View Full Version : Ucciso vicepresidente consiglio Calabria
IpseDixit
16-10-2005, 17:15
Il vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Francesco Fortugno, della Margherita, è stato ucciso con alcuni colpi di arma da fuoco a Locri.
:eek:
brutta brutta brutta storia...
un vicepresidente di regione, mica caxxi...
andreamarra
16-10-2005, 17:20
porca troia.... :(
Io ci vivo qui e siamo allo stato brado........... :muro: :muro:
Lucio Virzì
16-10-2005, 18:48
Ma perchè?!? :(
beppegrillo
16-10-2005, 18:50
tiro ad indovinare? ndrangheta?
Spero di no, sarebbe ancora più grave come cosa.
Ma perchè?!? :(
:nono: :nono:
beh, e su questo penso ci siano pochi dubbi......
il problema è il perchè, cioè se era con o contro....
triste in tutti e due i casi, purtroppo.....
:(
andreamarra
16-10-2005, 19:01
temo invece che sia proprio 'ndrangheta... perchè uccidere a pochi metri dall'uscita da un seggio un politico in mezzo a tante persone, in centro...
andreamarra
16-10-2005, 19:03
beh, e su questo penso ci siano pochi dubbi......
il problema è il perchè, cioè se era con o contro....
triste in tutti e due i casi, purtroppo.....
se si tratta di ndrangheta (e il modus operandi mi lascia intendere proprio questo), due sono le cose:
-o non ha rispettato i patti
-o non ha voluto vendersi (spero questa ipotesi)
-ha dato fastidio
sempreio
16-10-2005, 19:04
laggiù si sa quando un politico è onesto solo quando viene ucciso
^TiGeRShArK^
16-10-2005, 19:18
ora kiamo il segretario regionale della margherita e vedo se sa qualkosa in +....anke se dubito ke TUTTE le cose ke saprò potranno essere dette in pubblico :(
^TiGeRShArK^
16-10-2005, 19:24
ovviamente aveva il cell scarico ke è dalle 6 ke lo tempestano d kiamate ed è andato anke lui a locri...
ma ke skifo...qdo c'è qualcuno ke si da da fare x cambiare le kose ecco km va a finire...
la cosa ke dispiace d + è ke era un caro amico di ki ho provato a kiamare...e qdi mi immagino il dolore :nono:
ke mondo di merda! :muro:
IpseDixit
16-10-2005, 19:33
Bah da una parte è vero che l'ndrangheta è molto forte però non amano le azioni che creano troppo clamore.
Amu_rg550
16-10-2005, 19:39
direi di evitare di fare queste insinuazioni, basate su pregiudizi e supposizioni a carattere personale.
^TiGeRShArK^
16-10-2005, 20:05
Bah da una parte è vero che l'ndrangheta è molto forte però non amano le azioni che creano troppo clamore.
più ke altro tutti i cambiamenti positivi vengono accolti in questo modo barbaro... :muro:
ma tu lo accendi il cervello prima di parlare :mad:
Una persona che usa un costrutto logico non arriverebbe a ste conclusioni o cmq non le direbbe in maniera spudorata :mad:
^TiGeRShArK^
16-10-2005, 20:35
ma tu lo accendi il cervello prima di parlare :mad:
Una persona che usa un costrutto logico non arriverebbe a ste conclusioni o cmq non le direbbe in maniera spudorata :mad:
evitiamo di accendere flame x favore...
se l'ho ignorato io ke 'sta kosa ke ha detto mi tocca da vicino credo ke ci possiate riuscire pure voi...
d'altronde sparate di questo genere sono assolutamente prive di valore nonchè di alcun senso logico e implicano una conoscenza NULLA della situazione del meridione basata solo su stereotipi e quant'altro....
evitiamo di accendere flame x favore...
se l'ho ignorato io ke 'sta kosa ke ha detto mi tocca da vicino credo ke ci possiate riuscire pure voi...
d'altronde sparate di questo genere sono assolutamente prive di valore nonchè di alcun senso logico e implicano una conoscenza NULLA della situazione del meridione basata solo su stereotipi e quant'altro....
