PDA

View Full Version : Seat Leon

pagghi
16-10-2005, 23:35
Raga, possibile che nn ci siano discussioni su quest'auto o semplicemente la ricerca stassera nn va come dovrebbe?? :confused:

Comunque, stassere alla fiera di Montichiari ho potuto vederla, dato che il giorno della presentazione ufficiale non ho avuto il tempo materiale di andarla a provare.

Che dire? che in foto è veramente favolosa, mentre dal vivo, alcuni tratti lasciano perplessi, comuque basterà farci l'occhio, spece nelle lamiere della fiancata, che a parte il vistoso "taglio" comune alla Altea, sono piatte e lisce, e la appesantiscono parecchio.
Il muso è fantastico, ma oramai è già stato visto e rivisto su altea o (trattenendo il vomito) toledo. Penso che ameno un restyling poteva essere fatto, qui sono troppo "copia e incolla".
Il posteriore è il più anonimo, ma comunque risulta piacevole e non pesante.

Vedete l'ultimo finestrino, la terza luce prima del posteriore x intenderci? come si sa, copiando la soluzione 156 è stata nascosta la maniglia, creando in quella luce lo scavo x infilarci le dita. Be nel vederla ho pensato subito che i soli due finestrini costavano, in produzione, quanto la sommatoria di tutti gli altri... ma nel toccarli mi son reso conto che erano plastica!!!
Vabbè, è una stupidata magari, ma ci son rimasto male, è una scelta che mi lascia molto ma molto perplesso.

Vabbè, non è così importante, l'auto è bella, non è questo che mi bloccherebbe su un'eventuale acquisto, e quindi decido di aprire le portiere e salire..... :eek: :( :Puke:
veramente orribili, la plancia è veramente orribilante sia in design che in materiali, adatti ad un'utilitaria ...
Vabbè, i materiali, ora in questo segmento siamo abituati a vedere ben altro, ma comunque ben venga un plastica meno pregiata se poi l'auto la pago 5.000€ in meno di un golf, ma il disegno è qualche cosa di orribile, opprimente addirittura.
Genericamente sono uno a cui fa paicere vedere interni belli e ben fatti, ma poi il mio giudizio su un'auto non ne viene influenzato troppo da ste cosa, ma qui la cosa pesa veramente tanto.

Sotto quel vestito, come sappiamo tutti, si cela una vw golf, quindi nulla da eccepire.

85kimeruccio
17-10-2005, 00:13
non è un pregio che sotto c'è una golf :D

cmq la leon non mi piace per nulla.. troppo uguale alle altre.. se forse alla seat avessero fatto uscire le nuove auto al contrario cronologicamente di come hanno fatto ci avrebbero solo che guadagnato.

ceccoos
17-10-2005, 07:36
Io ho il modello vecchio e la mia collega ha il modello nuovo 1.9TDI 105cv stylenace con allestimento sport.
Come materiali e qualità delle finiture preferisco la mia anche come fluidità del motore e confort.
Su quella nuova è peggiorata la visibilità rispetto alla vecchia ma ne ha guadagnato lo spazio nella zona posteriore.

Nei del modello nuovo:
Plastiche di qualità inferiore ma montate bene cmq.
Cassetti portaoggetti piccolo senza illuminazione e senza serratura.
Plastiche troppo lucide rispetto al modello precedente.

Hanno migliorato
Tenuta di strada
Sedili (almeno nella versione sport)
Possibilità di clima bi-zona (ma non serve a un cacchio)
Motori euro 4.

http://www.km77.com/marcas/seat/2005/leon/tdi140-p/med/04.jpg

http://www.awesome-gti.co.uk/images/sale73.jpg

lucadeep
17-10-2005, 07:45
Bè in gara1 del wtcc della settimana scorsa mi pare ha sverniciato 156 e 320 :asd:

ceccoos
17-10-2005, 07:48
Bè in gara1 del wtcc della settimana scorsa mi pare ha sverniciato 156 e 320 :asd:

Guidando la Leon 2 con pacchetto sport (sospensioni sportive ma comode e cerchi da 17") effettivamente sembra su dei binari... ;)

Raven
17-10-2005, 08:15
Quoto ceccoos...

