PDA

View Full Version : Samsung z500 e TIM, Ragazzi aiuto, sto per spaccare tutto

aemxle
16-10-2005, 20:45
Allora ragazzi vi chiedo aiuto in ginocchio, vi prego leggete quello che scrivo anche se mi dilungherò un pò e datemi un consiglio, ve ne prego, ho acquistato pc e telefonino e qua non mi funziona niente, tra poco disintegro tutto a calci... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Cercherò di essere il più conciso possibile:
PROBLEMA 1 (relativo al pc e non al telefonino)
Allora acquistato Samsungz500 brandizzato TIM e relativa scheda TIM. Mi abbono ad una tariffa TIM per il collegamento internet e vado a casa tutto felice a collegarmi... :O
Infilo cd e varie, installo il software, collego il cellulare tramite cavo usb al pc, ma niente...la connessione non va...provo di tutto, chiamo il 119, niente, il collegamento sembra andare, ma proprio appena sto per collegarmi,(il telefonino addirittura si illumina e sembra essere collegato), mi esce un messaggio che dice:
"Impossibile stabilire connessione a computer remoto. La porta utilizzata per la connessione è stata chiusa."
Ma che diavolo significa??? Il problema riguarda quasi sicuramente il pc, lo potete capire se leggete il secondo problema che mi afflige... :muro: L'unica cosa correlata potrebbe essere che se io vado su gestione periferiche mi da il CONTROLLER USB come periferica sconosciuta, potrebbe essere questo? Dato che comunque io collego il cellulare al pc tramite la porta usb... anche se comunque io ho anche la normale adsl e il modem lo collego al pc sempre tramite usb, e questo, come anche per esempio la stampante su usb, mi funzionano, cosa gran diavolo devo fare? :muro:
PROBLEMA 2
Prendo il cellulare e tutto l'occorrenete e vado a casa di un mio amico, ripeto l'operazione e provo a collegarmi...MIRACOLO, funziona, quindi per quanto riguarda il primo problema il cellulare non c'èntra (ma allora che diavolo è?)...insomma mi collego, ma la connessione è lentissima!!! :muro: Per quale motivo??? diciamo che riesco a scaricare a circa 4 Kb/s, ma quale UMTS, questo è pure peggio del 56k!!! Perchè? Io abito in un paese di circa 35.000 abitanti, possibile che non ci sia la copertura UMTS??? Il mio amico dice che l'umts c'è, perchè lui ha il telefonino della tre e sul suo display c'è scritto 3g...un altro mio amico ha il samsung z300, quindi simile al mio e sul suo telefonino c'è un icona accesa, una G, sul mio noooooo, potrebbe essere che non mi sto collegando per un mio "errore" alla rete UMTS??? come faccio a forzare sta diavolo di UMTS al poste del gprs???

GRAZIE MILLE DELL'ATTENZIONE, vi scongiuro aiuto, :( ho voglia di spaccare tutto per come mi sono innervosito!!! :D

pistacchio
16-10-2005, 23:51
X la connessione umts bè chiedi al 119 se il tuo paese è coperto da segnale UMTS tim altrimenti credo tu con lo z500 dovresti andare in edge...banda che comunque ti consente di scaricare ad una velocità superiore del gprs o di un comune 56k....X quanto riguarda la connessione ieri ho collegato il tuo stesso tel al pc di un mio amico il colegameto l'ho fatto direttamente con Internet Access senza creare alcuna nuova connessione e andava una meraviglia....tieni conto che la suite di samsung ha già impostati di suo i parametri x i vari gestori tim win e omnitel , quindi non devi modificare nulla....spero di esserti stato di aiuto ciaoooo ;) ;) ;) ;)

aemxle
17-10-2005, 01:13
Oggi ho riprovato, ma niente... come devo fare??? Addirittura nemmeno a casa del mio amico dove ieri andava...anche lì lo stesso errore della porta chiusa...ma cos'è sta porta???
Mannaggia, qualche consiglio???
:(

Moloch666
17-10-2005, 01:27
distruggi il cellulare :D

aemxle
17-10-2005, 01:42
ci sono quasi, qualche altra oretta di prove e lo butto dalla finestra

M@gic
17-10-2005, 02:21
Premetto che conosco lo Z500 solo di vista :D , cmq la "G" la vedevo anche sull'E700, che ovviamente non era umts, e stava ad indicare che ci si trovava sotto copertura gprs.

aemxle
17-10-2005, 08:22
Nessuno che abbia avuto il mio stesso problema???