PDA

View Full Version : Sniper Elite bello ma.....

rob-roy
16-10-2005, 18:00
Venerdì sera ho acquistato Sniper Elite.
L'ho preso perchè ero davvero contento di un gioco che permettesse di immedesimare un cecchino nel teatro della WW2.

Installo e tutto contento ammiro la grafica tutto sommato buona,sonoro molto realistico e in generale una buona impressione del tutto.Dopo 10 minuti di gioco un suono stridulo esce dalle casse,l'immagine si sdoppia e tada....pc freezato... :muro:

Oggi riprovo a giocare e dopo 3 minuti idem... :mad:

Tengo il sistema operativo pulito e aggiornato a livello maniacale,driver 78.03 nvidia (ottimi),eppure mi ritrovo con stò problema.... :rolleyes:

Qualcuno che l'ha provato?

Devo aspettare l'ennesima patch/aggiornamento driver... :rolleyes:

85kimeruccio
16-10-2005, 18:03
uhm... curioso.

se lo trovo ingiro lo acquisto, dato che era gia in preventivo.

c'è gia un topic in giro se lo cerchi, aperto da me.

per la rosoluzione, non so dirti, forse serve una patch. boh

rob-roy
16-10-2005, 18:07
uhm... curioso.

se lo trovo ingiro lo acquisto, dato che era gia in preventivo.

c'è gia un topic in giro se lo cerchi, aperto da me.

per la rosoluzione, non so dirti, forse serve una patch. boh

39.90 euro e mi serve una patch... :doh:
Mi sà che da adesso aspetto che gli altri facciano da cavia prima di acquistare un gioco... :(

Tra l'altro è davvero bello e gira davvero liscio come l'olio con tutti i filtri a palla... :)

85kimeruccio
16-10-2005, 18:14
39.90 euro e mi serve una patch... :doh:
Mi sà che da adesso aspetto che gli altri facciano da cavia prima di acquistare un gioco... :(

Tra l'altro è davvero bello e gira davvero liscio come l'olio con tutti i filtri a palla... :)

beh ci mancherebbe che giri lento.

ma è in ita? vero?
magari in settimana lo prendo e provo anche sul mio a vedere se/cosa succede.
è su cd o dvd?

Alberto Falchi
16-10-2005, 18:51
Non è che si tratta dei componenti overcloccati? Solitamente, un freeze di questo tipo è dovuto a surriscaldamento di qualche componente. Soprattutto considerando che non succede in un punto particolare, ma a caso (a quanto ho capito, per lo meno). Io, con una 6800 GT e i tuoi stessi driver, non ho mai visto un crash.

Pape

REPSOL
16-10-2005, 19:13
Non è che si tratta dei componenti overcloccati? Solitamente, un freeze di questo tipo è dovuto a surriscaldamento di qualche componente. Soprattutto considerando che non succede in un punto particolare, ma a caso (a quanto ho capito, per lo meno). Io, con una 6800 GT e i tuoi stessi driver, non ho mai visto un crash.

Pape

Penso anche io che sia un problema di overclock, magari sk video troppo spinta sul core, ma potrebe anche essere processore o ram che non regge timing troppo bassi.

E non provare a spararmi fuori che tutti gli altri giochi vanno normalmente co quell'overclock, perchè ogni software e un caso a se :D :Prrr:

narnonet
16-10-2005, 19:26
io resto sempre dell'ipotesi che i giochi sono da comprare non subito, ma almeno qualche settimana dopo, almeno passa del tempo, si scoprono i primi bug ed escono le prime patch.

Così quando compro il gioco ho già delle patch che "aggiustano" l gioco.

purtroppo chi compra il VG subito fa da cavia (ma anche Betatester) nei confronti di quelli che lo compreranno + avanti.

Sarà TRISTE quello ho detto, xò è vero, ci si può solo arrendere davanti all'evidenza.

Ciao

P.S. scommetto che nel giro di qualche settimana, se non giorno, esce già una patch per togliere qualche piccolo problemuccio che a te provoca il Freeze... (un pò è appena avvenuto con FIFA2006)

unfelino
16-10-2005, 19:29
guarda la temperatura del core vga...magari è li la magagna....

rob-roy
16-10-2005, 20:28
Sulla VGA ho lo Zalman VF700 e le temperature non sono altissime.

Cmq provo ad abbassare la frequenza del core e vediamo...

rob-roy
16-10-2005, 21:38
Niente,ho abbassato la frequenza del core e si blocca lo stesso... :rolleyes:

Prima di bloccarsi và in loop l'audio...non vorrei che fosse un problema con i driver creative... :muro:

REPSOL
16-10-2005, 23:19
Niente,ho abbassato la frequenza del core e si blocca lo stesso... :rolleyes:

Prima di bloccarsi và in loop l'audio...non vorrei che fosse un problema con i driver creative... :muro:

L'audio in loop non è una conseguenza di qualche malfunzionamento del reparto audio.... anzi, visto che hai il processore overclockato, hai provato ad abbasare un pò la frequenza? O meglio riportalo di default e riprova.