Mio fratello ha una leon TDI 110 sport del 2000... siamo andati a vedere la nuova in concessionario la scorsa settimana, entrambi colpiti favorevolmente dalla linea...
In effetti gli interni (inteso come materiali) hanno fatto un passo indietro rispetto al modello precedente (un po' come Gol5 / Golf4)... un po' sinceramente me l'aspettavo... per il vecchio progetto leon, per velocizzare i tempi e risparmiare sulla progettazione, avevano ripreso in tutto e per tutto la plancia della vecchia audi A3 (stessi stampi, plastiche goffrate, etc etc...) mentre per la nuova ne hanno stuadiata una ad hoc... il design in realtà non mi dispiace, se non altro non è anonima come quella della leon precedente... Certo che se avessere curato un po' di più materiali e i particolari (cassetto senza serratura né luce... proprio come sulla golf 5 all'inizio!... che però ora lo offre completo, per cui forse in futuro...)
Molto buono l'assemblaggio (migliore che sulla vecchia serie) e il posto di guida... ottimo anche lo spazio per i passeggeri dietro...
Invariata la visibilità... nel senso che già nella vecchia serie dietro non si vedeva una mazza (lunotto troppo inclinato) e in questa nuova siamo praticamente lì (forse un zinzinino meglio...)

Non l'ho provata su strada...

pagghi
17-10-2005, 09:02
non è un pregio che sotto c'è una golf :D

Be, dai, non si può mica considerare un difetto... possono non piacerti le doti dinamiche del suo telaio, ma il fatto di avere sotto le chiappe componentistica vw da una certa garanzia di qualità.

pagghi
17-10-2005, 09:09

si, vabbè, che centrano le wtcc con le serie.... in ogni modo non dubito minimamente delle doti su strada della leon, se non altro data l'impronta sportiva che il gruppo ha voluto sul marchio seat.

SkunkWorks 68
17-10-2005, 09:50
...L'ho vista..non mi è dispiaciuta :) ...ci penserò sopra..il posto guida sembra più spazioso di quello della 147...La strumentazione mi sembra un poco spartana,buone però le finiture interne...primissime impressioni personali... :D ...

Topomoto
17-10-2005, 09:55
L'ho vista solo per strada, quindi niente interni....però devo dire che mi è piaciuta. La minore altezza rispetto alla Altea devo dire che ha cambiato molto in meglio la linea....

kikki2
17-10-2005, 10:05
Se gli interni sono come quelli dell'altea, direi che sono senza infamia e senza lode, un po' plasticone ma ben fatte
diciamo che i difetti , se così si può dire , che ho riscontrato nell'altea sono
1 il contagiri di dimensioni minime per quanto ben posizionato
2 i binari dei sedili in vista
3 troppa luce rossa nella guida notturna : ma come cazpperi si fa a guidare con tutta quella luce , di notte? fra il display della radio e il quadro strumenti mi sento accecata :O preferisco il "buio" , ma credo sia una cosa personale
per il resto niente da dire , anche il motore ( mio fratello ha il td da 100 cv o 105 quello "vecchio" insomma) mi sembra bello rotondo senza scatti

ceccoos
17-10-2005, 11:17
Il cruscotto di notte ha una illuminzione stile audi ovvero con scritte bianche e lancette rosse mentre tutte le spie i pulsanti l'autoradio ed il clima hanno illuminzione rossa.
Sulla mia e vecchia leon tutte le spie e lancette sono rosse.
La disposizione degli indicatori (contagiri e tachimetro) è in stile alfa,piccolo contagiri al centro e tachimetro sul lato detro mentre nella parte sinistra c'è il display del computer di bordo e lancette per la temperatura del motore e benzina.
http://motor.terra.es/addon/img/motor/d6b8c5seat_leon_tdi_int2p.jpg

http://motor.terra.es/addon/img/motor/d6b8c5seat_leon_tdi_int1p.jpg

http://www.forum-auto.com/uploads/200412/ti_loup70_1102537083_leon_int.jpg

http://motor.terra.es/addon/img/motor/d6b8c5seat_leon_tdi_int4p.jpg

http://www.autointell.de/europaeische-hersteller/SEAT/Leon/leon-r-125.jpg

http://auta5p.car.cz/vystavy/brno_2005/salon_191.jpg

;)

kikki2
17-10-2005, 11:34
Il cruscotto della altea è uguale solo la consolle centrale è + inclinata verso l'orizzontale.la plastica è uguale così o occhio.

ceccoos
17-10-2005, 11:37
Il cruscotto della altea è uguale solo la consolle centrale è + inclinata verso l'orizzontale.la plastica è uguale così o occhio.

