View Full Version : Palermo 2800+ vs Barton 3000+
come da titolo...
quale tra i due è più veloce?
devo assemblare un pc per un mio amico e ci volevo mettere il 2800+ su skt 754...
che mi dite? :D
guarda ti dico solo che se il palermo è step E in oc vola!!!!!!!!!!!!!!!
si arriva tranquillamente a 2.6Ghz ho provato un 3100 è arrivato a 2.7ghz :D
guarda ti dico solo che se il palermo è step E in oc vola!!!!!!!!!!!!!!!
si arriva tranquillamente a 2.6Ghz ho provato un 3100 è arrivato a 2.7ghz :D
è per un mio amico che l'OC non sa nemmeno che roba sia... :rolleyes:
al massimo un leggero oc glielo posso fare io per migliorare le prestazioni...
però volevo sapere le prestazioni @default...
Vai su un Barton 3000+ senza pensarci due volte.
Ciao ;)
Inlogitech
18-10-2005, 08:04
Ciao. Io ho il 2800 Palermo come puoi vedere dalla sign e devo dire che rispetto ad un barton 2800 sono quasi la stessa cosa indipendentemente dalla frequenza, ma con un vantaggio in + per il sempron 2800 che è dato dalle basse temp di esercizio. Un mio amico ha fatto il passaggio da barton a palermo e nn se ne è pentito per nulla ;)
Ciao. Io ho il 2800 Palermo come puoi vedere dalla sign e devo dire che rispetto ad un barton 2800 sono quasi la stessa cosa indipendentemente dalla frequenza, ma con un vantaggio in + per il sempron 2800 che è dato dalle basse temp di esercizio. Un mio amico ha fatto il passaggio da barton a palermo e nn se ne è pentito per nulla ;)
Il Sempron ha 256Kb di Memoria Cache installata...mentre il Barton ne ha 512...quindi vedi tu quale è il migliore.
Ciao ;)
Il Sempron ha 256Kb di Memoria Cache installata...mentre il Barton ne ha 512...quindi vedi tu quale è il migliore.
Ciao ;)
Beh....se seguiamo il tuo discorso a maggiore cache maggiori prestazioni
a maggiore frequenza maggiori prestazioni..............
Mi sembra che la tecnologia sia andata verso un'altra direzione.
La cache puo aiutare è vero ma solo in applicazioni cache dipendenti.
Sono noti i casi di cache zavorra.
Beh....se seguiamo il tuo discorso a maggiore cache maggiori prestazioni
a maggiore frequenza maggiori prestazioni..............
Mi sembra che la tecnologia sia andata verso un'altra direzione.
La cache puo aiutare è vero ma solo in applicazioni cache dipendenti.
Sono noti i casi di cache zavorra.
Mi pare che gli ultimi AMD 64 col core San Diego hanno 1Mb di cace...un motivo ci sarà o lo mettono per divertirsi...
Vedi tu..
Quale direzione di tecnologia parli?Quella dell'Ottimizzazione di Amd...certamente...ma i suoi Proci aumentano anche i MHz come FX57....
Ciao ;)
Inlogitech
18-10-2005, 09:32
Ciao ;)
diciamo che l'architettura del sempron skt754 e barton skt A sono un "pochino" differenti e che avere 256kb di cache a differenza di 512kb nn significa proprio nulla....... io ed altri ragazzi abbiamo confrontato i due tipi di cpu e la differenza l'abbiamo vista, tu nn so ;)
Mi hai letto nella mente.
Propio quello che volevo dire.
diciamo che l'architettura del sempron skt754 e barton skt A sono un "pochino" differenti e che avere 256kb di cache a differenza di 512kb nn significa proprio nulla....... io ed altri ragazzi abbiamo confrontato i due tipi di cpu e la differenza l'abbiamo vista, tu nn so ;)
Io ti posso dire che a Defoult un Barton 3000+ e un Sempron 2800+ va meglio un Barton se come dici te hai altre tabelle postale che vediamo.
Ciao ;)
ok allora vedrò di stare su un Sempron 3000+/3100+....
così ha anche il C&Q...
ghost206
18-10-2005, 15:30
ti posso assicurare ke io col mio barton 3000+ con 333fsb...volo....con un sempron.....no......fammi il benck + scemo ke ci sia anke il superpì e mi fai sapere con frequenza ram...ecc...ecc....bye bye
ti posso assicurare ke io col mio barton 3000+ con 333fsb...volo....con un sempron.....no......fammi il benck + scemo ke ci sia anke il superpì e mi fai sapere con frequenza ram...ecc...ecc....bye bye
sto parlando di Sempron su socket 754 non su socket A :read:
in più sappiamo benissimo che SuperPI è cache-dipendente... :rolleyes:
Se il sempron non costa molto di più del barton (circa 10-15€) prendi il sempron...