Prova anche a cambiare qualche impostazione grafica del gioco e vedi cosa gli da noia, così magari capisci subito se è una incompatibilità software, o se è un troppo overclock/surriscaldamento di qualche componente.

rob-roy
16-10-2005, 23:30
L'audio in loop non è una conseguenza di qualche malfunzionamento del reparto audio.... anzi, visto che hai il processore overclockato, hai provato ad abbasare un pò la frequenza? O meglio riportalo di default e riprova.

Prova anche a cambiare qualche impostazione grafica del gioco e vedi cosa gli da noia, così magari capisci subito se è una incompatibilità software, o se è un troppo overclock/surriscaldamento di qualche componente.

Ho appena giocato per 2 ore a Faherenheit senza nessun problema....quindi dubito possa essere un problema di surriscaldamento,anche perchè con i dissipatori che ho le temp sono davvero basse.

Propendo per un problema software,proverò magari a usare i filtri dal gioco e non dal pannello nvidia..... :mc:

85kimeruccio
16-10-2005, 23:56
prova a mettere le impostazioni del gioco di default.. risoluzione bassa dettaglio basso e nessun effetto grafico... spoglialo al massimo e prova

REPSOL
16-10-2005, 23:59
E non provare a spararmi fuori che tutti gli altri giochi vanno normalmente co quell'overclock, perchè ogni software e un caso a se :D :Prrr:

Ecco lo sapevo che mi dovevo quotare rob :D

REPSOL
17-10-2005, 00:06
prova a mettere le impostazioni del gioco di default.. risoluzione bassa dettaglio basso e nessun effetto grafico... spoglialo al massimo e prova

Buona idea, se poi tutto va, inizi ad attivare le opzioni grafiche una ad una, e arrivi a vedere qual'è che ti da il problema..... per esempio ti potresti ritrovare che erano le ombre "super sboroncellose" (ombre dinamiche se ce le ha quel gioco) a darti blocchi continui, perchè magari mal gestite dai driver ecc ecc

85kimeruccio
17-10-2005, 00:07
Buona idea, se poi tutto va, inizi ad attivare le opzioni grafiche una ad una, e arrivi a vedere qual'è che ti da il problema..... per esempio ti potresti ritrovare che erano le ombre "super sboroncellose" (ombre dinamiche se ce le ha quel gioco) a darti blocchi continui, perchè magari mal gestite dai driver ecc ecc

vedi che ogni tanto qualcosa di buono lo posto :D

!SengiR!86!
17-10-2005, 07:59
ma io ho provato a giocarci solo in multipalyer e i tasti fanno quello che vogliono loro, corre quando vuole, si abbassa quando vuole... boh... per il resto funziona anche se ho giocato proprio poco, oggi provo il single player e vedo se me lo fa anche li

Sold|3r
17-10-2005, 09:10

A64 3200+ Venice E3 @2400 Mhz Cooled By Zalman CNPS9500 LeD ~ MSI K8N SLI Platinum ~ 1 Gb Vitesta 566 TCCD @ 240 Mhz ~ Point Of View nVidia 7800GT @ Zalman VF700-Cu LED

farà fatica a girare liscio :doh:

felice
17-10-2005, 13:00
Non so se puo consolare o meno pero è craschato anche a me:
Dopo un po che giocavo rumore stridulo dalle casse e sbang schermata blu!
Anche io niente overclock e tutti gli ultimi driver installati.
Speriamo in qualche patch

85kimeruccio
17-10-2005, 13:01
Non so se puo consolare o meno pero è craschato anche a me:
Dopo un po che giocavo rumore stridulo dalle casse e sbang schermata blu!
Anche io niente overclock e tutti gli ultimi driver installati.
Speriamo in qualche patch

e due... mi sa che è il gioco

rob-roy
17-10-2005, 14:07
mmm.....allora non sono l'unico a cui succede.... :cry:

Stesso identico difetto: suono stridulo e immagine freezata.... :mad:

felice
17-10-2005, 14:50
Tra l'altro la stessa identica cosa mi succede con il demo di bet on soldier e con il demo di starship troopers; con quest'ultimo mettendo l'audio al minimo e toglieno le eax non craschava piu!
Comunque visto che non sono l'unico o è il gioco o la 7800 visto che l'abbiamo tutte e 2 (la mia è gtx)

rob-roy
17-10-2005, 15:46
Non è che magari è la maledetta starforce?? :muro:

rob-roy
17-10-2005, 15:46
Tra l'altro la stessa identica cosa mi succede con il demo di bet on soldier e con il demo di starship troopers; con quest'ultimo mettendo l'audio al minimo e toglieno le eax non craschava piu!
Comunque visto che non sono l'unico o è il gioco o la 7800 visto che l'abbiamo tutte e 2 (la mia è gtx)

