QuartQ°
16-10-2005, 23:16
Saluti a tutti
è il mio primo post in questa sezione (niubbo) ... :stordita:
veniamo al problema ... ho un pc così configurato:
MB ASRock K7 UPgrade 600 (VIA KT600 / VIA 8237)
Proc. AMD Sempron 2800+
Ram 512 MB
Video Aeolus FX5200 (nVidia)
HD: SATA 80GB (SO Win XP) - IDE 8GB (SO Linux - Debian)
al suo assemblaggio è seguita l'installazione di WIN XP e 3 settimane fa Linux
all'installazione della distr. Debian ho installato GRUB nella partizione del disco IDE (si può dir così?) con l'intenzione di ...
[sacrilegio mode=on] far gestire il boot a XP :stordita: [sacrilegio mode=off] ... non sono riuscito nel mio intento nonostante alcune guide trovate su internet ...
adesso all'accensione si avvia XP sul disco SATA ... mentre per linux devo specificare, tramite menu rapido del bios, l'avvio dal disco IDE ...
come posso far gestire il boot a GRUB ??? :wtf:
altra ed ultima cosa ... ho acquistato un nuovo HD IDE da 80GB ... si può trasferire Debian del disco da 8GB in quello da 80GB senza reinstallazione ??? :wtf:
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Saluti ;)
P.S. Ho configurato un kernel 2.6.13.4 e corretto alcuni problemini, volevo quindi farvi i complimenti per le guide che ho trovato in sezione ;)
è il mio primo post in questa sezione (niubbo) ... :stordita:
veniamo al problema ... ho un pc così configurato:
MB ASRock K7 UPgrade 600 (VIA KT600 / VIA 8237)
Proc. AMD Sempron 2800+
Ram 512 MB
Video Aeolus FX5200 (nVidia)
HD: SATA 80GB (SO Win XP) - IDE 8GB (SO Linux - Debian)
al suo assemblaggio è seguita l'installazione di WIN XP e 3 settimane fa Linux
all'installazione della distr. Debian ho installato GRUB nella partizione del disco IDE (si può dir così?) con l'intenzione di ...
[sacrilegio mode=on] far gestire il boot a XP :stordita: [sacrilegio mode=off] ... non sono riuscito nel mio intento nonostante alcune guide trovate su internet ...
adesso all'accensione si avvia XP sul disco SATA ... mentre per linux devo specificare, tramite menu rapido del bios, l'avvio dal disco IDE ...
come posso far gestire il boot a GRUB ??? :wtf:
altra ed ultima cosa ... ho acquistato un nuovo HD IDE da 80GB ... si può trasferire Debian del disco da 8GB in quello da 80GB senza reinstallazione ??? :wtf:
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Saluti ;)
P.S. Ho configurato un kernel 2.6.13.4 e corretto alcuni problemini, volevo quindi farvi i complimenti per le guide che ho trovato in sezione ;)