;)

ceccoos
17-10-2005, 11:38
Da notare che a differenza del modello vechhio :mad: di leon su quella nuova l'acceleratore è incernierato nel basso come bmw porsche ecc...+ oltre ad essere + sportivo risulta + comodo anche per le donne nella guida con i tacchi(lo dice la mia collega)

kikki2
17-10-2005, 11:47
peccato però che tenda ad interferire col tappetino

85kimeruccio
17-10-2005, 12:57

e vabbe... 156 e 320 sono anni che corrono nel wttc con lo stesso modello...
anche se la leon la schifo è un bel passo avanti tecnologico. anche se le competizioni sono un caso a sè

ceccoos
18-10-2005, 12:33
...anche se la leon la schifo è un bel passo avanti tecnologico. anche se le competizioni sono un caso a sè

Beh...dire che la leon fa schifo......esageriamo..
Ci sono auto ben + "schifose" che costano il doppio e danno la metà.
Secondo me la leon sia moedello vecchio che nuovo è il giusto compromesso tra prezzo\qualità. :O

ziozetti
18-10-2005, 13:32
Preferisco il vecchio modello (che per caso ho in box... :D), sia come carrozzeria che come interni.
Aspettavo il nuovo modello, ma sono rimasto un po' deluso...

pagghi
18-10-2005, 13:34
si vede bene bene nelle foto di ceccoos cosa nn mi piace degli interni: la consol centrale la trovo esageratamente grossa, fatta tutta di plastica uguale, senza inserti, senza stacchi, con i diplay e i pulsanti che si perdono in quella mara nera.

85kimeruccio
18-10-2005, 14:27
Beh...dire che la leon fa schifo......esageriamo..
Ci sono auto ben + "schifose" che costano il doppio e danno la metà.
Secondo me la leon sia moedello vecchio che nuovo è il giusto compromesso tra prezzo\qualità. :O

beh.. è a livello di un golf.. ho gia detto tutto :D

pagghi
18-10-2005, 14:51

ma che hai contro la golf? e guarda che nemmeno a me piace....

comunque, io continuo a vedere seat come delle buone auto vendute a buon prezzo... quel che nn capisco e x' vw pare curare di + la skoda che la seat, almeno come interni.

85kimeruccio
18-10-2005, 14:55
la trovo un'auto mediocre.. venduta ad un prezzo altissimo.. come moltissime altre auto...

invece molte altre auto valide che vengono offerte ad un prezzo minore vengono snobbate :)

plutus
18-10-2005, 15:19
invece molte altre auto valide che vengono offerte ad un prezzo minore vengono snobbate :)

tipo?

ziozetti
18-10-2005, 15:22
tipo?
Opel, Peugeot, Renault, Citroen, Mazda... tutti i marchi generalisti e non ancora di moda.

JENA PLISSKEN
18-10-2005, 15:37
L' ho vista nera ( che è pure il mio colore in gen preferito) l' altro giorno...d' avanti il culo è osceno...l' avessero inclinato...ma così veramente è brutto..la plancia è ignobile esteticamente...mah

85kimeruccio
18-10-2005, 15:39
Opel, Peugeot, Renault, Citroen, Mazda... tutti i marchi generalisti e non ancora di moda.

non esageriamo.. parliamo di alfa, honda, fiat ecc ecc :)

marKolino
18-10-2005, 15:45
tipo?
la tipo :asd:

ziozetti
18-10-2005, 16:01
non esageriamo.. parliamo di alfa, honda, fiat ecc ecc :)
Togli Alfa, e anche in fretta! :D
Ormai costa come un BMW, altro che VW. Ok Fiat e Honda, non hanno macchine che mi interessano e me ne ero dimenticato...

