View Full Version : Voipbuster, netappel, sipdiscount... che ne pensate
ReDirEct__
17-10-2005, 23:53
Ciao ciao... ho trovato in giro (già da un pò di tempo) questi tre siti:
www.voipbuster.com www.netappel.fr www.sipdiscount.com
Tutti e tre i siti sono della stessa socetè (ce n'è anche un quarto ma nn lo ricordo) che offrono chiamate totalmente gratuite a chi acquista un tot di € di credito... Un pò di tempo fa, quando anche voipbuster offriva chiamate gratuite verso l'italia acquistando un solo euro di telefonate (addirittura attraverso provider SIP), il servizio mi è sembrato buono...Ora c'è anche Sip discount che offre chiamate grautite verso l'italia con 5 € di credito...... Ora nn so... voi che ne pensate... mai provato?? mai sentito???
orestino74
18-10-2005, 12:14
Ciao ciao... ho trovato in giro (già da un pò di tempo) questi tre siti:
www.voipbuster.com www.netappel.fr www.sipdiscount.com
Tutti e tre i siti sono della stessa socetè (ce n'è anche un quarto ma nn lo ricordo) che offrono chiamate totalmente gratuite a chi acquista un tot di € di credito... Un pò di tempo fa, quando anche voipbuster offriva chiamate gratuite verso l'italia acquistando un solo euro di telefonate (addirittura attraverso provider SIP), il servizio mi è sembrato buono...Ora c'è anche Sip discount che offre chiamate grautite verso l'italia con 5 € di credito...... Ora nn so... voi che ne pensate... mai provato?? mai sentito???
Simpatico sto sipdiscount, il problema è che tanto tra poco le levano pure da qui le chiamate gratuite in italia, sicuro....sembra una cosa fatta a mo di promozione, anche se le chimate in usa le hanno fatte gratuite anche ai cellulari..mah per 5 euro, finchè va....
ReDirEct__
19-10-2005, 00:31
In effetti... e la qualità è anche abbastanza buona... appena ho tempo li compro pure sti 5 € :D
Ho installato sipdiscount ,mi sono registrato e tutto sembra andato a buon fine
quando apro il programmino mi fa vedere il mio user-id e dopo qualche secondo mi dice che posso comporre il numero ,lo faccio ma la risposta è sempre linea occupata. Forse sbaglio io qualcosa nella configurazione oppure nella composizione del numero (formo il numero in modo tradizionale come se fosse un telefono normale)
Qualcuno l'ha usato e mi può dare qualche suggerimento?
grazie e ciao
ReDirEct__
30-10-2005, 20:49
Ciao ma hai provato a mettere +39 davanti al numero? O qualsiasi altro prefisso internazionale???
Fammi sapere...
ora ho provato sia con 039 e +39 davanti al prefisso ma sempre occuppato rimane
mi segnala sempre questo errore "call failed 486 busy here"
ciao
ReDirEct__
30-10-2005, 21:40
Hai comprato del cradito oppure stai solo provando il minuto di servizio gratuito... io sinceramente nn me lo spiegare... hai controllato di aver configurato bene il tutto??? che softphone usi?
non ho versato nulla è solo per prova .per la configurazione non saprei bene come fare se magari mi puoi dire cosa bisogna inserire .uso xlite
ReDirEct__
30-10-2005, 22:02
Ciao... ti incollo quello che c'è scritto sul sito... se ti serve qualcosa di + specifico fammi sapere:
Settings
Username: Your SIP Discount username
Password: Your password
SIP/Proxy registrar: sip.sipdiscount.com
Domain/Realm (optional): sipdiscount.com
STUN server: stun.sipdiscount.com
Codecs
# GSM (13.2 kbps)
# G.711 (64 kbps)
questo era ok
per la precisione il phone è xlite 2.0
ReDirEct__
30-10-2005, 22:15
Cmq ho appena provato anche io ed effettivamente da anche a me quell'errore... credo sia perchè il servizio è intasato e siccome nn hai comprato credito sei il loro ultimo pensiero (anche io quindi)... Penso prediligano + quelli che hanno comprato almeno 5 € di credito... almeno questa è la mia opinione.
ok grazie riproverò un altro momento
a te normalmente va a buon fine?
