View Full Version : Scelta autoradio & impianto
Salve,
dovrei accingermi all'acquisto di una nuova autoradio (lettore cd-mp3 of course) per la mia nuova macchinina e mi piacerebbe con ingresso USB (quindi escludete per il momento quelle sprovviste :p ) da abbinare ad un impianto tranquillo (tipo 2 vie sulle portiere e magari un sub in futuro).
Vorrei comunque una cosa abbastanza di qualità, tetto di spesa max 150 euro (comprese le casse)
grazie mille e bye :)
non compri niente a quel prezzo.neanche un sintolettore a cd, magari uno a cassetta usato!
cmq di autoradio con ingressi usb mi pare non ce ne siano. solo la blaupunkt mi pare facesse una radio con ingresso SD.
altrimenti c'è la Sky-Way,azienda italiana che produce pocket pc,quindi avrai poi un pc vero e proprio con relativo winzozz sopra! ma a prezzi a dir poco superiori! tipo intorno agli 800 euro!!!
mi da molto fastidio chi parla senza cognizione di causa, preferisco il silenzio:
1. eccoti 20 sintolettori con prezzi inferiori a 100 euro (quindi in budget considerando anche la spesa delle casse): http://www.pixmania.com/it/it/89/xx/0-110/21/4/criteresn.html
2. autoradio con ingressi usb li produce la majestic e alcune altre marche meno note (per questo chiedevo)
3. cosa me ne dovrei fare di un pocket pc non l'ho capito.. leggi il labiale: a u t o r a d i o
mah.... :mbe:
altre opinioni ragazzi?
85kimeruccio
15-10-2005, 15:58
se hai intenzione di ascoltare "tanto perche la qualità chemmefrega" è un conto. se vuoi avere almeno un minimo di qualità a partire dalla sorgente come minimo 150€ li devi spendere. (solo per la sorgente, niente casse)
io sto vendendo la mia ex autoradio cd-mp3 ma non ha l'usb che tu richiedi.
idem per il mio impianto...
ma con 100€ non ti prendi nemmeno una semplice cassa che suoni in modo decente.
tra queste sorgenti quale credete suoni meglio?
http://www.pixmania.com/it/it/86356/art/panasonic/autoradio-cd-mp3-cq-c1311.html#
http://www.pixmania.com/it/it/86359/art/panasonic/autoradio-cd-mp3-cq-c1321.html#
http://www.pixmania.com/it/it/86358/art/panasonic/autoradio-cd-mp3-cq-c1301.html#
http://www.pixmania.com/it/it/84684/art/pioneer/autoradio-cd-mp3-deh-3700.html#
http://www.pixmania.com/it/it/86400/art/pioneer/autoradio-cd-deh-3730m.html#
grazie
85kimeruccio
15-10-2005, 19:12
la prima pioneer penso sia la migliore.
se vuoi spendere 100€ per la sorgente ti vendo la mia
M'interesserebbe anche un usato (a questo punto visto che ho abbandonato l'idea della usb).. marca? modello? con che configurazione di altoparlanti me lo consiglieresti?
rikkasoft
15-10-2005, 19:25
ciao ti consiglio di dare un occhio al forum di elaborare.info li trovi di tutto anche chi sa consigliarti il kit poi di dipende da ciò che ascolti
Ciao, ho visto nell' avatar che sei di Foggia. Anch' io sono di Foggia, ma non abito più lì da tanto tempo. Che si dice nella Capitanata? Cmq io ho regalato una radio della Majestic a mio padre sia con l' ingresso Usb che Mmc a 79€ (in offerta). Ci ho messo 2 casse a due vie sempre Majestic da 10cm. pagate 22€ e 2 a tre vie dietro da 17cm. ovali pagate 25€. Come vedi con meno di 150€ hai ciò che ti serve. L' unica cosa è che come qualità audio non è che puoi pretendere chissà che, anche se il suo lavoro lo fà più che dignitosamente. L' unico appunto è che le Majestic non digeriscono tanto i vani inclinati (questo per la sezione cd). Pultroppo di sintocd di fascia + alta non nè ho trovati con Usb, ma solo con Mmc. Se ti servono altre info chiedi pure!
