PDA

View Full Version : [consiglio] è corretto questo upgrade?

Kil®
15-10-2005, 11:09
Salve a tutti,
ho la configurazione qui sotto e vorrei capire se con la scheda madre che ho posso cestinare la mia memoria e prendere una memoria A-Data / V-Data DDR 1GB PC3200 (dal sito: "con frequenza di bus a 200MHz che grazie alla tecnologia Double Data Rate (DDR) può essere considerato a 400MHz")
La mia domanda è:
Verrebbe sfruttata al massimo quella DDR, oppure la mia scheda madre o la mia chipset arriva fino a un certo BUS o qualche altra diavoleria che non mi permette di sfruttarla appieno?
Stesso discorso comprando un HDD Maxtor DiamondMax 10 120GB 8MB, ci sono limitazioni?
Grazie a tutti

Capellone
15-10-2005, 11:45
E' compatibile ma sicuramente non la sfutti perchè la pc3200 va a 400 MHz mentre il bus massimo del chipset va a 333 MHz. Potresti comprarla comunque e se prossimamente passi ad una nuova piattaforma con Athlon 64 (socket 754 o 939) potrai riciclare la ram pc3200 e sfruttarla bene. Inoltre , se ti ci vorrai cimentare, la pc3200 ti permetterebbe di overcloccare sensibilmente la tua cpu Athlon 1700 (se regge il bus a 166 e la raffreeddi adeguatamente) per avere un guadagno prestazionale in attesa di un computer nuovo.
Per l'hard disk non ci sono controindicazioni.
ciao

Kil®
23-10-2005, 18:26
Grazie sei stato gentilissimo!!
L'unico dubbio è se ci possono essere problemi con l'alimentatore...
se si fa un upgrade di ram e hdd bisogna stare attenti a quanti watt ha l'alimentatore?

Come faccio a sapere di quanti watt è il mio attuale alimentatore?

Grazie mille!

"Stealth"
23-10-2005, 18:43
Se fai solo un upgrade di hard disk e ram nn dovrebbero esserci problemi di alimentatore: controlla cmq i watt d'uscita (effettivi) dell'alimentatore, leggendo l'etichetta che si trova di solito nella parte posteriore del case (vicino la ventola), oppure sul lato dell'alimentatore aprendo il case. ;)

Kil®
23-10-2005, 18:48
Grazie!

Sono 300 Watt.....bastano??

PS: i collegamenti vari fra scheda madre e HDD o scheda video, inserimento RAM ecc, sono gli stessi della mia attuale config o cambia qualche allaccio??