Potrebbe anche essere la Audigy 2.... :(

85kimeruccio
17-10-2005, 15:47
Non è che magari è la maledetta starforce?? :muro:

ha la starforce?! ufff

rob-roy
17-10-2005, 15:48
ha la starforce?! ufff

si e mette anche un bel logo in mostra all'avvio del gioco.... :rolleyes:

Therock2709
17-10-2005, 20:12
e due... mi sa che è il gioco

...mi sa che è l'Audigy2! Ce le avete tutti e due :rolleyes: , provate a cambiare i driver

EDIT: Ops, ho visto adesso che è stato già detto :stordita:

rinnegato
17-10-2005, 20:18
io non ho'Audigy2 ma mi si blocca ugualmente!ho una 6800gt e ilo gioco è perfetto finche va.poi si blocca di colpo per 10 secondi,riparte e poi si riblocca!!! :doh: con rumore stridulo annesso :cry: :cry:

rob-roy
17-10-2005, 20:34
io non ho'Audigy2 ma mi si blocca ugualmente!ho una 6800gt e ilo gioco è perfetto finche va.poi si blocca di colpo per 10 secondi,riparte e poi si riblocca!!! :doh: con rumore stridulo annesso :cry: :cry:

Anche a te con il rumore stridulo? :mad:

Quì urge una patch.... :mad:

felice
17-10-2005, 21:17
E siamo gia in 3 su pochi che hanno sto gioco!
Mi sa che è proprio il gioco!
Ma è mai possibile che quasi ogni gioco su pc necessiti patch?
Alle volte mi vien voglia di prendere tutto e buttarlo dalla finestra!
Se non fosse che non ha mouse e tastiera sarei passato definitivamente a xbox360 non sara cosi

Therock2709
17-10-2005, 21:23

Mannaggia...Allora aspetto che si risolva sto prob prima di comprarlo.. :rolleyes:

85kimeruccio
17-10-2005, 23:05
io in giro non lo trovo.. uffff dovrete aspettare un poco

!SengiR!86!
17-10-2005, 23:16
io ho giocato una mezzoretta e fila tutto liscio...

lowenz
18-10-2005, 09:43
Provate a togliere l'EAX.....

waser
18-10-2005, 11:00
anche io ci gioco da 2 giorni e non è successo mai niente.
forse perchè non ho l'audigy? :p

felice
18-10-2005, 12:23
Provate a togliere l'EAX.....

Si potrebbe provare ma non c'è nessuna opzione che lo permetta

rinnegato
18-10-2005, 14:52
senza filtri va perfettamente toglieteli e provate,a me va lissssio lisssioo :D speriamo nella patch per poter attivare i filtri. :muro:

felice
18-10-2005, 22:25
senza filtri va perfettamente toglieteli e provate,a me va lissssio lisssioo :D speriamo nella patch per poter attivare i filtri. :muro:

In che senso ti va liscio?
Nel senso che prima ti scattava e ora va liscio o prima crashava e senza filtri non crasha? :wtf:
Anche perche con la mia scheda (7800gtx) con o senza filtri è sempre fluidissimo!
A proposito c'è una cosa strana
A me crasha solo dove c'è da liberare l'ostaggio con i 2 carro armati, ovvero solo quando arrivo in quel punto! molto strano; mi fa pensare ad un bug

felice
19-10-2005, 00:02
Raga forse ho risolto e trovato il problema! Gesti scatamantici a profusione :fagiano:

Dopo averle provate tutte, spostate ram, singole ram velocita impostazioni bios ecc ho tolto l'accellerazione audio dal pannello direct x e come per magia son riuscito a giocare per intero il primo livello e sono andato avanti nel secondo! morale: nessun crash!
A questo punto il problema mi pare l'audigy 2 :muro:
Anche nel forum ufficiale di bet on soldier (so che non centra niente ma avevo identici blocchi anche con il demo del suddetto gioco) molti avevano lo stesso problema e a quanto pare hanno momentaneamente risolto togliendo l'audigy 2 o provanto a togliere l'accelerazione hardware della scheda!
Quasi quasi la butto nel cesso sta scheda creative e mi tengo l'integrato cosi smetto di lottare con gli odiosi driver che si installano bene una volta su 2! :mad:
Scusate lo sfogo ma sara la mia ultima sound blaster che compro visto che gia all'epoca avevo avuto problemi con la live

Alberto Falchi
19-10-2005, 09:44
Scusate lo sfogo ma sara la mia ultima sound blaster che compro visto che gia all'epoca avevo avuto problemi con la live

no è che tiu basta aggiornare i driver? IO sono andato parecchio avanti a Sniper Elite, senza crash, con una Augigy2 ZS e acc hardware al massimo

Pape

rob-roy
19-10-2005, 09:55
no è che tiu basta aggiornare i driver? IO sono andato parecchio avanti a Sniper Elite, senza crash, con una Augigy2 ZS e acc hardware al massimo

Pape

Di solito aggiorno i driver tramite l'autoupdate sul sito Creative,solo che mi dice che non ci sono driver nuovi.