zorco
18-10-2005, 16:07
Togli Alfa, e anche in fretta! :D
Ormai costa come un BMW, altro che VW. Ok Fiat e Honda, non hanno macchine che mi interessano e me ne ero dimenticato...
quoto in pieno:D

85kimeruccio
18-10-2005, 16:07
beh.. come dicevo sopra.. almeno alfa offre ottime auto allo stesso prezzo.. anzi forse a qualcosa di meno di tante auto blasonate che non offrono nulla :D

Topomoto
18-10-2005, 18:06
beh.. come dicevo sopra.. almeno alfa offre ottime auto allo stesso prezzo.. anzi forse a qualcosa di meno di tante auto blasonate che non offrono nulla :D
Guarda che la Leon più costosa (2.0 TDI con l'allestimento migliore) è in listino a 20.800 euro.....ora dimmi che Alfa prendi con quella cifra :confused:

85kimeruccio
18-10-2005, 18:10
stavo confrontando golf 5 e 147 semmai :) scusami

Topomoto
18-10-2005, 18:16
stavo confrontando golf 5 e 147 semmai :) scusami
Allora se ne può parlare :D
In effetti la Golf costa 3.000-4.000 euro in più della Leon....mi sembrano esagerati, visto che alla fine cambiano solo gli interni.

85kimeruccio
18-10-2005, 18:19
la leon grossomodo si puo confrontare con la nuova punto.. o al massimo con la stilo.. :)

Topomoto
18-10-2005, 18:28
la leon grossomodo si puo confrontare con la nuova punto.. o al massimo con la stilo.. :)
Con tutto il rispetto per la Punto, non vedo proprio cosa ci sia da confrontare. La Leon è semplicemente su un'altro pianeta, oltre che di un'altra categoria.
La Stilo poi la lascerei stare, ormai è alla frutta....

zorco
18-10-2005, 18:35
no la punto nò è una categoria più bassa della leon
la leon concorre semmai appunto con la stilo le 406... le dimensione della leon sono parecchio superiori alla punto
la leon è lunga 4,315 metri contro lunghezza 4,03 metri, della punto

85kimeruccio
18-10-2005, 18:36
il problema è che la leon è nel segmeto superiore della punto... e come prezzi non siamo molto distanti purtroppo... indi per cui una localizzazione di confronto non è facile.

ps. sarà anche alla frutta la stilo ma come a telaio è meglio :D

Topomoto
18-10-2005, 18:39
ps. sarà anche alla frutta la stilo ma come a telaio è meglio :D
Si, si....ok :sofico:

85kimeruccio
18-10-2005, 18:41
Si, si....ok :sofico:
:mbe:

zorco
18-10-2005, 18:43
miiii pure la stilo ha il telaio migliore noi italiani facciamo le auto proprio per bene non ci batte nessuno.....ma....va...

Raven
18-10-2005, 18:45
La leon è del gruppo C! (Come Golf, 147, Stilo, Focus...)

Punto/fiesta/206/Ibiza/Polo ---> Gruppo B

Come prezzo comunque tra le auto del gruppo C è daavvero molto appetibile! :)

85kimeruccio
18-10-2005, 18:45
quello che vuole far credere la stampa molte volte non è la realtà.

il telaio della stilo è molto meglio di quello della 147 che io reputo grossomodo a livello di quello della golf5.. se poi prendiamo la golf4 andiamo sooooooooootto..

Ork
18-10-2005, 20:55

:blah: :blah:

vengono dette sempre le stesse cose

abbiamo capito le vostre idee ok

prendete la vostra bella punto o 147 e schiaritevi le idee almeno i post iniziano a variarsi

85kimeruccio
18-10-2005, 20:57
:blah: :blah:

vengono dette sempre le stesse cose

abbiamo capito le vostre idee ok

prendete la vostra bella punto o 147 e schiaritevi le idee almeno i post iniziano a variarsi

io le idee le ho gia chiare :)

ceccoos
19-10-2005, 07:25
Preferisco il vecchio modello (che per caso ho in box... :D), sia come carrozzeria che come interni.
Aspettavo il nuovo modello, ma sono rimasto un po' deluso...

