PDA

View Full Version : Sostiutire cpu su portatile

digitalbrain
16-10-2005, 08:13
Salve a tutti, sul notebook della mia morosa c'è un celeron 2200MHz e vorrei sostituirlo con qualcosa di più veloce, solo che sono un utilizzatore di amd e dei pentium non ci capisco nulla in mezzo a tutte le revisioni che hanno fatto.

Il processore che ha su ora è un:
celeron M 2200MHz northwood mPGA su 478B e bus a 400

cos'è il socket 478B?
quali processori ci posso mettere come massima potenza?

grazie

ironia
16-10-2005, 09:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=726536

digitalbrain
16-10-2005, 13:17
sinceramente non ho capito che frequenze operative posso montare?, come ho detto non conosco gli intel. :)
non c'è una tabellina di cpu intel su socket 478b? :cool:

tipo:
dal p4 pinco pallo al tizio caio :D

Poi che tipi di p4m su 478b esistono? e che differenza c'è tra il 478b ed il 478 liscio?

Altra domanda: i northwood sono 478, poi quali altro processori solo 478?

ironia
16-10-2005, 13:32
http://processorfinder.intel.com/scripts/default.asp

The_Nameless_One
16-10-2005, 13:37
io lascerei perdere....perchè anche se sulla carta una cpu fosse compatibile.....considera che le mobo per portatili sono modelli proprietari, a volte incompatibli anche con cpu sulla carta utilizzabili...perchè non sono fatte per essere upgradate...poi se mettessi su una cpu che scalda o consuma di piu...il sistema di raffreddamento e la batteria risulterebbero assolutamente inadeguati...soprattutto la batteria...se la nuova cpu anzichè 30w te ne consuma 50 rischi che non si accenda nemmeno piu ;)

digitalbrain
16-10-2005, 15:20
http://processorfinder.intel.com/scripts/default.asp

non riesco a trovare processori su MPGA-478B

The_Nameless_One:
non credo che passando da un celeron m a 2200 a un P4M 2400 o 2600, 2800 cambi tantissimo il consumo, cmq anche se fosse della batteria non mi interessa, il pc ha un uso casalingo.

Per il calore ora la ventolina si accende di rado, con un p4m più potente al max si accende + spesso.

glazio
16-10-2005, 22:05
a questo punto cambia notebook!

digitalbrain
17-10-2005, 18:47
a questo punto cambia notebook!

complimentoni per il consiglio!!!

uno chiede con che cpu può cambiare la sua e gli si consiglia di cambiare notebook... mmm bravo

Vorrei cambiare il tavolo in cucina, che dici compro una casa nuova? :rolleyes: mah!

IO VORREI CAMBIARE LA CPU CON UNA UN PO' + VELOCE (MAGARI USATA) SPENDENDO POCO, E PER POCO INTENDO MENO DELL'ACQUISTO DI UN NOTEBOOK NUOVO CHE PER ALTRO NON MI INTERESSA DATO CHE IL RESTO DELL'EQUIPAGGIAMENTO VA + CHE BENE!

La domanda era molto semplice. Trattavasi di indicarmi gentilmente una tabella di proci compatibili con il socket mPGA-478B dato che non riesco a trovarla.

con un P4 M 2800 penso rispetto al celeron di guadagnare abbastanza, ma questo fantomatico 478B???

pinok
18-10-2005, 13:20
Non so che tipo di uso del notebook faccia la tua ragazza. Se è il tipico uso delle ragazze che conosco io (non me ne vogliano ;)), cioè office, internet, DVD/Musica e poco altro di più, non credo che la lentezza del notebook sia dovuta la processore. Un celeron 2200 è più che veloce per quelle cose.

Prova a cercare la lentezza da altre parti: Hard disk (magari deframmentalo o reinstalla tutto o cambialo con qualcosa di più veloce di un 4200 rpm che penso monti), scarsa memoria (almeno deve esserci un 512Mb), virus, dialers & co. che girano...

Se poi vuoi cambiare il processore per il gusto di cambiarlo o per esigenze diverse da quelle che ho ipotizzato, ignora la mia risposta ;)