PDA

View Full Version : PARTIZIONE NTFS NON LEGGIBILE

masand
17-10-2005, 17:55
Ciao a tutti ragazzi...

giorni fa, ho acquistato un boxUSB per un HD. L'ho montato e tutto è andato bene... l'ho partizionato (due partizioni), ho messo i dati ec. ecc.

L'altro giorno, una partizione (la prima) non è più leggibile...

Ho provato vari programmi, ma nessuno è in grado di leggere la partizione danneggiata...

In particolare Active@ Partition Recovery mi restituisce questo errore:

Error reading sector #0
or BOOT sector is invalid

Vuol dire che mi devo mettere l'anima in pace e dimenticare i dati sopra quella partizione? E dire che ho comprato il BOX appunto per avere una unitò di backup in caso di guai... :doh: :muro:

Un saluto a tutti...
masand

MM
17-10-2005, 22:36
Triste storia
La famosa "traccia 0" del disco è.... non so come dire... la testa del disco
Senza quella il disco è inutilizzabile
Se il problema è quello, il disco ha danni fisici sul supporto e normalmente non è recuperabile
Prova anche con qualche programma di test (del costruttore), anche se credo ci sia poco da fare.... ma la speranza...

masand
18-10-2005, 15:02
Triste storia
La famosa "traccia 0" del disco è.... non so come dire... la testa del disco
Senza quella il disco è inutilizzabile
Se il problema è quello, il disco ha danni fisici sul supporto e normalmente non è recuperabile
Prova anche con qualche programma di test (del costruttore), anche se credo ci sia poco da fare.... ma la speranza...

Ciao MM,
grazie per la risposta... quindi, molto probabilmente, ho perso tutto il contenuto di quella partizione... :muro:

Ma se come dici, la traccia #0 è la testa del disco... il danno è proprio in QUELLA porzione di disco giusto? Perché l'altra partizione funziona benissimo... Eppure, la partizione "rovinata", me la fa vedere (anche se RAW) e della grandezza giusta (50GB)...

Proverò con qualche tool Maxtor... grazie.

Un saluto a tutti...
masand

MM
18-10-2005, 16:29
Aspetta: se una parte del disco viene vista allora la questione cambia ;)
Strano il messaggio di partition recovery...
Comunque prova con i programmi di recupero dati, vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina

masand
18-10-2005, 23:53
Aspetta: se una parte del disco viene vista allora la questione cambia ;)
Strano il messaggio di partition recovery...
Comunque prova con i programmi di recupero dati, vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina

MM,

grande novità... avevo già provato con la sezione da te segnalata, ho provato subito con Stellar Phoenix, che è stato additato come "migliore", ma al momento di leggere i dati su quella partizione, il programma crashava miseramente... al che ogni speranza di recupero dati era svanita e mi sono concentrato di più sulla partizione... E invece è arrivato il messaggio che ho postato...

Poi il tuo discorso sulla parte del disco buona mia ha fatto provare anche altri programmi... E udite udite, con GetDataBack per NTFS mi legge la partizione e mi fa vedere i dati e navigarci dentro... purtroppo non posso fare il recovery perché è la demo :muro: ma almeno so che i dati sono leggibili... Ora vedo se posso trovare qualche altro programma... e tentare di nuovo... altrimenti acquisto GetDataBack...

P.S. Io metterei quest'ultimo come miglior programma...

Un saluto a tutti e un grazie particolare a MM che mi ha fatto provare di nuovo :) :cincin: :mano:

masand

MM
19-10-2005, 00:03
Come ho sempre detto "il migliore" non esiste
In certe situazioni certi programmi riesconop dove altri falliscono e viceversa
Mi fa piacere per te :)

masand
19-10-2005, 08:36
Come ho sempre detto "il migliore" non esiste
In certe situazioni certi programmi riesconop dove altri falliscono e viceversa
Mi fa piacere per te :)

Grazie ;)