PDA

View Full Version : Uscita spdif....non ci capisco nulla.Qualcuno mi aiuta?


TheBiker78
17-10-2005, 16:13
Ho fatto l'acquisto di un sistema 5.1 della trust. Più precisamente questo:
5.1 Surround Speaker Set SP-6350X.

Purtroppo io non me ne intendo molto ma ho un problema, ho collegato tutti i cavetti colore per colore per cui credo di non aver sbagliato ma ho un problema che ho notato essere abbastanza frequente. O mi va il sub o mi va il centrale. :cry:
Premetto che non ho ancora fatto la prova con l'uscita spdif ma ho notato che sul sito della trust che dice che questo sistema non supporta uscite audio ottiche o digitali. Secondo la mia ingnoranza questo vuol dire che anche se l'attacco alla spdif non conta un fico!

Qualcuno mi saprebbe aiutare a risolvere questo problema?

Ah...dimenticavo, i settaggi della scheda audio credo di averli regolati tutti ma non c'è stato verso.

Grazie a tutti in anticipo!!!

Kewell
17-10-2005, 18:43
Ciao e benvenuto :)

Beh se il tuo sistema non ha un ingresso spdif c'è poco da fare... non puoi collegarlo in ottico o coassiale :p

Assicurati di aver collegato tutto correttamente, aggiorna i driver, e assicurati che nel pannello di controllo della scheda (che scheda audio hai?) sia tutto settato a dovere.

TheBiker78
17-10-2005, 19:04
Grazie del benvenuto e della risposta ;)

La scheda che c'è sul pc è questa: "Intel 8 channel High Definition Audio integrata".

Il pc che ho preso è quello in questa pagina: http://***.it

Sono appena tornato dal mediaworld e mi hanno detto di non usare la spdif ma che vanno bene le tre prese normali (nero, verde, arancio).

Ho provato a configurare il software della scheda video e anche da pannello di controllo del pc ma non capendoci molto posso anche aver sbagliato qualcosa nel settaggio. Domani gli porto pc e casse e provano a vedere cos'è.

Un'altra domanda.....ma le casse dovrebbero funzionare tutte anche con dei cd normali ed mp3 o solo con dvd sui quali c'è scritto che supportano il 5.1?

Grazie ancora!!!

Kewell
17-10-2005, 19:08
Come da regolamento non si possono postare link commerciali ;)

Allora... gli mp3 ed i cd andrebbero sempre ascoltati in stereo perché nascono in questo modo. E' possibile sentirli su tutte le casse, certo, ma fanno abbastanza schifo :D

I DVD invece in genere contengono un flusso audio che è stato pensato per essere sentito su sistem 5.1 o 6.1, quindi il massimo si ottiene con queste configurazioni.

TheBiker78
17-10-2005, 19:13
Scusa per il link! :doh:

Era solo per le prove da fare così metto un mp3 in ripetizione intanto che provo a riconfigurare il tutto. Spero sia quello, altrimenti sarebbe una bella sfortuna beccare l'unico pc o casse che non funzionano :cry: