PDA

View Full Version : E' arrivato! ACER ASPIRE 9504

pcman
15-10-2005, 06:18
Ieri sera è finalmente arrivato il mio nuovo ACER Aspire 9504 :D :) :p ;)

Una favola!
Credo di essere uno dei primissimi a riceverlo.
Non sono riuscito, per impegni familiari, a provarlo molto, ma per quel poco che ho visto MERITA.

Si preannuncia un fine settimana intenso :D

Lascerò ad altri, più esperti di me, di fare una recensione come si deve, mi limiterò, per quel che posso, a segnalare pregi e difetti (spero pochi) di questo splendido PC.

pcman
15-10-2005, 06:41
Prima nota negativa :mad:

il disco è da 4200rpm, nonostante la Acer mi avesse promesso, via email, che sarebbe stato un 5400rpm.

qualcuno mi conferma se hanno montato tutti TOSHIBA MK1031GAS ?

In compenso l'LCD è fantastico (nessun dead-pixel),
ho davanti il mio vecchio portatile (ma era proprio così brutto?), un LCD Dell da tavolo 18" che mi sembrava bellissimo (invece è scuro e giallino in confronto).

UrsusGallius
15-10-2005, 07:19
Azz iniziamo bene...

E la dotazione telecomando c'è?? E il telefono bluetooth è un'invenzione di fantasia?

pcman
15-10-2005, 07:37
C'è il telecomando (grande 48 tasti)
C'è il telecomando piccolo (si può inserire nell'alloggiamento della scheda PC)
C'è quella specie di telefonino per il Voice (anche quello inseribile nell'alloggiamento), nessuna fantasia

UrsusGallius
15-10-2005, 07:59
Fiuuuu... grazie!!!

Qualcuno mi dava già per pazzo!! :D

Addirittura 2 telecomandi!! Quello da 48 tasti è nel manuale che avevo scaricato dal web ma del piccolino non sapevo!!

pcman
15-10-2005, 08:05
E' sempre nello stesso manuale, lo trovi nelle pagine successive, è nero con 15 pulsanti.

La luminosità di questo schermo è impressionante, ha 16 livelli, e devo tenerlo all'8°/10° altrimenti da quasi fastidio...

pcman
15-10-2005, 09:24
Bene, non sarò on-line fino a lunedì.

Nel frattempo spero di trovare qualche ora per metterlo sotto sforzo e vedere i risultati :sofico:

UrsusGallius
15-10-2005, 10:07
Buon divertimento allora!! :D

pcman
17-10-2005, 10:02
Confermo che questo NB è una favola :)

non ho trovato nei (oltre a quello unico già segnalato del disco a 4200rpm)
comunque il disco è molto silenzioso, se non ci fosse il led, che segnala il funzionamento, non si potrebbe dire quando è in funzione.

altro insignificante problema, che noto però solo in ambienti molto silenziosi, è un piccolo rumore che fanno i tasti A, S, D, Z, X.

per il resto è tutta una sorpresa, anche la qualità audio degli altoparlanti incorporati (che tutti disprezzano da acer) non è poi così male e :)

La luminosita di questo LCD si può dire sia quasi eccessiva, nell'ufficio in cui lavoro ora, che non è eccessivamente illuminato, devo tenerlo regolato esattamente a metà, altrimenti mi dà fastidio.
Anche in ambienti bene illuminati arrivo al massimo a 3/4

UrsusGallius
17-10-2005, 10:21
Molto bene allora!!

Provato il sintoTv??

pcman
17-10-2005, 10:48
E' praticamente una TV, a patto di collegarla ad un impianto di antenna fisso. in questo caso è eccezzionale. questo con un segnale analogico. immagino che con il digitale sia ancora meglio, ma per il momento non ho modo di testarlo.

Ho provato l'antennina in dotazione ma il risultato non è buono.
Ovviamente questo può dipendere dal segnale che, nella mia zona, non è un gran chè.
Probabilmente in luoghi dove c'è un buon segnale anche l'antenna in dotazione può fare la sua parte.

[KabOOm]
17-10-2005, 10:52
Mmmmh prezzo interessante, dotazione altrettanto ma e' veramente pesante ;)
3,5kg mi sembrano tantini per portarselo in giro...
Attendo pero' altri commenti su tutte le funzionalita' ;)

gianky73
21-10-2005, 00:33
E' praticamente una TV, a patto di collegarla ad un impianto di antenna fisso. in questo caso è eccezzionale. questo con un segnale analogico. immagino che con il digitale sia ancora meglio, ma per il momento non ho modo di testarlo.

Ho provato l'antennina in dotazione ma il risultato non è buono.
Ovviamente questo può dipendere dal segnale che, nella mia zona, non è un gran chè.
Probabilmente in luoghi dove c'è un buon segnale anche l'antenna in dotazione può fare la sua parte.

E' possibile vedere la TV in 1 porzione dello skermo mentre si lavora con altri applicativi?

CarloR1t
21-10-2005, 00:47
Prima nota negativa :mad:

il disco è da 4200rpm, nonostante la Acer mi avesse promesso, via email, che sarebbe stato un 5400rpm.

qualcuno mi conferma se hanno montato tutti TOSHIBA MK1031GAS ?

In compenso l'LCD è fantastico (nessun dead-pixel),
ho davanti il mio vecchio portatile (ma era proprio così brutto?), un LCD Dell da tavolo 18" che mi sembrava bellissimo (invece è scuro e giallino in confronto).
se ti hanno risposto così prova a fartelo cambiare, con quel che costa quel notebook un 5400 possono mettercelo, al limite puoi offrire di pagare la piccola differenza di prezzo o anche solo il trasporto, addirittura ci sono degli hd da 4200 (ibm hitachi travelstar) più costosi di alcuni 5400 (fujitsu x esempio)

darkmax
21-10-2005, 02:24
Comprare un portatile adesso con hd a 4200 giri mi sembra un pò una cagata ormai..

UrsusGallius
21-10-2005, 07:36
A me hanno risposto dopo 10 giorni dicendo che il disco è da 4.200 giri... :mbe:

neroimperfetto
22-10-2005, 13:54
io ho acquistato questo notebook 1 settimana fa e mi è arrivato con un tasto di scelta rapida bloccato e 1 pixel verde a sx del monitor :cry:
per il resto è meraviglioso!!
qualcuno sa la differenza tra il modello 9504 WSLi e WMLi e come funziona il voip phone?