Ma se il prezzo è simile e il barton è quello con il FSB a 400Mhz, bhè sai già cosa ti consiglierei... :D
Cc ;)
Se il sempron non costa molto di più del barton (circa 10-15€) prendi il sempron...
Ma se il prezzo è simile e il barton è quello con il FSB a 400Mhz, bhè sai già cosa ti consiglierei... :D
Cc ;)
no il barton è il mio a FSB 166mhz...e lo dò ad un'altra persona...
al mio amico invece serve un pc nuovo
io volevo solo fare un raffronto per vedere se andavo a fare un pc con una Cpu che avesse prestazioni soddisfacenti, ed il metro di paragone era il mio 3000+. tutto qua.
il palermo 2800+ boxato lo trovo a 81€
OverClocK79®
18-10-2005, 16:59
Ciao ;)
ma sono 2 architetture diverse......
IMHO per longevità e consumi andrei sul 2800 anke se magari a default è leggermente sotto all'XP3000+
se magari bekki la versione 64bit nn guasta
BYEZZZZZZZZZZ
IMHO per longevità e consumi andrei sul 2800 anke se magari a default è leggermente sotto all'XP3000+
BYEZZZZZZZZZZ
finalmente è arrivato il grande saggio :ave:
:sofico:
si è la versione a 64bit.... ;)
infatti avevo pensato di prendere una mobo con NF4 e pci-e, visto che c'è anche della ASrock a 58€....
ma sono 2 architetture diverse......
BYEZZZZZZZZZZ
Si certo ma si stava parlando di Defoult tra un Barton 3000+ e un Sampron 2800+.... a defoult tra i due va leggermente + veloce il Barton...poi chiaramente la versione a 64bit è un'altra storia....
Ciao ;)
Si certo ma si stava parlando di Defoult tra un Barton 3000+ e un Sampron 2800+.... a defoult tra i due va leggermente + veloce il Barton...poi chiaramente la versione a 64bit è un'altra storia....
Ciao ;)
Ti rispondo da utilizzatore enon da esperto di architetture, posso dirti che ho posseduto x 1 anno un barton 2600@3000 (200*10.5) e da pochi giorni che lo sto confrontando con il 3000 su 754 di mio fratello, bhe.. la cosa che salta subito all aocchio utilizzandolo e il fatto che il Palermo digerisce meglio la gestione di 2 o piu programmi in background, ricordo che con il barton mi bastava far partire il mulo sotto ad un qualsiasi gioco ( vedi Daoc, CS, Wow, Etc) per rendere non dico ingiocabile, questo no, ma notavo dei fastidiosi scatti.
Indi in anbito ludico do al 3000 su 754 un bel 10 ++
in encoding invece e tutta un altra storia il 3000 su 754 è leggermente piu lento al barton
Ovvio che se Oclocchi il 3000 su 754 non c e storia, ma questa è un altra storia :D
tanto il mio amico lo userebbe solo per qualche gioco tipo NFSU2, GTA San Andreas, Fifa, PES...
poi il resto sarebbe per internet e office...
Ti rispondo da utilizzatore enon da esperto di architetture, posso dirti che ho posseduto x 1 anno un barton 2600@3000 (200*10.5) e da pochi giorni che lo sto confrontando con il 3000 su 754 di mio fratello, bhe.. la cosa che salta subito all aocchio utilizzandolo e il fatto che il Palermo digerisce meglio la gestione di 2 o piu programmi in background, ricordo che con il barton mi bastava far partire il mulo sotto ad un qualsiasi gioco ( vedi Daoc, CS, Wow, Etc) per rendere non dico ingiocabile, questo no, ma notavo dei fastidiosi scatti.
in encoding invece e tutta un altra storia il 3000 su 754 è leggermente piu lento al barton
Ovvio che se Oclocchi il 3000 su 754 non c e storia, ma questa è un altra storia :D
Si certo...ma tutte ste belle novità del 3000+ a 64 Bit sono uscite dopo...man mano che la discussione ha preso forma.....prima si parlava di un Barton 3000+ e di un generico Sampron 2800+ per giunta a Defoult...chiaramente ora le cose cambiano.
