View Full Version : Cerco parere su OCZ PowerStream Power Supply (SLI Ready)
19franco58xxx
16-10-2005, 15:15
ho recentemente acquistato una scheda madre per lo sli e odiando gli adattatori volevo un alimentatore che combaciasse con la mia scheda la dfi nf4 sli dr expert
insomma che abbia 2 attacchi pci express e un attacco a 8 pin
io avevo pensato a questo qui link (http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_powerstream_power_supply-sli_ready_)
precisamente al modello da 520w ma in italia ancora non si vede
la maggior parte delle persone a cui ho chiesto parere mi consigliano enermax
1)che alimentatore mi consigliate? quale è più adatto alla mia scheda?
2)qual'è a vostro giudizio il migliore alimentatore sul mercato (è solo per curiosità che lo chiedo non ho intenzione di acquistare il top)
grazie accetto suggerimenti :help:
walter89
16-10-2005, 16:39
ocz powerstream.
qui (http://www.deepoverclock.com/index.html) una scheda molto dettagliata
giulio81
16-10-2005, 19:12
Ocz powerstream 520 na bomba, stabilissimo che è una bellezza!
Io ce l'ho e mi trovo davvero bene. Cmq si trova in molti negozi online italiani.. ciao
19franco58xxx
17-10-2005, 10:03
walter89 mi dispiace ma nel link ke hai postato non c'è nemmeno l'ombra
comunque gia conoscevo quel link è fornitore ufficiale di ocz per l'italia insieme ad un'altro sito e il modello che cerco io arriverà tra circa un mesetto e per ora non si trova da nessuna parte
P.s. nessuno ha risposto alle mie domande :help:
:)
bombolo2
17-10-2005, 12:37
beh a sto punto prenditi il tagan 580w oppure l'hyper tanto che devi spendere soldi :D
19franco58xxx
17-10-2005, 13:34
beh a sto punto prenditi il tagan 580w oppure l'hyper tanto che devi spendere soldi :D
io non voglio spendere soldi a caso sto solo cercando informazioni un po' + dettagliate delle tue grazie lo stesso
queste erano le mie domande qualcuno mi risponde? :help:
1)1)che alimentatore mi consigliate? quale è più adatto alla mia scheda?
2)qual'è a vostro giudizio il migliore alimentatore sul mercato (è solo per curiosità che lo chiedo non ho intenzione di acquistare il top)
grazie
walter89
17-10-2005, 17:06
walter89 mi dispiace ma nel link ke hai postato non c'è nemmeno l'ombra
Come no? Se vai su alimentatori, ocz c'è Ocz Powestream 520 W Europe Edition.
Ciao
19franco58xxx
17-10-2005, 19:30
Ciao
leggi bene il titolo
il modello che dici tu non è come quello del mio link
Saved_ita
17-10-2005, 19:46
Ciao
Si peccato che hai postato uno shop, peccato che le recensioni degli shop siano quanto di meno affidabile ci sia a questo pianete e sempre peccato che non hai nanche linkato la pagina della recensione ma la home così uno si fà un bel giretto dello shop prima di trovare qualcosa di utile... diciamo che come recensore c'è qualcosa da migliorare, come pubblicitario 'na bomba.
A mio modesto parere i Tagan sono ottimi alimentatori, il 580W è un po' da vedere all'opera ma si prospetta ai libvelli di un OCZ senza averne il prezzo esorbitante (motivo per cui ritengo inutili gli OCZ... per quel prezzo si trova di meglio).
Il top per comunque rimane il Seasonic 600W... se andate nel topic degli alimentatori trovate una comparativa tra alimentatori SLI ready e per efficenza, stabilità, silenziosità e prezzo risulta al momento uno dei migliori (probabilmente il migliore).
P.S.
Questo simpatico alimentatore, non sò se nella nuova revisione sia stato migliorato ma attorno ai 350W ha efficenza sul 70%... non una buona cosa :rolleyes:
19franco58xxx
17-10-2005, 19:52
grazie stavo per commettere una caxxxxa
stavo proprio per comprarlo
devo fare un po + di ricerche
walter89
17-10-2005, 20:13
Si peccato che hai postato uno shop, peccato che le recensioni degli shop siano quanto di meno affidabile ci sia a questo pianete e sempre peccato che non hai nanche linkato la pagina della recensione ma la home così uno si fà un bel giretto dello shop prima di trovare qualcosa di utile... diciamo che come recensore c'è qualcosa da migliorare, come pubblicitario 'na bomba.