Volevo prendere la Xfire ma ho sentito di incompatibilità con il chipset nforce 4.....creative di m...... :mad:

Alberto Falchi
19-10-2005, 10:07
Di solito aggiorno i driver tramite l'autoupdate sul sito Creative,solo che mi dice che non ci sono driver nuovi.

Volevo prendere la Xfire ma ho sentito di incompatibilità con il chipset nforce 4.....creative di m...... :mad:

Bohh... l'X-Fi non mi ha dato alcun problema, né su una Intel 925, ne su una nForce4. E nemmeno su un Intel 478... Sarò fortunato, non so che dire.

Pape

narnonet
19-10-2005, 10:45

Ma non è detto che su tutte le n-Force 4 non funzioni...
e cmq se tu dovessi essere dentro questa cerchia ristretta Creative ti Cambia gratuitamente la scheda audio con un firmware nuovo.

Cosa vuoi di +??? :D

Ciao

rob-roy
19-10-2005, 11:12
Ma non è detto che su tutte le n-Force 4 non funzioni...
e cmq se tu dovessi essere dentro questa cerchia ristretta Creative ti Cambia gratuitamente la scheda audio con un firmware nuovo.

Cosa vuoi di +??? :D

Ciao

Vorrei che una scheda da 200 euro funzionasse con uno dei chipset di fascia alta più diffusi senza aggiornamenti vari.....chiedo troppo? :D :p

narnonet
19-10-2005, 11:22
Vorrei che una scheda da 200 euro funzionasse con uno dei chipset di fascia alta più diffusi senza aggiornamenti vari.....chiedo troppo? :D :p

Si ok, ma la possibilità e bassa, e poi un errore può succedere.

ok che potevano testarte meglio quel tipo di firmware prima di commercializzarlo con la scheda.... xò.....

Ciao :)

Alberto Falchi
19-10-2005, 11:28

Lo fa. In alcuni casi, ci può essere un problema, che ti verrà risolto gratuitamente ^_^

Pape

rinnegato
19-10-2005, 15:00
In che senso ti va liscio?
Nel senso che prima ti scattava e ora va liscio o prima crashava e senza filtri non crasha? :wtf:
Anche perche con la mia scheda (7800gtx) con o senza filtri è sempre fluidissimo!
A proposito c'è una cosa strana
A me crasha solo dove c'è da liberare l'ostaggio con i 2 carro armati, ovvero solo quando arrivo in quel punto! molto strano; mi fa pensare ad un bug
no non mi scatta ne senza ne coi filtri,e ci mancherebbe con quello che ho speso per la vga :rolleyes: intendevo dire che se tolgo i filtri, tenendo i dettagli al massimo il gioca non si blocca più,come faceva prima facendo quell'odioso rumore,;ho finito 2 livelli tranquillamente ,mentre coi filtri attivati si bloccava nella prima missione.

Andre106
19-10-2005, 17:26
Avete letto il readme??

Problematiche Riscontrabili:
----------------------------

1) Problema:
Su alcuni sistemi con Windows XP e una scheda audio Creative SoundBlaster
Live!, l'utente potrebbe avvertire un rumore fastidioso.

Soluzione:
Imposta l'Accelerazione Hardware della scheda audio su "Nessuna", come
descritto sopra.

2) Problema:
Collegandosi a una partita online, potrebbero verificarsi errori nella
connessione a Internet, e nonostante una buona connessione a Internet,
il giocatore potrebbe essere escluso dal gioco.

Sniper Elite utilizza UDPLite (Protocol 17) sulle porte 21540 e 54468.
Queste porte possono essere bloccate da qualche router con un firewall
per la sicurezza.

Soluzione:
Assicurati che queste porte siano aperte su ogni firewall presente sul
tuo computer, e assicurati anche che qualsiasi router sia impostato per
permettere il traffico su queste porte.

3) Problema:
Il gioco si blocca con alcume comfigurazioni hardware.

Sistemi che hanno una particolare scheda madre, con chipset VIA KT266 e
processore AMD, potrebbero bloccarsi con alcune schede grafiche.

Soluzione:
Non c'è una vera soluzione per questo problema. Tuttavia, in alcuni casi
il problema potrebbe risolversi cambiando le impostazioni grafiche nel gioco.

Aleksej
20-10-2005, 20:04
Vorrei comprare anch'io questo gioco, ma non riesco a scoprire se è in italiano; sulla confezione non c'è scritto e il distributore per l'Italia non ha un sito o almeno io non lo trovo :rolleyes: .Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

rob-roy
20-10-2005, 20:23
Il gioco è completamente in italiano..:)

Aleksej
21-10-2005, 00:11
Grazie :) !!

