era un posto libero, e ci si sono avventati un signore per far sedere il figlio ed una anziana, siccome il bimbo riusciva a sgusciare nella calca, è arrivato prima, e la signora si è messa a rivendicare il posto in quanto anziana, invece il signore diceva invece che il bimbo aveva più diritto di lei a sedersi (avrà avuto 4/5 anni).
allora mi son chiesto cosa dicesse il galateo in questi casi, chi lo sa?
bhe c'è un galateo del bus?? :confused:
Cmq il bimbo si puo tenere in braccio alla fin fine...
Creso sarebbe stato molto + cortese far sedere la signora anziana
bhe c'è un galateo del bus?? :confused:
Cmq il bimbo si puo tenere in braccio alla fin fine...
Creso sarebbe stato molto + cortese far sedere la signora anziana
beh non so se ce ne sia uno specifico, ma almeno qualche regola di bon ton si
doveva stare in piedi e il padre doveva fargli lasciare il posto alla signora anziana !!!
fino a prova contraria si siede chi arriva primo, l'autobus ed il treno non sono mezzi di trasporto, ma una battaglia continua :boxe:
il bon ton l'avrebbe dovuto dimostrare la signora lasciando il bambino seduto ed evitando di scatenare la piazzata...vivi e lascia vivere...
Io avrei fatto sedere la signora anziana, tenendo il bambino in braccio o per mano.
Il peggiore è il padre, bell'educazione che insegni al figlio, se chi primo arriva è quello che meglio alloggia sempre e comunque :doh:
Mi pare che la legge dica che i bambini sotto i 5 anni possono salire sul bus solo se muniti di guinzaglio a strozzo e museruola e che per le signore anziane ci devono essere dei posti riservati fra il passaruota e la ruota, con comode maniglie per aggrapparsi. :fagiano:
Io avrei fatto sedere la signora anziana, tenendo il bambino in braccio o per mano.
Io avrei pestato il bambino, tirato un calcio alla vecchia e mi sarei seduto io :Prrr:
il bon ton l'avrebbe dovuto dimostrare la signora lasciando il bambino seduto ed evitando di scatenare la piazzata...vivi e lascia vivere...
quotone
MILANOgirl
18-10-2005, 09:44
io nn sempre faccio sedere le vecchiette...
arrivo assonnata al tram e non ho voglia di alzarmi, anche perchè sennò dovrei farmi mezz'ora in piedi...
ziozetti
18-10-2005, 09:48
Non il bon ton, ma il buon senso, imporrebbe di far sedere la sciura.
anche a Londra funziona così.... bisogna dare il posto anche alle donne incinta, ci tengono davvero molto!!!
E' buon gusto da parte della gente "giovane" far sedere un anziano al proprio posto...
Ma è altrettanto buon gusto da parte degli anziani non pretendere ad ogni costo il posto se questo non viene loro offerto...
Io avrei pestato il bambino, tirato un calcio alla vecchia e mi sarei seduto io :Prrr:
Ottima soluzione. :fagiano:
meglio parcheggiare la vecchiarda.
ma per il bene di tutti: alla prima frenata brusca vola di traverso per l'autobus e magari fa male a qualcuno.
ieri ho assistito ad una scena particolare:
c'era un posto libero, e ci si sono avventati un signore per far sedere il figlio ed una anziana, siccome il bimbo riusciva a sgusciare nella calca, è arrivato prima, e la signora si è messa a rivendicare il posto in quanto anziana, invece il signore diceva invece che il bimbo aveva più diritto di lei a sedersi (avrà avuto 4/5 anni).
allora mi son chiesto cosa dicesse il galateo in questi casi, chi lo sa?
Ci sono varie soluzioni, data la mia lunga esperienza in fatto di trasporti urbani ed extraurbani:
1. il signore tiene la signora anziana in braccio e lei a sua volta tiene il bambino in braccio
2. la signora anziana tiene il bambino in braccio e il signore rimane in piedi
3. mentre la signora e il signore discutono sul fatto che non ci sono più i valori di una volta e il bambino assiste basito, il furbone di turno si appropria del posto
4. il signore cede il posto alla signora e poi si accorge, quando sale il controllore, che è senza biglietto
5. il bambino si siede e tiene in braccio la signora
io avrei optato per la prima.
io avrei optato per la prima.
piramide umana insomma.
e per fortuna che la veneranda non aveva il cane, sennò hai voglia impilare anche quello..
