View Full Version : meglio gmail o account di posta+client?
ciao!
per la posta normale, le registrazioni ai forum ed ai vari siti, insomma tutto quello che non è 'roba di lavoro' secondo voi è meglio una webmail, tipo gmail, consultabile quindi ovunque, oppure un client di posta elettronica con i messaggi salvati sul mio disco fisso?
motivatemi per favore i pro ed i contro.
stavo pensando di utilizzare la mia gmail per accedervi ovunque e tenere la posta di lavoro su client...però volevo capire bene prima di fare questo 'passo'.
inoltre gmail riassume le varie e-mail in conversazioni tipo forum di discussione?
edivad82
14-10-2005, 21:44
client mail e casella di posta in imap, così hai il vantaggio del client e se sei in giro hai la webmail e tutte le tue mail
client mail e casella di posta in imap, così hai il vantaggio del client e se sei in giro hai la webmail e tutte le tue mail
ok,dove la trovo una casella di posta imap?
quali sono esattamente i vantaggi del client? ad esempio potrebbe essere un vantaggio il cliccare su un indirizzo e-mail ed il client che si apre automaticamente?
non si può fare questo con una webmail vero?
gmail non è imap vero?
Qualunque client di posta si può impostare in modo che salvi i messaggi e contemporaneamente li lasci sul server (segnandoli come già letti). Così risolvi il problema. è una cosa che puoi fare anche con la gmail ;)
mi date qualche info più precisa per favore?
come 'strumento' uso thunderbrd, può gestire la posta in IMAP?
mi date qualche info più precisa per favore?
come 'strumento' uso thunderbrd, può gestire la posta in IMAP?
Si, e un ottima casella email guatuita è quella di nectarine: http://www.nectarine.it/
150MB di spazio, Webmail SSL con rubrica calendario e organizer,
accesso Imap, Imap-SSL, Pop3, Pop3-SSL e Smtp,
5 differenti domini email, protezione antispam e filtro mime,
dimensione massima allegati 200mb.
Qualunque client di posta si può impostare in modo che salvi i messaggi e contemporaneamente li lasci sul server (segnandoli come già letti). Così risolvi il problema. è una cosa che puoi fare anche con la gmail ;)
L'imap ti permette di controllare completamente la tua casella di posta, creando, cancellando, spostando, rinominando, etc etc, le varie email e cartelle direttamente dal client email, molto semplicemente per far comprendere è come se avessi una webmail sul tuo client di posta.
Fra imap e pop non c'è proprio paragone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.