PDA

View Full Version : Installazione XP problema normale

style49
15-10-2005, 13:38
Salve a tutto il forum
Oggi ho provato ad installare XP su una macchina fatta da pezzi avanzati, per creare na sorta di muletto, il pc è così composto

Scheda madre soket 7 a 66 MHZ di bus
processore Intel MMX 200
128 MB di sdr
Scheda video S3 2 MB con Vodoo 2 PCI 12 MB
Scheda di rete qtec
Scheda Audio sound blaster 128 PCI
HD da 40 ( ma lo devo settare per forza di cose su 30 GB limit , altrimenti nn lo vede )
HD da 30 GB

Il problema è che una volta fatta la formattazione, copiato tutti i file , e arrivato al punto in cui fa l'installazione delle periferiche mi si impalla tutto e si blocca...

é un fatto normale dato i componenti abbastanza datati o può esserci qualkosa che va in conflitto realmente?

Ferdy78
15-10-2005, 16:11
Troppo datati Processore e scheda video per le caratteristiche di XP! ;)

halduemilauno
15-10-2005, 16:28
Salve a tutto il forum
Oggi ho provato ad installare XP su una macchina fatta da pezzi avanzati, per creare na sorta di muletto, il pc è così composto

processore Intel MMX 200
128 MB di sdr
Scheda di rete qtec
HD da 40 ( ma lo devo settare per forza di cose su 30 GB limit , altrimenti nn lo vede )
HD da 30 GB

Il problema è che una volta fatta la formattazione, copiato tutti i file , e arrivato al punto in cui fa l'installazione delle periferiche mi si impalla tutto e si blocca...

é un fatto normale dato i componenti abbastanza datati o può esserci qualkosa che va in conflitto realmente?

capisco il muletto. ma questo è un
:tapiro:

GiacoXp
15-10-2005, 18:41
mi sa che hai esagerato troppo con la config :sofico:

darp
15-10-2005, 19:19
Salve a tutto il forum

processore Intel MMX 200
128 MB di sdr
Scheda di rete qtec
HD da 30 GB

:cincin: bella configurazione
:D :D
per quato tipo di configurazione meglio mettere 98 o 95
comunque se trovi già un PII con un pò di Ram...

style49
15-10-2005, 19:39
:cincin: bella configurazione
:D :D
per quato tipo di configurazione meglio mettere 98 o 95
comunque se trovi già un PII con un pò di Ram...

o ragazzi col 2000 viaggia la fine del mondo
cmq 128 MB di ram dovrebbero bastare all'XP
cmq la domanda era:

E' normale che con questa config mi da questo errore?
oppure no?

style49
15-10-2005, 19:40
Troppo datati Processore e scheda video per le caratteristiche di XP! ;)

ok per il processore potrei capire ma per la scheda video mi sembra strano

GiacoXp
15-10-2005, 19:41
si bhe è normale windowsxp ha bisogno minimo di 128mb di ram per funzionare e poi anche il procio m sembra un po troppo lento ....

Trym
15-10-2005, 20:16
si bhe è normale windowsxp ha bisogno minimo di 128mb di ram per funzionare e poi anche il procio m sembra un po troppo lento ....

ho un XP non alleggerito che gira(va) con queste caratteristiche poco superiori:
processore celeron 300
video matrox g100a 16mb (mi sembra sia questa la memoria)
hd1 6.4gb
hd2 4gb
mobo asus (nn ricordo il modello)

togliendo gli effetti grafici e mettendo lo stile classico gira(va) benissimo, non dava problemi, perciò...

gira(va) in quanto ho rimesso il 98se OEM per andare in internet senza preoccupazioni.

dringo
17-10-2005, 22:07
DEVO DIRE CHE ANCHE IO HO UN PROBLEMA DEL GENERE MA PERO' SU UN COMPUTER CON SOCKET 423 P4 1,5 MB GIGA GA 8IDX3 80GB DI HD ,
RIESCO TRANQUILLAMENTE A MONTARE IL 98, MENTRE NON RIESCO A INSTALLARE XP PROFESSIONAL , DOPO LA FORMATTAZIONE DEL DISCO SI BLOCCA TUTTO, QLCUNO SA PERCHE , HO UNA SK VIDEO DA 8MB DELLA CREATIVE , E L AUDIO E' INTEGRATO GRAZIE X I SUGGERIMENTI CIAO A TUTTI