Ciao ;)
un Barton 3000+ e di un generico Sampron 2800+ per giunta a Defoult...chiaramente ora le cose cambiano.
Ciao ;)
veramente sul titolo c'è scritto in grande Palermo 2800+ :read:
in più si dice DEFAULT :doh:
veramente sul titolo c'è scritto in grande Palermo 2800+ :read:
in più si dice DEFAULT :doh:
E' io che ho detto fino ad ora.... :muro: :muro:
Ciao ;)
OverClocK79®
18-10-2005, 18:47
poi il resto sarebbe per internet e office...
il Palermo ha dalla sua.....comsumi....e quindi silenziosità.......
BYEZZZZZZZZZZZZ
E' io che ho detto fino ad ora.... :muro: :muro:
Ciao ;)
no hai detto che si parlava di un generico Sempron 2800+... :rolleyes:
ti ricordo che il palermo è il sempron su socket 754...
che sia poi dotato di 64bit o no, non cambia niente...le prestazioni sono identiche...almeno con winXP...
il Palermo ha dalla sua.....comsumi....e quindi silenziosità.......
BYEZZZZZZZZZZZZ
si questo lo sapevo ;)
peccato per la mancanza del C&Q ma non mi pare grave...
la ventola del dissy box è silenziosa? (al limite sulla mobo ci sarà il QFAN...)
Morphina19
18-10-2005, 19:30
la differenza di prontezza con 2 o più programmi in background è data da una maggiore efficienza del controller integrato della memoria nonchè da ram DDR400 invece di DDR333 (nel caso di barton 3000+ con fsb 166)
no hai detto che si parlava di un generico Sempron 2800+... :rolleyes:
ti ricordo che il palermo è il sempron su socket 754...
che sia poi dotato di 64bit o no, non cambia niente...le prestazioni sono identiche...almeno con winXP...
Perfetto,dal mio punto di vista il Palermo su socket 754 che sia o meno a 64 bit, è un processore castrato....
Tu hai la tua idea è io ho la mia.
Ciao ;)
Perfetto,dal mio punto di vista il Palermo su socket 754 che sia o meno a 64 bit, è un processore castrato....
Tu hai la tua idea è io ho la mia.
Ciao ;)
perche castrato scusa? per un uso Medio, in abbinamento ad una buona sceda video da soddisfazione, considera che un 2800 costa sui 70 in versione Box
il venice 140 senza contare il costo piu alto delle mobo.
Imho, se non si è maniaci di super pi e 3dMARK è un ottimo procio, l unico neo è la longevita, visto che al debutto del Sockt M2 il 754 penso che uscira fuori produzione vedi Socket A, ma prima che un 2800 abbinato magari ad una 6800 venga messo in crisi da un applicazione saranno gia disponibili i pc quantici :D
[AIRS]Rambo
18-10-2005, 22:21
bah io sono del parere che per qualche euro in più sia molto meglio prendere un amd 64 venice 3000+ o 3200+ non c'è paragone confrontando le prestazioni
NigthStalker_86
18-10-2005, 22:26
Bha... Io ho "ancora" il Barton e mi trovo da dio. ;) Non invidio per niente i miei amici che sono passati a 939 o 754 in particolare (con questi ultimi spesso dò la paga nei Benck). Ovvio che il mio commento è di parte anche perchè a supporto ci sono 2 Raptor in Raid 0 e una 6800 GT e i 2400 Mhz che non sono certo di Default. :p
Il 754 ha di brutto le ram in Single, in compenso giova di un'archittetura semi-nuova (non paragonabile ai 939) e dei 64 Bit.
Se il tuo amico punta al rispario di qualche euro, conviene il Barton che IMHO non ha nulla da invidiare al Palermo 2800+. ;)
perche castrato scusa? per un uso Medio, in abbinamento ad una buona sceda video da soddisfazione, considera che un 2800 costa sui 70 in versione Box
il venice 140 senza contare il costo piu alto delle mobo.
Imho, se non si è maniaci di super pi e 3dMARK è un ottimo procio, l unico neo è la longevita, visto che al debutto del Sockt M2 il 754 penso che uscira fuori produzione vedi Socket A, ma prima che un 2800 abbinato magari ad una 6800 venga messo in crisi da un applicazione saranno gia disponibili i pc quantici :D
Ti ha risposto "Rambo".
