PDA

View Full Version : meglio gmail o account di posta+client?

Drago
14-10-2005, 21:31
ciao!
per la posta normale, le registrazioni ai forum ed ai vari siti, insomma tutto quello che non è 'roba di lavoro' secondo voi è meglio una webmail, tipo gmail, consultabile quindi ovunque, oppure un client di posta elettronica con i messaggi salvati sul mio disco fisso?
motivatemi per favore i pro ed i contro.
stavo pensando di utilizzare la mia gmail per accedervi ovunque e tenere la posta di lavoro su client...però volevo capire bene prima di fare questo 'passo'.

inoltre gmail riassume le varie e-mail in conversazioni tipo forum di discussione?

edivad82
14-10-2005, 21:44
client mail e casella di posta in imap, così hai il vantaggio del client e se sei in giro hai la webmail e tutte le tue mail

Drago
14-10-2005, 21:57
client mail e casella di posta in imap, così hai il vantaggio del client e se sei in giro hai la webmail e tutte le tue mail

ok,dove la trovo una casella di posta imap?
quali sono esattamente i vantaggi del client? ad esempio potrebbe essere un vantaggio il cliccare su un indirizzo e-mail ed il client che si apre automaticamente?
non si può fare questo con una webmail vero?
gmail non è imap vero?

YellowT
15-10-2005, 12:18
Qualunque client di posta si può impostare in modo che salvi i messaggi e contemporaneamente li lasci sul server (segnandoli come già letti). Così risolvi il problema. è una cosa che puoi fare anche con la gmail ;)

Drago
01-11-2005, 14:18
mi date qualche info più precisa per favore?
come 'strumento' uso thunderbrd, può gestire la posta in IMAP?

Al Azif
01-11-2005, 16:41
mi date qualche info più precisa per favore?
come 'strumento' uso thunderbrd, può gestire la posta in IMAP?

Si, e un ottima casella email guatuita è quella di nectarine: http://www.nectarine.it/

150MB di spazio, Webmail SSL con rubrica calendario e organizer,
accesso Imap, Imap-SSL, Pop3, Pop3-SSL e Smtp,
5 differenti domini email, protezione antispam e filtro mime,
dimensione massima allegati 200mb.

Qualunque client di posta si può impostare in modo che salvi i messaggi e contemporaneamente li lasci sul server (segnandoli come già letti). Così risolvi il problema. è una cosa che puoi fare anche con la gmail ;)

L'imap ti permette di controllare completamente la tua casella di posta, creando, cancellando, spostando, rinominando, etc etc, le varie email e cartelle direttamente dal client email, molto semplicemente per far comprendere è come se avessi una webmail sul tuo client di posta.
Fra imap e pop non c'è proprio paragone.