Ok ho postato il link a uno shop: sorry a tutti :) .
Quello shop di cui parlo io fa recensione fatte molto molto bene.
Non ho linkato la pagina della recensione perchè non lo permette: ho provato a farlo ma mi dà sempre il collegamento alla home.
Ciao :)
19franco58xxx
17-10-2005, 20:30
x tutti i lettor :read: i
mi cinfermate come top degli alimentatori sli seasonic 600w? :mc:
l'ocz è davvero così scadende? e pure nelle guide si dice sia il migliore in assoluto... mah :mc: :help:
Saved_ita
17-10-2005, 21:04
l'ocz è davvero così scadende? e pure nelle guide si dice sia il migliore in assoluto... mah :mc: :help:
Aspè... io non mi permetterei mai di dire che è scadente... dico che si trova qualcosa di qualitativamente uguale ad un prezzo inferiore :D
Comunque questa (http://www.pureoverclock.com/review.php?id=15) è la recensione di cui accennavo... nel topic abbiamo anche parlato degli alimentatori certificati per avere efficienze superiori all'80%.
Ola
bombolo2
17-10-2005, 22:07
scherzi vero??
lo spero tanto per te i migliori in assoluto sono tagan hyper ocz e enermax ciao
19franco58xxx
18-10-2005, 09:59
Aspè... io non mi permetterei mai di dire che è scadente... dico che si trova qualcosa di qualitativamente uguale ad un prezzo inferiore :D
Comunque questa (http://www.pureoverclock.com/review.php?id=15) è la recensione di cui accennavo... nel topic abbiamo anche parlato degli alimentatori certificati per avere efficienze superiori all'80%.
Ola
purtroppo è in inglese
comunque non ti capisco prima mi dici che a tuo giudizio il sesonic è il top in commercio poi mi dici che ocz è una buona alternativa
volendo mettere in paragone i due alimentatori sli: ocz e seasonic quale risulta migliore ? ovviamente tralasciando il prezzo..
19franco58xxx
18-10-2005, 10:03
:muro: scherzi vero??
lo spero tanto per te i migliori in assoluto sono tagan hyper ocz e enermax ciao
si ma io ho fatto due domande precise :read: 1) solo per curiosità in cui chiedevo qual'è attualmente il migliore alimentatore sli in assoluto e 2) qual'è quello con cui sfruttare a pieno la mia mobo senza usare adattatori
che mi risponde :help: ?
Saved_ita
18-10-2005, 10:58
purtroppo è in inglese
comunque non ti capisco prima mi dici che a tuo giudizio il sesonic è il top in commercio poi mi dici che ocz è una buona alternativa
volendo mettere in paragone i due alimentatori sli: ocz e seasonic quale risulta migliore ? ovviamente tralasciando il prezzo..
Per me il prezzo rimane un parametro fondamentale ed è per questo che non ritengo il top gli OCZ... costano 20-30€ in più rispetto ad un qualunque alimentatore di pari potenza/qualità.
Gli OCZ sono ottimi se non si guarda il prezzo e l'efficienza, ovvero ti permettono di overclockare alla grande, sono affidabili (garanzia 3 o 5 anni) e sono silenziosi.
Purtroppo però non hanno una grandissima efficienza (e quindi tanta corrente sprecata) e costa tanto (lo avrò già detto troppe volte :P).
Morale, ritengo di maggiore "valore" un Seasonic 600W o un Tagan 580W che costano circa 20€ in meno del OCZ 520w e ben 100€ meno del 600W... e ti assicuro che non ci sarà nulla che un OCZ ti permetta di fare e un Seasonic o un Tagan non riescano a sopportare... morale... se puoi spendere meno perchè non farlo? (ripeto un OCZ non ha molto di più rispetto a questi due alimentatori... al massimo quei trimmer per regolare i voltaggi... cosa che recuperi se vuoi moddare il tuo alimentatore).
L'efficienza in ogni caso è a favore del Seasonic... e a lungo andare sono soldi che risparmi anche quelli.