Quoto.
Preferisco il mio e vecchio modello.
Ma con la nuova leon ci ho fatto circa 600km,500 come passeggero 100 come autista non è male solo che a pelle preferisco la mia sia come motore che come qualità.
Considerando che la mia collega l'ha pagata circa 19000€ per la 1.9tdi stylance con pacchetto sport clima bi-zona lettore,tcs,cerchi da 17" e assetto sportivo costa pure meno della vecchia!
;)

pagghi
19-10-2005, 07:50
Quoto.
Preferisco il mio e vecchio modello.
Ma con la nuova leon ci ho fatto circa 600km,500 come passeggero 100 come autista non è male solo che a pelle preferisco la mia sia come motore che come qualità.
Considerando che la mia collega l'ha pagata circa 19000€ per la 1.9tdi stylance con pacchetto sport clima bi-zona lettore,tcs,cerchi da 17" e assetto sportivo costa pure meno della vecchia!
;)

:O ma tu e ziozetti siete di parte!!!!

comunque, viene venduta a buonnissimo prezzo.

ziozetti
19-10-2005, 09:07
:O ma tu e ziozetti siete di parte!!!!

comunque, viene venduta a buonissimo prezzo.
E pensa un po' se non piace a noi "leonisti"... :D

pagghi
19-10-2005, 09:43
E pensa un po' se non piace a noi "leonisti"... :D

UFF,in foto mi piaceva, dal vivo mi è caduta, e voi ci siete passati sopra con un tir.... cattivoni

ceccoos
19-10-2005, 12:22
UFF,in foto mi piaceva, dal vivo mi è caduta, e voi ci siete passati sopra con un tir.... cattivoni

Ma guarda che mica dico che fa schifo..
Dico solo che la vecchia sembra meglio (sono obbiettivo e di parte :stordita: )..
Mio parere che l'ho vista da vicino e guidata in tutte le situazioni(città,statali e autostrada) non è male come auto..meglio della golf (che costa anche di piu')..
Ha una linea accativante e fuori dai soliti schemi a ferro da stiro (vedi golf,audi,stilo,corolla...)ma senza essere oscena come la megane(e qui voleranno gli insulti...ma va a gusti)
Secondo me se ti piace prendila...
La qualità c'è,come auto è bella,ha buoni motori....che voi de piu'???

Se non hai velleità sportive in 105cv diesel basta e avanza altrimenti prendi il 2.0 TDI da 140cv che ho provato sull'altea e va veramente bene.
Altrimenti buttati sui benzina con il 1600cc o il 2000FSI (adesso esce anche il 2000TFSI da 185cv) fatti i conti e vedi cosa ti conviene.(senza farti prendere dalla moda del diesel)

Come qualità degli assemblaggi sei al pari e anche di + rispetto alla golf V,bmw serie 1,stilo,147 e corolla(considerando che hai anche + bagagliaio delle ultime 3 e un'ottima dotazione di serie).

;)

ceccoos
19-10-2005, 12:25
quello che vuole far credere la stampa molte volte non è la realtà.

il telaio della stilo è molto meglio di quello della 147 che io reputo grossomodo a livello di quello della golf5.. se poi prendiamo la golf4 andiamo sooooooooootto..

Inzomma...
la stilo l'ho guidata parecchie volte ma mi sembra nella media...(anzi per la verità non digerisco il servosterzo elettrico che mi fa sentire meno la strada)
;) :O

ceccoos
19-10-2005, 12:40
Questa è identica al modello della mai collega:
http://img396.imageshack.us/img396/8492/p10100438bo.jpg
http://img396.imageshack.us/img396/8161/p10100496or.jpg
http://img396.imageshack.us/img396/8747/p10100505wj.jpg
http://img396.imageshack.us/img396/8173/p10100535fv.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/6417/p10100411zv.jpg
http://img396.imageshack.us/img396/4316/p10100557an.jpg

;)

ziozetti
19-10-2005, 13:12
La nuova Leon fa schifo, pittosto prendo una Dacia Logan!!! :mad:
:D