FEDELFRANCO2002
21-10-2005, 14:49
Raga forse ho risolto e trovato il problema! Gesti scatamantici a profusione :fagiano:

Dopo averle provate tutte, spostate ram, singole ram velocita impostazioni bios ecc ho tolto l'accellerazione audio dal pannello direct x e come per magia son riuscito a giocare per intero il primo livello e sono andato avanti nel secondo! morale: nessun crash!
A questo punto il problema mi pare l'audigy 2 :muro:
Anche nel forum ufficiale di bet on soldier (so che non centra niente ma avevo identici blocchi anche con il demo del suddetto gioco) molti avevano lo stesso problema e a quanto pare hanno momentaneamente risolto togliendo l'audigy 2 o provanto a togliere l'accelerazione hardware della scheda!
Quasi quasi la butto nel cesso sta scheda creative e mi tengo l'integrato cosi smetto di lottare con gli odiosi driver che si installano bene una volta su 2! :mad:
Non so voi, ma io ormai l'accelerazione hardware audio la tengo fissa su base nelle dxdiag. Non dipende dalla marca della scheda video, io ho provato sia con Audigy 2 che con l'audio integrato.
Questo dopo aver avuto reset casuali in GtaSa e in Silent Hunter III, risolti solo in questo modo.

Michael80
25-10-2005, 11:19
Non so voi, ma io ormai l'accelerazione hardware audio la tengo fissa su base nelle dxdiag. Non dipende dalla marca della scheda video, io ho provato sia con Audigy 2 che con l'audio integrato.
Questo dopo aver avuto reset casuali in GtaSa e in Silent Hunter III, risolti solo in questo modo.

si anche io ho risolto in questo modo in diversi giochi (compreso Silent Hunter III :D )

volevo aggiungere...sto sniper elite è una figata pazzesca in multiplayer!! :eek: questo weekend l'ho passato a casa per problemi di salute, mi sono intrippato di brutto a cecchinare in DM e in TDM, peccato ci siano pochi server e siano spesso pieni (anche se aspettando un po' si riesce ad entrare...) è la prima volta che inizio ad usare la parte multiplayer di un gioco prima di finirlo...e sinceramente la storia del single player la sto mandando avanti ma poco alla volta..da troppo gusto ammazzarsi in multy..molta più soddisfazione di altri giochi frenetici...sparare ad un tuo nemico umano a 100 e passa metri di distanza beccandolo alla testa e freddandolo con un solo colpo è troppo bello :sofico:

PS. il mio nick è MiCaronte[ITA]...se ci becchiamo... :D

Murphy
29-10-2005, 19:24
Bello molto bello!

Cmq nessun problema con la mia configurazione!

Catalyst 5.6!

ciao

85kimeruccio
04-11-2005, 18:14
appena preso.. a diciamo che è difficilotto.... stase quando torno provo ancora...

devo dire che mirare svuotando i polmoni e prendendo il tempo con i battiti del cuore, facendo delle previsioni sulla traiettoria data dalla gravità e dal vento... è abbastanza simulativo :D

ps. i salvataggi sono 'na roba tipo 5 a schema..
aprimo il topic ufficiale?

85kimeruccio
05-11-2005, 16:20
come lo tiro giu il carrarmato nel secondo schema?

non trovo il bocchettone per farlo esplodere.......

rob-roy
05-11-2005, 17:14
Allora ditelo che volete farmi rosicare... :D

Io aspetto una patch che lo faccia funzionare.... :cry:

85kimeruccio
05-11-2005, 17:22
Allora ditelo che volete farmi rosicare... :D

Io aspetto una patch che lo faccia funzionare.... :cry:

ehehehe a me propio zero problemi.. anzi :)

cmq ho risolto il carrarmato.. che cazzata immane :D

rob-roy
05-11-2005, 17:51
ehehehe a me propio zero problemi.. anzi :)

Io stò combattendo a CoD II.... :Prrr:

85kimeruccio
05-11-2005, 17:55
arriverà anche quello :D

Murphy
05-11-2005, 18:43
Io stò combattendo a CoD II.... :Prrr:

Forse da te gira bene!

Io con la 9800pro in dx7 tutto a palla in dx 9 devo abbassare tutto oppure scatta da paura!

ciao

rob-roy
05-11-2005, 20:18
Forse da te gira bene!

Io con la 9800pro in dx7 tutto a palla in dx 9 devo abbassare tutto oppure scatta da paura!

ciao

Per fortuna mi gira molto bene..:)
La 7800 GT forse inizia a servire a qualcosa... :)

85kimeruccio
08-11-2005, 23:40
ragazzi mi serve una mano

sono arrivato allo schema in cui devo trovare l'infiltrato, sono arrivato al punto in cui lui deve uscire dal teatro.

all'inizio schema devo arrivare ad un punto, dove per non farmi scoprire, devo ammazzare 3 guardie, di cui una in una casupola.. è un casino, non posso raggirarle e non posso farmi sentire se no suona l'allarme.. come faccio

:(

85kimeruccio
10-11-2005, 00:33
che cazzata.. l'ho passato.. ma certe volte ci si perde in un bicchere d'acqua :D

cmq piu vado avanti e piu è bello.. certo che nella modalità realistica è veramente assurdo.. difficilotto ma da molte soddisfazioni..

ah.. i savegame, sembrano contati.. ma a me m lascia salvare sempre... boh..

bello bello..