Ola.
19franco58xxx
18-10-2005, 11:03
ma io ho fatto due domande
una per curiosità e una per utilità
com'è che nessuno mi capisce io è solo per curiosità che chiedo: qual'è il migliore alimentatore in commercio tralascando il prezzo? (non perche voglia fare lo sborone :) )
è una semplice curiosità :)
Saved_ita
18-10-2005, 13:23
ma io ho fatto due domande
una per curiosità e una per utilità
com'è che nessuno mi capisce io è solo per curiosità che chiedo: qual'è il migliore alimentatore in commercio tralascando il prezzo? (non perche voglia fare lo sborone :) )
è una semplice curiosità :)
Alla tua domanda è già stata data una risposta.
Per definire il valore di un alimentatore vanno considerati vari parametri.
Molti alimentatori hanno dal punto di vista prestazionale VALORI IDENTI... te lo dico in altre parole: un Tagan 580W, un Seasonic 600W, un OCZ 600w, un PC Power&Cooling 520W o un l'Anter TruePower 550W TI PERMETTERANNO LE STESSE COSE... NON avrai un solo Mhz in più di OC usando un alimentatore rispetto all'altro.
Avrai consumi maggiori se usi Tagan o OCZ e l'Anter TruePower 550W perchè hanno efficenza inferiore e avrai una rumorosità maggiore se usi il PC P&C.
Questo ovviamente rimanendo nell'ambito del "plausibile"... in pratica per parlare di cose che servirebbero realmente... se poi vogliamo fare una discussione da sboroni, completamente inutile per tirare fuori prodotti di cui non frega nulla a nessuno ma che ci sono per chi è un fenomeno dell'Overclock allora ti dico subito qual'è il migliore in assoluto... enon perchè sia il migliore ma perchè è quello più potente... anchee se nessun mortale se ne farà mai una mazza.
Il TOP è PC Power&Cooling 1000W (http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1856053,00.asp)
Come vedi, efficienza 85%, 62A sui 12v, 4 linee separate, rumorosità sotto i 30db, 1Kw di potenza erogabile... SOLO 480$ di costo... e se un genio lo monta per alimentarci il proprio A64 da 45W presentatemelo che mi faccio mille risate.
Per chi overclocka seriamente invece questo prodotto non ha bisogno di presentazioni perchè lo conoscerebbe già (e io non lo avrei linkato).
Ola
19franco58xxx
18-10-2005, 13:40
ti ripeto era solo per pura curiosità
se usi il PC P&C.
che vuol dire?
Saved_ita
18-10-2005, 14:28
ti ripeto era solo per pura curiosità
che vuol dire?
PC Power & Cooling (ogni tanto lo abbreviano così ;) )
Capisco la curiosità... ma ogni tanto mi chiedo se si potrebbero fare domande più "interessate"... visto il thread che avevi aperto pensavo ti servissero consigli su quale alimentatore acquistare (e quel coso che ti ho fatto vedere non te lo consiglio per un sistema "normale" ;)
Ola.
19franco58xxx
18-10-2005, 15:00
ma non so scrivo arabo :D
IO HO FATTO 2 DOMANDE UNA SULL'ALIMENTATORE CHE INTENDO ACQUISTARE E L'ALTRA PER CURIOSITà
ora che ho soddisfatto le mie curiosità posso continuare a valutare quale alimentatore più adatto alla mia mobo
19franco58xxx
18-10-2005, 17:10
il seasonic s12 ha i trimmer? perche è più affidabile dell'ocz? e che differenze hanno?
Allora i migliori alimentatori sono:
Fascia Alta
- OCZ PowerStream 600W
- OCZ PowerStream 520W
- Antec TrueControl 550W
- Antec TruePower 550W
- PC Power&Cooling Turbo Cool 510W
- Top Power 500W
- Enermax con modelli sui 600W
Tra questi io ti consiglio senza pensarci due volte questo: OCZ PowerStream 600W
Chi dice che OCz non vale niente come alimentatore dice solo una bestemmia...o non capisce niente di informatica.... :muro: :muro:
Dove lo vendono ti mando un PVT.
Ciao ;)
Ho capito cosa vuoi te...
