PDA

View Full Version : Povera Tigre - Diritti degli animali?

Jeeg126
17-10-2005, 11:31
Sfogliando le foto del giorno del corriere della sera (domenica 16 ottobre)...

"L'URLO Perplesso ma incuriosito, un bambino cinese osserva il ruggito della tigre mentre è seduto sopra all'animale. La mamma, un po' più spaventata, lo tiene, pronta a toglierlo dalla posizione precaria. Allo zoo di Kunming, in Cina, è possibile fare fotografie con animali pericolosi."

http://img292.imageshack.us/img292/4098/tigre6sd.jpg (http://imageshack.us)

non nascondo di aver sorriso anche solo per un attimo davanti allo sguardo perplesso del bambino e più timoroso della madre.

ma poi ho osservato bene la tigre, incatenata su un piccolo palco, i denti segati e gli artigli strappati, ripresa in un estremo quanto inutile tentativo di ribellione, il suo ruggito non spaventa più, fa soltanto tenerezza...

del resto non stupisce: un paese che nega i diritti fondamentale agli individi, non può non essere indifferente alla sofferenza degli animali

G-DannY
17-10-2005, 11:38
Queste sono cose che davvero mi fanno sempre più pensare che i veri animali siamo noi uomini, non le tigri & co...

Francamente per come la vedo io se esistesse la vera legge divina sul quel tavolino incatenato, con i denti segati e le unghie strappate (e aggiungerei col pisello mozzato e i coglioni punzonati al tavolo) ci metterei chi ha ridotto così quel povero animale.

E non avrei nessun tipo di pietà o compassione a sentire magari la notizia che tigri inferocite in quello zoo si siano rivoltate e abbiano massacrato e i gestori dello zoo e chiunque si trovasse nei paraggi per fare foto di quel genere.

Sgomento e rabbia +10. :mad:

nighthc
17-10-2005, 11:42
che brutto vedere un felino così maestoso ed elegante ridotto in quel modo :(

Northern Antarctica
17-10-2005, 11:44
Queste sono cose che davvero mi fanno sempre più pensare che i veri animali siamo noi uomini, non le tigri & co...

Francamente per come la vedo io se esistesse la vera legge divina sul quel tavolino incatenato, con i denti segati e le unghie strappate (e aggiungerei col pisello mozzato e i coglioni punzonati al tavolo) ci metterei chi ha ridotto così quel povero animale.

E non avrei nessun tipo di pietà o compassione a sentire magari la notizia che tigri inferocite in quello zoo si siano rivoltate e abbiano massacrato e i gestori dello zoo e chiunque si trovasse nei paraggi per fare foto di quel genere.

Sgomento e rabbia +10. :mad:

Già è stata fortunata a non essere stata ridotta ad un ingrediente per la medicina tradizionale

FuGu
17-10-2005, 11:54
Non ci dimentichiamo che poco tempo fa una ragazzina è stata sbranata per fare simili foto del cazzo, e hanno pure ammazzato il felino :rolleyes:

ezio
17-10-2005, 12:09
a me questo tipo di foto fanno rabbrividire, una tigre ridotta in quelle condizioni.... :mad:

gigafotonico
17-10-2005, 12:15
L'ho vista anche io ieri e mi ha fatto subito una gran pena. Io penso che il livello di sviluppo sociale di un paese/popolo (ma soprattutto del singolo individuo) si vede dal come vengono trattati gli animali.
Sebbene di debba dare più importanza all'esistenza delle persone che al mondo soffrono e non hanno minimamente i mezzi per sopravvivere, è triste sapere che un'enormità di animali è vittima delle crudeltà di molti uomini. In ogni caso visto che molti popoli che soffrono ingiustamente sono lasciati alla loro rovina da parte dei "grandi" prima che si inizi a pensare seriamente anche agli animali, forse, per questi sarà troppo tardi.

dany84
18-10-2005, 12:11
l'unica cosa da dire è che è uno scandalo...un vero scandalo! :(
non si può privare un animale dell apropria dignità in questo modo!
e "va bene" (ma mica troppo) tenerlo in cattività...ma in condizioni decenti, "umane" se così vogliamo dire...
ma così..alla mercè di tutti oltretutto...negli zoo almeno in gabbia sono protetti dagli uomini...si perchè a sto punto sono loro a doversi proteggere da noi, non l'opposto! :mad:

rattopazzo
18-10-2005, 12:49
In un paese dove tutti gli animali (compresi quelli in via d'estinsione) vengono usati in medicina
se accadono queste cose, non c'è molto da stupirsi.

Franziscko
18-10-2005, 12:53
che brutto vedere un felino così maestoso ed elegante ridotto in quel modo :(

Ci aggiungo "il più grande felino esistente", un'opera sublime della natura....
non c'è più religione... :muro:

juninho85
18-10-2005, 12:56
poveLo si:O
ma dovendo scegliere meglo prendere le giuste precauzioni,oppure incatenare i cinesi sopra al palco e farli fare una foto facendosi accarezzare dalla tigre(con artigli e denti ovviamente:D):O

quentin
18-10-2005, 12:57
LMAO GLI HANNO LIMATO I DENTI :doh:

Baoliano
18-10-2005, 13:03
LMAO GLI HANNO LIMATO I DENTI :doh:

Non credo siano stati limati.... mi pare abbiano segato i canini (su quello inferiore sinistro mi pare si noti il nervo) ed estratto gli altri...
deve essere stato MOLTO doloroso...
Bastardi. :(

RiccardoS
18-10-2005, 13:08
povera bestia... incatenata come e peggio di un cane e con i denti e le unghie limati per fare delle stupide foto con degli stupidi occhi a mandorla... non ho parole. :rolleyes:

Nevermind
18-10-2005, 13:10
Ragione in + per far si che i cinesi mi stiano sul cazzo.

beppegrillo
18-10-2005, 13:16
Che si magnasse quella t..a della madre e chi lo costringe in quelle condizioni.

hikari84
18-10-2005, 14:14
Che si magnasse quella t..a della madre e chi lo costringe in quelle condizioni.