Ma è altrettanto buon gusto da parte degli anziani non pretendere ad ogni costo il posto se questo non viene loro offerto...
questo è un atteggiamento che trovo odioso in molti anziani, specialmente quelli che ti si mettono affianco e ti guardano in malo modo... :(
le poche volte che prendo i mezzi sto in piedi, anche se c'è posto, almeno evito la seccatura di dovermi alzare appena arriva qualcuno
anche perché le poche volte che sto seduto poi cedo immediatamente il posto, a sto punto...
in treno è un po' diverso perché la persona anziana raramente te la trovi da parte in piedi
tra l'altro non so voi, ma io se mi siedo voglio farlo comodamente. in treno ad esempio se sono salito dopo e non trovo posto non mi vado a sedere finché non vedo un po' di posti liberi contigui. mi capita abbastanza spesso di fare tutto il viaggio (è poi un'ora) in piedi per questo motivo
non si muore mica, specialmente quando si è giovani
ReverendoMr.Manson
18-10-2005, 10:04
Io avrei optato per una Clothesline from hell alla vecchiaccia :boxe:
Io avrei optato per una Clothesline from hell alla vecchiaccia :boxe:
buona idea, peccato non ci fosse spazio... :O
massimo78
18-10-2005, 10:35
Per quel che ne so, la vecchietta può pretendere il posto solamente se avente un documento apposito di invalida o simile.
La cosa peggio è che nemmeno gli si può dire nulla al tizio che fa sedere il bimbo, perchè nel caso lo apostrofi come "maleducato" o simile :D per legge può denunciarti :asd:
cmq io assisto tutti i giorni a scene ben peggiori, tipo di signore o vecchiette che pretendono a parole oltremodo sgarbate (forse perchè prevenute) il posto a sedere da ragazzi/e dandogli degli "insensibili" o a volte anche cafoni, e/o maleducati ecc... :rolleyes:
specular
18-10-2005, 10:39
le poche volte che prendo i mezzi sto in piedi, anche se c'è posto, almeno evito la seccatura di dovermi alzare appena arriva qualcuno
anche perché le poche volte che sto seduto poi cedo immediatamente il posto, a sto punto...
in treno è un po' diverso perché la persona anziana raramente te la trovi da parte in piedi
tra l'altro non so voi, ma io se mi siedo voglio farlo comodamente. in treno ad esempio se sono salito dopo e non trovo posto non mi vado a sedere finché non vedo un po' di posti liberi contigui. mi capita abbastanza spesso di fare tutto il viaggio (è poi un'ora) in piedi per questo motivo
non si muore mica, specialmente quando si è giovani
*
cmq io assisto tutti i giorni a scene ben peggiori, tipo di signore o vecchiette che pretendono a parole oltremodo sgarbate (forse perchè prevenute) il posto a sedere da ragazzi/e dandogli degli "insensibili" o a volte anche cafoni, e/o maleducati ecc... :rolleyes:
questo succede in tutti gli autobus della capitale!! :mad:
ma avete mai notato la faccia delle signore anziane quando salgono sull'autobus... :eek:
Nevermind
18-10-2005, 10:59
Mah la cortesia è un discorso mi è successo di alzarmi per far sedere vecchiette, anche perchè conosco benissimo la guida folle degli autisti sita e già io che sono giovane e robusto rischio di cappottarmi figuriamoci una vecchina....ovvio però che devo essere io a cedere il posto non esiste assolutamente che arriva qualcuno che pretende di sedersi al posto mio :O in quel caso si può attaccare e succhiare anche se fosse il signore in persona.
hikari84
18-10-2005, 13:11
fino a prova contraria si siede chi arriva primo, l'autobus ed il treno non sono mezzi di trasporto, ma una battaglia continua :boxe:
Appunto!!! :O
A me fanno troppo incazzare certe vecchie. Credono che tutto sia loro dovuto. Se voglio fare una "buona azione", la faccio senza che mi si insulti gratuitamente. E vogliamo parlare di quelle vecchie che pretendono che cedi il posto a loro quando il bus è mezzo vuoto??? Bah.
massimo78
18-10-2005, 13:16
questo succede in tutti gli autobus della capitale!! :mad:
ma avete mai notato la faccia delle signore anziane quando salgono sull'autobus... :eek:
gia...
io ultimamente sull'autobus non mi siedo proprio più
1) Perchè l'ultima volta (io piglio i cotral blu) che mi sono seduto sulla poltroncina era fradicia di vino rovesciato da uno dei 4 albanesi che sono sempre lì, e aver puzzato per una giornata mi è bastata come lezione.