no flame proprio non servono ma dire li certe cose che non sono solo slegate da un discorso connesso all'argomento in oggetto..........ma prive di ogni fondamento logico a priori mi fanno andare fuori dai gangheri :doh:
^TiGeRShArK^
16-10-2005, 21:04
eh figurati a me...
conosco da 13 anni il segretario della margherita della calabria..... e a parte ke ora temo pure x lui visto km vanno le ks....sentire frasi km quelle ke implicano ke il mio amico è vivo e qdi disonesto x definizione non hai idea qto mi fanno INKAZZARE...evito apposta di rsp xkè sennò un ban nn me lo caccia nessuno stavolta... :muro:
Cmq la situazione è grave anzi non credo che in % si ha molto via di uscita....
se guardi come mappa l'italia solo noi viviamo in un oscurantismo che non accenna a diminuire colpa di una mafia asfissiante.....
guada la rete se vai a notare qualsiasi cosa ti venga in mente da corsi a meeting a qualsiasi cosa tu voglia non c'e nulla, non vi è humus non cresce nulla........
anche un minimo nelle altre regioni c'è.
da noi NO :help:
^TiGeRShArK^
16-10-2005, 21:23
mah..rispetto ad anni fa le ks sono migliorate molto.....
xò ancora la strada è MOLTO ma MOLTO lunga....
e episodi km questo nn fanno ke allontanare il traguardo... :(
sempreio
16-10-2005, 21:25
è inutile che mi date contro, mi sembra abbastanza logico che chi non fa gli interessi della malavita laggiù viene ucciso prima o poi, ci sono i fatti li a dimostrarlo.
mah..rispetto ad anni fa le ks sono migliorate molto.....
ma mi sa che qui stai prendendo un abbaglio le notti bianche non salvano la situazione io la vedo quando vado fuori :(
^TiGeRShArK^
16-10-2005, 21:31
è inutile parlare di cose di cui non si ha la minima idea.....
cmq x me possiamo rimandare il tutto a domani....
qdo probabilmente avrò le idee MOLTO PIU KIARE sull'accaduto informandomi di prima mano senza sentire le puttanate ke ci proprinano i tg...
^TiGeRShArK^
16-10-2005, 21:33
ma mi sa che qui stai prendendo un abbaglio le notti bianche non salvano la situazione io la vedo quando vado fuori :(
e ki ha parlato di notti bianke??
io mi riferivo alle CENTINAIA di morti ammazzati ogni anno...
e di come Reggio sia migliorata grazie al mai troppo compianto italo.
la questione è questa:
sai quest'anno reggio ha fatto cio, si è fatto questo e quello, la notte bianca e bla bla bla......
Io ti dico dove posso qui fare una specializzazione seria che tenga conto del mio merito, dove posso fare un corso di web master o di linux....
Dove posso fare nel 2005 un tirocinio nonostante il lavoro che faccio a natale neanche chi è il dominus si degna di fare gli auguri di natale e che siamo bestie, dove posso reinventarmi se oggi non posso fare piu sto lavoro nonostante studi h24..........a Milano forse, a reggio no di sicuro e poi incontro uno sul corso ch lo pagano in una istituzione 600€ per pagare solo le bollette e prendere i caffe al bar all'angolo ed è un handicappato :(
Ciocco@256
16-10-2005, 22:11
Condoglianze ai parenti, a chi lo conosceva e a tutti i calabresi onesti che si sentiranno tristi almeno quanto lo sono io.
Se non sbaglio era già stato minacciato il presidente della regione, vero? Ad ogni modo mi sembra abbastanza ovvio chi sia stato.
Purtroppo si dimostra ancora una volta quanto forte sia la criminalità organizzata in Calabria. Quando si toccano i suoi interessi non perde tempo per minacciare e agire. Questo omicidio è anche una minaccia, un avvertimento al presidente stesso, se non cambierà registro. Una dimostrazione di forza, come sempre quando uccidono in pieno giorno.
Speriamo che più prima che poi Stato e Cittadini si uniscano con l'intento chiaro forte e cristallino di combattere questi assassini. Sarà dura e lunga la battaglia, ma se si vuole si può.