Prendi questo allora:Silverstone SST-ST65ZF-GM SLI nVidia certified - 650 Watt
650 Watt, ATX 2.0, 2x PCI-E 6pin, 1x 80mm Fan
Caratteristiche:
La Silverstone presenta il suo alimentatore da 650W, uno dei pochissimi ad essere stato certificato dalla nVidia per i sistemi SLI. Infatti questo alimenattore ha due connettori a 6 pin per le schede video PCIe, e con i suoi 650 Watt è più che sufficiente per soddisfare le esigenze dei sistemi più esosi! Da utilizzare in sistemi assolutamente ad alte performance!
La Silverstone dichiara come valore massimo ben 710 Watt di picco, suficienti per qualsiasi sistema attualmente prodotto. Per garantire la massima stabilità possibile questo alimentatore ha ben 4 linee a 12V separate, PFC attivo e ovviamente protezioni interne contro gli sbalzi di tensione. Lo chassis è in titanio, bellissimo e resistente.
Compatibile con sistemi standard ATX, ATX 2.0 e SSI EPS server systems. La circuteria interna è raffreddata da una silenziosa ventola da 80mm termocontrollata.
I connettori a disposizione sono: 1 x ATX (20-pin), 1 x ATX (24 pin), 1 x EPS (con 24 pin), 1 x ATX12V (mole 4 pin), 1 x ATX12V (8 pin), 4 x 5.25 , 2 x 3.5 , 4 x Serial ATA, 2 x 6-Pol PCIe.
Dettagli
Potenza 650 Watt / 710W picco
+3.3V 33 A
+5Vsb 2 A
+5V 24 A
-5V 0.5 A
+12V1 13A/18A picco
+12V2 18 A
+12V3 16 A
+12V4 8A/13A picco
MTBF 100.000 ore
Ciao ;)
Saved_ita
19-10-2005, 12:18
Allora i migliori alimentatori sono:
Fascia Alta
- OCZ PowerStream 600W
- OCZ PowerStream 520W
- Antec TrueControl 550W
- Antec TruePower 550W
- PC Power&Cooling Turbo Cool 510W
- Top Power 500W
- Enermax con modelli sui 600W
Tra questi io ti consiglio senza pensarci due volte questo: OCZ PowerStream 600W
Chi dice che OCz non vale niente come alimentatore dice solo una bestemmia...o non capisce niente di informatica.... :muro: :muro:
Dove lo vendono ti mando un PVT.
Ciao ;)
Da questa lista togli pure gli Enermax 600W... al massimo c'è il 550W che è ancora buono e il 660W (che è da server).
L'OCZ e il PC P&C continuano a costare un botto e , dati alla mano, visto che le recensioni parlano chiaro, aggiungici i Tagan citati e i Seasonic.
Per finire ci toglierei anche il Topower che da alcune recensioni viste pare essere completamente diverso da Tagan e OCZ.
19franco58xxx
19-10-2005, 12:39
il seasonic s12 ha i trimmer? perche è più affidabile dell'ocz? e che differenze hanno?
Saved_ita
19-10-2005, 20:16
Il Seasonic non ha i trimmer e non credo sia "più affidabile"... nel senso che sono entrambi dei 600W REALI.
Poi credo che per l'affidabilità in senso lato vada molto anche a c..o.
I Seasonic non sono molto usati qui in Italia e non c'è una casistica a cui fare riferimento, gli OCZ invece sono molto usati da chi overclocka e ciò li rende particolarmente suscettibili a cedimenti.
Ciò non vuol dire che non siano affidabili, probabilmente venissero usati per quello con cui vengono abitualmente usati gli OCZ qualunque altro alimentatore farebbe ancora più brutta figura.
Cionostante continuo a dire che gli OCZ costano troppo :)
Housem@n
26-10-2005, 23:29
Ho capito cosa vuoi te...
Prendi questo allora:Silverstone SST-ST65ZF-GM SLI nVidia certified - 650 Watt
650 Watt, ATX 2.0, 2x PCI-E 6pin, 1x 80mm Fan
Caratteristiche:
La Silverstone presenta il suo alimentatore da 650W, uno dei pochissimi ad essere stato certificato dalla nVidia per i sistemi SLI. Infatti questo alimenattore ha due connettori a 6 pin per le schede video PCIe, e con i suoi 650 Watt è più che sufficiente per soddisfare le esigenze dei sistemi più esosi! Da utilizzare in sistemi assolutamente ad alte performance!
