PDA

View Full Version : Firewall router....

enry2772
16-10-2005, 12:06
Scusate amici io non uso nessun firewall software perche' uso il firewall del mio router un DSL G604T...va bene come firewall molti mi hanno detto di si.... ora chiedo a voi.... anche a lavoro usiamo questo router e sui due server ad esso collegati non usano nessun firewall software.....( installati da sistemisti)....

fatemi sapere per favore.... :confused:

enry2772
16-10-2005, 15:33
nessuno sa dirmi se va bene????

no_side_fx
16-10-2005, 15:39
I firewall hardware del router (il NAT) controlla solo il traffico in entrata.
Se vuoi massima protezione installa anche un firewall software per monitorare anche il traffico in uscita

BravoGT83
16-10-2005, 15:39
beh sicuramente quel firewall funziona molto, poi dipende dalle regole che ci son fatti per quel router...

BravoGT83
16-10-2005, 15:40
I firewall hardware del router (il NAT) controlla solo il traffico in entrata.
Se vuoi massima protezione installa anche un firewall software per monitorare anche il traffico in uscita
:confused: :confused: :confused:

guarda che possono controllare anche il traffico in uscita ;)

no_side_fx
16-10-2005, 15:54
:confused: :confused: :confused:

guarda che possono controllare anche il traffico in uscita ;)

no :O
o forse nn come lo intendi tu e comunque varia molto da router a router.
Prova a fare i test su pcflank con e senza firewall software poi mi dici

enry2772
16-10-2005, 17:58
ok ci provo...

BravoGT83
16-10-2005, 18:18
no :O
o forse nn come lo intendi tu e comunque varia molto da router a router.
Prova a fare i test su pcflank con e senza firewall software poi mi dici
io sul mio posso chiudere tutte le porte che voglio e penso che anche sugli altri è possibile...poi del traffico in uscita ha poca importanza ;)

wgator
16-10-2005, 22:46
Ciao,

sul G604T con firmware V2 (per intenderci quello scaricato dal sito australiano) è possibile controllare anche il traffico in uscita.
Con un po' di attenzione e con programmi antivirus e antispyware di buon livello non è strettamente indispensabile bloccare anche il traffico in uscita, poi tutto dipende dall'uso che si fa del pc ;)

no_side_fx
17-10-2005, 10:43
Ciao,

sul G604T con firmware V2 (per intenderci quello scaricato dal sito australiano) è possibile controllare anche il traffico in uscita.
Con un po' di attenzione e con programmi antivirus e antispyware di buon livello non è strettamente indispensabile bloccare anche il traffico in uscita, poi tutto dipende dall'uso che si fa del pc ;)

Come ho detto varia da router a router. Su quelli economici secondo me è meglio cmque mettere anche un firewall software.
Ripeto: basta fare un po' di test di sicurezza e valutare quindi, in base a quello che si fa col pc, se installare anche il firewall oppure no.