View Full Version : CHE RISULTATI HA L'OVERCLOCKING DI UN AMD ATHLON 64 3000+ CON DISSI E VENTOLA ORIGIN?
lightjay2000
15-10-2005, 21:58
Ciao ragazzi, ho un processore AMD ATHLON 64 3000+. Qualcuno saprebbe dirmi fino a quanti GHz può arrivare in overclocking? (con dissipatore e ventola originali intendo, cioè con quelli forniti con il processore).
Un'altra cosa io ho una scheda madre ASROCK 939a8x-m...... in questo caso cambiando le impostazioni del processore dal BIOS di tale scheda a quanto potrebbe arrivare?
Grazie mille in anticipo per le risposte ad entrambe le richieste
In generale va tutto un pò a :ciapet: ...
In genere un 3000+ supera mediamente i 2500Mhz, perciò prova e poi facci sapere...
Per il dissi (quello boxed) se non aumenti tanto il Vcore non avrai problemi con un case ben aerato...
:)
lightjay2000
16-10-2005, 01:02
In generale va tutto un pò a :ciapet: ...
In genere un 3000+ supera mediamente i 2500Mhz, perciò prova e poi facci sapere...
Per il dissi (quello boxed) se non aumenti tanto il Vcore non avrai problemi con un case ben aerato...
:)
porca miseria!!!! Arriva a 2.4 GHZ!!!!!!!!!! e arriva a 46 gradi e basta????? Che spettacolo!!! Mi avevano detto che questa scheda madre era poco adatta all'overclocking invece no........ non va a 2500 ma a 2.4 si!
Daneel_87
16-10-2005, 10:28
a 2.4 ci arrivi con tutte le skede :stordita:
prova a salire ancora, ovviamente prendi le dovute precauzioni, abbassa il molti htt, metti dei divisori alle ram se nn salgono in sincrono, sali poco con il vcore, il procio dovrebbe salire ancora un po...
se proprio nn sale, o la mobo è davvero :muro: oppure è il procio che nn ha :ciapet:
cmq con il dissi standard quella frequenza è ottimale, infatti anche io lo tengo a quella frequenza :D
lightjay2000
16-10-2005, 20:47
a 2.4 ci arrivi con tutte le skede :stordita:
prova a salire ancora, ovviamente prendi le dovute precauzioni, abbassa il molti htt, metti dei divisori alle ram se nn salgono in sincrono, sali poco con il vcore, il procio dovrebbe salire ancora un po...
se proprio nn sale, o la mobo è davvero :muro: oppure è il procio che nn ha :ciapet:
cmq con il dissi standard quella frequenza è ottimale, infatti anche io lo tengo a quella frequenza :D
Sai che? Meglio se non salgo lo tengo a 2.4, faccio come te.....comunque ti ringrazio per le dritte! :) Ah..........l'ho provato con operazioni complesse tipo registrare da scheda TV video in AVI puro e audio a 320 kb/s e contemporaneamente ho fatto editaggio video con un programma facendo anche salvataggi mentre ero in registrazione con la scheda TV. La temperatura ha raggiunto 54 gradi ma il processore si è rivelato davvero stabile
Capellone
16-10-2005, 21:09
se ti fa 54 gradi adesso, in estate saranno 64 che sono troppi: è meglio se cambi dissipatore, non serve che sia costoso e sofisticato basta che metti qualcosa in rame con una ventola da almeno 80 mm.
Daneel_87
16-10-2005, 23:21
il mio a quella frequenza non va oltre i 51 :stordita: , e dire che ho il q-fan abilitato, xkè senza quello la temp non sale oltre i 46, ma forse sono le 5 ventole che ho nel case che rinfrescano x benino :sofico:
lightjay2000
17-10-2005, 01:32
beh c'è da dire che l'ho messo davvero "sotto torchio" il processore............ l'ho stressato con delle operazioni molto ma molto "stressanti" ed è arrivato a 54 gradi......... comunque se in estate vedo che è critica cambio dissipatore e ventola
Green_Stars
17-10-2005, 09:19
beh c'è da dire che l'ho messo davvero "sotto torchio" il processore............ l'ho stressato con delle operazioni molto ma molto "stressanti" ed è arrivato a 54 gradi......... comunque se in estate vedo che è critica cambio dissipatore e ventola
Se non vuoi cambiare dissi devi areare bene il locale prima di soggiornarlo :sofico: :sofico: :sofico:
lightjay2000
17-10-2005, 12:57
Se non vuoi cambiare dissi devi areare bene il locale prima di soggiornarlo :sofico: :sofico: :sofico:
Eh! eh! eh! :D areare.......di aria bollita estiva!!! Ahahahaha!!!! :D :D :D magari accendo il condizionatore in camera per "emulare" l'autunno :) :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.