La Silverstone dichiara come valore massimo ben 710 Watt di picco, suficienti per qualsiasi sistema attualmente prodotto. Per garantire la massima stabilità possibile questo alimentatore ha ben 4 linee a 12V separate, PFC attivo e ovviamente protezioni interne contro gli sbalzi di tensione. Lo chassis è in titanio, bellissimo e resistente.
Compatibile con sistemi standard ATX, ATX 2.0 e SSI EPS server systems. La circuteria interna è raffreddata da una silenziosa ventola da 80mm termocontrollata.
I connettori a disposizione sono: 1 x ATX (20-pin), 1 x ATX (24 pin), 1 x EPS (con 24 pin), 1 x ATX12V (mole 4 pin), 1 x ATX12V (8 pin), 4 x 5.25 , 2 x 3.5 , 4 x Serial ATA, 2 x 6-Pol PCIe.
Dettagli
Potenza 650 Watt / 710W picco
+3.3V 33 A
+5Vsb 2 A
+5V 24 A
-5V 0.5 A
+12V1 13A/18A picco
+12V2 18 A
+12V3 16 A
+12V4 8A/13A picco
MTBF 100.000 ore
Ciao ;)
appena ordinato :D
http://www.silverstonetek.com/it/products-65zf.htm
l'ho trovato in offertona a 115€ ivato,e quei 42A/504W(Peak : 45A/540W) sui 4 canali della 12v. ne fanno un vero mostro a sto prezzo :sbav:
Ciauz ;)
19franco58xxx
27-10-2005, 10:52
io invece ho preso il seasonic l'ocz non lo vendono +link <<<<<<clicca>>>>>>>> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047893)
Housem@n
27-10-2005, 11:57
io invece ho preso il seasonic l'ocz non lo vendono +link <<<<<<clicca>>>>>>>> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047893)
IMHO hai preso il migliore,>>qui<< (http://www.matbe.com/articles/lire/250/seasonic-s12-600-watts-l--alim-parfaite/) c'e' una rece in francese che ne dimostra le ottime qualita(i grafici parlano da soli).
la mia scelta e' stata fatta anche in base al risparmio del 35/40% circa rispetto al seasonic,non mi si giustificava l'esborso di tale differenza rispetto alla differenza prestazionale tra il Silverstone ST65ZF 650W SLI e il Seasonic S12-600 :)
19franco58xxx
27-10-2005, 12:43
IMHO hai preso il migliore,>>qui<< (http://www.matbe.com/articles/lire/250/seasonic-s12-600-watts-l--alim-parfaite/) c'e' una rece in francese che ne dimostra le ottime qualita(i grafici parlano da soli).
la mia scelta e' stata fatta anche in base al risparmio del 35/40% circa rispetto al seasonic,non mi si giustificava l'esborso di tale differenza rispetto alla differenza prestazionale tra il Silverstone ST65ZF 650W SLI e il Seasonic S12-600 :)
speriamo bene :D però i trimmer li volevo :cry:
Saved_ita
28-10-2005, 11:56
un po' esagerata la differenza di prezzo :)
Il Seasonic costa sui 140€ (e anche il tuo a meno di scontazzi :))... il vantaggio del Seasonic sta tutto nell'efficienza... a lungo andare ti fà risparmiare sulla bolletta ;)
Ola.
Housem@n
28-10-2005, 12:04
un po' esagerata la differenza di prezzo :)
Il Seasonic costa sui 140€ (e anche il tuo a meno di scontazzi :))... il vantaggio del Seasonic sta tutto nell'efficienza... a lungo andare ti fà risparmiare sulla bolletta ;)
Ola.
io l'ho pagato 115(scontato),comunque un seasonic S12-600 a 140€ non l'ho trovato anche se non l'avrei scelto lo stesso ;)
p.s.
la bolletta a lungo andare?la differenza di efficenza va dal 3 al 5%,si forse in dieci anni avrei risparmiato 2 kw ora :)
Chicco#32
06-11-2005, 01:39
chi ha provato il seasonic 600w?
mi sapete dire se risulta silenzioso?
vorrei dar via il mio tagan 580w perchè rumoroso rispetto al pc che ho, però vorrei la certezza che il seasonic sia più silenzioso...