2) Perchè voglio evitare di incazzarmi, e dover rispondere alla maleducazione della gente che non "chiede" ma "pretende" in malo modo.
orestino74
18-10-2005, 13:31
Riparliamone quando avrete 80 anni o più e vediamo come la pensate....la vecchiaia è una brutta cosa, alcune volte sembra tutto dovuto, ma è proprio conseguenza dell' età....e cmq io in autobus se vedo che non ci sono posti sono il primo ad alzarmi, tanto non mi costa nulla farmi 20 minuti in piedi, magari a una vecchietta sì....
La verità è che i giovani di oggi hanno il c**o più pesante e molta meno educazione di un tempo....
Dichiaro aperto il "flame"!!!
vedo che non siamo in pochi a lamentarci della maleducazione dei mathusalem che prendono i mezzi a roma...beh allora vi racconto la goccia che ha fatto traboccare il vaso: un pomeriggio in metro B, vagone abbastanza vuoto ma tutti i posti già occupati...a marconi sale un vecchio (col cappello oltretutto) che camminava aiutandosi col bastone, io faccio per alzarmi e dire "prego..." lui di tutta risposta, metro ancora ferma, mi punta il bastone e fà: "Aho ma che m'hai preso pe n'andicappato?!" ed è rimasto in piedi :muro:
da quel giorno *rimane seduto e se ne fotte*
chemako_87
18-10-2005, 13:36
Io cedo il posto solo se me lo chiedono gentilmente visto che non mi pare esista nessuna legge che obblighi a farlo.
Quindi possono anche prendermi a parole o lanciarmi occhiatacce che tanto non mi smuovo di un millimetro. :D
orestino74
18-10-2005, 13:37
Io cedo il posto solo se me lo chiedono gentilmente visto che non mi pare esista nessuna legge che obblighi a farlo.
Quindi possono anche prendermi a parole o lanciarmi occhiatacce che tanto non mi smuovo di un millimetro. :D
E' proprio a causa di persone come te che vengono create leggi inique per gli altri....
Riparliamone quando avrete 80 anni o più e vediamo come la pensate....la vecchiaia è una brutta cosa, alcune volte sembra tutto dovuto, ma è proprio conseguenza dell' età....e cmq io in autobus se vedo che non ci sono posti sono il primo ad alzarmi, tanto non mi costa nulla farmi 20 minuti in piedi, magari a una vecchietta sì....
La verità è che i giovani di oggi hanno il c**o più pesante e molta meno educazione di un tempo....
Dichiaro aperto il "flame"!!!
bah, quello che penso io (e mi sembra che molti che hanno postato sopra condividano) è che cmq la vecchietta che chiede il posto, specie se il posto non è tra quelli "riservati" a invalidi/non deambulanti, dovrebbe usare una certa cortesia nel chiederlo, non trattarti come se fossi "obbligato" a cederle il posto...
oltretutto come possono avere difficoltà a stare in piedi loro posso averla anche io... dopo una mattinata in biblioteca all'uni (turno di 3 ore con qualche centinaio di su e giù dal magazzino per prendere i libri, senza stare seduto neanche un attimo) sono stanco anche io, e dato che spesso soffro di pressione bassa posso avere difficoltà anche io a stare in piedi...
una volta ho litigato con un vecchietto che mi si è avvicinato e con fare minaccioso mi ha detto ALZATI e FAMMI sedere... FAMMI? ma tu, un perfetto sconosciuto usi l'imperativo con me? ma scherziamo.... :rolleyes:
inutile dire che l'ho lasciato in piedi :rolleyes:
viceversa altre volte che alcune persone che me l'hanno chiesto con la dovuta cortesia le ho fatte sedere senza problemi... oppure in casi di persone che evidentemente non potevano rimanere in piedi (tipo ragazze/donne incinte o vecchietti con seri problemi di deambulazione).