E pure il bambino!

beppegrillo
18-10-2005, 14:30
E pure il bambino!
L'ho escluso solamente perchè è troppo piccolo per capire certe cose, quindi le sue responsabilità ricadono interamente sulla madre e chi gli permette di farlo.

Gattonerissimo
18-10-2005, 14:59
pensare com'e bella,fiera e maestosa in liberta..

anonimizzato
18-10-2005, 15:08
Di recente non mi ricordo dove (cmq in Asia) una ragazzina di 14 anni è stata sbranata ed è morta da una Tigre che le è saltata adosso perchè lei si era avvicinata troppo

INVITATA dalla stessia guardia dello Zoo che era li a controllare.

Ogni commento è superfluo ovviamente.

anonimizzato
18-10-2005, 15:10
E pure il bambino!

e tu spiegami cosa centra il bambino. :muro:

Fermati a ragionare un secondo anche se spesso è facile farsi trasportare dalle emozioni come in questo caso.

SANTO CIELO!

PHCV
18-10-2005, 15:12
Già è stata fortunata a non essere stata ridotta ad un ingrediente per la medicina tradizionale
forse le conveniva... era molto probabilmente meno doloroso, meno lungo e meno crudele

hikari84
18-10-2005, 15:14
e tu spiegami cosa centra il bambino. :muro:

Fermati a ragionare un secondo anche se spesso è facile farsi trasportare dalle emozioni come in questo caso.

SANTO CIELO!

Dio mio come te la prendi a cuore.
Non si capiva che stavo scherzando? :mbe: :rolleyes:

AlexB
18-10-2005, 15:40
si si...facciamoli entrare nel ns mercato i cari e simpatici cinesini...questo è un altro...soltanto temporaneamente ultimo...buon motivo per farmi dire che + ci sta lontana la Cina meglio staremo noi...peccato che qualche "piccolo" interesse economico, che farà bene soltanto a pochissimi, ce li farà conoscere molto bene e molto presto i ns cari cinesini...

Ciao, Ale

(C6o6Bhc!
18-10-2005, 17:38
Atomica sulla Cina.

juninho85
18-10-2005, 17:45
Atomica sulla Cina.
qualcuno potrebbe salvarsi,io dico atomica sul globo :D

voglioilmondo
18-10-2005, 17:46
Sfogliando le foto del giorno del corriere della sera (domenica 16 ottobre)...

"L'URLO Perplesso ma incuriosito, un bambino cinese osserva il ruggito della tigre mentre è seduto sopra all'animale. La mamma, un po' più spaventata, lo tiene, pronta a toglierlo dalla posizione precaria. Allo zoo di Kunming, in Cina, è possibile fare fotografie con animali pericolosi."

http://img292.imageshack.us/img292/4098/tigre6sd.jpg (http://imageshack.us)

non nascondo di aver sorriso anche solo per un attimo davanti allo sguardo perplesso del bambino e più timoroso della madre.

ma poi ho osservato bene la tigre, incatenata su un piccolo palco, i denti segati e gli artigli strappati, ripresa in un estremo quanto inutile tentativo di ribellione, il suo ruggito non spaventa più, fa soltanto tenerezza...

del resto non stupisce: un paese che nega i diritti fondamentale agli individi, non può non essere indifferente alla sofferenza degli animali

in ke merda di mondo viviamo...

F1R3BL4D3
18-10-2005, 17:55
http://www.alanandsandycarey.com/Wildlife/tigers/images/Tiger%20running%20in%20water.jpg

:(

[xMRKx]
18-10-2005, 18:25
in ke merda di mondo viviamo...

davvero...guarda che capelli hanno fatto al bambino ...

:asd:

juninho85
18-10-2005, 18:27
']davvero...guarda che capelli hanno fatto al bambino ...

:asd:
ma soprautto:la mamma fa pompini dalle orecchie?:asd:

[xMRKx]
18-10-2005, 18:31
ma soprautto:la mamma fa pompini dalle orecchie?:asd:

ma scherzi ! le geishe cinesi sono rinomate per sti lavoretti !!!! :stordita:

a parte gli scherzi ... che tristezza ... già non posso vedere gli zoo e qualsiasi costrizione per gli animali ... questo rasenta l'incredibile. Non capisco come non possa mettere tristezza vedere una cosa simile ,me li immagino sti cinesi lì tutti a fare le foto e a ridere ! :(

juninho85
18-10-2005, 18:43
ma nessuno ha notato lo zuccone che si ritrova quel bimbo che pcoo ha di antropomorfo?:asd:

[xMRKx]
19-10-2005, 15:45
ma nessuno ha notato lo zuccone che si ritrova quel bimbo che pcoo ha di antropomorfo?:asd:

eh beh .....

bello non è eh !

:nono: