Entra

View Full Version : IL MOUSE IMPAZZISCE DI BRUTTO...

braudo
17-10-2005, 19:37
Ciao a tutti, vorrei porvi questo problema: quando accendo il computer all'improvviso il mouse comincia a impazzire, ne senso che e come se qualcosa cliccasse ripetutamente il tasto sx e così se devo aprire una cartella o fare qualsiasi cosa mi pianta il computer aprendomi migliaia di finestre.
mi sono beccato qualcosa???
grazie a tutti per ogni eventuale risposta

ironia
17-10-2005, 19:53
se fai girare l'antivirus magari lo scopriamo... :D

DoubleAJ
17-10-2005, 19:54
Magari per sicurezza prima prova a scollegare il mouse...poi tenta anche con un altro! Facci sapere..

andorra24
17-10-2005, 20:13
Impazzisce nel senso che il puntatore del mouse si muove all'impazzata su e giu'? Per caso hai un mouse ottico appoggiato su un mousepad dalla colorazione non uniforme (tipo disegni etc.)? Certi mouse ottici particolarmente sensibili se vengono appoggiati su un tappetino dai colori non uniformi o su una superficie un po' lucida reagiscono in questo modo. Non so se e' il tuo caso.

teuz84
17-10-2005, 20:26
Impazzisce nel senso che il puntatore del mouse si muove all'impazzata su e giu'? Per caso hai un mouse ottico appoggiato su un mousepad dalla colorazione non uniforme (tipo disegni etc.)? Certi mouse ottici particolarmente sensibili se vengono appoggiati su un tappetino dai colori non uniformi o su una superficie un po' lucida reagiscono in questo modo. Non so se e' il tuo caso.
Andorra sono senza parole davvero ma quante ne sai???????io ho un mouse ottico che mi da quei problemi e ora che ci penso da quando ho cambiato il "tappettino" o mousepad (detto più elegentemente).
e non a caso è lucido ed ha come sfondo un deserto con delle roccie percio ricco di colori.
Indirettamente mi hai dato una mano!!!!!!
Grazie!!!!!! :ave: :ave:

DoubleAJ
17-10-2005, 20:35
Questo però non spiega il perchè ti si aprono tutte le finestre come se il tasto del mouse venisse cliccato di continuo...

DoubleAJ
17-10-2005, 20:37
Ops, non mi ero accorto che non sei Braudo :D

andorra24
17-10-2005, 20:42
Andorra sono senza parole davvero ma quante ne sai???????io ho un mouse ottico che mi da quei problemi e ora che ci penso da quando ho cambiato il "tappettino" o mousepad (detto più elegentemente).
e non a caso è lucido ed ha come sfondo un deserto con delle roccie percio ricco di colori.
Indirettamente mi hai dato una mano!!!!!!
Grazie!!!!!! :ave: :ave:
Prova a cambiare tappetino e quasi sicuramente risolverai. Un mio amico ha avuto questo problema tempo fa e ha risolto in questo modo ;)

Stereogab
17-10-2005, 21:34
per i mouse ottici esistono appositi tappetini
non vanno usati quelli lucidi.

teuz84
18-10-2005, 01:14
Oh raga ne imparo una al giorno ho messo il vecchio tappettino blu scuro opaco non troppo rigido e va di nuovo tt bene e pensare che ho cambiato il vecchio mouse ottico pensando che fosse rotto!!!! :doh: :doh: :muro:
La problematica maggiore era che avendo anche una tastiera wireless quando il mouse cominciava a muoversi indipendentemente dal fatto che lo toccassi interferiva con il segnale della keyboard e vi lascio immaginare il risultato sui testi che scrivevo.....
Ora riprovo a mettere su il vecchio mouse Benq che era in coordinato con la tastiera e scommetto che ora funzionerà di nuovo!!!!!!grazie ancora!!!!! :D :D

braudo
20-10-2005, 20:46
ciao a tutti, nn pensavo di destare tanto scalpore, cmq grazie a tutte le vostre risposte. Allora, sotto il mouse nn ho tappetini ma un copriscrivania di stoffa monocolore, il mouse e ottico e senza fili. Ho provato ad attaccarci un mouse con il filo ma...idem!!! Stesso problema! dopo un pò comincia ad impazzire.
Ho provato con anti-virus (norton), spybot, ad-ware... niente di niente.
Un bel mistero :muro: che mi ha fatto dannare anche adesso che vi sto scrivendo.
Cmq Grazie a Tutti

wgator
20-10-2005, 20:51
Ciao,

prova a fare un controllo qui, per vedere se ti rileva qualche schifezza a bordo: http://www.earthlink.net/software/nmfree/spyaudit/

Facci sapere il responso ;)

cicquetto
20-10-2005, 20:56
il mio mouse ogni tanto all'improvviso schizza da qualche parte e nn vi dico che nervi quando succede mentre gioco qualche fps o mentre disegno. il problema è iniziato all'improvvisto, ho cambiato pad e lo fa ancora e non riesco a capire cos'è. saranno le decorazioni forse?

http://img458.imageshack.us/img458/8392/immag0336xc.th.jpg (http://img458.imageshack.us/my.php?image=immag0336xc.jpg)

wgator
20-10-2005, 21:04
il mio mouse ogni tanto all'improvviso schizza da qualche parte e nn vi dico che nervi quando succede mentre gioco qualche fps o mentre disegno. il problema è iniziato all'improvvisto, ho cambiato pad e lo fa ancora e non riesco a capire cos'è. saranno le decorazioni forse?

Ciao,

prova a cambiare il tappetino, quel disegno potrebbe mettere in crisi il mouse ottico. Usane uno a tinta unita :p

Stereogab
20-10-2005, 21:15

http://img458.imageshack.us/img458/8392/immag0336xc.th.jpg (http://img458.imageshack.us/my.php?image=immag0336xc.jpg)

sicuramente gli sbalzi di colore gli danno fastidio

non mi torna però il fatto che abbia cominciato a fartelo di punto in bianco :mbe:

DoubleAJ
21-10-2005, 11:41
Io ho un tappetino di stoffa blu, e spesso schizza via anche a me.. hai ragione, è molto fastidioso!
E mi succede con tutti i mouse ottici su ogni tipo di superficie...
Secondo me semplicemente il mouse ottico è una tecnologia ancora da perfezionare un po'!

mnhasc
01-11-2005, 10:18
Scusate io ho lo stesso problema di braudo.Che ne dite se mettiamo a confronto due scansioni con hijackthis?Altrimenti trovate una soluzione sono disperato!

MrOZ
01-11-2005, 20:06
io uso da tempo un mouse ottico con filo appoggiato direttamente sulla scrivania e settato ad una velocità media ...e funziona egregiamente senza scatti improvvisi.

esistono jokes che cambiano le impostazioni di registro del mouse facendolo impazzire in vari modi ...ma in questo caso non sembra essere il vostro prob.