poi odio la gente che quando il trenino/metro/autobus è strapieno ed è evidente che non ci entra più nessuno continua a spintonarti pretendendo di salire... una volta una signora pretendeva di viaggiare stando comodamente sul mio piede perchè doveva ASSOLUTAMENTE prendere quell'autobus e quando l'ho presa a parolacce per farle capire che non potevo stare per un'altra mezz'ora di autobus con lei sul mio piede si è pure incazzata... :rolleyes:
ah cmq se non si fosse capito odio i mezzi pubblici in generale :sofico:
retyty85
18-10-2005, 13:46
omfg il moralizzatore sul forum,si salvi chi può !!! :sofico:
gia...
io ultimamente sull'autobus non mi siedo proprio più
1) Perchè l'ultima volta (io piglio i cotral blu) che mi sono seduto sulla poltroncina era fradicia di vino rovesciato da uno dei 4 albanesi che sono sempre lì, e aver puzzato per una giornata mi è bastata come lezione.
2) Perchè voglio evitare di incazzarmi, e dover rispondere alla maleducazione della gente che non "chiede" ma "pretende" in malo modo.
guarda io ho preso il cotral per 5 anni di scuola, ma ti assicuro che da quando ho messo piede a Roma per motivi di studio e ho dovuto prendere metro/trenino e autobus, rimpiango il cotral... e ce ne vuole :D :D :D
DevilMalak
18-10-2005, 13:51
la maggior parte degli anziani in autobus sono odiosi, raramente cedo loro il posto
cedere il posto?... :mbe:
sticazzi :asd:
no vabbè..se me lo dovessero chiedere gentilmente alla fine lo cederei...
Fradetti
18-10-2005, 13:55
il padre è un gran maleducato :)
ciò non toglie che ci siano vecchi che ne approfittano ;)
La Sig.ra anziana non ha alcun diritto sul posto, per quanto mi riguarda in vita mia mi sn SEMPRE alzato per far sedere una persona anziana, e senza che me lo chiedeva. Mi pare il minimo :)
Il gesto del padre è inqualificabile :rolleyes:
Mah... ormai sono due anni che non prendo praticamente mai il bus (le superiori le ho finite, l'uni ci vado in bici, a lavoro in macchina... solo da alcuni clienti a venezia vado in autobus.. ma tipo 3 volte all'anno..)
però quando alle superiori mi dovevo fare quella mezzora di bus ogni tanto lasciavo il posto se mi capitava.... una volta mi è successa un discussione con una vecchietta... l'avrei uccisa.. io stanco morto dopo 5 ore di compito di matematica(mi ricordo ancora: era in quinta il giorno della simulazione d'esame)... salgo in autobus praticamente VUOTO, vado verso la fine dove ci sono i posti un po' più larghi, su uno mi siedo io , sull'altro metto lo zaino... la fermata dopo sale una signora anziana (ma neppure troppo.. sui 70-75 anni) si avvicina a me con minimo altri 15 posti liberi e mi fa "sposta lo zaino" io faccio na faccia :mbe: e le faccio "perchè scusi?" e lei una roba simile "non puoi occupare posti con lo zaino.. i posti sono per le persone e non per le cose" io educatamente le ho fatto notare che non c'era NESSUNO in quel bus.. e che se fosse salita così tanta gente da occupare i posti liberi lo avrei spostato... niente da fare... questa quì non la smetteva più.. è andata a dirlo all'autista che se ne è fregato altamente, allora si è ancora di più arrabbiata, voleva spostarmelo lei ma gliel'ho impedito.. allafine si è seduta lì vicino e fino a dove sono sceso ioha continuato a mugugnare cose tipo "guarda te i giovani d'oggi" " guarda che gente che si trova negli autobus" e cose simili... :muro: :muro:
una volta ho litigato con un vecchietto che mi si è avvicinato e con fare minaccioso mi ha detto ALZATI e FAMMI sedere... FAMMI? ma tu, un perfetto sconosciuto usi l'imperativo con me? ma scherziamo.... :rolleyes:
inutile dire che l'ho lasciato in piedi :rolleyes:
A beh è il minimo... niente è dovuto, solo cortesia, avrei fatto lo stesso ;)
ManyMusofaga
18-10-2005, 14:04
il padre è un gran maleducato :)
ciò non toglie che ci siano vecchi che ne approfittano ;)
quoto
Un pò di buon senso da ambo le parti non guasterebbe...