ReDirEct__
30-10-2005, 22:30
non lo so è la prima volta che lo provo anche io... ma altri servizi offerti da loro li ho già privati in precedenza e sono rimasto abbastanza soddisfatto... credo cmq sia un problema momentaneo... riprova domani e fammi sapere... Ciao Ciao
se ti interessa ho trovato come farlo funzionare
ReDirEct__
02-11-2005, 11:25
certo che mi interessa... :)...
bisogna comporre il numero anteponendo il prefisso 0039
es: per una chiamata a milano 0039 02 2527345
ciao
User1979
03-11-2005, 15:06
Ragazzi un aiutino, x salvare i miei 5,80 € pagati a sipdiscount.com
Qualche giorno fa provaio il servizio e funzionava tutto bene! Provavo a telefonare in italia usufruendo del minuto di rova gratuita.
Oggi ho acquistato 5 € (5,80€ con iva!) ma nn riesco a telefonare, mi spiego!
Provando a settare tutto con PhonerLite(.de) la mia chiamata viene inoltrata (i telefoni squillano) ma non si sente alcuna voce, ovvero manca completamente l'audio! (ho settato tutti i codec necessari)
Provando a settare tutto con X-lite invece mi dice che la chiamata nn è possibile e la comunicazione nn parte nemmeno!
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?
Ps: ho provato anche cn un altro SIP software ma niente di niente!
Ps: Ho già due account: uno con Netappel e l'altro con VoipBuster che funzionano benissimo! Grazie!!!!
ReDirEct__
03-11-2005, 15:18
Su questo nn so aiutarti... hai provato a scrivere a loro per sapere se è un problema momentaneo oppure no?
Mi dispiace nn poterti aiutare... ancora non ho deciso se comprare credito o no... hai provato a chiamare solo in italia o anche in altri paesi?
Cmq la migliore cosa è sempre contattare il loro servizio assistenza
User1979
03-11-2005, 17:09
Ho provato a mandare una email!! Speriamo mi rispondino al + presto e speriamo si tratti di un guasto momentaneo altrimenti è una sola tremenda!!!
ReDirEct__
05-11-2005, 15:09
Ti ripeto... io con gli altri servizi (voipbuster principalemente) non ho mai avuto problemi... probabile sia solo un problema temporaneo... se risolvi facci sapere
User1979
05-11-2005, 18:54
ho installato un Phone-software "try" by Estara e per adesso, cioè nella giornata di oggi, funziona!! Vedremo prossimamente......
Col software by Nero (SIPPS) sono riuscito a fare qualche telefonata ma poi si è bloccato anche lì.
Con Express Talk invece, la chiamata viene collegata ma l'audio del mio interlocutore mi giunge con 1-2 sec di ritardo (praticamente è quasi impossibile comunicare)!!
Con X-Lite, niente proprio!!
Con SJphone il collegamento neanche avviene!
Molto probabilmente è un problema di software anche se non riesco a spiegarlo!!
In tutto ciò mi chiedo per quale motivo nn lo forniscono loro il software visto che lo hanno (si veda Voipbuster, Netappel e VoipCheap).... baaa!!
ReDirEct__
06-11-2005, 00:08
Perkè è + comodo avere la possibilità di comunicare attraverso il protocollo sip visto che è lo standard che adottano anche i telefoni voip... e cmq il tuo problema di software dipende dalla configurazione dello stesso... ne sono quasi sicuro. Anche perkè x-lite è il migliore ed il più usato ed è strano che dia problemi per questo account... vabbè.. cmq tutto può accadere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.