View Full Version : Sarà abbastanza silenzioso?
Premetto che non sono alla ricerca di soluzioni estreme ma vorrei sapere il vostro parere su questa configurazione. Il mio obiettivo è quello di fare un buon pc per il multimedia, anche overclockabile, senza per questo dover sentire il rumore "assordante" delle ventole quando invece lascio il pc acceso per il download. Cosa mi posso aspettare?
case: coolermaster centurion 5
mobo: abit an8-v (nvidia nf4) (mi sembra sia ok anche per l'overclock)
processore: amd athlon64 3200 winchester 2.0ghz boxed
sk video: geforce 6600 gt 128mb (marcata point of view)
mem: ddr 1gb pc-3200
hd: maxtor 200gb s-ata 150 (7200, 8mb cache)
dvd: samsung ts-h352a, eide, 16x
mast: dvr110 pioneer, 16x
Grazie a tutti
Sostituirei il case con uno un po' più chiuso (il centurion è mica un po' aperto?)
M/B OK se non fosse per il northbridge che scalda parecchio,quindi non puoi sostituire il suo dissi con uno passivo.Puoi montare il Coolermaster IceBlue ma la ventoolina l'ha anche lui...
Scheda video,le Geforce ce ne sono alcune Silent.
Io ho preso la 6600 no GT 256 Silent.Oppure ti prendi un bel dissi universale della thermaltake a 26EU (ottimo e silenziosissimo,è passivo).
HDD non andrei su maxtor,notoriamente rumoroso,ma punterei su Samsung (silenziosità) oppure Seagate (meno silenziosi,un po' più performanti,5anni di gara).
Only masterizzatore,OK per il PIO110D (magari BK).
Scusa se mi sono dilungato.... :muro:
Grazie per la risposta, apporto così un pò di modifiche:
hd: ok per il seagate da 200gb sata (st3200822as) non costa poi molto e sembra migliore.
sk video: rinuncio alla 6600 gt, risparmio qualcosa e mi prendo una buona 6600 con generoso dissipatore
mem: passo a 2x512 pc 3200 marcate corsair (per l'overclock potrebbe tornare utile prendere mem di marca)
mobo: ho letto una recensione interessante su hwupgrade (clicca qui x leggere) (http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1178/index.html) , prenderei la DFI LANPARTY UT NF4-D che mi sembra il top per l'overcolock ed ha un modulo separto da 5,25" per le connessioni audio.
Preferisco prendere cmq lettore e mast per poter fare copie al volo.
Resto indeciso un pò sul case. Mi piace molto esteticamente il Centurion 5 (tra l'altro c'è la recensione proprio su hwupgrade) clicca qui per leggerla (http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1274/index.html)
Potrebbe andare?
Grazie a tutti
Che te ne fai di una scheda madre SLI?mah...
Il Centurion?mah...
Corsair?OK un po' care ma OK! :spam: vuoi un Twinx NUOVO 2x512 a 160EU? :spam:
Lettore e MAster se ti servono,OK.
Okkio al NB della MB....
Dimenticavo... e l'ALI?
E il dissi?
Per la mobo prendo la versione senza SLI che costa molto meno.
Per l'ALI pensavo di risolvere con quello da 350w inserito nel centurion ma mi sto rendendo conto che sono proprio pochi. Non vorrei precludermi la possibilità, tra qualche tempo, di sostituire l'xp 64 3200 con i nuovi dual core amd (che per adesso costano troppo e sono supportati da poche applicazioni)
Quindi cambio tutto, mi prenderei un case Nexus Breeze nx-4090 con alimentatore da 400w (non tantissimi, lo so, ma in grado di sostenere un upgrade) bel design, pannelli fonoassorbenti, ventole da 12cm ecc...ecc.
Per il dissipatore, visto che ormai lo danno sempre con il processore, provo a "sentire" come va quello di serie, se necessario poi intervengo.
Per le mem, grazie ma costano meno 2x512 corsair (circa 130-140)
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.