Ciao ;)
già peccato che tra mobo e cpu il costo lievita di quasi 70€ :mad:
ce li mettete voi???
ma prima che un 2800 abbinato magari ad una 6800 venga messo in crisi da un applicazione saranno gia disponibili i pc quantici :D
eh magari la 6800...
il budget del mio amico consente solo la 6600 liscia... ;)
NigthStalker_86
19-10-2005, 23:12
eh magari la 6800...
il budget del mio amico consente solo la 6600 liscia... ;)
Se vuoi spendere meno, e prendere magari una 6600 GT, vai di Barton! ;)
Se vuoi spendere meno, e prendere magari una 6600 GT, vai di Barton! ;)
il barton non lo trovi quasi più, non costa meno, non ha i 64bit e non ha il pci-e. :O
certo che esser capaci a fare due conti... :rolleyes:
il barton non lo trovi quasi più, non costa meno, non ha i 64bit e non ha il pci-e. :O
Deciso cosa prendere?
Ciao ;)
Deciso cosa prendere?
Ciao ;)
io sì.
Sempron 2800+ skt 754 box
AsRock K8NF4- Nforce4 pci-e
Geffo 6600 128mb pci-e
512x2 di Twinmos pc3200
e poi viene tutto il resto...
io sì.
Sempron 2800+ skt 754 box
AsRock K8NF4- Nforce4 pci-e
Geffo 6600 128mb pci-e
512x2 di Twinmos pc3200
e poi viene tutto il resto...
L'nforce 4 è solo socket 939 non 754.
Ciao ;)
L'nforce 4 è solo socket 939 non 754.
Ciao ;)
prima di sparare cazzate a tutto spiano informatevi un po'.... :rolleyes:
prima di sparare cazzate a tutto spiano informatevi un po'.... :rolleyes:
Postami gentilmente dove trovi l'nforce 4 socket 754...
Grazie.
Ciao ;)
Postami gentilmente dove trovi l'nforce 4 socket 754...
Grazie.
Ciao ;)
Asrock K8NF4G-Sata2
MSI K8-NEO3-F
Asus K8N4-E Deluxe
Foxconn NF4K8AB
Epox 8NPA Sli (con Nforce4 Sli)
sicuramente ci sono altri modelli che non ho citato...
Asrock K8NF4G-Sata2
MSI K8-NEO3-F
Asus K8N4-E Deluxe
Foxconn NF4K8AB
Epox 8NPA Sli (con Nforce4 Sli)
sicuramente ci sono altri modelli che non ho citato...
Grazie,molto gentile..non lo sapevo che erano uscita.
Ciao ;)
Grazie,molto gentile..non lo sapevo che erano uscita.
Ciao ;)
è qualche mesetto che se ne parla...
sicuramente renderà più longevo il socket 754 :)
Questo sicuramente.
Ciao ;)
NigthStalker_86
20-10-2005, 17:09
:rotfl:
Il pci-e su una 6600 liscia conterà tantissimo, sarà come una 6800. :rolleyes:
E i 64 bit staranno a girarsi i pollici dato che praticamente niente li usa.:rolleyes:
:rotfl:
Il pci-e su una 6600 liscia conterà tantissimo, sarà come una 6800. :rolleyes:
ti assegneremo il premio per la cretinata del mese... :doh:
guarda che il pci-e non va più veloce dell'agp... :rolleyes:
è solo "TANTINO" più longevo...visto che fra un pò le vga Agp spariranno tutte...
NigthStalker_86
20-10-2005, 17:21
ti assegneremo il premio per la cretinata del mese... :doh:
guarda che il pci-e non va più veloce dell'agp... :rolleyes:
è solo "TANTINO" più longevo...visto che fra un pò le vga Agp spariranno tutte...
Era per sottolineare la stronzata di mettere un 6600 su pci-ex.. :muro:
Non hai visto la faccina??? :rolleyes:
Dovrebbero assegnarlo a tè quel premio. :rolleyes: :muro: :fuck:
Era per sottolineare la stronzata di mettere un 6600 su pci-ex.. :muro:
Non hai visto la faccina??? :rolleyes:
Dovrebbero assegnarlo a tè quel premio. :rolleyes: :muro: :fuck:
continuo a non capirti.
perchè dovrebbe essere una stronzata?
1) costa meno della 6600 Agp
2) in futuro si può reperire una vga pci-e con facilità...
NigthStalker_86
20-10-2005, 17:33
continuo a non capirti.
perchè dovrebbe essere una stronzata?
1) costa meno della 6600 Agp
2) in futuro si può reperire una vga pci-e con facilità...
Cosa conterà mettere in futuro, ad esempio, una 7800GTX su un 2800+ Palermo, che è già cpu limited con FX-57. Su un sitema così al massimo monterai una 6800LE @ GT, ma anche lì sarebbe cpu limited e ci sarebbe da cambiare sistema.
