PDA

View Full Version : Controller X-box su Pc

pfaff
17-10-2005, 08:24
Sarei interessato a acquistare un joypad X-box per utilizzarlo tramite usb, previa semplice modifica, su Pc.
Qualcuno lo ha fatto? La compatibilità è alta oppure pochi giochi alla fine sono compatibili?
Aggiungo che mi interessa in particolare con Pro evolution soccer. :p

Grazie :)

Engelbert
17-10-2005, 08:33
Sarei interessato a acquistare un joypad X-box per utilizzarlo tramite usb, previa semplice modifica, su Pc.
Qualcuno lo ha fatto? La compatibilità è alta oppure pochi giochi alla fine sono compatibili?

Ciao,

Lo sai che esiste un adattatore xbox-pc??

Però mi sembra che con pes dia dei problemi...

torgianf
17-10-2005, 08:53

usa google,ci sono vari tutorial su come trasformare il pad in usb,cosi' a memoria basta escludere un filo e metterci una presa usb

pfaff
17-10-2005, 09:43
Ragazzi grazie per gli interventi ma non era questo che volevo sapere.
Ho già trovato tutorial per il "do it yourself" e negozi che vendono l'adattatore pronto.

Purtroppo però volevo sapere da voi se il funzionamento con Pes è garantito o se invece è problematico.
Ora credo di essere stato più chiaro. :p

Grazie

pfaff
17-10-2005, 09:46
ops, scusate il quote cannato.

torgianf
17-10-2005, 10:44
Ragazzi grazie per gli interventi ma non era questo che volevo sapere.
Ho già trovato tutorial per il "do it yourself" e negozi che vendono l'adattatore pronto.

Purtroppo però volevo sapere da voi se il funzionamento con Pes è garantito o se invece è problematico.
Ora credo di essere stato più chiaro. :p

Grazie

per giocare a pes prendi un pad ps2 con l'adattatore,non esiste niente di meglio e il funzionamento e' garantito al 100%..... da play.com viene meno di 10€ l'adattatore ;)

pfaff
17-10-2005, 10:46
per giocare a pes prendi un pad ps2 con l'adattatore,non esiste niente di meglio e il funzionamento e' garantito al 100%..... da play.com viene meno di 10€ l'adattatore ;)

Ehmm...non amo molto il controller ps2.
Lo dico da ex possessore di una console Psx e Ps2.
Molto meglio, imho, il controller N64, Gc e Dreamcast.
Quello Xbox vorrei appunto provarlo (ma ergonomicamente mi sembra molto meglio del dualshock).
Opinione personalissima ovviamente.

Com4
17-10-2005, 13:04
Non ha problemi particolari, perlomeno, io ci giocavo con pes3 e funzionava tutto. Solo che occhio perchè ti mancano i due tasti in più 'dorsali', quelli raggiungibili con gli indici.
Anche io pes lo gioco con il pad della ps2, è decisamente un'altra cosa.

pfaff
17-10-2005, 14:08
Non ha problemi particolari, perlomeno, io ci giocavo con pes3 e funzionava tutto.

Davvero? :eek:
Mi sai dire quali driver usavi?

Solo che occhio perchè ti mancano i due tasti in più 'dorsali', quelli raggiungibili con gli indici.
Anche io pes lo gioco con il pad della ps2, è decisamente un'altra cosa.

Si, purtroppo questo lo avevo valutato.
Potrei però assegnarli a altri tasti visto che il pad della xbox ne ha numerosi davanti.

Com4
17-10-2005, 15:37
Sì, ma i tasti dorsali spesso li usi in combinazione con quelli normali. Credimi, per giocare a pes non vale lo sbattimento prendere e adattare un controller xbox.
Quel gioco è pensato per il pad della ps2.