gioansalmo
28-11-2005, 13:47
che cazzata.. l'ho passato.. ma certe volte ci si perde in un bicchere d'acqua :D

cmq piu vado avanti e piu è bello.. certo che nella modalità realistica è veramente assurdo.. difficilotto ma da molte soddisfazioni..

ah.. i savegame, sembrano contati.. ma a me m lascia salvare sempre... boh..

bello bello..
Mi pareva infatti di aver letto che si poteva salvare sempre!! qualcuno, per cortesia potrebbe confermarmelo? Purtroppo ho pochissimo tempo per giocare!! Grazie ciao

85kimeruccio
28-11-2005, 13:51
si, i salvataggi sono infiniti.. cioè.. piu salvi e meno punti prendi.. ma non cambia nulla

gioansalmo
28-11-2005, 15:15
si, i salvataggi sono infiniti.. cioè.. piu salvi e meno punti prendi.. ma non cambia nulla
Ciao, ok perfetto, il gioco comunque riesco a portarlo a termine nella sua totalita? Poi non sono super convinto non perche ' il tipo di gioco non mi interessi, anzi, non e' il solito sparatutto ma e' perche ho paura che non sia granche' questo sniper anche se mi attira parecchio e anche il prezzo e' dalla sua parte!! :)

85kimeruccio
28-11-2005, 15:24
beh.. i savegame non compromettono nulla..

il gioco merita abbastanza è divertente e non il solito fps... anche se pensavo che gli appostamenti e la vita da cecchino fossero piu esasperati.

gioansalmo
28-11-2005, 15:47
Grazie, comunque sono propenso ad acquistarlo!! Ciaociao

85kimeruccio
28-11-2005, 16:45
non c'è una demo in giro?

Fra HU
28-11-2005, 16:59
cavolo...mi son bloccato alla missione Castello e :muro: non vado avanti !

85kimeruccio
28-11-2005, 17:01
castello? :eek: non me lo ricordo....

ora l'ho lasciato un po stare purtroppo il gioco..

lowenz
09-12-2005, 15:42
E' un G-I-O-C-O-N-E :D, non c'è niente da dire, prende parecchio.
Cmq effettivamente non è una simulazione esasperata ed esasperante (e sto giocando a difficoltà Sniper Elite, con in più la non-istantaneità per il binocolo).....meglio così dato che così c'è un equilibrio nell'uso delle altre armi, che altrimenti potrebbero risultare inutili :)

Con Live!1024 e driver kX nessun problema riscontrato ;)
E, sorpresona, a 640x480 mi gira benissimo pure sul muletto (KT133, Athlon 1000, 384MB, Geforce 4 Ti4200) con tutto al massimo (e potrei mettere pure l'AA :eek: ).....ma sto gioco è un capolavoro :D

eRmacina
09-12-2005, 17:53
anche io ho problemi di audio,mi sa che è il gioco un po buggatino :( e da quello che ho letto sul file leggimi del gioco gia sapevano :eek:

riporto:

In caso di problemi audio, cerca di ridurre l'accelerazione hardware della
scheda audio. Questo può essere effettuato aprendo il pannello di Controllo
dal Menu Start. Doppio click su "Strumenti Audio e Video" (questo può apparire
come "Suoni e Multimedia" nelle versioni precedenti di Windows).
Seleziona Audio e clicca sul pulsante Avanzate nella sezione Riproduzione Suoni.
Clicca su Prestazioni. Sposta il cursore chiamato Accelerazione Hardware verso
sinistra. Clicca su Ok. Cerca di ridurre l'accelerazione di un livello alla
volta finché non scompare il problema audio.

Problematiche Riscontrabili:
----------------------------

-Problema:Su alcuni sistemi con Windows XP e una scheda audio Creative SoundBlaster Live!, l'utente potrebbe avvertire un rumore fastidioso.

Soluzione:
Imposta l'Accelerazione Hardware della scheda audio su "Nessuna", come descritto sopra.

a chi si blocca del tutto:

-Problema:Il gioco si blocca con alcume comfigurazioni hardware.Sistemi che hanno una particolare scheda madre, con chipset VIA KT266 e processore AMD, potrebbero bloccarsi con alcune schede grafiche.

Soluzione:
Non c'è una vera soluzione per questo problema. Tuttavia, in alcuni casi
il problema potrebbe risolversi cambiando le impostazioni grafiche nel gioco.

speriamo in un patch perchè il gioco merita!

85kimeruccio
09-12-2005, 18:19
penso di ricominciare a giocarlo ora che ho finito NFS..

rob-roy
10-12-2005, 10:16
Invece io continuo a rosicare sui soldi buttati... :mad:

felice
11-12-2005, 23:43
Io finalmento ho risolto i blocchi del gioco:

Come ho fatto direte?
Semplice: ho disinstallato e tolto la sound blaster audigy 2!!!!!
Ora gioco con l'audio integrato e non si blocca piu!!
tra l'altro avevo altri 3 o 4 giochi che si bloccavano e ora senza audigy vanno che è una bellezza.
Mi sa tanto che creative non becchera piu soldi da me dopo aver avuto problemi con la prima audigy poi la seconda audigy, poi le casse che scoppiettano .....be ora basta. Ho chiuso con creative!
Addio a creative e purtroppo agli eax4 !!!! amen

JoeBrown76
13-12-2005, 12:16
Scusate, io gioco a sniper elite da un paio di settimane e non capisco una cosa.