hikari84
18-10-2005, 14:18
cut
:sbonk:
Appunto!!! :O
A me fanno troppo incazzare certe vecchie. Credono che tutto sia loro dovuto. Se voglio fare una "buona azione", la faccio senza che mi si insulti gratuitamente. E vogliamo parlare di quelle vecchie che pretendono che cedi il posto a loro quando il bus è mezzo vuoto??? Bah.
su alcuni autobus a roma ci sono i doppi posti affiancati; beh una sugnora abbastanza in là con l'età, è riuscita a far spostare un'altra caricarica di borse e buste per sedercisi accanto al lato interno pur di non sedersi nel resto di autobus che era praticamente vuoto!!!!!!
C'é poco da fare, sul 545 e 409 se ne vedono di tutti i colori!!
A me le vecchiette facevano incazzare ai tempi della scuola, perchè effettivamente lì avevano delle pretese assurde.
Tra le 7.30 e le 8.15 la 95 era piena da morire di studenti, ovviamente tutti con zaini e cartelle e spesso e volentieri c'erano un sacco di donne anziane che pretendevano di salire anche quando l'autobus non aveva più posto e si lamentavano del caos.
Ma dico non hai un cazzo da fare tutto il giorno, cosa ti costa uscire di casa un pochino più tardi? :rolleyes: :muro:
hikari84
18-10-2005, 16:23
su alcuni autobus a roma ci sono i doppi posti affiancati; beh una sugnora abbastanza in là con l'età, è riuscita a far spostare un'altra caricarica di borse e buste per sedercisi accanto al lato interno pur di non sedersi nel resto di autobus che era praticamente vuoto!!!!!!
Quello che mi fa incazzare è che LORO pretendono di sedersi, però quando il bus è pieno loro occupano addirittura due posti! (uno per loro e quello vicino alla finestra per la borsetta) Ma allora prendono per il culo o cosa???
meglio parcheggiare la vecchiarda.
ma per il bene di tutti: alla prima frenata brusca vola di traverso per l'autobus e magari fa male a qualcuno.
è successo, quasi :rotfl:
una vecchietta stava salendo, parte l'autobus ai 2000 orari (alcuni autisti fanno degli scatti da paura :asd: ) e vedi la nonnina che vola via :asd:
A parte gli scherzi, l'ho pure aiutata, però a momenti faceva l'effetto domino :asd:
è successo, quasi :rotfl:
una vecchietta stava salendo, parte l'autobus ai 2000 orari (alcuni autisti fanno degli scatti da paura :asd: ) e vedi la nonnina che vola via :asd:
A parte gli scherzi, l'ho pure aiutata, però a momenti faceva l'effetto domino :asd:
a me é capitato con l'autobus in partenza, che una signora abbia sbattuto la testa e si sia procurata un taglio sulla fronte. Siamo rimasti lì un'eternità per tutte le pratiche dell'ambulanza e questa che voleva fare causa :muro: :muro:
OverClocK79®
18-10-2005, 17:09
personalmente avrei fatto sedere l'anziana....
i bambini sono fatti di gomma se cascano nn si fanno niente
in autobus può capitare che per frenate bruske o spintoni
qlkuno cada per terra......
un'anziana.....potrebbe cadere e rompersi qlkosa anke per una bottarella....
senza considerare i problemi che ne derivano....