Per i driver se non ricordo male erano questi:
http://www.redcl0ud.com/xbcd.html

Comunque in caso ce li ho su hard disk.

pfaff
17-10-2005, 16:01
Sì, ma i tasti dorsali spesso li usi in combinazione con quelli normali. Credimi, per giocare a pes non vale lo sbattimento prendere e adattare un controller xbox.
Quel gioco è pensato per il pad della ps2.

Per i driver se non ricordo male erano questi:
http://www.redcl0ud.com/xbcd.html

Comunque in caso ce li ho su hard disk.

Grazie, intanto li scarico. ;)

Stavo pensando anche di aspettare il pad per la xbox 360 che a quanto pare sarà anche per Pc e avrà 4 tasti dorsali (in effetti concordo, 2 sono pochi, almeno 3 sono indispensabii).
Spero però non esca molto più tardi della versione per console. :(

Grazie

6630power
17-10-2005, 16:06
allora io ho l'adattatore in questione si chiama tiger xbox controller adapter ( o una roba del genere ) . Funziona bene pero ' considera che i driver fanno abb caca*e quindi rischi di non poterlo usare per alcuni giochi ( vedi pes 5 demo su cui non mi va ) . Cmq la spesa e' molto contenuta ) l'ho pagato 3 euro

pfaff
17-10-2005, 16:12
allora io ho l'adattatore in questione si chiama tiger xbox controller adapter ( o una roba del genere ) . Funziona bene pero ' considera che i driver fanno abb caca*e quindi rischi di non poterlo usare per alcuni giochi ( vedi pes 5 demo su cui non mi va ) . Cmq la spesa e' molto contenuta ) l'ho pagato 3 euro

Urca 3 € :eek: . Presumo te lo sia fatto da solo.

Ma quali driver hai usato. In rete se ne trovano diversi tipi.
Hai testato anche questi:

http://www.ultragames.it/drivers/xid.zip

Ciao

Forse è meglio aspettare il prossimo controller microsoft. :)

Com4
17-10-2005, 17:57
Il controller della 360 dovrebbe essere compatibile da subito con xp. Da qualche parte sul sito della microsoft ci sono già i driver :)

pfaff
17-10-2005, 18:12
Il controller della 360 dovrebbe essere compatibile da subito con xp. Da qualche parte sul sito della microsoft ci sono già i driver :)

Ottima notizia davvero. :D

Hai anche il link a cui ti riferisci? :p :fagiano:

Ok ok...lo cerco da solo. :D

Grazie

Sawato Onizuka
17-10-2005, 19:18
we pfaff ... [mh forse non ti ricordi, son l'amico di decapitate85 che ti aveva venduto roba della dreamcast, manco mi ricordo cosa lol]

azz...ho ordinato proprio oggi l'adattatore gamecube->usb + joypad a 14€ entrambi [ho speso più per le s.s. accidenti] :muro:

il controller dell'x-box è più odiato del dual shock [x me] :mc:

pfaff
17-10-2005, 19:29
Driver trovati.
Sono in due versioni: 32 e 64 bit. :cool:

we pfaff ... [mh forse non ti ricordi, son l'amico di decapitate85 che ti aveva venduto roba della dreamcast, manco mi ricordo cosa lol]

azz...ho ordinato proprio oggi l'adattatore gamecube->usb + joypad a 14€ entrambi [ho speso più per le s.s. accidenti] :muro:

il controller dell'x-box è più odiato del dual shock [x me] :mc:

Si si mi ricordo. :D

Hai preso il controller Nintendo + adattatore usb? Bellooooooooo :cool:
Ma funziona bene? Compatibilità?
Spesso il problema sono i driver. :(

Io cmq ho deciso che aspetto a questo punto il pad 360 (primi di dicembre dovrebbe essere in commercio).
Un joypad lo ho già (saitek P2500).