P.s.: è una figata l' usb sull' autoradio, te l' assicuro!
se hai intenzione di ascoltare "tanto perche la qualità chemmefrega" è un conto. se vuoi avere almeno un minimo di qualità a partire dalla sorgente come minimo 150€ li devi spendere. (solo per la sorgente, niente casse)
io sto vendendo la mia ex autoradio cd-mp3 ma non ha l'usb che tu richiedi.
idem per il mio impianto...
ma con 100€ non ti prendi nemmeno una semplice cassa che suoni in modo decente.
ecco cosa volevo dire io(altoparlanti compresi!)! ti ringrazio per esserti scaldato per così poco! mi era sfuggita la majestic, il fatto è che sono un appassionato e ti dicevo del pocket-pc per avere una qualità buona con la possibilità di un anzi 2 ingressi usb. tutto qui! e poi mi riferivo ai prezzi degli ipermercati, dove trovi buoni affari con una buona qualità. il budget di 150 € è un po limitato. che macchina hai?? in funzione di questo si decide la configurazione degli altoparlanti.
ciao
85kimeruccio
16-10-2005, 02:14
M'interesserebbe anche un usato (a questo punto visto che ho abbandonato l'idea della usb).. marca? modello? con che configurazione di altoparlanti me lo consiglieresti?
se ti interessa ti do la mia. chiamami in pvt che magari ti piace e la compri. sicuramente meglio di quelle che sei intenzionato a prendere :)
The Mighty Gex
16-10-2005, 07:15
Da poco ho messo un'autoradio sulla macchina di mio padre, solo la sorgente è costata 79 €, una clarion ultra base che + non si può.
Per le caratteristiche che cerchi mi sembra molto difficile trovare un set-up che ti soddisfi pienamente senza dover scendere a compromessi.
Le pioneer hanno buone prestazioni, due colleghi hanno modelli superiori (ma anche + vecchi) a questi e ne sono pienamente soddisfatti.
Per quanto riguarda le casse, mi hanno stupito le phonocar di livello alto, non ricordo il nome della serie, non sono la crema della crema ma neanche quella schifezza che la marca lascerebbe pensare.
Ovviamente non sono casse per mega impianto, ma buone per un impianto base.
Potresti risparmiare qualche cosa prendendo i kit completi adatti alla tua macchina.
Da poco ho messo un'autoradio sulla macchina di mio padre, solo la sorgente è costata 79 €, una clarion ultra base che + non si può.
Per le caratteristiche che cerchi mi sembra molto difficile trovare un set-up che ti soddisfi pienamente senza dover scendere a compromessi.
Le pioneer hanno buone prestazioni, due colleghi hanno modelli superiori (ma anche + vecchi) a questi e ne sono pienamente soddisfatti.
Per quanto riguarda le casse, mi hanno stupito le phonocar di livello alto, non ricordo il nome della serie, non sono la crema della crema ma neanche quella schifezza che la marca lascerebbe pensare.
Ovviamente non sono casse per mega impianto, ma buone per un impianto base.
Potresti risparmiare qualche cosa prendendo i kit completi adatti alla tua macchina.
quoto in pieno,a parte il fatto che phonocar anche a livelli più alti (sembra strano anche a me!!!)non è affatto male. ci sono molte vetture dotate di impianti con trasduttori di questo marchio e certo non sono il top ma tengono abbastanza bene il passo!
85kimeruccio
16-10-2005, 18:01
il problema è sempre questo, dipende da cosa si vuole, cosa si cerca e da quanto si vuole spendere.
DreamLand
21-10-2005, 08:04
Ciao, con quel budget è difficile ottenere qualcosa di decente... escludi quelle aziende che producono componenti spazzatura tipo shark, majestic, megakick, ecc..
Io ti consiglio di procedere per gradi, per ora potresti prendere una sorgente anche usata ma di buona fattura. Poi più avanti prendi un Ampli e un buon FA e quando avrai nuovi Euro da spendere un Ampli e un Sub.
Sul mercato dell'usato (anche su elaborare.it) si trovano ottime occasioni e si risparmia parecchio.
Cura anche l'installazione e i cablaggi perchè altrimenti ti ritrovi con disturbi di tutti i tipi.
Edit:
La porta Usb frontale diventa inutile quando possiedi una buona radio con Aux In che ti permette di collegare qualsiasi cosa, lettori Mp3 compresi.
Se vuoi una sorgente di qualità prendi l'Alpine 9847 R che ho io :cool:
http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/thumbs/t_cda-9847r.jpg
85kimeruccio
24-10-2005, 23:35
Se vuoi una sorgente di qualità prendi l'Alpine 9847 R che ho io :cool:
http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/thumbs/t_cda-9847r.jpg
quoto se vuoi farci un impianto con le palle è ottima.
se vuoi tenere quello di serie son soldi buttati.
quoto se vuoi farci un impianto con le palle è ottima.
se vuoi tenere quello di serie son soldi buttati.
Quotissimo
Alpine è in assoluto la migliore prima delle fasce professionali (es. Nakamichi :sbavvv: ) ma se ci devi attaccare le casse di serie o quelle di fascia supereconomica va benissimo una qualsiasi radio
Logico che poi quando sei a 3/4 del volume le sentirai grattare, ma anche io sulla punto ero messo così e non mi facevo problemi più di tanto, poi quando ho potuto.... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.