Ci sono tre posizioni in cui il personaggio può stare: sdraiato per terra, in posizione seduta ed in piedi, giusto?

Per cambiare la posizione, ho letto che bisogna premere il tasto "z".

Ebbene, mi succede che non mi torna mai nella posizione sdraiata (il cecchino passa solo dalla posizione seduto a quella impiedi), per terra, che poi è quella più utile nel gioco per non farsi vedere.

Come cavolo si fa a ritornare per terra? :muro:

A voi succede la stessa cosa? Sapete illuminarmi?

Grazie

JoeBrown76
13-12-2005, 14:31
come lo tiro giu il carrarmato nel secondo schema?

non trovo il bocchettone per farlo esplodere.......
Anche io sono fermo lì... bisogna far esplodere il carro (ma è tedesco... non si combatte contro i russi? :mbe: :confused: ), o bisogna aspettare qualcosa senza farsi centrare dal cannone?

Help please!

JoeBrown76
13-12-2005, 14:34
Bravo come? Io ho sparato dappertutto, gli ho lanciato contro tutte le granate che avevo, ma niente! :muro:

benni72
13-12-2005, 19:29
allora,il primo,lo distruggi kon le bombe sul di dietro!!! la korazza e piu'debole!!! il sekondo,gli spari sul tappo della benzina!!! :) kmq,in rete rende mooooooolto di piu'!!!!

lowenz
13-12-2005, 22:57
Scusate, io gioco a sniper elite da un paio di settimane e non capisco una cosa.

Ci sono tre posizioni in cui il personaggio può stare: sdraiato per terra, in posizione seduta ed in piedi, giusto?

Per cambiare la posizione, ho letto che bisogna premere il tasto "z".

Ebbene, mi succede che non mi torna mai nella posizione sdraiata (il cecchino passa solo dalla posizione seduto a quella impiedi), per terra, che poi è quella più utile nel gioco per non farsi vedere.

Come cavolo si fa a ritornare per terra? :muro:

A voi succede la stessa cosa? Sapete illuminarmi?

Grazie
Se tieni schiaccio il tasto per cambiare posizione per + tempo ti sdrai, altrimenti no :)

JoeBrown76
14-12-2005, 09:30
Se tieni schiaccio il tasto per cambiare posizione per + tempo ti sdrai, altrimenti no :)
Ah, non ci avevo pensato... grazie mille. :)

JoeBrown76
14-12-2005, 09:32
allora,il primo,lo distruggi kon le bombe sul di dietro!!! la korazza e piu'debole!!! il sekondo,gli spari sul tappo della benzina!!! :) kmq,in rete rende mooooooolto di piu'!!!!
Il tappo della benzina non c'è! Non lo vedo da nessuna parte.
Ho provato a buttargli le granate dietro, ma niente!
Io mi riferisco al carro armato della seconda missione, al punto dove i soldati sono bloccati appunto dal carro armato, e nell'obiettivo si deve aiutarli ad andare avanti. Ma sto carro non riesco a distruggerlo! :muro: :muro:

Devo usare un bazooka? :rolleyes:

benni72
14-12-2005, 13:30
ho kapito!!! sparagli sul retro o di fianko!!! se non sbaglio,anke nei konsigli te lo dice!! kmq,mi ero inkasinato pure io :) !!!

JoeBrown76
14-12-2005, 13:51
Ok, riproverò... ma è giusto che sia un carro tedesco secondo te? :rolleyes:

benni72
14-12-2005, 15:33
skusa e,ma non sei un agente segreto americano??? piu'avanti devi ucciderne di tedeschi!!! :)

JoeBrown76
14-12-2005, 15:43
Ah, ok... comunque il carro si fa saltare sparando col fucile se ho capito bene.

Ma dove? :muro:

benni72
15-12-2005, 13:34
OPS,mi sono spiegato male!!! il primo karro ke trovi,fallo saltare kon le bombe!!! :)

JoeBrown76
15-12-2005, 15:00
Ti eri spiegato benissimo secondo me... ma io ti avevo detto che ho provato.

Gli ho lanciato contro 7 granate a frammentazione, ma niente!

