PDA

View Full Version : rallentamenti, scrittura rimandata non riuscita... che succede?

fugazy
17-10-2005, 09:32
Aiutatemi a capire: mi capita che ogni tanto, a pc appena avviato, che il sistema va molto lento, quasi "a scatti" cioè si blocca ad intervalli regolari di 5/6 secondi circa, come se stesse caricando un qualcosa.
Poi, dopo una mezzora, mi esce il messaggio tipo: scrittura rimandata non riuscita, impossibile salvare il file D:\$Mft, i dati sono andati persi, e poi fa un riferimento ad un eventuale problema di rete.
Che io sappia non ho attivato nessuna funzione "scrittura rimandata"... Cos'è?
Virus non ne ho... boh.

GiacoXp
17-10-2005, 12:47
ciao fugazy,
dovresti guardare nel taskmanger che processi vanno mentre il pc ti scatta, sicuramente hai qualche processo che va a 100 e che quindi impiega tutta la tua potenza elaborativa x effettuare quell'operazione che poi ti da quell'errore che hai citato sopra.

Doresti quindi individuare il processo penso e terminarlo; se non erro dopo quell'errore il pc va correttamente giusto ?

fammi sapere ciao Gxp

BoogeyMan
17-10-2005, 14:37
che cos'è D? un hard disk?
di solito la scrittura viene rimandata quando la risorsa non è disponibile nel momento della richiesta... e nel caso in cui la scrittura fallisce windows te lo segnala... di solito si puo "passare sopra" xo attento xke spesso gli hd prima di andar via iniziano a dare errori di questo tipo... fossi in te se è un hd farei uno scan cn le utility di verifica del produttore