View Full Version : Installazione XP problema normale
Salve a tutto il forum
Oggi ho provato ad installare XP su una macchina fatta da pezzi avanzati, per creare na sorta di muletto, il pc è così composto
Scheda madre soket 7 a 66 MHZ di bus
processore Intel MMX 200
128 MB di sdr
Scheda video S3 2 MB con Vodoo 2 PCI 12 MB
Scheda di rete qtec
Scheda Audio sound blaster 128 PCI
HD da 40 ( ma lo devo settare per forza di cose su 30 GB limit , altrimenti nn lo vede )
HD da 30 GB
Il problema è che una volta fatta la formattazione, copiato tutti i file , e arrivato al punto in cui fa l'installazione delle periferiche mi si impalla tutto e si blocca...
é un fatto normale dato i componenti abbastanza datati o può esserci qualkosa che va in conflitto realmente?
Troppo datati Processore e scheda video per le caratteristiche di XP! ;)
halduemilauno
15-10-2005, 16:28
Salve a tutto il forum
Oggi ho provato ad installare XP su una macchina fatta da pezzi avanzati, per creare na sorta di muletto, il pc è così composto
processore Intel MMX 200
128 MB di sdr
Scheda di rete qtec
HD da 40 ( ma lo devo settare per forza di cose su 30 GB limit , altrimenti nn lo vede )
HD da 30 GB
Il problema è che una volta fatta la formattazione, copiato tutti i file , e arrivato al punto in cui fa l'installazione delle periferiche mi si impalla tutto e si blocca...
é un fatto normale dato i componenti abbastanza datati o può esserci qualkosa che va in conflitto realmente?
capisco il muletto. ma questo è un
:tapiro:
mi sa che hai esagerato troppo con la config :sofico:
Salve a tutto il forum
processore Intel MMX 200
128 MB di sdr
Scheda di rete qtec
HD da 30 GB
:cincin: bella configurazione
:D :D
per quato tipo di configurazione meglio mettere 98 o 95
comunque se trovi già un PII con un pò di Ram...
:cincin: bella configurazione
:D :D
per quato tipo di configurazione meglio mettere 98 o 95
comunque se trovi già un PII con un pò di Ram...
o ragazzi col 2000 viaggia la fine del mondo
cmq 128 MB di ram dovrebbero bastare all'XP
cmq la domanda era:
E' normale che con questa config mi da questo errore?
oppure no?
Troppo datati Processore e scheda video per le caratteristiche di XP! ;)
ok per il processore potrei capire ma per la scheda video mi sembra strano
si bhe è normale windowsxp ha bisogno minimo di 128mb di ram per funzionare e poi anche il procio m sembra un po troppo lento ....
si bhe è normale windowsxp ha bisogno minimo di 128mb di ram per funzionare e poi anche il procio m sembra un po troppo lento ....
ho un XP non alleggerito che gira(va) con queste caratteristiche poco superiori:
processore celeron 300
video matrox g100a 16mb (mi sembra sia questa la memoria)
hd1 6.4gb
hd2 4gb
mobo asus (nn ricordo il modello)
togliendo gli effetti grafici e mettendo lo stile classico gira(va) benissimo, non dava problemi, perciò...
gira(va) in quanto ho rimesso il 98se OEM per andare in internet senza preoccupazioni.
DEVO DIRE CHE ANCHE IO HO UN PROBLEMA DEL GENERE MA PERO' SU UN COMPUTER CON SOCKET 423 P4 1,5 MB GIGA GA 8IDX3 80GB DI HD ,
RIESCO TRANQUILLAMENTE A MONTARE IL 98, MENTRE NON RIESCO A INSTALLARE XP PROFESSIONAL , DOPO LA FORMATTAZIONE DEL DISCO SI BLOCCA TUTTO, QLCUNO SA PERCHE , HO UNA SK VIDEO DA 8MB DELLA CREATIVE , E L AUDIO E' INTEGRATO GRAZIE X I SUGGERIMENTI CIAO A TUTTI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.