^TiGeRShArK^
16-10-2005, 22:20
e se nn ricordo male aveva anke due figlie... :muro:
mi immagino il dolore dei parenti............ :(
...Avete un presidente di regione in gamba, ma se il territorio è in balia della malavita a questi livelli nn vedo davvero a breve una possibilità di migliorarsi. Ma la gente comune che ne pensa??...c'è omertà diffusa o le persone si sono rotte e provano a organizzarsi?
le persone possono essere incazzate quanto vuoi,ma se lo Stato non c'è non c'è nulla da fare.La mafia è una malattia endemica di quelle zone e la cura non si vede. :rolleyes:
^TiGeRShArK^
16-10-2005, 22:30
dipende....
la gente x bene cerca di fare qualcosa....
ma purtroppo si devono scontrare con la mentalità bastarda estremamente diffusa.......principale problema del meridione, insieme alla criminalità ovviamente... :(
almeno ke di anno in anno quelli ke si svegliano da questo torpore stanno MOLTO LENTAMENTE aumentando....
andreamarra
16-10-2005, 22:31
un magistrato diceva "Quando lo Stato è poco presente, arriva la Mafia".
forse aveva ragione.
Ma la gente comune che ne pensa??...c'è omertà diffusa o le persone si sono rotte e provano a organizzarsi?
si pensa, come no che la cosa piu importante sia una macchina tuning, passeggiare in via marina e chi si è visto se visto e se ci sono problemi dire: tu non sai chi sono io.............quelli di 18 anni il resto è ancora piu pietoso :mad:
...fatevi forza e cercate di unirvi sotto nuovi ideali. Lo stato per me fallirà sempre al sud, nn tanto per una questione di sistema, quanto per un'antico e legittimo rancore che nel corso degli anni è cresciuto e si è trasformato in qualcosa di bestiale. Il nord e lo stato hanno un debito morale mai riconosciuto e pagato verso la vostra gente(della quale mi sento parte spiritualmente). Per me dovreste ricostituire il regno...nn sto scherzando. Lo sapete meglio di me che quel sistema, seppur con le limitatezze del periodo storico, vi ha visti testimoni e artefici di un Sud avanzato, aperto alle contaminazioni culturali e colto.
condoglianze anche da parte mia.
Per me è una cosa di una gravità inaudita, questa storia delle primarie la sta facendo passare in secondo piano, ma vorrei ricordare che è dai tempi di Falcone e Borsellino che non veniva fatto un attacco così diretto allo stato.
Per me è una cosa di una gravità inaudita, questa storia delle primarie la sta facendo passare in secondo piano, ma vorrei ricordare che è dai tempi di Falcone e Borsellino che non veniva fatto un attacco così diretto allo stato.
ma secondo te in quale altra parte del mondo viene ucciso una personalità tanto in vista della politica e sembra sia successa una cosa quasi normale........ :(
ma secondo te in quale altra parte del mondo viene ucciso una personalità tanto in vista della politica e sembra sia successa una cosa quasi normale........ :(
In Russia.
Harvester
17-10-2005, 17:00
nello stesso paese nel quale un notissimo giornale on-line mette in risalto il faccione di Prodi con notizie sull'affluenza delle "primarie" e poi mette più in basso la notizia di un vicepresidente di regione ammazzato come un cane
vero. il tgcom e' vergognoso.
Ciaozzz
Harvester
17-10-2005, 17:13
vero. il tgcom e' vergognoso.
Ciaozzz
parlavo di repubblica
edit: anche il corriere fa lo stesso
andreamarra
17-10-2005, 17:17
parlavo di repubblica
edit: anche il corriere fa lo stesso
quando è uscita la notizia dell'uccisione (e io stavo a refreshare il sito di repubblica frequentemente) immediatamente la prima notizia è stata proprio quella della uccisione, dopo un bel pò è scesa poco più in basso.
Lucio Virzì
22-10-2005, 12:15
Up.
Sintomatiche le dichiarazioni del coordinatore nazionale antimafia :(
LuVi
IpseDixit
23-10-2005, 14:10
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/cronaca/ndrangheta/ndravi/ndravi.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.