BYEZZZZZZZZZZZ
a me é capitato con l'autobus in partenza, che una signora abbia sbattuto la testa e si sia procurata un taglio sulla fronte. Siamo rimasti lì un'eternità per tutte le pratiche dell'ambulanza e questa che voleva fare causa :muro: :muro:
beh, gli autisti a volte sono osceni :D
Se ti raccontassi tutto quello che ho visto in 5 anni che prendo l'autobus... :rotfl:
Uno dei migliori: Autista prende viale piave diretto a borgo roma (chi sta a verona sa com'è viale piave :asd: ) e fa almeno i 100. Il problema è che si è dimenticato di chiudere la porta dietro... :rotfl:
se cadeva giù uno... :asd:
Un altro si improvvisò pilota di formula uno. Prese una curva a velocità elevata e a momenti l'autobus si cappottava :doh: sempre su viale piave (la curva sucessiva).
Quello stradone incita alla velocità :O
Un altro ancora chiude le porte mentre sta salendo una vecchietta particolarmente lenta... l'ha quasi ammazzata :stordita:
Se ti raccontassi tutto quello che ho visto in 5 anni che prendo l'autobus... :rotfl:
Uno dei migliori: Autista prende viale piave diretto a borgo roma (chi sta a verona sa com'è viale piave :asd: ) e fa almeno i 100. Il problema è che si è dimenticato di chiudere la porta dietro... :rotfl:
Un altro si improvvisò pilota di formula uno. Prese una curva a velocità elevata e a momenti l'autobus si cappottava :doh: sempre su viale piave (la curva sucessiva).
Un altro ancora chiude le porte mentre sta salendo una vecchietta particolarmente lenta... l'ha quasi ammazzata :stordita:
ah beh se ti raccontassi quello che ho visto io in 5 anni di autobus per andare a scuola...
giusto per citare un episodio una volta c'era un autista che si era messo ad andare sui 100-120 con un autobus della prima guerra mondiale e dopo un po' sto coso ha iniziato a fare fumo dal motore e si è dovuto fermare per non fondere :asd:
non so lì da te ma qui a roma è uno spasso prendere i notturni.............
corrono come dei dannati!!
ah beh se ti raccontassi quello che ho visto io in 5 anni di autobus per andare a scuola...
giusto per citare un episodio una volta c'era un autista che si era messo ad andare sui 100-120 con un autobus della prima guerra mondiale e dopo un po' sto coso ha iniziato a fare fumo dal motore e si è dovuto fermare per non fondere :asd:
ma lool questa è ancora peggio delle mie esperienze :rotfl:
ErbaLibera
18-10-2005, 18:00
Magari l'avrebbe fatta sedere volentieri ma poi si sarebbe dovuto sorbire le frignate del pargolo :sofico:
Le cose più assurde capitate: limite 50 e autista in ritardo sugli 80 :sofico:
autobus per la sua strada... camion passa dall'altra parte, PERDE UN COPERTONE che finisce addosso all'autobus
letta sul giornale invece: autista ubriaco andava a tipo 90/h in città e si è fermato su un platano :asd: (a tipo 800 metri da casa mia :P )
---edited---
18-10-2005, 19:44
io non ne posso più di vecchi e vecchiacci
a trieste ci sono solo vecchi
ogni volta per andare a scuola è una lotta continua
anche da noi fare le corse notturne ti diverti da matti:asd:, corrono come pazzi
IMHO odio le persone anziane che pretendono il posto ma anche i padri che educano così i figli
e il bambino se non paga il biglietto perchè è sotto a un metro NON HA DIRITTO DEL POSTO A SEDERE!!!!!!! l'ho letto nel regolamento della ditta della mia città
Sentite questa:
Questa estate, Venezia piazzale Roma (il capolinea dei bus) prendo il 7 per tornare a casa, c'era anche appena stata una partita del Venezia quindi bus pieno di tifosi, il bus parte e sul ponte della libertà comincia a dare segni di malfunzionamento, in poco tempo ci troviamo ad andare al max a 40km/h quando sul ponte si va a 80 senza problemi...a un certo punto parte un coro dei tifosi da fondo autobus..."autista strucca el pedae...strucca el pedaaaeeee...autista strucca el pedaaaaeeee" :D :D
Poi arriviamo sempre a 40 su per un cavalcavia, ormai a Mestre e l'autobus comincia a rallentare piu che saliamo, arrivando sopra praticamente quasi fermo...e da fondo autobus riparte il coro "Autistaaaa...gavemo da spenser?!"
Il viaggio in bus piu lolloso della mia vita :D
PS: servono le traduzioni delle frasi in veneto?