:D
chi ha provato il seasonic 600w?
mi sapete dire se risulta silenzioso?
vorrei dar via il mio tagan 580w perchè rumoroso rispetto al pc che ho, però vorrei la certezza che il seasonic sia più silenzioso...
:D
Io l'ho visto in azione,ed è silenzioso.
Ciao ;)
Housem@n
06-11-2005, 16:56
info per gli interessati in generale(visti i pvt :D )....il mio Silverstone e' solo potentissimo e stabilissio,per il silenzioso c'ho pensato io :p
;)
info per gli interessati in generale(visti i pvt :D )....il mio Silverstone e' solo potentissimo e stabilissio,per il silenzioso c'ho pensato io :p
;)
Perfetto...ma ci devi dire come hai provveduto a renderlo silenzioso. :D :D
Ciao ;)
Housem@n
06-11-2005, 17:49
l'ali non ha nessun adesivo targhetta codice adesivo o altro,che possa invalidare la garanzia se aperto :sofico: ...quindi ho staccato la ventola dalla 12v,e l'ho attaccata alla mobo controllandola con smartguardian come per lo zaldman della vga :sofico: .da notare che non si scalda tanto nemmeno in full load ed ora e' "muto" ;)
altro bel particolarino.....ha i trimmer :cincin: ...per 115 euro sono contentissimo dei 45 ampere sulla 12 ;)
p.s.
lo shop che li aveva in sconto li ha finiti :O
l'ali non ha nessun adesivo targhetta codice adesivo o altro,che possa invalidare la garanzia se aperto :sofico: ...quindi ho staccato la ventola dalla 12v,e l'ho attaccata alla mobo controllandola con smartguardian come per lo zaldman della vga :sofico: .da notare che non si scalda tanto nemmeno in full load ed ora e' "muto" ;)
altro bel particolarino.....ha i trimmer :cincin: ...per 115 euro sono contentissimo dei 45 ampere sulla 12 ;)
p.s.
lo shop che li aveva in sconto li ha finiti :O
Bene sono contento,che vada alla grande... :D :D
Ciao ;)
Housem@n
06-11-2005, 18:02
provato con tester professionale,ho trimmato la 12 a 12,10(era un po' bassa alla prima accensione...11.8),e la 5 a 5,10.
dando 1.68 al procio e vga con max overclock,vari raptor ventole rad. e tutto il resto,le tensioni non hanno cali in full load nemmeno se ci attacco la stufetta elettrica :D .
so' rimasto esterrefatto :D
19franco58xxx
07-11-2005, 09:14
provato con tester professionale,ho trimmato la 12 a 12,10(era un po' bassa alla prima accensione...11.8),e la 5 a 5,10.
dando 1.68 al procio e vga con max overclock,vari raptor ventole rad. e tutto il resto,le tensioni non hanno cali in full load nemmeno se ci attacco la stufetta elettrica :D .
so' rimasto esterrefatto :D
insomma sto silverstone quanti w ha??
raga di questo <<<<<<<<<<<clicca qui>>>>>>>>< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051910) che ne dite???
a proposito di ocz, vi è differenza tra la versione classica e la versione europe? quella che vendono in america supporta sia la 110V che la 230V no?
a proposito di ocz, vi è differenza tra la versione classica e la versione europe? quella che vendono in america supporta sia la 110V che la 230V no?
Che io sappia c'è solo la versione Americana,ovvero che supporta sia i 110V che i 230V e la regoli con una levetta.
Ciao ;)
19franco58xxx
23-11-2005, 18:30
ragazzi io ho scelto il seasonic12 da 600w ma voi tra ocz silverstone e seasonic quale scegliereste??
Chicco#32
23-11-2005, 18:44
ragazzi io ho scelto il seasonic12 da 600w ma voi tra ocz silverstone e seasonic quale scegliereste??
io nel case ho un tagan 580w con 10 giorni di vita, anche io ho appena ordinato un seasonic S12 600w che mi dovrebbe arrivare domani....
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.