View Full Version : Problema con Imac g5... help!
Silent killer
16-10-2005, 12:34
Ciao a tutti, ho un problema con l'imac g5 di mia sorellla(17" versione precedente a questa ultimissima). Lei ha inserito un dvd vuoto e a parte che non viene riconosciuto, ma ora nn riesco più a farlo uscire! Ho provato con i metodi scritti nel manuale, ma niente...
vi prego aiutatemi, stasera parto e nn potrei più aggiustare tutto... tnx
Achillus
16-10-2005, 12:38
Riavvia e tieni premuto il tasto del mouse =)
pokestudio
16-10-2005, 12:47
inclina l'iMac G5 in modo che sia orientato verso il basso, poi mettilo verticale e poi premi il pulsante di eject (tieni la mano di lato perchè il disco verrà sparato letteralmente fuori....)
Silent killer
16-10-2005, 12:54
inclinando non ho risolto, non esce ancora...
ho provato a riavviare col tasto premuto e nn ha fatto niente. Come devo riavviare? Vado sulla mela in alto a sx e riavvio e subito dopo tengo premuto il tasto del mouse?
Silent killer
16-10-2005, 13:00
niente, nn fa niente.. sta di più a caricare se tengo premuto il tasto del mouse ma poi nn cambia niente.
Non mi vede il disco neanche, quindi non posso provare ad espellerlo buttandolo nel cestino, giusto per intenderci..
è un dvd vuoto princo... ma ne ho già masterizzato uno con successo.. può cmq essere la qualità di questa marca?
Silent killer
16-10-2005, 13:41
pls...
pokestudio
16-10-2005, 14:55
pls...
no, può capitare... prova a inserire una forcina per capelli a 1/4 della fessura (partendo dal basso) dovresti sentire qualcosa di duro, fai un a leggera pressione (sempre tenendo l'iMac in verticale, non inclinato), togli la forcina e premi il pulsante di esplulsione (sulla tastiera)
dovrebbe skizzar via...
pokestudio
16-10-2005, 15:00
http://discussions.info.apple.com/
[email protected]@.68bb8cf8
http://discussions.info.apple.com/
[email protected]@.68b07d2a/11
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/en/mh1750.html
Silent killer
16-10-2005, 18:16
ti ringrazio, le ho provate tutte ma ancora niente.. domani chiamo(che palle nn ci sarò neanche a casa.. ). Vengono loro a prendersi il computer o cmq devo portarlo io al centro assistenza? Ho notato anche un altro problema, mi sembra alquanto rumoroso(ho letto che dovrebbe essere praticamente silenziosissimo) e la ventola gira molto velocemente, basta aprire una cartella che la velocità aumenta a sproposito. E' possibile farselo cambiare totalmente? Mi sto scocciando.. magari c'è qualche modo per avere quello nuovo? Questo l'ho preso meno di un mese fa..
pokestudio
16-10-2005, 19:30
ti ringrazio, le ho provate tutte ma ancora niente.. domani chiamo(che palle nn ci sarò neanche a casa.. ). Vengono loro a prendersi il computer o cmq devo portarlo io al centro assistenza? Ho notato anche un altro problema, mi sembra alquanto rumoroso(ho letto che dovrebbe essere praticamente silenziosissimo) e la ventola gira molto velocemente, basta aprire una cartella che la velocità aumenta a sproposito. E' possibile farselo cambiare totalmente? Mi sto scocciando.. magari c'è qualche modo per avere quello nuovo? Questo l'ho preso meno di un mese fa..
Beh senti l'Apple Care che ne pensa, immagino ci siano centri Apple Care a Bari, forse ti conviene parlare prima col centro (per telefono o di persona), invece che caricartelo... vedi un pò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.