PPS: l'unica volta che ho chiesto a una vecchina se voleva sedersi questa mi ha risposto "ma mica sono vecchia io!"...avrà avuto 200 anni...
Sentite questa:
Questa estate, Venezia piazzale Roma (il capolinea dei bus) prendo il 7 per tornare a casa, c'era anche appena stata una partita del Venezia quindi bus pieno di tifosi, il bus parte e sul ponte della libertà comincia a dare segni di malfunzionamento, in poco tempo ci troviamo ad andare al max a 40km/h quando sul ponte si va a 80 senza problemi...a un certo punto parte un coro dei tifosi da fondo autobus..."autista strucca el pedae...strucca el pedaaaeeee...autista strucca el pedaaaaeeee" :D :D
Poi arriviamo sempre a 40 su per un cavalcavia, ormai a Mestre e l'autobus comincia a rallentare piu che saliamo, arrivando sopra praticamente quasi fermo...e da fondo autobus riparte il coro "Autistaaaa...gavemo da spenser?!"
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sentite questa:
PPS: l'unica volta che ho chiesto a una vecchina se voleva sedersi questa mi ha risposto "ma mica sono vecchia io!"...avrà avuto 200 anni...
ahahahahaha!!! mi ricordo da piccolo quando non c'erano gli autovelox che gli autobus andavano velocini... :)
adesso invece stanno dentro ai limiti :)
ahahahahaha!!! mi ricordo da piccolo quando non c'erano gli autovelox che gli autobus andavano velocini... :)
adesso invece stanno dentro ai limiti :)
beh mica tanto... in città forse è così, ma se prendi un qualsiasi autobus extraurbano vedi come li fanno camminare... :D
unica cosa è che su quelli più recenti c'è il limitatore elettronico, quindi più dei 90-100 non fanno :)
alex82rm
18-10-2005, 21:43
Come già detto da molti odio le vecchie che vogliono a tutti i costi il posto!!! In genere se la vecchina in questione sale sull'autobus e se ne sta buona buona gli cedo il posto, se invece si mette a fissarmi o cerca di farsi notare... cià, prendimi in braccio per farmi spostare va.. :D :D
Poi odio quelle persone che al capolinea non ti fanno scendere dall'autobus perchè devono salire a tutti i costi prima di tutti per predersi il posto. In genere quando mi capitano di fronte li prendo a spallate per ributtarli fuori..
Oggi l'ho fatto con una signora (max 60 anni)... gli do la spallata ma nn "cade" fuori così continuo a spingerla e lei "ti prego fammi entrare che mi devo mettere seduta assolutamente", io iperterrito continuo a spingere e lei "ammazza quanto sei stronzo" :sofico: :sofico: :sofico: Non potete capire quanto ho goduto :D :D
Come già detto da molti odio le vecchie che vogliono a tutti i costi il posto!!! In genere se la vecchina in questione sale sull'autobus e se ne sta buona buona gli cedo il posto, se invece si mette a fissarmi o cerca di farsi notare... cià, prendimi in braccio per farmi spostare va.. :D :D
Poi odio quelle persone che al capolinea non ti fanno scendere dall'autobus perchè devono salire a tutti i costi prima di tutti per predersi il posto. In genere quando mi capitano di fronte li prendo a spallate per ributtarli fuori..
Oggi l'ho fatto con una signora (max 60 anni)... gli do la spallata ma nn "cade" fuori così continuo a spingerla e lei "ti prego fammi entrare che mi devo mettere seduta assolutamente", io iperterrito continuo a spingere e lei "ammazza quanto sei stronzo" :sofico: :sofico: :sofico: Non potete capire quanto ho goduto :D :D
mitticooo :D
grande :D :ave:
anche io non li sopporto :muro:
alex82rm
18-10-2005, 22:52
grande :D :ave:
anche io non li sopporto :muro:
Speriamo che un giorno di questi però nn trovo uno che si incazzi a morte e mi gonfi :D :D Fino ad ora nessuno ha mai protestato... a parte sta signora. :) :)
chemako_87
19-10-2005, 07:50
Speriamo che un giorno di questi però nn trovo uno che si incazzi a morte e mi gonfi :D :D Fino ad ora nessuno ha mai protestato... a parte sta signora. :) :)
Sei un grande :ave:
Hai tutto il mio appoggio morale :D
Lunghe attese quando torno da Auchan col 545, mi stufo e raggiungo la fermata del 409...