La Logan ovviamente no, ma preferisco l'Altea alla Leon (anche se il culone piatto piatto non mi entusiasma).
Gli interni sono troppo... lisci, piatti, vuoti, manca dinamismo e, almeno in foto, sembrano ancora più economici di quanto lo fossero quelli della versione vecchia.
Potevano metterci un po' di impegno in più... se la prima serie mi ha colpito fin da subito, questa mi ha un filo deluso, forse anche per le troppe aspettative.

zorco
19-10-2005, 13:45
La nuova Leon fa schifo, pittosto prendo una Dacia Logan!!! :mad:
:D

La Logan ovviamente no, ma preferisco l'Altea alla Leon (anche se il culone piatto piatto non mi entusiasma).
Gli interni sono troppo... lisci, piatti, vuoti, manca dinamismo e, almeno in foto, sembrano ancora più economici di quanto lo fossero quelli della versione vecchia.
Potevano metterci un po' di impegno in più... se la prima serie mi ha colpito fin da subito, questa mi ha un filo deluso, forse anche per le troppe aspettative.
diciamo che di leon è rimasto solo il nome è completamente un'altra auto

ceccoos
19-10-2005, 13:48

Io la versione vecchia la ricomprerei a occhi chiusi.
E' un auto fantastica,confortevole,veloce e di qualità, poi rapportata al prezzo diventa ancora piu' bella.

cmq tranne le utlime leon fr monza o top sport che ancora si trovano dal concessionario con forti sconti se uno vuole un auto comoda e carina senza spendere cifre esagerata reputo la leon 2 un ottimo acquisto. ;) (guardando alla concorrenza :O )

ziozetti
19-10-2005, 13:56
Io la versione vecchia la ricomprerei a occhi chiusi.
E' un auto fantastica,confortevole,veloce e di qualità, poi rapportata al prezzo diventa ancora piu' bella.

cmq tranne le utlime leon fr monza o top sport che ancora si trovano dal concessionario con forti sconti se uno vuole un auto comoda e carina senza spendere cifre esagerata reputo la leon 2 un ottimo acquisto. ;) (guardando alla concorrenza :O )
Si, anche io. Però il TDI 130, un po' tamarro ma nemmeno troppo. Grigio scuro. Si porta a casa a 20.750 € di listino. Con sconti vari penso che si arrivi comodo a 19.000 €... ovviamente full optional.

ceccoos
19-10-2005, 14:08
Si, anche io. Però il TDI 130, un po' tamarro ma nemmeno troppo. Grigio scuro. Si porta a casa a 20.750 € di listino. Con sconti vari penso che si arrivi comodo a 19.000 €... ovviamente full optional.

Io penso che ormai se trovi il 130cv top sport te lo porti via con 17000-17500 mentre con 19000 ti porti via la fr monza con il TDI da 150cv.
Per la 110cv penso che ti chiedano circa 15500€.

marKolino
19-10-2005, 14:33
uhm... non è malvagia ma ha sempre qualcosa che non va.

meglio la Golf IHMO

ceccoos
19-10-2005, 14:35
meglio la Golf IHMO

:eek:

:muro: :muro: :muro: :muro:

marKolino
19-10-2005, 14:45
:eek:

:muro: :muro: :muro: :muro:
alle seat basterebbe un qualcosa in più perchè siano macchine perfette... ma sembra lo facciano apposta per fare in modo che non sia cosi...

preferisco la golf... ovvio che costa di più... ma mi piace anche di più. Sarebbe un po da coglioni spendere 20mila euro e dire "ma si, accontentiamoci"

'sta leon c'ha una consolle centrale penosa...

plutus
19-10-2005, 15:12
a pari tutto, quanto costa una golf? (diciamo 1.9 diesel da 110cv, clima automatico, ecc...senza fronzoli)

ziozetti
19-10-2005, 15:22
Il TDI 110 non esiste più né sulla Leon che sulla Golf, comunque la differenza di prezzo è a spanne intorno ai 4000 €.

plutus
19-10-2005, 15:29
Il TDI 110 non esiste più né sulla Leon che sulla Golf, comunque la differenza di prezzo è a spanne intorno ai 4000 €.

dai pignolino, volevo dire la versione con circa 110cv :D

pagghi
19-10-2005, 15:34
Ma guarda che mica dico che fa schifo..
Dico solo che la vecchia sembra meglio (sono obbiettivo e di parte :stordita: )..
Mio parere che l'ho vista da vicino e guidata in tutte le situazioni(città,statali e autostrada) non è male come auto..meglio della golf (che costa anche di piu')..
Ha una linea accativante e fuori dai soliti schemi a ferro da stiro (vedi golf,audi,stilo,corolla...)ma senza essere oscena come la megane(e qui voleranno gli insulti...ma va a gusti)
Secondo me se ti piace prendila...
La qualità c'è,come auto è bella,ha buoni motori....che voi de piu'???