Quindi tanto vale prendela AGP, risparmiare qualche euro e prendere la 6600GT.
Cosa conterà mettere in futuro, ad esempio, una 7800GTX su un 2800+ Palermo, che è già cpu limited con FX-57. Su un sitema così al massimo monterai una 6800LE @ GT, ma anche lì sarebbe cpu limited e ci sarebbe da cambiare sistema.
Quindi tanto vale prendela AGP, risparmiare qualche euro e prendere la 6600GT.
1) la 7800GTX non ci finirà mai su quel pc lì, sia per la cpu sia per il costo...ma si vede che ci volevi tu per capirlo... :rolleyes:
io piuttosto stavo pensando alle 7600 e alle X1600...
2) le 6800LE agp sono quasi introvabili ormai
3) la % di mod riuscite è molto ma molto inferiore sulle ultime 6800le rev 1.01 per non dire che sono diventate quasi non moddabili...
4) per l'ennesima volta ti dico che il pci-e mi costa di meno, anche prendendo la 6600GT pci-e mi costerebbe meno della 6600GT agp...ma si vede che non l'ho scritto abbastanza volte...
NigthStalker_86
20-10-2005, 17:58
1) la 7800GTX non ci finirà mai su quel pc lì, sia per la cpu sia per il costo...ma si vede che ci volevi tu per capirlo... :rolleyes:
io piuttosto stavo pensando alle 7600 e alle X1600...
[...]
E secondo te non sarebbero CPU LIMITED??? :rolleyes: Ma dai, non farmi ridere.. :muro:
Come comprare una scheda e buttarla nel cesso. :rolleyes: :doh:
ok quando hai finito di fare il troll puoi lasciare anche il 3d...
NigthStalker_86
20-10-2005, 18:05
Perchè non rispondi al mio reply? Coda di paglia? :asd:
Perchè non rispondi al mio reply? Coda di paglia? :asd:
veramente è perchè mi sono rotto a rispondere a qualcuno che spara frasi insensate...
e che, sottolineamo, continua a fare il troll :rolleyes:
NigthStalker_86
20-10-2005, 18:14
veramente è perchè mi sono rotto a rispondere a qualcuno che spara frasi insensate...
Una ipotetica 7600 su 2800+ palermo è CPU LIMITED pesantemente, è una frase insensata? :rolleyes:
Sei tu che non vuoi capire o ammettere la verità! :mc:
Poi sei libero di fare quello che vuoi, a me non interessa e non mi toccano minimamente le tue scelte. :sofico:
Una ipotetica 7600 su 2800+ palermo è CPU LIMITED pesantemente, è una frase insensata? :rolleyes:
Sei tu che non vuoi capire o ammettere la verità! :mc:
Poi sei libero di fare quello che vuoi, a me non interessa e non mi toccano minimamente le tue scelte. :sofico:
una ipotetica 7600 liscia, di cui non si sanno neancora bene prestazioni (sarà come una 6800? boh) sarà sicuramente cpu limited...
però non hai fatto i conti che il 2800+ si OC molto bene...e poi non dirmi che su un Barton che tanto hai consigliato andrà benissimo... :rolleyes:
se poi vuoi vedere le frasi insensate, beh basta che guardi le tue vecchie replies...
esatto, a te non interessa di quello che faccio e quindi ti chiedo gentilmente di lasciare il 3d, tutto qua...
NigthStalker_86
20-10-2005, 18:25
una ipotetica 7600 liscia, di cui non si sanno neancora bene prestazioni (sarà come una 6800? boh) sarà sicuramente cpu limited...
però non hai fatto i conti che il 2800+ si OC molto bene...e poi non dirmi che su un Barton che tanto hai consigliato andrà benissimo... :rolleyes:
Tu hai affermato che il 2800+ sarà a default o al massimo sotto un LEGGIERO overclock, quindi l'opzione a da scartare. :O
Sul Barton non va benissimo, va da DIO! :O
Comunque ti accontento e lascio il 3d.
Tu hai affermato che il 2800+ sarà a default o al massimo sotto un LEGGIERO overclock, quindi l'opzione a da scartare. :O
Sul Barton non va benissimo, va da DIO! :O
Comunque ti accontento e lascio il 3d.
leggero overclock mica vuol dire 50mhz...penso che i 2ghz si possano superare come niente...
vabbè se continui ad insinuare che il barton è velocissimo, puoi andare pure.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.