Entra

View Full Version : rete tra 2 pc con router ma unico schermo

tommy4
17-10-2005, 21:17
Salve a tutti,
il mio problema è quello espresso nel titolo, mi spiego meglio: vorrei collegare in una lan due pc (uno piuttosto vecchiotto mentre l'altro, che uso abitualmente più nuovo, entrambi con windows xp), vorrei che si scambino dati e condividano una connessione fissa adsl, tutto questo attraverso un router (3com Office Connect).
Fin qui è piuttosto facile però vorrei poterli utilizzare attraverso un solo monitor, tastiera e mouse. E' possibile senza ricorrere a componenti hw?

Grazie mille

aladin
17-10-2005, 21:21
Mai sentito parlare di controllo remoto: Ultra VNC fa al caso tuo :cool:

wgator
17-10-2005, 21:21
Ciao,

io lo faccio normalmente usando Ultra VNC (http://ultravnc.sourceforge.net/)
E' molto semplice, prova ;)

tommy4
18-10-2005, 14:24
Ho trovato una guida per Real VNC, se uso quello va bene lo stesso?

wgator
18-10-2005, 19:34
Ciao,

bè... sono programmi quasi uguali, se ne sai usare uno, usi anche l'altro.
Ultra VNC ha in più la possibilità di trasferire file tra un pc e l'altro tramite un'interfaccia simile a "Esplora risorse" che in alcuni casi potrebbe rivelarsi utilissima. Un'altra opzione di Ultra VNC è la "chat" tra computer della rete ma questo forse è meno importante ;)

tommy4
18-10-2005, 21:34
Ho fatto con Real VNC, x risolvere il problema del traferimento ho impostato una cartella condivisa. Però quando uso il computer remoto è incredibilmente lento. Qualche consiglio su come migliorare le prestazioni? (non dico molto, ma sl nn procedere al rallentatore!)

Grazie mille

wgator
19-10-2005, 08:05
Ciao,

ma... per il collegamento sei in wireless o via cavo?
In effetti tramite wireless è piuttosto lento ma con il cavo lan la velocità è abbastanza decente, certo non è paragonabile all'operatività in locale :(

noor83
19-10-2005, 10:28
abbassa la risoluzione o i colori :D

tommy4
19-10-2005, 12:46
avevo già fatto! e avevo anke impostato l'altro pc al minimo come risoluzione ma è cmq lento. qlk altro consiglio?