PDA

View Full Version : suggerimento tra alcune mete

Vedder
16-10-2005, 10:37
dovrei fare un viaggetto di alcuni giorni (quattro o cinque) in qualche meta non troppo lontana.
i luoghi a cui avevo pensato sono barcellona, praga, amsterdam, dublino, edimburgo, vienna.
io non me ne intendo, ma sapreste dirmi quale conviene seguire per un giro di cinque giorni e che non abbia prezzi troppo alti?

ciao e grazie,
dario

Syd Barrett
16-10-2005, 13:46
Io sono riuscita a fare una vacanza low-cost ad Amsterdam, con un éscamotage: lo scalo a Londra.
Ho volato con ryanair a Londra Stanstead con 9 euro e 99 + 10 di tasse, poi da lì con una compagnia low-cost inglese fino ad Amsterdam.
Là ho dormito in una pensione gestita da cingalesi a 20 euro a notte.
Se non ti fai troppi problemi ce la fai.
Per Barcellona io avevo trovato un'ottima occasione volo + Hotel con Alitalia, ma non so se ci sia ancora. Però nelle prime pagine di questo forum ci sono almeno 5 thread di consigli su quella città.
A Vienna son stata l'ultima volta 10 anni fa e ricordo poco, mi sembrava abbastanza cara, però io ero andata in treno.

Vedder
16-10-2005, 16:38
uhm, un suggerimento da parte di syd barrett :ave:
il fatto di risparmiare per amsterdam passando per londra è interessante, dovrei vedere se trucchetti del genere vanno bene anche per le altre mete, dato che non mi era passato per la mente :fagiano:

grazie tante,
dario

mailand
17-10-2005, 09:45
praga è decisamente abbordabile, e trovi voli low-cost dalla germania ;)

parax
17-10-2005, 09:57
dovrei fare un viaggetto di alcuni giorni (quattro o cinque) in qualche meta non troppo lontana.
i luoghi a cui avevo pensato sono barcellona, praga, amsterdam, dublino, edimburgo, vienna.
io non me ne intendo, ma sapreste dirmi quale conviene seguire per un giro di cinque giorni e che non abbia prezzi troppo alti?

ciao e grazie,
dario

Ti faccio la scala dalla + economica in su.

Praga
Barca
Dublino
vienna
amsterdam
edimburgo

comunque buona scelta sono tutte belle città che si girano in 4-5 giorni. Se mi spieghi cosa cerchi nella vacanza e con chi vai ti do qualche dritta in +.

ziozetti
17-10-2005, 10:15
Volare su Londra è un interessante escamotage, ma preferirei volare su Eindhoven e poi via di treno (Ryanair).
Per Praga c'è una lowcost diretta, non offre viaggi a 10 € ma almeno eviti uno scalo (SmartWings).
Aggiungo alla lista di Parax anche Bratislava (Ryanair, SkyEurope), piccola, in un paio di giorni si vede tutta, però è a due passi dalla Rep. Ceca e da Vienna.
C'è anche Budapest (Wizzair, SkyEurope) ma non è economicissima.

ziozetti
17-10-2005, 10:16
Per i voli delle compagnie lowcost guarda su www.skyscanner.net.

Syd Barrett
17-10-2005, 11:14
Allora anche Riga, Tallin, Berlino (io ho fatto volo a/r a 30 euro e ostello a 20 euro).

plutus
17-10-2005, 11:25
mettici pure varsavia, ci sono voli da milano...e costa molto poco

Vedder
17-10-2005, 12:34
grazie per i suggerimenti. parlando con l'amico con cui dovrei andare, le mete che avevamo proposto ed erano in comune sono dublino e amsterdam (questa sta vincendo).
a noi interessava comunque una meta dove passare 4-5 giorni visitando i vari luoghi. un viaggio "culturale"

dario

parax
17-10-2005, 12:41
Allora anche Riga, Tallin, Berlino (io ho fatto volo a/r a 30 euro e ostello a 20 euro).

http://www.scene24.net/media/pics/1/20050119-ssh.gif non nominare mai Riga e Tallin, meno italiani ci vanno meglio è. :D

parax
17-10-2005, 12:42
grazie per i suggerimenti. parlando con l'amico con cui dovrei andare, le mete che avevamo proposto ed erano in comune sono dublino e amsterdam (questa sta vincendo).
a noi interessava comunque una meta dove passare 4-5 giorni visitando i vari luoghi. un viaggio "culturale"

dario

Andate ad Amstrdam allora, è una meta molto più culturale di Dublino.

Syd Barrett
17-10-2005, 12:48
[.]http://www.scene24.net/media/pics/1/20050119-ssh.gif[/IMG] non nominare mai Riga e Tallin, meno italiani ci vanno meglio è. :D

Hai ragione, teniamolo come segreto :p

Tra Amsterdam e Dublino, direi 10 a 1 per Amsterdam.

catrin
24-10-2005, 21:10
Praga è molto economica, Barcellona credo sia più o meno come Milano!
Sono bellissime entrambe, ma per la stagione, forse ti consiglierei Barcellona.

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2005, 12:29
Hai ragione, teniamolo come segreto :p

Tra Amsterdam e Dublino, direi 10 a 1 per Amsterdam.

mi sento sollevato... immagina che io volevo andare a vivere a dublino :stordita: :stordita: :stordita:

cmq l'escamotage da londra ad amsterdam non so se vale... io l'unica compagnia che ho trovato a basso costo e' easy jet e mi e' costata 100 euro tasse incluse...

lo sapevate che sulla KLM danno ammonizioni ai passeggeri indisciplinati, e con 2 ammonizioni non si puo' piu' volere con quella compagnia aerea? e poi anche che se ti sei appena sposato, ti passano in prima classe se vuoi!