Il carro che dico io, dietro ha due comignoli (da cui esce fumo).
Devo centrare lì con le granate per farlo esplodere forse?
Ho provato a lanciargliele dietro, davanti, di fianco, sotto... niente, nemmeno una scalfittura... allora ho pensato... uso la dinamite... ma come si fa ad usarla? :stordita: Mi rimane attaccata alla mano. :cry: :doh:

:muro: :muro: :muro:

Grazie della pazienza! :)

benni72
15-12-2005, 17:47
ma hai o no il bazooka???? se si,tiragli di dietro o di fianko!!! la dinamite,la usi kon x mi pare!!! adesso mi fai venire i dubbi!! :D kmq,ti dice tutto il gioko. hai attivi o no i konsigli???? impara a usare bene le bombe ke se kapiti in rete,ti servono molto,specialmente le mine di prossimita'!!! hihihihihihi :cool: :D

JoeBrown76
16-12-2005, 09:14
Ho risolto ieri sera finalmente! :D :) :p :O

Non avevo capito che la dinamite si lancia nello stesso modo delle granate a frammentazione. :doh:

Ho tirato un TNT dietro al carro, poi ho preso la mira col mio fucile di precisione, ho sparato sui candelotti e BOOOOMMMMM!
Il carro ha finito di esistere. :D

Ora sono alla missione della porta di Brandeburgo.

Gioco coi consigli disattivati comunque. :cool:

JoeBrown76
22-12-2005, 12:12
Nessun altro gioca a sniper elite?

Niente da dire?

:eek: :rolleyes:

abc3d
22-12-2005, 14:38
Siete riusciti a forzare la res@1024? non ho ancora capito dove hanno messo il file che controlla i settaggi :rolleyes:

Murphy
23-12-2005, 19:37
Siete riusciti a forzare la res@1024? non ho ancora capito dove hanno messo il file che controlla i settaggi :rolleyes:

Scusa ma perchè forzare?

Parli del multiplay?

ciao

abc3d
24-12-2005, 12:11
Scusa ma perchè forzare?

Parli del multiplay?

ciao
No. Della risoluzione a 1280x1024. Il max che imposta il gioco è 1280x960, ma per una volta che si può settare tutto al max tanto il gioco non pretende grandi risorse, speravo si potesse godere a piena res ;)

Murphy
24-12-2005, 13:53
No. Della risoluzione a 1280x1024. Il max che imposta il gioco è 1280x960, ma per una volta che si può settare tutto al max tanto il gioco non pretende grandi risorse, speravo si potesse godere a piena res ;)

Forse perchè mantiene le proporzioni 4:3!

Metti a 1024 e dai i filtri a palla!

ciao

abc3d
24-12-2005, 13:58
Ho già settato tutto al max perchè questo gioco graficamente è poco più che una conversione da console (di vecchia generazione :) ). Ora vorrei anche alzare la res e non abbassarla ;)

Murphy
24-12-2005, 14:33
Ho già settato tutto al max perchè questo gioco graficamente è poco più che una conversione da console (di vecchia generazione :) ). Ora vorrei anche alzare la res e non abbassarla ;)

Deduco che hai un ottimo monitor!

cmq 1280*960 è un 4:3 come la 1024*768! Quindi andare a cercare la 1280*1024 mi sembra superflua!
La 1600*1200 non esiste?
ciao

abc3d
24-12-2005, 16:12
Deduco che hai un ottimo monitor!

cmq 1280*960 è un 4:3 come la 1024*768! Quindi andare a cercare la 1280*1024 mi sembra superflua!
La 1600*1200 non esiste?
ciao

Sì c'è anche la 1600x1200.
Ma 1280x1024 è di fatto uno standard dato che tutti i 19 pollici lcd lo adottano nativamente. Ed è anche la resoluzione che viene adottata nei bench per i 19'. A 1280x960 hai le bande nere.

TheZeb
30-12-2005, 11:17
Figo sto giochillo... l'ho quasi terminato... sono alla 2a parte della missione in metropolitana.... mio record personale: seccato cecchino su tetto con colpo alla testa a 112 mt.... :O

TheZeb
31-12-2005, 21:49
ho aggiornato il mio record... ecco qui.... qualcuno mi batte ? non credo... :O

http://img452.imageshack.us/img452/3052/sniper7gm.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=sniper7gm.jpg)

benni72
01-01-2006, 10:33
ehm,non vorrei deluderti,ma in rete,si supera abbondantemente i 200mt!!!! :O :cool: me compreso!!!! ce ne sono un paio di italiani veramente bravi!!!! ;)

TheZeb
02-01-2006, 22:26
si si ... in rete ci sono mappe diverse dal gioco single... :O intanto beccatevi questo :
http://img251.imageshack.us/img251/8219/sniper45cf.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=sniper45cf.jpg)

allora chi mi batte in single ? :O

85kimeruccio
03-01-2006, 04:09
c'è un modo per vedere il record generale del single?

MiKeLezZ
11-01-2006, 03:08
Il gioco è completamente in italiano..:)
pure la versione di play.com?
qualcuno l'ha comprato lì?
:)

Murphy
16-01-2006, 23:18
si si ... in rete ci sono mappe diverse dal gioco single... :O intanto beccatevi questo :
http://img251.imageshack.us/img251/8219/sniper45cf.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=sniper45cf.jpg)

allora chi mi batte in single ? :O

ciao che fucile è? che mappa?

io fin'ora sono arrivato a 139 metri!

penso che dipenda dalla mappa e dal fucile!

ciao