Io il dualshock non l'ho mai amato, gli preferisco quasi tutto. :(
Continuo a rimpiangere il controller del N64. :cry:

Ciao ;)

Sawato Onizuka
17-10-2005, 20:47
Hai preso il controller Nintendo + adattatore usb? Bellooooooooo :cool: Ma funziona bene? Compatibilità?
Spesso il problema sono i driver. :(

appena mi arriva ti faccio sapere con un pvt :D

eppure trovo miglior il pad del cubo di quello x N64, poi IMHO a seconda del gioco che si deve giocare ;)

MaBru
17-10-2005, 21:19
Il pad wired dell'Xbox 360 è compatibile con Win XP SP1 e succ. Devi solo scaricare un driver dal sito Microsoft.

6630power
17-10-2005, 22:15
Urca 3 € :eek: . Presumo te lo sia fatto da solo.

Ma quali driver hai usato. In rete se ne trovano diversi tipi.
Hai testato anche questi:

http://www.ultragames.it/drivers/xid.zip

Ciao

Forse è meglio aspettare il prossimo controller microsoft. :)

no il bello e' che l'ho comprato gia fatto ... solo che non mi ricordo da che sito l'ho preso. Mi ricordo che era un ' azienda di roma . I driver erano inclusi ma su internet ne ho trovati di piu' stabili : basta fare una veloce ricerca in google ce ne sono quanti ne vuoi !

pfaff
17-10-2005, 22:25
appena mi arriva ti faccio sapere con un pvt :D

eppure trovo miglior il pad del cubo di quello x N64, poi IMHO a seconda del gioco che si deve giocare ;)

Ok, aspetto un tuo giudizio allora. ;)
Migliore di quello del N64?? Nahhhhhh :p

Il pad wired dell'Xbox 360 è compatibile con Win XP SP1 e succ. Devi solo scaricare un driver dal sito Microsoft.

Si, trovati e scaricati. :)

no il bello e' che l'ho comprato gia fatto ... solo che non mi ricordo da che sito l'ho preso. Mi ricordo che era un ' azienda di roma . I driver erano inclusi ma su internet ne ho trovati di piu' stabili : basta fare una veloce ricerca in google ce ne sono quanti ne vuoi !

Che culo, neanche la prolunga costa così poco. :eek:

La demo di PES5 non funziona con nessun driver tra quelli che hai provato? :cry:

Innominato
17-10-2005, 22:39
Lo vendono già o bisogna sempre apsettare dicembre?

pfaff
17-10-2005, 22:41
Lo vendono già o bisogna sempre apsettare dicembre?

Eh magari...
Fine novembre - primi di dicembre che io sappia.
Sempre che non ci siano ritardi di qualche tipo.

Al mediaworld ho visto che hanno già abbassato il prezzo del modello vecchio. :p

nickdc
18-10-2005, 14:49
usa google,ci sono vari tutorial su come trasformare il pad in usb,cosi' a memoria basta escludere un filo e metterci una presa usb
dove :confused:
io non ho trovato un bel nulla su come trasformarlo "fai da te" :D

PS ma se ho capito bene è possibile anche far funzionare il pad per xbox sul pc senza comprare l'adattatore? Ve lo chiedo perche nella mia zona non l'ho trovato in nessun negozio...

pfaff
18-10-2005, 14:59
http://www.llamma.com/xbox/Mods/xbox_controller_to_pc_usb.htm

nickdc
18-10-2005, 15:23
http://www.llamma.com/xbox/Mods/xbox_controller_to_pc_usb.htm
credo che andrò a comprare l'adattatore... :sofico:

6630power
18-10-2005, 15:24
per ora ho provato con un paio di driver e la demo di pes 5 sballava tutti i tasti del controller ... magari sbattendosi un po si riesce a settare il tutto ma non ho avuto tempo

pfaff
18-10-2005, 16:51
per ora ho provato con un paio di driver e la demo di pes 5 sballava tutti i tasti del controller ... magari sbattendosi un po si riesce a settare il tutto ma non ho avuto tempo

Capisco.
Certo è un peccato non poterlo utilizzare correttamente con Pes5. :)