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2005, 12:30
varsavia bellissima... vacci costa anche poco come citta e ti diverti!s

parax
25-10-2005, 15:20
mi sento sollevato... immagina che io volevo andare a vivere a dublino :stordita: :stordita: :stordita:

Non credere, Dublino non è poi così male, certo un'altra atmosfera da Amsterdam, ma è una città viva (IMHO + di Amsterdam), la gente è fantastica e la città è composta al 50% di ragazzi che hanno meno di 30 anni, il Sabato c'è l'apoteosi.
Non so da quanto tempo sei ad Amsterdam ma preparati ad avere le chiappe ghiacciate fino ad Aprile :p.

Syd Barrett
25-10-2005, 20:43
cmq l'escamotage da londra ad amsterdam non so se vale... io l'unica compagnia che ho trovato a basso costo e' easy jet e mi e' costata 100 euro tasse incluse...

Io passando per Londra ho speso 9.99 (+tasse 10) fino a londra, + 15 sterline da londra a amsterdam :stordita:
Direi che conviene. Un po' una palla ma conviene.

Ah, Dublino mica fa schifo, però incomincerei da Amsterdam, 4 giorni lì sono meravigliosi, no? :D

~ZeRO sTrEsS~
26-10-2005, 07:06
Io passando per Londra ho speso 9.99 (+tasse 10) fino a londra, + 15 sterline da londra a amsterdam :stordita:
Direi che conviene. Un po' una palla ma conviene.

Ah, Dublino mica fa schifo, però incomincerei da Amsterdam, 4 giorni lì sono meravigliosi, no? :D

umm vedi se mi trovi qualche offerta per il prossimo mese??? da amsterdam anche perche' non mi va di fare sbattimenti!!

4 giorni ad amsterdam?? ci sto da 7 mesi e ne sono innamorato penso che restero' altri 2 anni per godermi tutti gli eventi dato che ne fanno troppi nella stessa giornata tipo mi sono perso il gay pride per andare al dance valley!!

ziozetti
26-10-2005, 11:07
umm vedi se mi trovi qualche offerta per il prossimo mese??? da amsterdam anche perche' non mi va di fare sbattimenti!!

4 giorni ad amsterdam?? ci sto da 7 mesi e ne sono innamorato penso che restero' altri 2 anni per godermi tutti gli eventi dato che ne fanno troppi nella stessa giornata tipo mi sono perso il gay pride per andare al dance valley!!
Offerta per dove?
Per i prezzi guarda www.skyscanner.net

plutus
26-10-2005, 11:15
varsavia bellissima... vacci costa anche poco come citta e ti diverti!s

tra l'altro ci sono stato lo scorso anno in agosto durante le "celebrazioni" per ricordare l'occupazione tedesca: abbastanza impressionante, la città é stata cmpletamente rasa al suolo e ricostruita com'era...c'erano foto gigantesche per la città che mostravano come era al tempo quella stessa strada in cui era piazzata la foto ...per capirsi; guardavi in fondo ad un viale e ci vedevi una barricata con un panzer dietro...

plutus
26-10-2005, 11:16
e le ragazze non sono affatto male :D

~ZeRO sTrEsS~
26-10-2005, 11:43
Offerta per dove?
Per i prezzi guarda www.skyscanner.net
bello sto sito... infatti come prevedevo solo easy jet ha i costi piu' bassi e si parla di 55 euro... sempre meglio di niente :)

Syd Barrett
26-10-2005, 18:59
@ZeroStress: i biglietti della compagnia inglese li avevo fatti in agenzia viaggi, non su Internet (quelli MI-LON invece ovviamente via web). Loro non avevano una biglietterai online, se vuoi chiedo lo stesso ma devo andare all'agenzia :)

P.s. scusa la domanda idiota, ma te la faccio che non si sa mai... anche se ad amsterdam sarete millemila...
Conosci per caso un ragazzo afroinglese di nome Lake? L'ho conosciuto ad Amsterdam, lui vive lì e ha un "negozio" di massaggi... Ancora ci sentiamo via SMS :fagiano:

~ZeRO sTrEsS~
26-10-2005, 19:29
@ZeroStress: i biglietti della compagnia inglese li avevo fatti in agenzia viaggi, non su Internet (quelli MI-LON invece ovviamente via web). Loro non avevano una biglietterai online, se vuoi chiedo lo stesso ma devo andare all'agenzia :)

P.s. scusa la domanda idiota, ma te la faccio che non si sa mai... anche se ad amsterdam sarete millemila...
Conosci per caso un ragazzo afroinglese di nome Lake? L'ho conosciuto ad Amsterdam, lui vive lì e ha un "negozio" di massaggi... Ancora ci sentiamo via SMS :fagiano:

sei gentilissima!!

cmq per il tuo amico... non siamo mille mila ad amsterdam ti posso dire un piccolo paesino di provincia dove tutti si conoscono infatti qui se non ti vuoi far beccare in giro devi stare a casa se no sicuro all'80% che incontri qualcuno. sicuramente il tuo amico lo avro' incrociato ma non lo conosco... e poi i massaggi vado dalle dolci punzelle... anzi ci andrei devo ancora trovare uno no sex :doh:

Syd Barrett
26-10-2005, 20:47
Mmmh, allora ho fatto bene a non accettare il suo invito :D