Ma questa supera tutte:
http://it.news.yahoo.com/051018/201/3fze2.html
Lunghe attese quando torno da Auchan col 545, mi stufo e raggiungo la fermata del 409...
Ma questa supera tutte:
http://it.news.yahoo.com/051018/201/3fze2.html
infatti andare al 409 è l'unica soluzione spesso, ma giusto perchè da lì c'è la possibilità di prendere 2 linee e non solo il 545.. :mc:
>|HaRRyFocKer|
23-10-2005, 12:49
La settimana scorsa volevo far sedere un signore in treno e lui mi ha risposto: "Ma come ti permetti, mi stai dando del vecchio!?" :muro: Lì ci voleva una mazza ferrata...
io avrei fatto cosi, avrei strappato il seggiolino dal suo posto l'avrei fracassato contro il vetro del bus x lanciarlo fuori dal bus in corsa e avrei detto al bimbo e alla signora: adesso vediamo che arriva prima a sedersi su quel seggiolino...
e poi avrei detto all'autista: su questo bus c'è una bomba che si attiva quando si superano le 50 miglia, ehm km... ed espode quanto si scende sotto alle 50 miglia, (scusate l'abitudine dei film :D ) km, ovviamente solo dopo che mi avrà fatto scendere, mica voglio restare sul bus tutta la giornata!!! :D
si lo so vedo troppi film! :D
Dilettanti... :O
:D :p
Capitato a me...
Autobus pieno. Traffico delle 8 di mattina. Ad un incrocio a T, l'autobus doveva girare, e va invece dritto di tipo 25 m...
Io avevo 16-17 anni...
Il conducente chiede se qualcuno può scendere a fargli segnalazioni per la retromarcia... :eek:
Io scendo, e mi metto a fare il vigile urbano, blocco le auto in arrivo, e faccio segnalazioni al tipo... :asd: ... che poi mi riapre la porta per farmi risalire... :D I passeggeri che si complimentano. :cool: :asd:
Poi il mito si raggiunge quando l'autobus è strapieno all'inverosimile, e l'autista inizia a saltare le fermate... :asd: Il top quando le salta, ma la gente doveva scendere... :rotfl:
Dilettanti... :O
:D :p
Capitato a me...
Autobus pieno. Traffico delle 8 di mattina. Ad un incrocio a T, l'autobus doveva girare, e va invece dritto di tipo 25 m...
Io avevo 16-17 anni...
Il conducente chiede se qualcuno può scendere a fargli segnalazioni per la retromarcia... :eek:
Io scendo, e mi metto a fare il vigile urbano, blocco le auto in arrivo, e faccio segnalazioni al tipo... :asd: ... che poi mi riapre la porta per farmi risalire... :D I passeggeri che si complimentano. :cool: :asd:
Poi il mito si raggiunge quando l'autobus è strapieno all'inverosimile, e l'autista inizia a saltare le fermate... :asd: Il top quando le salta, ma la gente doveva scendere... :rotfl:
a me una volta è capitato che l'autista facesse una inversione a U perchè aveva sbagliato strada, e non si contano le volte in cui ho indicato io la strada all'autista... :O
a me una volta è capitato che l'autista facesse una inversione a U perchè aveva sbagliato strada, e non si contano le volte in cui ho indicato io la strada all'autista... :O
No no, io ho proprio aiutato il conducente a fare retromarcia in un incrocio... :asd:
Per rispondere al thread iniziale:
...io avrei fatto sedere la signora anziana col bambino in braccio... :O
- CRL -
Fradetti
23-10-2005, 16:51
La settimana scorsa volevo far sedere un signore in treno e lui mi ha risposto: "Ma come ti permetti, mi stai dando del vecchio!?" :muro: Lì ci voleva una mazza ferrata...
sadasdsadsdaassdasadasaassad
uno tenta di fare la buona azione e invece :D :D
mii, che nervoso...
ci voleva un "Ma noo, però mi sto trattenendo dal darle dello stronzo"
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.