Se non hai velleità sportive in 105cv diesel basta e avanza altrimenti prendi il 2.0 TDI da 140cv che ho provato sull'altea e va veramente bene.
Altrimenti buttati sui benzina con il 1600cc o il 2000FSI (adesso esce anche il 2000TFSI da 185cv) fatti i conti e vedi cosa ti conviene.(senza farti prendere dalla moda del diesel)

Come qualità degli assemblaggi sei al pari e anche di + rispetto alla golf V,bmw serie 1,stilo,147 e corolla(considerando che hai anche + bagagliaio delle ultime 3 e un'ottima dotazione di serie).

;)

la macchina non sarebbe per me, ma per mia sorella e suo marito... chiedono a me x' in teoria a casa sono quello che ne sa di+ in materia.
Comunque, a loro interessa un benzina x' fa parecchi km quindi vuole una motorizzazione trasformabile a gas.

L'indecisione sarebbe tra una golf plus e un'altea (che consiglio), ma visto che un monovolume non è imperante, si stavano guardando in giro anche per una berlinetta. E dalle foto sta leon mi piaceva molto.

devono sostituire una Y 1.1 con 170.000km che va ancora egregiamente

marKolino
19-10-2005, 15:34
una golf v 105cv costa sui 20-21 mila a listino

[xMRKx]
19-10-2005, 15:40
preferisco mille mila volte la golf V !

ceccoos
19-10-2005, 15:53
la macchina non sarebbe per me, ma per mia sorella e suo marito... chiedono a me x' in teoria a casa sono quello che ne sa di+ in materia.
Comunque, a loro interessa un benzina x' fa parecchi km quindi vuole una motorizzazione trasformabile a gas.

L'indecisione sarebbe tra una golf plus e un'altea (che consiglio), ma visto che un monovolume non è imperante, si stavano guardando in giro anche per una berlinetta. E dalle foto sta leon mi piaceva molto.

devono sostituire una Y 1.1 con 170.000km che va ancora egregiamente

A questo punto la versione ideale sarebbe la 1600cc a benzina versione stylance senza pacchetto sport che verrebbe a costare circa 16500 17000€ mentre per l'altea saresti a circa 1200-1500€ in +.
A sto punto se deve essere un'auto per la famiglai xke non punta su una octavia che costa poco di + ha un motore 1600cc fsi da 115cv (iniezione diretta di benzina), è piu' spaziosa, ha piu' bagagliaio ed è già piu' consona all'utilizzo che ne dovrebbero fare. ;)

http://www.polet-press.si/avtofokus/images/66/Skoda-octavia---nosilna-3.jpg

pagghi
19-10-2005, 16:56
una golf v 105cv costa sui 20-21 mila a listino

la golf V benzina, anche se cara di listino, la cedono con un max di sconto del 12%, che nn è affatto male. A loro piace, quindi alla fine li ho indirizzati su golf normale o altea.... il fatto è che sto facendo li scongiuri x' nn prendano la plus.

pagghi
19-10-2005, 16:58
A....1600cc fsi da 115cv (iniezione diretta di benzina)...

nn va bene, l'iniezione diretta x ora nn è trasformabile ;)

85kimeruccio
19-10-2005, 17:23
nn va bene, l'iniezione diretta x ora nn è trasformabile ;)

come scusa? trasformabile in che senso?

pagghi
19-10-2005, 23:01
come scusa? trasformabile in che senso?

l'alimentazione a gas e l'iniezione diretta fanno a cazzotti

85kimeruccio
19-10-2005, 23:07
ah allora avevo capito bene :D